Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Novella Giugno 2021 Napoli

partecipazioni Sbagliate!!!

Ivana, il 17 Marzo 2021 alle 23:21 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18
Rido per non piangere...
Dopo aver riguardato la bozza, dato il via alla stampa...dopo aver riguardato la partecipazione finita ed averle consegnate e spedite quasi tutte...un mio amico mi fa notare che MANCA IL NOME DEL RISTORANTE!!!!
(Ivana calma e respira...già c'è il covid a mettere ansia per giugno)...come rimedio?Il mio fidanzato dice di far finta di nulla e che quando dovranno confermare la presenza sottolineeremo il nome della villa...

18 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 18 Marzo 2021 alle 11:42
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana 🙈🙈🙈😆😆😆 niente panico, quando ti confermano la presenza gli dici il nome della villa se ti dicono del tipo "A ricordarlo poi?!" io dirrei in quel caso "Scrivici sopra!!!" 🌺🌺🌺 Dai non è tragico, anche se farei presente di questa svista a chi ti ha fatto le partecipazioni
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo confermi a voce oppure.....potresti fare un bigliettino piccolo anche in cartoncino che si adatti appunto al colore della partecipazione e scriverlo a mano con una calligrafia particolare, ricalcato magari con una pennarello nero...Diventa una cosa simpatica e sembra fatta apposta per evidenziare il luogo! Ti allego una foto per capire megliopartecipazioni Sbagliate!!! 1

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hanno detto altre puoi comunicarlo al momento della conferma, però ovviamente è sempre comodo che resti scritto...

Non so se hai intenzione di dare qualche gadget in chiesa (wedding bag, ventagli o altro), in quel caso puoi mettere o un biglietto da visita o un rotolino a pergamena con il nome e le indicazioni Smiley winking magari quando chiamano per la conferma così dici il nome ma dici anche "tranquilli, alla cerimonia avrete un promemoria" Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Napoli, anche io. Dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla conferma specificherai il nome del ristorante. Purtroppo può succedere un momento di distrazione, succede già a prescindere, in più poi mettici l'ansia che stiamo vivendo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, si può rimediare: l'indirizzo solitamente viene guardato verso la fine per capire dove andare, quindi potete magari mandare un recap a qualche settimana dal matrimonio con tutti gli indirizzi, anche quello della chiesa!

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo dirai alla conferma, così potete anche chiedere le allergie varie ai parenti per sicurezza
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io sdrammatizzerei. Fare una telefonata (per i più anziani) e poi manderei un messaggio simpatico per minimizzare l'errore e riderci su. Poi, come ti suggerivano le altre, all'uscita dalla cerimonia sarete tutti assieme. Noi avevamo distribuito anche delle mappe perchè il ristorante era a circa 40 minuti (quindi non conosciuto) e nom tutti avevano il navigatore in auto...purtroppo anche se si parte tutti assieme tra incroci, semafori ecc, non è sempre facile stare compatti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è grave puoi dirlo al momento della conferma o inviare un messaggio con la posizione del locale
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe quasi risultare fatto di proposito visti i tempi attuali! Qualcuno avrà pensato che aspettate di capire se si potrà festeggiare al ristorante 😅 a questo punto lo comunicherei dopo la conferma 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti perché al termine della cerimonia sarete tutti insieme, quindi sarà facile far sapere a tutti il nome del locale, soprattutto se sarete pochi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea 😊 molto pratica 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema quando finirà la cerimonia urlete il nome del ristorante come fece mia cugina.
    🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'errore è di chi le ha fatte semplicemente dovrebbe ristamparle grauitamente

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ivana purtroppo sono cose che capitano

Leggi e rileggi tutto 100 volte e poi sfugge una banalità. Noi abbiamo avuto un errore di digitazione sul cartoncino dell'IBAN (c'era scritto INTESTATATO al posto di intestato), non ce ne siamo accorti finché un nostro caro amico non ce l'ha detto (convinto che fosse già stato notato da altri)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana, se le partecipazioni le hai già inviate potresti comunicare il nome della location nel momento in cui i tuoi invitati ti daranno la conferma...
    Mi dispiace tanto per questo inconveniente 😖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cavolo mi dispiace..puoi fare così non dirlo tu non ti eri accorta io per come sono fatta direi com è andata veramente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alcuni miei amici hanno messo a parte assieme alla partecipazione un cartoncino (una sorta di biglietto da visita) col nome del ristorante e l'indirizzo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione