Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Passeggino trio o duo

Letizia, il 9 Settembre 2025 alle 15:25

Pubblicato in Future mamme 58

Ciao ragazze, stiamo iniziando a dare un occhio ai passeggini ma non sappiamo se scegliere il trio o il duo con seggiolino acquistato a parte. Voi quale avete scelto tra i 2 e quale marchio avete acquistato? Noi saremmo orientati verso il tic toc della foppapedretti con seggiolino rek I size, ma...
Ciao ragazze, stiamo iniziando a dare un occhio ai passeggini ma non sappiamo se scegliere il trio o il duo con seggiolino acquistato a parte.
Voi quale avete scelto tra i 2 e quale marchio avete acquistato?
Noi saremmo orientati verso il tic toc della foppapedretti con seggiolino rek I size, ma quello che ci lascia perplessi sono le ruote che non sono adatte a tutti i tipi di terreno.Grazie😍

58 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, noi per la.prima bimba scegliemmo di prendere il duo navicella/passeggino della nuna, in particolare il triv next con navicella pop-up e come seggiolino joie i-spin da 0 a 4 anni (quello che ha un buon punteggio ai test). Ora prenderò un seggiolino "più grande" per lei che ha 2 anni e il resto lo riutilizzerò con la seconda bimba in arrivo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, non ricordo di preciso il modello perché se n'è occupato mio marito, ma è uno dei migliori del crash test ed è completamente sfoderabile
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io in quanto io prenderò il trio ma non so quale vediamo quando andrò... A vedere per ora mi piace il chicco Bellagio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il cybex priam: INDISTRUTTIBILE (a parte la maniglia che, ora dopo quasi 4 anni, si sta un po’ sfogliando all’altezza della fede che portiamo al dito). Con l’ovetto che si stende, stupendo! Quel passeggino ha fatto tutto, sentieri, mare, caricato come un mulo.. sempre perfetto!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! 😊😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a cercare le misure da chiuso, grazie.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si, domenica proverò a sentire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'inglesina, noi abbiamo il modello city del 2020 per il primo bimbo, e lo abbiamo utilizzato per la seconda nel 22 e per la terza quest'anno, e considera che tiene bene, sembra nuovo...Quindi per me come marca vai sul sicuro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il trio Inglesina Aptica e lo stra consiglio. Il telaio si chiude con una mano e ti assicuro che è tanta roba. Inoltre, le ruote sono belle grandi e comode anche per girare su sanpietrini in città e strade non asfaltate. La navicella è molto capiente e meno male! Il mio bimbo è nato molto lungo e nelle altre culle sarebbe stato un problema a lungo andare. Io l’ho usata tantissimo ogni giorno per fare passeggiate, è solo un po’ ingombrante da portare in auto se hai un baule piccolo. Mi sto davvero trovando bene con questo trio.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente pensavo ci fossero modelli che si potessero anche agganciare al passeggino. Forse ci sono quei modelli che hanno un inserto rimovibile per il passeggino, oppure hanno dei telai appositi più piccoli rispetto a quelli del passeggino. Forse conviene chiedere in un negozio specializzato.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che cerchiamo infatti è un modello che sia compatto una volta chiuso ma che sia durevole negli anni.
    Il fatto del seggiolino auto è quello che ci lascia perplessi perché ovviamente l'ovetto che si aggancia al passeggino è comodo ma un buon seggiolino auto che fa dalla nascita ai 4 anni sarebbe fantastico ma non ne ho trovati di attaccare al passeggino.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati alla prenatal, ma da noi è un negozio molto piccolo quindi ci hanno consigliato di andare a Lodi per vedere più modelli, ma sono state molto gentili, dicendoci appunto della lista nascita.
    Quando andiamo a vederli teniamo buono anche questo della chicco.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Non avevamo pensato alla peg perego! Vado a vederli sul sito, grazie
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un duo e acquistato un ovetto marca cybex con adattatori. Tornassi indietro prenderei un seggiolino gruppo 0-1, fino ai 4 anni e non l'ovetto che si è no puoi usarlo fino ad un anno.
    Per quanto riguarda il passeggino avrei preferito anche un modello più piccolo, che entrasse nel bagagliaio dell'auto, anziché quello che ho preso molto ingombrante, seppure davvero comodo per le uscite a piedi.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che di questo le ruote dietro sono grandi, quelle davanti più piccole e ruotano di 360°, noi stiamo in città e le mie amiche mi hanno detto che le ruote grandi sono ottime per le strade anche un po' dissestate perché si impuntano meno (e qui a Roma i marciapiedi lo sono spesso). Il telaio mi è sembrato abbastanza maneggevole e si apre e chiude con una sola mano (anche se io non ho provato e solo a guardarlo mi sento imbranata), insomma a noi ha convinto, il prezzo non era piccolo ma per fortuna ce lo regalano i miei😄Ah lo abbiamo ordinato alla Prenatal dove abbiamo aperto anche la lista nascita, arriverà a fine mese ma ci hanno detto che si può lasciare in magazzino fino a quando si desidera😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio è comodo perché se esci per un servizio, non devi togliere il bimbo dall'ovetto/seggiolino per metterlo nel passeggino/carrozzina..
    Noi abbiamo trio peg Perego veloce acquistato nel 2021 per la prima figlia ed ora lo stiamo usando con la terza figlia (e nel frattempo l'ho anche prestato per qualche mese a un'amica che era in emergenza). Ancora resistente e in ottime condizioni. Super capiente sotto, ho fatto varie volte la spesa buttando le cose lì
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il seggiolino della joie mi attira molto, ho visto che alcuni hanno un buon punteggio per la sicurezza!😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora provo a vedere questo come possibile alternativa.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi duo della Inglesina Aptica XT e prenderemo a parte il seggiolino della Joie
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, noi abbiamo ordinato il trio Mysa di Chicco, anche se io non guido e abbiamo una sola auto abbiamo pensato che nascendo il piccolo a gennaio fosse utile avere l'ovetto in modo da evitare troppi spostamenti nel caso di uscite, quindi portarlo da casa alla macchina direttamente dentro l'ovetto e viceversa. Anche le amiche con figli mi hanno consigliato così e mi sono fidata. Il trio che abbiamo preso ha anche la base dondolo (si paga a parte) per la casa e dato che il nostro ascensore è piccolo e impraticabile con passegino aperto, abbiamo ordinato anche quella in modo che pur lasciando il telaio in auto o nel bagagliaio della macchina, il piccolo possa stare nella culletta a dormire ed essere anche dondolato ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Vado a vedere se c'è ancora o se ci sono modelli con caratteristiche simili.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, io per il primo figlio ho comprato il trio inglesina trilogy city. Ha una navicella molto capiente che utilizzavamo solo in casa sullo stand up, un telaio non molto ingombrante perfetto se si abita in un posto in cui i marciapiedi non sono molto larghi e per me la possibilità di staccare l’ovetto e agganciarlo direttamente sul telaio quando il bambino è così piccolo e dorme molto é sempre stato super comodo. L’ho utilizzato anche per il secondo e userò ovetto e navicella per il/la prossimo/a. Per il passeggino ne ho dovuto prendere uno doppio😅 non so se il mio modello sia ancora in vendita ma in ogni caso voto per il trio😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!!😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Noi siamo in un paesino attaccato ad una cittadina quindi ci spostiamo molto in auto.

• Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avevamo ricevuto in prestito da amici il trio Cybex Balios S Lux e ci siamo trovati molto bene.

Riguardo l'ovetto, io ho votato duo, ma di base dipende da quanto usi la macchina! La sua utilità sta nel fatto che non devi spostare il bambino (che magari sta dormendo) dall'ovetto alla navicella, ma attacchi direttamento l'ovetto al telaio del trio. Noi abitiamo in una capitale e ci spostiamo per lo più con i mezzi o a piedi/in bici, quindi l'ovetto l'abbiamo sfruttato poco, ma non l'abbiamo rifiutato dato che era per l'appunto in prestito. Col senno di poi, se avessi dovuto comprarlo, avrei preso un duo e a parte un seggiolino omologato dalla nascita. Ma è soggettivo, dipende dalle vostre esigenze Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trio inglesina Electa..navicella praticamente inutilizzata perché non le è mai piaciuta né in casa né in passeggiata,bel passeggino ma credo che cercando bene chiedendo opinioni ci sia di meglio in giro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione