Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Luglio 2025 Palermo

Partecipazioni nozze help

Julia, il 26 Gennaio 2025 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiorno ❤️ mi sposo a luglio 2025 a Palermo e ancora non ho deciso e trovato le partecipazioni nozze. Ho chiesto preventivi e info a molte ragazze o piccole aziende (non so se si possono definire cosi) che si occupano di grafiche e che quindi fanno solo questo sostanzialmente. E i prezzi a partecipazione partono in media almeno sui 3 euro e 50, 3 e 80. In tutti i casi o quasi oltretutto paghi in più di base il lavoro di design grafico quindi il prezzo va ad aumentare. Ovviamente ci tengo ad avere delle partecipazioni carine ma nei limiti della ragionevolezza perché purtroppo si sa che poi sarà carta che verrà buttata. Mi chiedevo se questi prezzi fossero oramai norma comunee di rassegnarmi. Non sono ancora andata nei negozi di bomboniere...forse li si trovano prezzi più sostenuti? Accetto tutti i consigli e i suggerimenti possibili grazie mille 💙

33 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Gennaio 2025 alle 20:06
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😃
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le buste siano adattate alla tipologia di partecipazione, ma non ne sono sicura, dovresti provare a guardare direttamente su Canva.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Il premium però io non ce l'ho purtroppo, non l'ho ancora attivato

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!
    Stavo cercandoti proprio la pagina per farti vedere:
    Partecipazioni nozze help 1
    Devi selezionare le caselle che ho selezionato io, in più alla fine anche "CMYK(best for professional printing), che ora non me lo fa fare perché mi è scaduto l'upgrade premium!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho sempre lasciato png mi pare, quello che da in automatico il programma!! Proverò a scaricarlo in un altro formato!! Grazie mille 😊

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada! Quando hai scaricato il file da Canva hai selezionato le caselle "PDF print" e "professional printing"?
    Perché altrimenti non ti esce un file del formato adatto alla stampa...
    Io ho fatto così e la stampa è venuta benissimo!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta. Ma le buste come sono? Perché ho letto da qualche parte che sono le classiche buste bianche commerciali!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, ci sono vari tipi di carta e formati fra cui scegliere e poi puoi aggiungere anche le buste.
    Noi per esempio abbiamo scelto la carta premium e finitura opaca 😀
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ero interessata anche io a farle stampare direttamente da Canva, ma che carta avete scelto? com'è la qualità della carta?

grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo fatto la grafica su canva e adesso volevo stamparle su vistaprint, ma dall'anteprima mi sembra che sia la grafica che le scritte vengano sfocate. E' il sito che le fa vedere così o dici che è il formato caricato che è errato?

grazie Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2027 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo optato per dei template da modificare su Canva. Li abbiamo presi sul sito www.thesilkygarden.com. Alcune le invieremo digitalmente altre le stamperemo o direttamente con Canva o in copisteria. Ci sono diversi pacchetti con più o meno elementi coordinati. Noi abbiamo preso quello di base e con meno di 10 euro abbiamo la grafica per partecipazioni, save the date e anche un tag per personalizzare le bomboniere o le wedding bag. Abbiamo solo cambiato i dati, 5 min ed erano pronte.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il prezzo é più che corretto.
    La carta ha un costo e varia anche per via della grammatura, cosa che bisogna avere anche un’occhio di riguardo per la busta.
    Il lavoro di grafica che c’è dietro ha un suo perché per non parlare poi delle lavorazioni a mano che può richiedere una partecipazione.
    I negozi di bomboniere si affidano a ditte dove tutto è già pre impostato quindi il prezzo di alcuni modelli di partecipazioni scende.
    Ci sono alcune aziende di bomboniere che danno le partecipazioni in omaggio ma a differenza delle altre sono proprio fatte con carta semplice, disegni fissi e il testo già impostato. Per te potrebbe essere un’alternativa ma se vuoi qualcosa personalizzato con un’occhio hai dettagli bisogna pagare il suo giusto prezzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatta la grafica su canva e poi stampato su una carta molto bella al tatto.
    Ci avevano chiesto per questo modello 5 euro a partecipazione.
    Partecipazioni nozze help 2

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le partecipazioni costano! Anche noi ci siamo fatti dei giri, ma alla fine El abbiamo fatte su Canva proprio come le volevamo noi e fatte stampare da Vistaprint! In totale abbiamo speso 90 euro circa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Oristano
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ordinato le partecipazioni molto belle a 1,60€ l’una!!!! Comprese di busta e biglietto IBAN . Se vuoi guardare il suo sito si chiama Cinzia creazioni 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo create su Canva e fatte stampare da loro. La qualità è bella e oltre alle partecipazioni abbiamo ordinato anche le buste.
    50 partecipazioni + 50 buste le abbiamo pagate €34.50.
    Altra nota fantastica è che per l'ordine da noi effettuato, Canva pianterà un albero 🌲❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci mancherebbe, mica avevi dato quell’impressione 🤗 era solo per confermarti che il prezzo fosse adeguato! Comunque capisco che da qualche parte bisogna tagliare, fate magari qualche prova a crearvela su Canva, ci sono tanti modelli da poter modificare
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo pagate 4€ cadauno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Julia! Ti posso dire che noi spenderemo di più a partecipazione ma dipende da tanti fattori: il numero di cartoncini da inserire all'interno, la grammatura della carta, il tipo di chiusura scelta ecc. È difficile dire se sono prezzi giusti senza sapere a cosa si riferiscono.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ce le siamo disegnate da soli su canva e poi fatte stampare, abbattendo cosí considerevolmente i costi di grafica. Siamo rimasti sui 2,50 a partecipazione + 0,70 per un cartoncino fronte/retro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Julia! Come prezzi siamo lì, anzi, alcuni dalle mie parti chiedono anche di più per lavori a dir poco antichi😆, passami il termine! Quindi direi che va bene!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo medio
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto puoi anche stamparli sul sito..
    Per quanto riguarda la personalizzazione non è complicato! Hai un sacco di modelli da scegliere e se hai tanta fantasia puoi anche crearli anche da zero 😊
    L’unica pecca è che alcuni modelli o personalizzazioni però sono Pro (a pagamento) ma all’inizio regalano a tutti un mese gratuito quindi dovresti farcela
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho cosciotto una ragazza che si occuperà lei dellle nostre partecipazioni e alla fine ci siamo accordate per un tot. di 2,50 l’una. Questa è ancora una bozza, poi verranno aggiunti alcuni dettagli in più, tipo indirizzo location, numeri di cel e iban.
    Partecipazioni nozze help 3
    Partecipazioni nozze help 4

• Rispondi
  • J
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tengo alle partecipazioni ma soprattutto dalla parte di mio marito gli inviti non avranno un numero proprio modesto e volevo capire se c'era una possibilità di risparmio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare la grafica da sola e pagare solo la stampa. Oppure io le ho fatte con As Creations e le ho pagate solo 1€ +spese di spedizione, fanno questa promozione periodicamente. Prova a dare un'occhiata, hai effettivamente ragione finiscono quasi tutte buttate non ha senso spenderci tanto anche se i prezzi che ti hanno detto sono abbastanza nella media.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire perché io non l’ho fatto con canva perché sono negata in queste cose! io mi sono affidata ad una professionista del settore che si è occupata di realizzare la grafica… se ti vuoi ti lascio il contatto, è molto brava e noi siamo riuscite a fare tutto per via telematica…. l’unica cosa è che non so se ha posto disponibile…
    • Rispondi
  • J
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non intendevo essere polemica e dispregiativa col lavoro altrui. Ovviamente va pagato e ha la sua valenza. Essendo ignorante in materia mi chiedevo se i prezzi fossero onesti, nel senso in linea...dato che oramai appena si sente la parola matrimonio tutto viene triplicato(come se non fosse già tutto caro di per sé
    • Rispondi
  • J
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto 🥲🥲 avevo letto anche io su canva e se non ho capito male con canva stesso puoi avere la stampa. Ho guardato ai tempi i loro modelli ma è facile poi personalizzarli?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti molto… però ti posso dire che noi abbiamo deciso di farci fare la grafica da una ragazza molto molto brava ed invece che fare le partecipazioni cartacee, le avremo digitali! con 65 € abbiamo avuto le partecipazioni che volevamo senza paura 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Julia! Come prezzo è nella media e giusto secondo me, per un lavoro di grafica personalizzata, con un certo tipo di carta e la manodopera di una persona che lavora in proprio. Se per voi è fuori budget proverei a cercare qualche negozio che propone grafiche “a catalogo”, ma dipende anche quanto sono una priorità per voi. Noi abbiamo voluto investirci perché è una cosa a cui tengo molto, non mi interessava che venissero buttate, si tratta sempre e comunque del biglietto da visita del vostro matrimonio (90% dele volte capisci come sarà il matrimonio in base alla partecipazione).
    Puoi guardare anche su Internet, ci sono vari siti in cui puoi personalizzare la partecipazione e ti arrivano stampate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione