COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Partecipazioni - iban si o no ?

Cristina, il 30 Giugno 2020 alle 19:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato Salva
Rispondi
Sposine cosa ne pensate dell'IBAN personale nelle partecipazioni ? Voi cosa farete ?
Se avete qualche bella frase da inserire prima prendo spunto volentieri 馃槤

30 Risposte

Ultime attivit脿 da Alessandra, il 4 Luglio 2020 alle 10:34
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra
    • Segnala

Noi visto che al momento del matrimonio gi脿 convivevamo da molti anni lo abbiamo inserito. Ho ideato una piccola filastrocca spiritosa in cui dicevo che non ci occorrevano oggetti e sotto iban

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica
    • Segnala
    Non lo trovo elegante... Noi non abbiamo messo nulla del genere..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna
    • Segnala
    Ciao, noi no non l abbiamo messo. Non ci piace, sembra di cattivo gusto...
    • Rispondi
  • 饾搾饾摶饾摬饾摷饾摻饾摬饾摲饾摢
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    饾搾饾摶饾摬饾摷饾摻饾摬饾摲饾摢
    • Segnala

Noi lo abbiamo inserito su un cartoncino a parte Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora
    • Segnala
    Noi non abbiamo messo iban ma siccome conviviamo dal 2007 sicuramente ci faranno i soldi... Dite che devo dirlo che non vogliamo regali come oggetti ma soldi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria
    • Segnala

Noi lo abbiamo inserito in un cartoncino a parte.

脠 stato apprezzato da tutti, visto che nessuno si 猫 dovuto scervellare per il regalo.

Io stessa, da invitata, l鈥檋o trovato molto comodo e veloce.

I tempi cambiano e la tecnologia aiuta, quindi perch茅 no?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna
    • Segnala
    Noi lo abbiamo messo. Non penso sia di cattivo gusto se pensi che prima si faceva la lista di nozze. 脠 la stessa cosa, prima di chiedevano dele cose specifiche e adesso che quasi tutte gi脿 conviviamo preferiamo i soldi magari per il viaggio di nozze.

Comunque noi abbiamo fatto un cartoncino a parte con una frase che ci piaceva e poi abbiamo scritto 鈥渟e volete contribuire a realizzare il nostro sogno鈥 e poi l鈥檌ban e a chi 猫 intestato
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa
    • Segnala
    Noi lo metteremo, perch茅 non ci piace l'idea dei soldi in mano quando ti daranno le buste.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta
    • Segnala
    No secondo me 猫 veramente di cattivo gusto. I regali non si chiedono. Se un invitato chiede cosa vuoi allora puoi dare delle indicazioni ma scriverlo sulle partecipazioni mi sembra come dire: ti sto invitando al mio matrimonio per貌 se vuoi venire devi farmi questo regalo.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ivana
    • Segnala
    Iban si!!! Vedere la processione di persone che va verso il baule sul tavolo degli sposi lo trovo un po鈥 vecchio stile... tanto aprendo le buste comunque si sa chi ha dato quanto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina
    • Segnala
    Iban si! Tanto se nn lo metti te lo chiedono!!!!!
    • Rispondi
  • 饾搼饾摦饾摢饾摻饾摶饾摬饾摤饾摦 馃懓馃徏
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    饾搼饾摦饾摢饾摻饾摶饾摬饾摤饾摦 馃懓馃徏
    • Segnala
    Io lo metter貌 su un cartoncino a parte per gli ospiti un po鈥 grandi, diciamo quelli a rischio 鈥渃ornice d鈥檃rgento鈥濔煒 i nostri amici e parenti sanno che conviviamo, abbiamo gi脿 tutto, e che utilizzeremo i soldi per il viaggio di nozze... magari gli zii pi霉 anziani non ci faranno il bonifico e ci daranno la 鈥渂usta鈥 ma con l鈥檌ban (spero) sar脿 chiaro che non vorremmo regali diversi...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura
    • Segnala
    Noi lo abbiamo messo senza frasi. Scritto pi霉 piccolo sul retro dell鈥檌nvito al ricevimento. A chi chiedeva cosa volessimo abbiamo detto di girare il cartoncino. Ne sono stati tutti entusiasti 馃槈
    Chi non ha chiesto ha fatto la busta 馃槉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No no che altro secolo da me si 猫 sempre usato fare la busta, e I miei vogliono conoscere il contenuto ma no per farsi i fatti nostro (che poi io non ho segreti cn i miei visto che ci regalano met脿 ricevimento e met脿 bomboniere) vogliono sapere perch茅 poi venendo invitati sanno come comportarsi credo dai tempi che furono funziona cos矛.... Io onestamente per mille motivi preferisco la busta perch茅 ti ci paghi tutti i saldi che restano...
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola Online
    • Segnala
    Partecipazioni - iban si o no ? 1
    Ecco come era 馃槉
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola Online
    • Segnala
    Noi l'avevsmo inserito!馃槉
    Devo dire che ha funzionato con parecchi馃槉
    Gli amici soprattutto hanno ringraziato馃槂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela
    • Segnala
    Io assolutamente a favore!! Per le frasi puoi cercare su internet ce ne sono di belle tipo: 鈥渟iamo felici di avervi avuto con noi in questo giorno cos矛 speciale e questo 猫 il regalo pi霉 bello.. ma qualora vogliate contribuire a costruire materialmente il nostro sogno (e qui scriverei di cosa si tratta tipo la casa, il viaggio, la ristrutturazione ecc ecc..) questo 猫 il nostro iban ..鈥
    o cose del genere . 馃槝馃槝
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene
    • Segnala
    Tempo fa avevo aperto un topic con alcune frasi che si possono usare in questi casi, prova a cercare sul mio profilo o nella barra di ricerca. Per il resto io approvo l'ho fatto e nessuno ha avuto da ridere anzi ci hanno tutti ringraziato perch茅 non sono dovuti andare in giro con i soldi e ci siamo tutti goduti la festa. Non credo sia una questione di educazione, ognuno conosce i propri ospiti e agisce di conseguenza
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica
    • Segnala
    Ciao cara. Qui c'猫 un bel dibattito perch茅 una volta lessi una ragazza che disse che l' IBAN 猫 un po' come un obbligo a regalare per forza dei soldi. Secondo me invece no, quindi se lo vuoi mettere non fai brutta figura. Mia sorella l'aveva fatto e ci aveva scritto se volete contribuire a rendere unica la luna di miele di Diletta e Lorenzo + numero IBAN "
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga
    • Segnala
    Mi fa piacere che qualcuno condivida il mio pensiero...
    I miei genitori quando hanno ricevuto inviti con Iban si sono sempre infastiditi eppure hanno sempre fatto regali generosi.
    Credo che sia anche un modo su come si 猫 stati educati... Io sono abituata a seguire le buone maniere in generale, ma visto che ho aiutato delle ragazza qui e non mi hanno detto neanche grazie, pu貌 darsi che il mio modo di essere, appartenga ad un altro secolo....
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora
    • Segnala
    Iban si! Toglie impiccio dei contanti alla festa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca
    • Segnala
    Certo che ognuno fa come preferisce...sinceramente mio nonno a 86 anni non ha avuto problemi, mi pare una scusa davvero per pochi, quella di non usare internet...i biglietti di auguri ci sono arrivati a prescindere dalla busta e ci hanno fatto un piacere immenso! E mia suocera ha dovuto tenersi stretta quelle poche buste arrivate quel giorno, era abbastanza in ansia poverina! Io ho solo dato un consiglio per quella che 猫 la mia esperienza, come sposa e come invitata, e quelle che sono le mie preferenze! Ci manca solo che ognuno non faccia come vuole
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria
    • Segnala
    Idem a parte che se al matrimonio sono tutti giovani va bene ma se sono anziani come nel mio caso si usa dare ancora l'assegno figurati se vanno in banca per fare il bonifico. Poi da me non 猫 molto compreso l'iban viene pure criticato lo dico perch茅 猫 successo....
    • Rispondi
  • H
    Helga
    • Segnala
    Non tutti usano internet, e magari c'猫 chi oltre al regalo vuole anche scrivere due parole e farebbe comunque un biglietto d'auguri... Non credo che sua mamma non si godr脿 la festa, i regali in genere arrivano quando gli ospiti se ne vanno.... Poi ognuno fa come preferisce....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria
    • Segnala

Io inserir貌 "Se vorrete aiutarci a realizzare i nostri sogni per il viaggio di nozze potete effettuare un bonico presso ecc.. ecc..". Se non ci occorreranno per la luna di miele toglieremo "per il viaggio di nozze"

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessia
    • Segnala
    Siamo nel 2020 le buste non si usano pi霉.. meglio iban molto pi霉 comodo per tutti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca
    • Segnala
    Iban s矛, trovo terribile il passaggio della bustarella il giorno del matrimonio, che poi le mamme non possono nemmeno godersi la festa perch茅 devono stare attaccate al malloppo...l鈥檌ban 猫 super comodo, anche per gli invitati che non devono prelevare ma in 5 minuti la settimana prima si tolgono il pensiero!! Se non ti piace l鈥檌dea di scriverlo sulla partecipazione puoi inserirlo in un biglietto a parte o, come abbiamo fatto noi, qui sul sito!
    • Rispondi
  • H
    Helga
    • Segnala

Noi ci siamo gi脿 organizzati...

quando ci sposeremo, uno dei nostri genitori le terr脿 per noi.

A me l'iban sulla partecipazione proprio non piace, scusatemi...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina
    • Segnala
    Noi avevamo fatto lista nozze con agenzia ma purtroppo a causa del coronavirus abbiamo dovuto annullare il viaggio . Con il mio fm convivo da anni con casa fatta e finita quindi non saprei che mettere. Se non si mette nulla e poi il giorno del matrimonio si deve stare li attenti alle buste non 猫 peggio ?
    • Rispondi
  • H
    Helga
    • Segnala

Non metterei mai l'iban nelle partecipazioni, lo trovo di cattivo gusto, ma ovviamente 猫 il mio pensiero.

Nel caso, meglio la frase "猫 gradito regalo in busta" o il riferimento all'agenzia di viaggio nel caso si mettesse la lista nozze l矛....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti