Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Principiante Aprile 2025 Varese

Partecipazioni "self made"

Federica, il 23 Aprile 2024 alle 14:04 Pubblicato in Fai da te 1 17
Ciao a tutte🌸
Vorrei sapere se c'è qualcuna/o che per le partecipazioni si è arrangiato da sola/o. Come avete fatto? Le avete disegnate voi e fatte stampare oppure avete comprato un mazzo di bigliettini prefabbricati e le avete compilate a mano?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Maggio 2024 alle 23:41
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le sto facendo da sola, ma niente busta nè biglietto... farò delle explosion box che contengono pezzi di puzzle che sistemati daranno le varie indicazioni (i puzzle sono parte del tema del matrimonio). Smiley laugh

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕
    Grafiche su Canva e poi stampati su Pixart printing! Buste Amazon, ceralacca e figurone!
    Taglierina per angoli e graffette amazon!Costo totale 100€ per 70 partecipazioni, l'unico problema è stato tagliarli, il mio compagno taglia storto e volevo mollarlo 🤣 armatevi di amiche precisinePartecipazioni "self made" 1

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sto portando avanti e ho chiesto un preventivo (che per ora non è ancora arrivato, ma capisco che la settimana è un po' particolare), ad un sito che confeziona partecipazioni e non solo in carta stampabile. Ho chiesto ed è possibile farlo, di mandare noi la grafica e loro si occuperebbero di stamparle. Non so ancora però quanto potrebbero costare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto la grafica su Pinterest, poi ho creato tutto con Canva.. sto terminando di fare il coordinato. Le farò stampare in copisteria. Le buste e la ceralacca le comprerò su Amazon. I nastri su shein.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte e poi stampate in copisteria 😊

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da me facendole su publisher, scaricando immagini da internet e le ho anche stampate a casa
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo fatte fare in una tipografia, però la grafica l’abbiamo scelta insieme cambiando qualcosa dal originale di come era fatta prima.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate, ideate, realizzate da soli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo acquistato dei coordinati busta + biglietto semplicissimi verde salvia su amazon, dopodiché abbiamo creato la grafica su Canva, stampata su cartoncino avorio, ritagliato con taglierina e incollato sul bigliettino verde salvia

    Sul retro del biglietto e sulla busta, sempre con la nostra cara stampante, abbiamo stampato anche il nostro logo ed è risultato super professionale

    Basta avere voglia e pazienza! Con €160 abbiamo pagato sia i materiali che la stampante (che non avevamo e ovviamente ci resterà)

    Sempre con la stessa grafica e lo stesso cartoncino avorio abbiamo fatto anche i tag per le bomboniere e i sacchettini dei confetti così sarà tutto coordinato

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Novella Aprile 2024 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 noi le abbiamo fatte a mano, comprato buste e biglietti, scritte a mano e aggiunto fiori fatti con degli stampini e chiuse grazie ad un kit per cera lacca🥰 tutto il necessario (buste con biglietto, stampini, spugnette di colore per gli stampini, kit cera lacca) l’ho comprato da Action😘
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e il mio fidanzato le abbiamo fatte su canva da zero perché l'ho trovato abbastanza comodo, e in più ci abbiamo aggiunto un disegno che ci raffigura nel giorno delle nozze (il mio fidanzato è illustratore). Le abbiamo stampate da una copisteria online, ma perché non avevamo particolari esigenze di tipologia di carta, ne abbiamo scelta una pesante da 300gr ma riciclata (niente di blasonato o artigianale). Le buste prese su Amazon, la ceralacca idem, ma ho fatto dei mini acquerelli da inserire nel timbro (allego foto)
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi le abbiamo fatte noi personalizzare su CANVA, ci sono anche tanti modelli di esempi che poi puoi personalizzare come più ti piace, stampate direttamente dal sito ma puoi anche farle stampare in una copisteria. comprato le buste a parte e scritto i nomi a mano con uno stencil

    la qualità dell'immagine lascia desiderare ahah

    Partecipazioni "self made" 2

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Principiante Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto scelto lo stile e la grafica su inviti design, una volta arrivati gli inviti in plexiglas ho acquistato le buste e la carta opaca su Amazon, i sigilli personalizzati in ceralacca invece su Etsy. Ed ho assemblato il tutto io!https://invitidesign.com/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=em-brand-protection&gad_source=1&gclid=cjwkcajwuj2xbha3eiwamvjkvnrkc7zxkihsgpq8haeffsbpnkxurviu-7x8st0lik7hp9n0ze0t_roc5oeqavd_bwe Partecipazioni "self made" 3

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Gorizia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Create e personalizzate su CANVA. Te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte su Vistaprint, abbiamo scelto il modello che più ci piaceva e poi le abbiamo fatte stampare (sempre sullo stesso sito) in una settimana mi erano già arrivate a casa 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una cosa vecchio stile, ho comprato biglietti e buste e le abbiamo scritte a mano, devo dire che però erano poche.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io le ho fatte da sola attraverso canva, ho preso pezzi da vari modelli e ho creato quella che più mi piaceva, poi ho fatto stampare su Pixarprinting e adesso sono qui che assemblo il tutto Smiley catface

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione