Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Parto cesareo o naturale?

Jessica, il 21 Febbraio 2013 alle 21:30 Pubblicato in Future mamme 0 45
Come avete partorito i vostri figli? Qual è meglio?

45 Risposte

Ultime attività da Lara, il 11 Aprile 2013 alle 23:41
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò fare per forza il cesareo. Da piccola avevo un problema alle anche e se facessi il parto naturale rischierei seriAmente di rimanere claudicante.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tre parti naturali senza epidurale!

    Sinceramente opterei per un cesareo...partorire è l'esperienza più dolorosa che esista!

    Dei tre il secondo è stato meno...traumatico, ma non posso certo dire che non ho sofferto,anzi.

    Per quanto riguarda i dolori post-parto, ci sono comunque, ma almeno eviti quelli del parto!!!

    Adoro i bambini e spero di poterne avere uno con il mio fm a breve, fortunatamente ora potrei fare il cesareoSmiley smile

    L'eroe l'ho fatto già abbastanza!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il parto naturale con travaglio in acqua e lo consiglio a tutte!!! è la cosa più bella ed emozionate che possa esserci.. :Smiley heart Smiley heart

    un'emozione che credo nulla possa eguagliare...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2011 Asti
    Sabine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto un po tutti e due e ti consiglio il cesareo .. almeno per me era meglio..

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto tutto!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No infatti, io ho un'amica che, scusate il termine, ma si è spaccata la patata che ha ancora male adesso dopo tre mesi e mi ha detto che rifarebbe il parto naturale. Secondo me è matta!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto naturale! ...e lo rifarei 1000 volte! Il cesareo lo farei solo se necessario, certo il parto naturale non è una passeggiata, ma un cesareo è pur sempre un intervento chirurgico, và fatto per necessità non per scelta!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Taglio cesareo d'urgenza..... Dopo ci vuole un pochino di più per riprendersi è vero ma confesso che avevo una grandissima paura del parto naturale!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dani, è quello che praticamente ho detto anch'io,che dipende da donna a donna quindi non si può assolutamente stabilire quale sia il migliore..ognuna di noi ha una situazione a sè..chi partorisce naturalmente con una lacerazione minima, ok...va benissimo, ma ci sono alcune che pur di partorire naturalmente si ritrovano a non poter camminare, e ne ho viste in clinica..stavo meglio io che loro!! quindi ripeto..non possiamo generalizzare..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che nelle cliniche private si fa sempre il cesareo per toglierti i soldi.. e nn capisco come tante donne lo preferiscano a prescindere visto che è una vera e propria operazione ... se io avessi paura dei dolori nemmeno vorrei avere figli... il parto in acqua purtroppo lo fanno in pochi posti ma io lo trovo bellissimo... il bambino nemmeno soffre più di tanto pkè mè come se fosse ancora nella pancia della mamma :Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende. Il parto è diverso per ogni donna. Io ho dovuto programmare il cesareo. Quindi sapevo che il 14 sarei entrata in ospedale e sarebbe nato Nicolò. Altre hanno avuto un parto naturale di 15 minuti e senza lacerazioni. Lì sta ad intelligenza del medico, un bimbo di 4 kg e passa non puoi farlo uscire senza pensare che ci siano delle conseguenze.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so come potrei fare,temo gli aghi,svengo per fare i prelievi al sangue,mi impressiono facilmente..oddioo!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maihhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto la scelta del parto naturale e soprattutto per quello in acqua. Per quanto riguarda la possibilità di decidere il tipo di parto... ahimè ci sono dei ginecologi disgraziati che lo suggeriscono anche quando non necessario.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito con parto naturale e penso che sia la cosa migliore anche se e' qlc che nn puoi decidere fino in fondo nel senso che se c''e qlc problema per la madre o una sofferenza fetale,ti fanno il cesareo.

    Il post di qllo naturale, e' meno traumatico...per il cesareo stai ricoverata di piu'devi far smaltire l'anestesia prima di allattare e cosa di nn poco conto hai un taglio che va da parte a parte...che nn tanto per l'estetica ma tagliando il muscolo e' comunque qlc di piu' doloroso nel recupero.

    Il parto naturale,se nn fosse a volte per il dolore,e' uno spettacolo....finito tt,te ne torni in camera con il piccolo o piccola,un giorno dopo vai a casa ed e' tt finito

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tipo di parto nn si puo decidere anche pkè il cesareo si può programmare o decidere all ultimo ma solo quando ci sn problemi... io sn per il parto in acqua o cmq naturale e spero di poterlo fare

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco appunto, è quello che penso anch'io!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai demordere!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh di regola non si può scegliere come partorire se naturale o con cesareo.. O almeno, nella mia regione non è possibile! Io ho partorito in maniera naturale SENZA epidurale ma giusto perchè mi sono dilatata in fretta e non hanno fatto in tempo a farmela... Col senno di poi sono veramente contenta di aver provato i dolori del parto naturale!! Lì per lì ho inveito contro non so chi!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh si speriamo eh???Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X quello pure io!ma sono positiva

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è sempre così. Io ho fatto il cesareo e la mattina dopo ero in piedi. La mia vicina di letto ha fatto il parto naturale e si è alzata dopo tre giorni, in più ha dovuto tenere il catetere per 5 giorni perchè non si alzava nemmeno per la pipì. E non è l'unica, sai quante così?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il naturale ovviamente è il parto che in generale dovrebbe essere migliore...

    ma io sono stata un mese intero in clinica e di partorienti ne ho viste..

    vi dico che il parto migliore non esiste, esiste il parto migliore in quello specifico caso e per quella specifica donna..

    se ci sono i presupposti per un normale, normale sia, e va benissimo

    ma se ci sono un pò di problemi è meglio ricorrere al cesareo..

    ho visto tre ragazze che ancora non si riprendono dal parto naturale perchè hanno avuto una lacerazione eccessiva...

    a quel punto se avessero avuto il cesareo ti assicuro sarebbe stato meglio.

    Ovviamente non approvo nemmeno quelle che scelgono di fare il cesareo a priori..

    Per me si deve sempre provare col naturale, se proprio il quadro clinico non lo permette, bisogna procedere col cesareo.. Smiley winking Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non sono incinta, ma come tutte (suppongo) desidero la maternità (anche se non adesso) ...

    mi sono emozionata a leggere i vostri racconti ... ma io ho una paura terribile del parto naturale ...

    ho sempre sostenuto che vorrei il cesareo ... sono letteralmente terrorizzata dall'idea di provare dolore, al punto di pensare che potrei compromettere la nascita del mio bambino !!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto naturalissimooo, se non entrava per caso un infermiera partorivo in stanzaSmiley smile, senza epidurale, senza aiuti, senza il taglietto li, in silenzio e la piccola e nata pulita senza sangue addosso, (non so come puo essere, ma e ststo cosi Smiley smile e senza il velo, mi hanno detto i dottori che un caso su un milione succede!!! hihihihi e stato bellissimo lo rifarei 10000 volte!!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due parti naturali e avevo il terrore del cesareo(a dire la verità avevo il terrore anche dell'episotomia, che mi sono beccata in entrambi i casi) e cmq quando hai le contrazioni ogni 10 secondi chi se ne frega del dolore..ormai ci sei e devi solo spingere perchè di li a poco avrai sul tuo petto la creatura che per 9 mesi hai solo potuto immaginare!!! La nutrirai la crescerai l'amerai incondizionatamente e te l'assicuro il ricordo del dolore nel giro di qualche settimana svanisce e sarà soltato passato.. Riguardo al cesareo non saprei dire.. per ora mi accontento di quello che ho già provatoXD

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daccordissimo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prossimo allora Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perche'meta parto lo devi fare normale e poi non senti le spinte e un minimo di dolore lo senti comunque

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione