Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Giugno 2013 Lecce

Partecipazioni: quale nome prima?

Raffaella, il 29 Dicembre 2012 alle 20:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ragazze, help!! Dobbiamo consegnare il testo delle partecipazioni, d è soro il dilemma.... prima (cioè a sinistra) il nome dello sposo o quello della sposa??? Mi dicono che il galateo dice prima il nome di lei, ma la tradizione dice prima il nome di lui... voi cosa dite?? A me piacerebbe seguire la tradizione, è ciò che forse si vede di più in giro, voi cosa ne pensate?? Grazie, un abbraccio a tutte!!!!!

15 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 14 Gennaio 2013 alle 12:00
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati spediti senza porci il dubbio perchè non sapevamo nulla di questa storia e alla fine abbiamo messo il nome di lui a sinistra e il mio a destra. Galateo o non galateo oramai il danno è fatto Smiley smile le nostre belle partecipazioni sono già a casetta nostra pronte a partire Smiley smile baci a tutte

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace prima il nome di lui, secondo m hai fatto bene!!! Metti qualche fotina così le vediamo!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque, sapete come è finita?? Che alla fine io mi sono orientata più verso la precedenza al nome femminile e il mio lui il contrario, cioè l'opposto di come la pensavamo fino a qualche gg fa!! Insomma, a entrambi vanno bene entrambe le soluzioni, questo è il concettoSmiley smile L'importante è il messaggio contenuto!!! Cmq alla fine un nome da mettere per primo è stato necessario deciderlo, e al negozio alla fine abbiamo dato prima il nome del mio lui e poi il mio! Un abbraccio a tutteeeeeeee

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è grafico e ne realizza a bizzeffe.. lui dice che è molto più elegante dare precendenza alla donna.. se poi uno insiste mette prima l'uomo... ! Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina ho consegnato il modulo con i dati per la partecipazione e la tipa del negozio appena ha visto prima il mio nome si è stupita..." nooo va prima il nome di lui!" ma io ho visto il modello che portava prima quello di lei e poi so che come dici tu, il galateo dà precedenza alla donna.....cmq la cosa bella è che il mio modello era l'unico che portava prima il nome di lei!! ahahhahhahahha ( è proprio la partecipazione destinata a me!) alla fine l'ho lasciato così, perchè concordo con il galateo!!

P.S. questo per dirti: fai come ti piace di più!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo il mio nome sempre prima: trovo più elegante nome donna e poi uomo. Alla fine però fai come preferisci: entrambe le soluzioni sono applicabili :-)

• Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una questione "fonetica" metteremo prima il mio! non so cosa prescrive il galateo ma a noi suona meglio così..

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!! Continuo a rimanere dell'idea di mettere prima il suo nome, vediamo però se il mio lui si convince o se dovrò "cedere"!Smiley smile) Buon anno a tutte!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima il nome di lui, noi faremo così..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo prima il suo perchè suona meglio emanuele e silvia che silvia ed emanuele!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre saputo prima il nome di lui...

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo prima quello del fm, mi han detto tutti che è così che si fa.. e anche i modelli avevano tutti prima quelli di dell'uomo...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Ma secondo me niente, solo che ci ha posto il dubbio la proprietaria del negozio, e a questo punto non vorremmo sembrare "anticonformisti", se c'è (ma forse non è così) una "regola"!! Grazie1000 x il tuo parere!!Smiley smile

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima il nome di lui...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo prima il mio semplicemente perchè abbiamo guardato i modelli delle partecipazioni ma alla fine cosa cambia?!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione