Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa

Partecipazioni: quanto tempo prima?

Martina, il 13 Giugno 2022 alle 11:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 304

Buongiorno a tutte! Mi sposerò a giugno del 2023, e già ho visto delle partecipazioni che mi piacciono. La mia domanda è: quanto tempo prima devo ordinarle? Va bene consegnarle già da febbraio/marzo?
Buongiorno a tutte! Mi sposerò a giugno del 2023, e già ho visto delle partecipazioni che mi piacciono. La mia domanda è: quanto tempo prima devo ordinarle? Va bene consegnarle già da febbraio/marzo?

304 Risposte

• J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che noi le stiamo distribuendo ora per ottobre...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena possibile! Noi abbiamo cominciato 2-3 mesi fa, ma alla fine mancano poco piu di 3 mesi e non siamo nemmeno a metà! Se siete persone che lavorano nel weekend vi consiglio di fare tutto con calma, se no impazzite
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio 2023 e conto di consegnarle tra febbraio e marzo, ma potremmo anche anticipare in quanto per lavoro devo trasferirmi in un'altra regione e per consegnarle a mano ci vuole tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avvisato del matrimonio con molto anticipo puoi anche darle più tardi,nripo tre mesi prima...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho date 4 mesi prima

• Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi bastano...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi ci sposeremo il 1 ottobre, abbiamo ordinato le partecipazioni a fine marzo e ci sono arrivate a metà maggio. Abbiamo cominciato a consegnarle due settimane fa e ci mancano ancora metà invitati, stiamo facendo con calma perché tanto li avevamo già avvertiti tutti a voce
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 io le ho fatte da me ed ho iniziato a metà aprile, mi sono state consegnate in una decina di giorni poi le ho spedite a metà/fine maggio per il nostro matrimonio che si terrà il 1 settembre di quest’anno. Tre mesi prima è più che sufficiente, ma se hai invitati da tutto il mondo (come il nostro caso) o da diversi regioni ti consiglio di fare magari il save the date ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate durante le feste di Natale e ci sposeremo la prossima settimana... quindi 6 mesi prima circa ... abbiamo invece mandato 8 mesi prima il Save the date soprattutto per chi lavora perché ci sposeremo di Venerdì pomeriggio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la consegna di solito si considera 100 giorni prima del matrimonio però consideta anche che a seconda di quanti invitati hai un po' di tempo ci vuole proprio per fare le consegne e/o spedirle...
    Per ordinarle direi che quindi 8 mesi prima sei tranquilla di riceverle per tempo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Luglio 2023 e abbiamo già visto e ordinato le partecipazioni
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 6 mesi ma noi le abbiamo iniziate a dare a marzo per giugno.Prima però avevamo inviato i save the date,avendo molti ospiti da fuori regione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio è di consegnarle partecipazioni almeno 3 mesi prima, perchè mi pare di aver capito che molti catering già un mese prima potrebbero volere conferme sul numero effettivo, oppure come nel nostro caso, un mese prima abbiamo da versare il secondo acconto e siccome il prezzo finale è in base al numero effettivo di presenti a tavola, si cerca di non pagare per persone che poi non verranno. Noi vorremmo avere il numero definitivo il mese prima per comunicarlo al catering e farci fare il prezzo finale il più reale possibile. Poi le disdette all'ultimo purtroppo possono esserci

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ordinarle puoi farlo anche da gennaio perché stanno veloci a stampare

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho intenzione di ordinarle online, mi spaventano i tempi di consegna. Grazie per il tuo feedback 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo create a marzo 2022, mandate in stampa.. nel giro di 10 giorni ci sono state consegnate.

Le abbiamo iniziate a distribuire ad aprile e ci sposiamo a luglio (3 mesi prima circa)..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione