Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clementina
Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli

partecipazioni scomode

Clementina, il 22 Giugno 2021 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Buongiorno ragazze! Ovviamente c'è sempre un parente la cui presenza al matrimonio ci è indifferente, non dico che non li voglio, semplicemente alcuni se vengono o no me ne frega poco. Resta il fatto che la partecipazione gliela mando. Ora il mio dilemma è: invio la partecipazione digitale su whatsapp oppure avevo pensato di imbucarla senza però salire a casa? E in entrambi i casi devo comunque anticipare una telefonata o un messaggio? Parlo di parenti che non vedo e non sento da anni Smiley amazing Ditemi cosa ne pensate, vi leggo volentieri!

31 Risposte

Ultime attività da Lory, il 23 Giugno 2021 alle 00:43
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fargli una chiamata prima .
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo, anche noi abbiamo parenti a cui abbiamo dovuto spedire le partecipazioni con poste italiane perché sono lontani. Dicevo modalità uguali in base alla "categoria" (parenti lontani o vicini) in cui rientrano 😊 Se sono lontane fai come hai fatto con gli altri invitati, se vicini lo stesso. Magari potrebbe essere un'occasione per riallacciare o instaurare un rapporto chissà. Questo intendevo 😊. Il fatto che siano parenti stretti non deve costituire un obbligo all'invito. Mio padre ha due fratelli con cui non parla da anni. Né tra noi figli (cugini) abbiamo mai instaurato un rapporto, ma neanche minimo. Se ci incontriamo in qualche cerimonia di parenti in comune non ci calcoliamo proprio. Non li ho voluti invitare, per me non aveva senso e mio padre è stato d'accordo con me. Sinceramente mi sentirei anche in imbarazzo ad invitarli...non ci siamo calcolati per tot anni poi all'improvviso me ne esco con la partecipazione di matrimonio. Questa è la mia esperienza e il mio punto di vista. 😊


    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abitiamo a Roma e ci sposeremo a Napoli e abbiamo invitati anche di altre regioni e per questo abbiamo deciso di fare partecipazioni sia digitali che cartacee anziché affidarci a Poste Italiane per spedire alle persone lontane Smiley sexy Detto questo, nel caso invece specifico di queste zie che non sento e non vedo da anni, mi sento solo in dubbio perché i rapporti sono strani, ma sono pur sempre parenti strette e per una questione di rispetto secondo me vanno invitati. Poi se loro declinano l'invito pazienza. Se non le volevo categoricamente non le avrei proprio invitate

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Le modalità di invito devono essere uguali per tutti secondo me. Detto questo, se la loro presenza vi è indifferente perché invitarli? Ci sono alcuni parenti e "amici" che non abbiamo deciso di invitare per questo motivo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io anticiperei comunque la partecipazione tramite una chiamata..su whastapp gliela puoi mandare magari, ma io farei sempre una chiamata di cortesia comunque

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensare a nessuno sei libera di fare ciò che vuoi.. tanto comunque tutti hanno sempre da ridire qualcosa... goditi quel giorno... dai che manca poco😍
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara niente chiesa, ci sposiamo solo civilmente. Faremo il rito in villa. Non ti dico pyre per spiegare sto fatto alla gente.. madó che stress
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guada..ad alcuni abbiamo fatto una chiamata per anticipare la cosa e poi abbiamo spedito le partecipazioni..ad altri l'ho inviata e basta ma non ci parliamo da anni (sono stata obbligata ad invitarli perchè zii diretti) ma fosse stato per me non gliel'avrei neanche mandata..e spero vivamente non si presentino neanche..mio padre ci teneva e allora l'ho inviata..

    • Rispondi
  • Maria Lorena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Maria Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, causa covid abbiamo inviato tutto tramite posta. Fortunatamente, almeno per me, gli invitati che non volevo al mio matrimonio, non verranno alla fine.🤣
    Comunque ti consiglio di inviarl loro l'invito, ma solo per avere la coscienza a posto. Qualora non dovessero venire, lo sgarbo è loro.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dov ‘e la tua chiesa?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo va be’, non ci credo😂😂😂😂😂🤣🤣🤣... stesso giorno e stiamo pure vicine con il ristorante...!!


    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo anch'io 8 ottobre!! 😂😂😂 Villa Espero a Pozzuoli. Abitiamo a Roma, ma io sono di Napoli quindi mi sposo giù 😁😁
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo!!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io sono come te. Invito solo chi mi fa piacere avere, non mi interessa se si offendono o cosa, non e' un mio problema, soprattutto gente che non sento da anni

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene situazioni imbarazzanti 😂😂😂😂.. a che bello sei di Napoli anche tu... io sposo 8 ottobre .. al kora events di bacoli... tu?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un messaggio o una chiamata prima è da fare secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2021 Sassari
    S.Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho pochi parenti di quel genere, 3 e non li abbiamo invitati!! Desideriamo invitare solo le persone a cui vogliamo bene e con cui ci fa piacere condividere la felicità di quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ammazza la gente non si rende proprio conto che non deve dare fastidio!!

    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai che bello!! Siamo compagne di situazioni imbarazzanti Smiley xd Smiley xd Grazie, mi hai spronato molto, credo che mi farò coraggio e le chiamerò. Ci sposiamo anche lo stesso mese a Napoli Smiley laugh

    Io devo stampare ancora le partecipazioni, ma conto di darle per i primi di luglio. Tu dove ti sposi?

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi credi e la stessa situazione ... 😂😂 facendo così però ho trovato il modo di far riavvicinare anche mia madre alle sorelle.. giovedì ho il grande incontro .. che ansia..😱 anche se ti scocci chiamale .. e non pensarci subito ... forzaaaaa💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la darei a mano... magari una visita veloce dicendo subito che hai un altro impegno ma che ti faceva piacere darla a mano...

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda, io semplicemente quel genere di parenti (x fortuna alla lontana nel mio caso) non li ho invitati e basta. Se anche nel tuo caso preferisci non averli, non sentirti obbligata a invitarli!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai rapporti.... Ti faccio un esempio. La nuova moglie del padre del mio FM si sente di famiglia mentre invece non la può vedere nessuno e fa di tutto per farsi odiare. Le ho mandato la partecipazione digitale come a tutti gli altri invitati e lei ha fatto una menata dicendo al padre del mio FM che gli abbiamo mancato di rispetto perché lei è di famiglia ecc ecc. Per far contento mio suocero abbiamo provato a chiamarla 6 volte e le ho mandato anche un mess. Non ci ha cagato di pezza. Il discorso è che non c'è ne può fregare di meno e stiamo sperando che non venga perché tanto romperebbe e basta!!!! Quindi vedi che tipo di rapporto hai con questi parenti, se pensi si offendano magari fagli prima una telefonata e poi gli mandi la partecipazione su WhatsApp
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio anticipare con una telefonata non si sa mai

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhm..dipende dai rapporti.. e dalla mentalità che hanno..io per esempio stando in città dico che ne devo consegnare tante e non posso salire da tutti..c'è gente che abita ai capi opposti e che non sento da anni
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io vorrei fare così però nello stesso paese da alcune zie vado a casa e ad altre le lascio nella busta delle lettere? Dici che va bene così?

    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti stimo per il coraggio! Smiley xd io anche se trovassi il coraggio di telefonare poi non passerei anche a casa perché si tratta di zie (sorelle di mia madre) con le quali mia madre non parla. In pratica sono degli inviti che sicuramente verranno declinati, ma che devo fare per forza. Quindi forse sì la telefonata, ma poi opterei per la partecipazione digitale. Che scocciatura!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molte di quelle ai parenti le lascio nella busta delle lettere
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi ritrovo nella tua stessa situazioni parenti che non sento e vedo da 3 anni...
    Però mi sono fatta coraggio e ho chiamato prima per poi portarle direttamente a casa... meglio fare il proprio dovere🤦🏻‍♀️😱😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo che dovresti anticipare con una telefonata.

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari fagli una telefonata prima e poi gliela giri digitale su whatsapp.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione