Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Maggio 2023 Cagliari

Pasti per i fornitori

Chiara, il 20 Febbraio 2023 alle 16:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 56

Ciao a tutte/i in questi giorni stavo pensando a una cosa, ovvero vi siete messi d'accordo con i vostri fornitori (es. fotografi, musicisti, dj, animatori, ecc..) su come preferiscono mangiare il giorno che lavoreranno durante il vostro matrimonio? cioè se preferiscono organizzarsi loro portandosi qualcosa da mangiare al volo, se mangeranno con lo stesso menù degli invitati, se preferiscono un menù ridotto per non appesantirsi... Come avete affrontato l'argomento? Come glielo avete chiesto? Grazie a chi risponderà, vi leggo.

56 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Febbraio 2023 alle 09:42
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, grazie mille!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono sempre delle persone. Non dobbiamo dimenticarci di questo. Scavalcare gli altri per riempirsi prima il piatto è una scena orrenda da vedere anche nei confronti degli invitati perché non credo che tra gli ospiti ci sia qualcuno che non mangi da mesi, quindi su questo d'accordo ma nei confronti di tutti.
    Io ho sentito spose dire "sono lì per lavorare, io li pago per quello" e credimi mi prese il freddo... Pensa che io darò loro anche un sacchettino per ricordo da portare a casa... dovremmo essere tutti più umani e rispettosi delle persone. Poi sta al buon senso dei fornitori...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto sono professionisti,giustamente pagati,non sono lì per strafogarsi,pasto completo sì,ma dovrebbero mostrarsi professionali (i miei hanno visto spesso professionisti ingaggiati dagli sposi che ai buffet scavalcavano gli ospiti…professionalità meno di zero)
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, a noi nessun fornitore l’ha proposto, comunque non so quando sia conforme con l’hccp…. Secondo me dovreste chiedere al catering / ristornate perché poi si ci sono controlli chi ci passa i guai sono loro
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente avranno un tavolo dedicato proprio a tutto lo staff , allestito come tutti gli altri tavoli 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , solitamente le location offrono un menù a prezzo ridotto per tutti i fornitori , nel nostro caso il menù staff è pagato al 50 % del prezzo finito per invitato e avranno 2 portate in meno ma comunque un pasto completo perché gli verrà passato 1 primo 1 secondo e 1 contorno 🙂 .
    Poi conviene sentire la location che avete scelto perché poi ognuno in base alla gestione e organizzazione lavoro a modo proprio ...
    Per quanto riguarda "l'affrontare del discorso" tu quando comincerai a sentire gli invitati per le varie allergie alimentari scriverai anche a loro per sapere se hanno allergie inve e per la gestione del Menù, l'importante è che gli viene passato un pasto(perché è giusto ) poi se è invariato a quello degli invitati o meno a loro non interessa 🙂🙂 sanno loro poi come gestirsi durante le varie portate , sono professionisti nel settore e stanno lavorando 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato post... Scusami AHAHAHAH. Cmq sono contenta che siamo riuscite ad intendercj
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi si usa ancora. Per i miei 18 anni le ordinammo la mattina presto e ce le consegnarono a casa ancora calde.. puoi richiedere anche il servizio confezionamento, tanti lo fanno.
    Comunque...... W le tradizioniSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco Grazie intendevo questo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei contratti che abbiamo firmato si richiedeva un pasto caldo. La location ha allestito un tavolo all'interno per fotografi e videomaker e per DJ. il prezzo era ridotto

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi semplicemente se hanno delle intolleranze alimentari per il menù e come vorranno gestirsi. Io chiederò loro questo e di organizzarsi in modo tale che tutti riescano a pranzare. Noi ci facciamo mille problemi ma loro sono dei professionisti, lavorano in equipe quindi sapranno come regolarsi per il pranzo. Un mesetto prima chiedi loro di concordare le modalità di svolgimento del loro pranzo così da farlo presente al ristorante. Es. mentre gli ospiti attendono il primo, i camerieri serviranno l antipasto ai fornitori...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non hai capito il senso del mio post che era una richiesta di consigli su come vi siete organizzate con i fornitori sulle loro preferenze su come e cosa preferiscono mangiare. Proprio perchè sono persone e ognuno ha i propri bisogni, ritengo giusto chiedere a loro cosa preferiscono, se hanno allergie, intolleranze, ecc per poi organizzarci con la location. L'aver citato tra gli esempi il portarsi qualcosa per mangiare al volo è stato non perchè sono io a proporlo ma perchè mi è stato richiesto da un professionista che preferisce fare così durante le sue prestazioni professionali piuttosto che appesantirsi col menù del matrimonio. Forse così è più chiaro...

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho inclusi come invitati e avranno il loro tavolo.. sono persone prima di tutto con dei bisogni PRIMARI da soddisfare. Non direi mai di portarsi un panino da casa, è realmente poco carino e rispettoso. Sentirsi ben accolti e considerati al pari degli altri invitati, secondo me, li renderà più movitati e felici...
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho dato per scontato. Loro hanno mangiato il menu degli invitati, ma ho dato loro libertà di scegliere quando farsi portare le varie portate del menu. Ovviamente ho chiesto anche a loro allergie e intolleranze.


    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fornitori noi abbiamo lo stesso menù invitati a prezzo ridotto!
    Ho chiesto se avessero allergie o esigenze particolari da segnalare e basta
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... in realtà nn ci ho proprio pensato a chiedere. Io farò il menù degli invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, grazie Katia

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ottima soluzione questa, ci informeremo anche noi, grazie!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il portarsi il cibo da casa non viene proposto dagli sposi infatti e nè dalla location (ci mancherebbe), ma da alcuni fornitori stessi che preferiscono fare così piuttosto che appesantirsi col menù del matrimonio (esempio fotografa).

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla è normale ognuna ha qualcosa che la manda in panico. A me il comune non ha ancora rinnovato la convenzione con la location manca solo la firma. Così non ho ancora fatto le partecipazioni e sono in ritardo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! 😅 Io sono in panico
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono cose che praticamente erano già fatte x il matrimonio a cui non abbiamo neanche dovuto pensare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanto anche perché ci sono cose che veramente era
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata! 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. In realtà al service avremo solo il dj e la wedding dog. Fotografo mua e parrucchiera sono zii e cugini
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Ottimo 30€! Da noi vengono considerati nostri ospiti e quindi avranno il tavolo per tutti gli operatori e menù completo... Un costo non indifferente!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, ho predisposto un tavolo per lo staff e richiesto lo stesso menù che sarebbe stato servito agli invitati. La direttrice del banqueting me lo ha inserito con un prezzo favorevole di €50 per ciascun commensale facente parte dello staff.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi menu ridotto...proposta della location
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un menu ad hoc per lo staff, non tutte le ns portare, tavolo dedicato..
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il ns. Ristorante fa lo stesso menù e per loro ci fanno pagare il 50%. Avranno il loro tavolo che inseriremo anche nel tableau come staff. Il dj nel contratto ha specificato compresa la cena x lo staff
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un menu apposta per loro prevedendo un tavolo a parte anche per la loro tranquillità ☺️☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che io sappia loro si siedono a mangiare come tutti gli invitati, poi se la sala vi da la possibilità di ammortizzare i costi scegliendo un menu diverso e meno impegnativo rispetto a quello degli invitati tanto di guadagnato per voi, a noi non lo farà fare quindi pagheremo il menù per ciascun fotografo e appartenente alla band della musica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione