Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Partorire bimbi grossi

Simona, il 7 Novembre 2022 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao mamme, c'è qualcuna che ha partorito qualche bel bimbo/a con un bel peso alla nascita? 😆 La mia prima bimba è nata di 3kg 250gr e x fortuna non ho avuto punti....
Questa volta invece la sorellina cresce molto più grande (al momento è al 95esimo percentile e pesa già 2 kg e 300gr ad appena 31+6). Mi hanno detto che molto probabilmente nascerà più grande rispetto alla sorella maggiore e che potrebbe anticipare (speriamo 🤣🤣🤣). In ogni caso, a voi come è andato il parto? Avete avuto lacerazioni importanti? Oppure c'è qualche fortunata che non ha avuto bisogno di punti pur partorendo un bel bimbo grande? 😉 Raccontatemi la vostra esperienza, così mi preparo psicologicamente 😆

42 Risposte

Ultime attività da Franci94, il 20 Dicembre 2022 alle 11:16
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato la ginecologa mi ha detto che anche questa seconda bimba sarà grande come il primo.. yuppiii ahahaha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bello! Congratulazioni 🎊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora a tutte ragazze 😊 alla fine la mia bimba ha deciso di nascere a 37+5 ❤️ le stime erano abbastanza giuste visto che è nata di 3kg 290 gr x 50,2 cm con 16 giorni di anticipo sulla DPP 🥰😍❤️ è andato tutto bene e non ho avuto lacerazioni neanche questa volta 🥳🤞
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me avevano pronosticato bimbo di oltre 4kg e lunghissimo... invece è nato a 39+6 ed era 3.610 kg x 52 cm! Quindi ancora nella "media".

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😉👍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie 🤩👍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io classica posizione ginecologica.. nelle altre non riuscivo a spingere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi scusa il ritardo ma con 2 bambini piccoli ho poco tempo e apro poco questa app.
    Si entrambe le.volte classica posizione! Le altre non mi piacevano!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi... Ne approfitto x chiederti: hai partorito nella classica posizione da sdraiata sul lettino? Xk la mia ostetrica mi diceva che questa volta è meglio partorire in una posizione diversa x evitare lacerazioni se la bimba dovesse continuare a crescere al 95esimo percentile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle esperienze marti 🥰 io con la prima non ho avuto punti e quindi ora sono terrorizzata da possibili lacerazioni e conseguente guarigione (oltre al fatto di dover mettere dei punti lì sotto) 😅😅 speriamo di essere fortunata anche questa volta 🤞🙈
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito 2 volte. 2 anni fa un maschio di 4520 kg, 6 mesi fa una femmina di 4510 kg, due vitelli.
    Allora il primo è stato un travaglio lunghissimo circa 30 ore, ma la fase delle spinte è durata pochissimo, in 6 spinte è uscito. Il secondo parto tutto velocissimo, in 2 ore dalla prima contrazione è nata la piccola senza epidurale ed entrambi parti naturali. Per emtrambi nessuna lacerazione. Io con il primo ero terrorizzata perché ho sempre avuto una gravidanza al 98 percentile di crescita, ma invece è andata benissimo. Il corpo si adatta perfettamente al bambino. Cerca di stare tranquilla ed affidarti alle ostetriche. Andrà bemissimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io ho partorito due mesi fa una bambina di 4kg150. È stato difficile e lungo il travaglio perché la bambina non era ben posizionata e non riusciva ad incanalarsi per via della dimensione (era lunga anche 55cm). Una volta rotte le acque si è sbloccata la situazione, 15 minuti ed è nata. Niente punti o altro,però era il secondo parto. Il primo totalmente diverso, velocissimo... quindi nel mio caso il peso ha influito sul fatto che non riusciva a scendere🙄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io concordo con chi ha parlato di elasticità e penso dipenda anche da quanto tu “collabori” durante il parto. Ti racconto la mia esperienza: parto meraviglioso, che nonostante tutto ricordo con tanta felicità perché ho scoperto di avere una soglia del dolore altissima ( in pratica avevo le contrazioni ma sentivo piccoli dolori da ciclo fino a 9 cm e rottura delle acque) la ginecologa mi diceva di avere una grande elasticità come se avessi già fatto un altro figlio.. avrei potuto partorire mio figlio ( nato 3520 kg) senza alcun punto ma ahimè ho collaborato poco una volta arrivata in sala parto. all’inizio non capivo come dover spingere perché effettivamente non sentivo bene le contrazioni nonostante la testa fosse li davanti.. quindi a quel punto un po’ per colpa mia, un po’ perché questo “non sentire molto dolore” mi ha giocato a sfavore, hanno dovuto aiutare il bimbo ad uscire praticando episiotomia ed infine manovra di kristeller , ti dico che comunque per entrambe NON ho sentito dolore anzi ho amato il medico che me l’ha praticata perché alla seconda contrazione in cui l’ha fatta mio figlio è nato ed io ho provato una bellissima sensazione di liberazione 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai buone speranze allora 😉🤭
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto io sono alta 1 metro e 53 centimetri.. tutti si chiedono come abbia fatto a fare un bimbo così grande 🤣 ma infatti il mio pavimento pelvico ancora ne risente, nonostante non abbia avuto lacerazioni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio primo bimbo è nato di 4,1kg. Non ho avuto lacerazioni (due punti per delle graffiature esterne hanno detto) ma solo un parto lungo, ma magari sarebbe stato lo stesso anche con un bimbo piccolo. Nel mio caso le stime si sono rivelate corrette, all’eco del 3 trimestre era già stimato di 2,5kg, al 95 percentile. Alla fine è nato al 92percentile, lungo 54cm ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x avermi raccontato la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio primo figlio è nato 3660 ho avuto una lacerazione di secondo grado con tanti punti..mi sono ripresa dopo un mese circa...la mia seconda figlia è nata 3300 kg una passeggiata in confronto sia parto che travaglio e ho avuto una lacerazione di primo grado..in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di evitare l’induzione, sabato sera ho appuntamento in ospedale e ci sarà di turno la mia ginecologa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai bene! Farei anch'io così
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero! La fortuna fa tanto in questi casi 😅 l'ostetrica mi diceva la volta scorsa che di solito i bimbi più grandi si posizionano meglio rispetto ai più piccoli durante il travaglio e il parto... Speriamo sia davvero così 😆
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii per fortuna mi sono ripresa bene dopo!!! Sicuramente non tornerò piu in quell ospedale!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace x la tua esperienza! L'importante è essersi ripresi dopo 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La. Volta scorsa ho feci e ho iniziato a farlo anche ora... Speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Fede... Tu ormai ci sei 💪 è questione di ore e avrai tra le braccia la tua piccola 🥰❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che faccia la brava anche lei e che si posizioni bene durante il parto 😆👍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un peso importante! 😊 Speriamo bene allora 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io avevo letto questa cosa che si guarisce meglio da una lacerazione piuttosto che dal taglio dell'episiotomia.... Vedremo e intanto speriamo che ci vada bene anche questa volta 😆🤞🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ speriamo bene e pensiamo positivo 💪🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimba nata di 3 kg appena, massaggio perineale eseguito tutti i giorni gli ultimi 40 prima del parto, eppure…. ha deciso di nascere con una mano poggiata sulla faccia, proprio come ho letto più giù, quindi lacerazione di secondo grado. A saperlo mi sarei risparmiata i massaggi perineali, che comunque erano abbastanza fastidiosi. É tutta questione di fortuna.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io ho partorito un cicciottello di 3.900kg! Purtroppo ho avuto una lacerazione di 2 grado e nonostante i tanti punti mi sono ripresa benissimo! Però ti dico che ho subito una violenza ostetrica ovvero mi hanno fatto la kristeller! Questo non per spaventarti ma per dirti che non so se senza quella manovra mi sarei lacerata o meno! Nonostante io avevo sempre massaggiato il pavimento pelvico! Vedrai che ce la farai e andrà tutto bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni tanto lo faccio, l’ostetrica però mia ha detto che avendo avuto una lacerazione al primo parto con ogni probabilità mi lacererò nuovamente 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Spero solo di non aumentare il grado e di non dover ricorrere all’induzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione