Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Principiante Luglio 2026 Bari

Partecipazioni/inviti

Rosanna, il 2 Luglio 2025 alle 14:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Quanto tempo prima si vanno a vedere e scegliere? Si danno agli invitati circa tre/ quattro mesi prima .. quindi diciamo considerando la scelta e la consegna dovrebbe essere un sei mesi prima del matrimonio ?

33 Risposte

Ultime attività da Luana, il 5 Luglio 2025 alle 20:02
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho mai capito molto quindi andrò di testa mia… noi ci sposiamo il 18 luglio 2026 e manderemo il save the date il 18 luglio 2025 un anno prima.
    Le partecipazioni vediamo se sfruttare il Natale visto che vediamo tutti i parenti ed amici.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando volete ☺️ noi ce le siamo disegnate su canva, portate a stampare a novembre e iniziato a consegnare per dicembre (sotto Natale quando eravamo sicuri di vedere tante persone) ☺️ quindi 5 mesi prima
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah quando volete... Io le ho consegnate a tutti già sei mesi prima... Ordinate 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre. Le abbiamo scelte a giugno e le consegneremo entro questo mese.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Credo debbano essere 1 intorno ai 3 mesi prima del matrimonio, 1 intorno ad 1 mese prima e l'ultima prova due o una settimana prima ma dipende molto dagli atelier e anche dal fatto che non ci siano sempre modifiche da fare Smiley smile Ho sentito di ragazze che ogni mese andavano e trovavano sempre problemi quindi varia molto

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo sotto il periodo di Natale e ci sposiamo i primi di maggio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Si dai 5-6 mesi
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto capito
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!
    Noi ci sposeremo il 05/09/2026 e volendo fare il più possibile da soli, sto già imbastendole. Le cose diciamo "grosse" vorrei ultimarle per fine ottobre, così da essere più tranquilla e pronta per imprevisti. Calcola che però noi partiamo così d'anticipo perché abbiamo tre bimbi piccoli e...non si sa mai
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti ma una volta scelto poi quante prove si fanno? E se voglio vederlo altre volte indossato?
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato Canva ed ho fatto tutto da sola .. le ho create a fine febbraio/inizio marzo e le ho ultimate giusto qualche settimana fa ! E ci sposiamo a settembre
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere se quell'atelier non ti vuole far fare le prove io cambierei. Per esperienza e da persona molto indecisa ho volutamente preso appuntamenti già a febbraio di quest'anno per iniziare a farmi delle idee e sono contenta di averlo fatto perchè nel mezzo ho avuto problemi famigliare e nonostante io abbia fatto le prime prove fra febbraio e marzo, ad oggi non sono riuscita ad andare a bloccare l'abito e posso dire che questi mesi sono volati infatti spero di riuscire ad andare il prima possibile... poi se invece sei un tipo da nuove collezioni allora la situazione cambia

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero!! Che bello leggere queste cose!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio FM lo ha già comprato ad aprile... ancora prima di comprare io il mio Smiley ups

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mi pare che siamo andati ad ottobre e ci siamo sposati a maggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo questo pensiero! Anche noi ci sposeremo a luglio 2026! Lavorando al nord e sposandoci in Sicilia è complesso dare le partecipazioni pochi mesi prima!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, quando ci si sposa in periodo di vacanze estive come nel tuo caso è opportuno iniziare con largo largo anticipo a consegnare le partecipazioni. Anche io, sposandomi a luglio, mi sono dovuta muovere con grande anticipo, infatti io e il mio FM abbiamo iniziato a consegnarle a fine dicembre... E meno male perché alcune persone stavano già organizzando le vacanze estive!
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, vedo che ti sposi a luglio 2026, anche noi ci sposiamo a luglio 2026 e ho avvisato i parenti a voce verso aprile di quest'anno e alcuni mi hanno ringraziato perchè verso maggio di quest'anno andavano a prenotare le vacanze già per il prossimo anno, però li ho avvisati che le partecipazioni arriveranno più in là essendo che noi le facciamo tutte da soli, sia la grafica che la stampa. Ai parenti che arrivano dalla Sicilia ad esempio le consegneremo ad ottobre di quest'anno perchè a nostra volta siamo invitati ad un matrimonio e prendiamo la palla al balzo per fare le nostre consegne, per quanto riguarda gli invitati dall'estero penso che verso settembre le spediremo perchè devono organizzarsi il viaggio e giustamente potrebbe costargli molto meno il volo. Per gli invitati vicini invece credo che le consegneremo alle prime occasioni utili che penso sia verso Natale.

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo con i preparativi 🍀
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengo troppo per arrivare all’ultimo e dire “potevo pensarci prima”
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con il Parroco, che mi ha informato che esiste un solo orario per la celebrazione, cioè le 16, e con il gestore della sala, che mi ha indicato l’orario di inizio della cena nelle 20:00
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire? Siete voi a decidere, nessuno dovrebbe mettere bocca! Io ho scelto l’abito lo scorso febbraio, il primo provato, le scarpe le ho ordinate ad aprile e sono già pronte, le partecipazioni il mese scorso e le ho già a casa, le wedding bag e le bomboniere devo solo assemblarle, ho prenotato tutti i fornitori più di un anno prima, ho già la piantina dei tavoli e i libretti messa.
    Sogno questo giorno da una vita, desidero organizzare tutto nei minimi dettagli e, visto che sarà il nostro matrimonio, l’unico che può consigliarmi e mettere bocca sulle nostre decisioni è FM, STOP.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E gli orari come hai potuto definirli?
    Io se non so a che ora arriverà il sindaco in sala non posso stabilire nulla
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare uguale ma ho timore che mi pigliano in giro. Tipo ho chiesto al negozio per l’abito del mio futuro marito e mi hanno detto di andare a febbraio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna! Noi abbiamo già gli inviti e ci sposiamo a maggio 2026. Abbiamo già prenotato tutti i fornitori e definito gli orari, dunque non abbiamo atteso ulteriormente, così abbiamo spuntato una voce dalla lista - mi rendo conto che è eccessivo comunque 🤣
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie avevo timore che quatto o cinque mesi prima fosse esagerato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a fine aprile, abbiamo iniziato ad ideare la grafica delle partecipazioni (disegnate da mia cognata) a giugno. A fine luglio siamo andati in tipografia e abbiamo discusso l'impaginazione/testo e a settembre le abbiamo ritirate e spedite a tutti gli invitati lontani.

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2026 e sto pensando di andare verso febbraio così magari tra la scelta e la stampa e consegna sono già a 4 mesi prima circa
    E le bomboniere stesso discorso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione