Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2024 Napoli

Partecipazioni… quando portarle?

Martina, il 25 Settembre 2023 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buonasera sposine/i ☺️
Quanto tempo prima consegnerete le partecipazioni? Ci sposiamo a giugno e stiamo cominciando a vedere le grafiche per poi procedere alle stampe

30 Risposte

Ultime attività da Martina, il 27 Settembre 2023 alle 19:42
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi sa che farò anche io così perché vivo al nord ma il matrimonio si farà giù! Penso che a questo punto cominceremo già a gennaio a darle… intanto abbiamo già avvisato quasi tutti delle nozze🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio ed effettivamente dovrò iniziare a darle verso gennaio (secondo me presto ma necessario) ai parenti del nord e ad aprile/maggio a quelli del sud (proprio perché il matrimonio sarà al sud e avrebbero meno problemi logistici). Ovviamente li abbiamo già avvisati tutti in modo da lasciare loro il tempo di organizzarsi e decidere se esserci o no😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per le partecipazioni solitamente si consegnano 3/4 mesi prima. In caso di invitati lontani potete mandare save the date più in anticipo per dare modo di organizzarsi meglio.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A noi settimana prossima dovrebbero arrivare le partecipazioni!
    Ci sposeremo a settembre 2024 ma a gennaio le manderemo già! Soprattutto ai nostri parenti che vivono fuori regione e che dovranno prendere ferie e ai parenti in America così diamo modo a tutti di organizzarsi al meglio 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì come sito te lo consiglio, ha molti template carini ed è facile da usare. Certo nel tuo caso ci sta farli digitali, ormai lo fanno in molti...io sto a Milano ma torno a casa a Firenze almeno una volta al mese quindi le mie partecipazioni le consegnerò praticamente tutte a mano.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Oristano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso controllo un po’ perché non conosco il sito 🙂
    Io stavo valutando di fare le partecipazioni digitali perché anche alcuni dei miei invitati vengono da fuori e altri vivono proprio in un’altra regione, considera che sto in Sardegna😅
    Daii piano piano prenderà forma tutto..Grazie mille per la delucidazione 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti come tempistica va bene verso aprile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! allora io il save the date l'ho fatto solo digitale sul sito vistaprint e ho scritto solo la data e il luogo proprio perché metà degli invitati vengono da un'altra regione e così possono organizzarsi (ma in realtà di solito si scrive solo la data sul save the date)... le partecipazioni però le farò cartacee ma prima di farle devo definire il viaggio di nozze e l'albergo in cui farò alloggiare gli ospiti...spero di fare tutto in questi mesi Smiley catface

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due-tre mesi prima se sono persone che comunque vedi spesso e sono già a conoscenza del matrimonio. Magari sui quattro mesi prima per gli altri!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Oristano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗
    Posso chiederti come hai fatto il save the date? Avrai le partecipazioni digitali?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo a fine Luglio; la scorsa settimana ho mandato i Save The Date e conto entro gennaio di mandare le partecipazioni. Anch'io mi sposo fuori regione e metà degli invitati sono di lì e metà di fuori quindi preferisco mandarle il prima possibile!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 🙏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavo anche io di anticiparmi, anche perché vivo fuori regione e i miei invitati sono quasi tutti di giù quindi sarà un po’ complicato fare tutto qualche mese prima…
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di norma consigliano 3 mesi prima ma noi che ci sposiamo ad aprile le stiamo già consegnando e ti dico: meno male! Incastrare gli impegni nostri e quelli degli invitati non è certamente semplice, andare dai parenti a darle e ci stai almeno un'oretta... Non sembra ma ci vuole davvero tempo! Io ti consiglio di iniziare a gennaioSmiley laugh

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... anch'io sposa di giugno... tra novembre/dicembre invieremo in formato digitale i save the date... verso gennaio/febbraio spediremo le partecipazioni per i parenti che vivono fuori regione, e poi marzo/aprile consegneremo quelle a mano ai parenti e amici vicini.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due mesi primaSmiley smile
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le partecipazioni le abbiamo spedite a Aprile per Ottobre

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a consegnarle 6 mesi prima circa (3/4 mesi dopo i save the date) e meno male!! Quelle che ho spedito si sono perse nonostante la posta A e ho dovuto riconsegnarle a mano. Quelle ai milanesi hanno richiesto mesi di studio per incastrare gli impegni e con l’ultima ci siamo ridotti proprio a ridosso. Ringrazio il cielo di aver iniziato prima di quando consigliavano altrimenti si sarebbero accavallate con tutte le altre cose importanti da chiudere nell’ultimo mese. E’ stato bellissimo darle di persona!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per giugno manderemo i save the date 6 mesi prima (soprattutto per le persone fuori regione così si organizzano), poi le partecipazioni le spediremo 3/4 mesi prima, contando che ai più stretti le faremo appena saranno pronte (contiamo verso novembre/dicembre)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre/quattro mesi prima iniziamo
    • Rispondi
  • F
    Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.

Ottobre è il mese perfetto per cominciare a studiare la grafica e le sensazioni del matrimonio. Sei in anticipo, ma nei tempi giusti per decidere senza fretta e avere il tempo di visionare i prototipi, apportare le varie modifiche e procedere alla realizzazione.

Per quanto riguarda la consegna. Il galateo prevede 2/3 mesi prima, ma a tutte le spose di maggio e fino ai primi di giugno io consiglio di valutare anche una consegna "astuta". Prepariamo tutto per Natale. Si è prestino ma, quando ti ricapita di avere attorno a te tutti i parenti e gli amici!!! Tra Natale e Capodanno potresti riuscire a trascorrere del tempo con gran parte delle persone care che inviterai alle nozze e consegnare molti inviti contemporaneamente, evitando lunghi pellegrinaggi nei weekend! Nessuno tiene presente che consegnare una media di 50 inviti, può occupare anche un paio di mesi o più! E poi... quale miglior regalo da scartare sotto l'albero....

Buoni preparativi!!

Francesca

• Rispondi
  • F
    Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.

Ottobre è il mese perfetto per cominciare a studiare la grafica e le sensazioni del matrimonio. Sei in anticipo, ma nei tempi giusti per decidere senza fretta e avere il tempo di visionare i prototipi, apportare le varie modifiche e procedere alla realizzazione.

Per quanto riguarda la consegna. Il galateo prevede 2/3 mesi prima, ma a tutte le spose di maggio e fino ai primi di giugno io consiglio di valutare anche una consegna "astuta". Prepariamo tutto per Natale. Si è prestino ma, quando ti ricapita di avere attorno a te tutti i parenti e gli amici!!! Tra Natale e Capodanno potresti riuscire a trascorrere del tempo con gran parte delle persone care che inviterai alle nozze e consegnare molti inviti contemporaneamente, evitando lunghi pellegrinaggi nei weekend! Nessuno tiene presente che consegnare una media di 50 inviti, può occupare anche un paio di mesi o più! E poi... quale miglior regalo da scartare sotto l'albero....

Buoni preparativi!!

Francesca

• Rispondi
  • F
    Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.

Buoni preparativi!!

Francesca

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vanno nella stessa città, mesi prima.
    Se vanno nella stessa regione 3/4 mesi prima.
    In Italia 4/5 mesi prima. In Europa 5/6 mesi prima. Fuori continente almeno 7/8 mesi prima. Considera che le spedizioni con poste italiane vanno da 2 a 4 settimane per le consegne.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo consegnate praticamente due mesi prima, anticipando la notizia a voce ai più intimi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 o 3 mesi prima, anche se tutti erano stati avvisati mesi prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi sposi di giugno (tra l'altro vicinissimo a voi, noi il 12) e le consegneremo con l'anno nuovo 🤗
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fra marzo/aprile va bene da darli!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala