Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Maggio 2023 Cagliari

Pasti per i fornitori

Chiara, il 20 Febbraio 2023 alle 16:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 56

Ciao a tutte/i in questi giorni stavo pensando a una cosa, ovvero vi siete messi d'accordo con i vostri fornitori (es. fotografi, musicisti, dj, animatori, ecc..) su come preferiscono mangiare il giorno che lavoreranno durante il vostro matrimonio? cioè se preferiscono organizzarsi loro portandosi...

Ciao a tutte/i in questi giorni stavo pensando a una cosa, ovvero vi siete messi d'accordo con i vostri fornitori (es. fotografi, musicisti, dj, animatori, ecc..) su come preferiscono mangiare il giorno che lavoreranno durante il vostro matrimonio? cioè se preferiscono organizzarsi loro portandosi qualcosa da mangiare al volo, se mangeranno con lo stesso menù degli invitati, se preferiscono un menù ridotto per non appesantirsi... Come avete affrontato l'argomento? Come glielo avete chiesto? Grazie a chi risponderà, vi leggo.

56 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi avranno lo stesso menù degli invitati scontato al 50% come previsto dal nostro carering
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho mai sentito o visto che si portano qualcosa da casa, anzi! Durante le varie portate non fanno musica o animazione, quindi mangiano cone tutti gli invitati, solo più velocemente poiché vengono serviti per ultimi e devono finire per primi... Il costo incide un bel pò, considerando che tra fotografi, video, musica ci sono minimo 5-6 persone, ripeto, minimo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direttamente col ristorante hanno il menù per il service a 30€ e quel giorno chiederanno direttamente a loro cosa vogliono mangiare tra le varie opzioni
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo posti questo problema, mangeranno in una sala adiacente alla principale ed avranno il menù degli invitati scontato al 50%, calcola che ho il fotografo vegetariano ed ho previsto per lui un menù vegetariano apposta, l’idea di fargli portare cibo da casa non ci piaceva e credo che il ristorante della villa avrebbe avuto da ridire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco può succedere di tutto! Anche io lo trovo poco professionale e credo che non sarà il caso dei fornitori che abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la penso come te, non tutti i professionisti infatti amano mangiare ai matrimoni.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei mi dicono che a volte hanno visto i fornitori fiondarsi sul buffet scavalcando addirittura gli invitati…sinceramente lo trovo molto poco professionale (calcolando,poi,che hanno un menu apposito)
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho chiesto niente perché in genere mangiano sempre in struttura con un menu quasi del tutto uguale ma scontato. Ad esempio sul mio contratto dellea struttura c’era scritto che lo staff paga il50% del prezzo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location prevede primo e secondo,per i fornitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli ho chiesto niente li ho calcolati nella cena come tutti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una buona soluzione, anche se razionalmente trovo complesso partecipare attivamente ad un pasto di tot portate mentre stai lavorando. I nostri musicisti hanno detto che loro faranno di tanto in tanto una breve pausa ciascuno a turno in modo da mangiare qualcosina (noi facciamo all day dalle 13 alle 23 circa però) senza lasciarci senza musica; il fotografo ci ha detto che mangerà qualche mono porzione all’antipasto e forse mezzo piatto di pasta perché non vuole perdere nessuno scatto e perché ha avuto brutte esperienze in passato in quanto il cibo gli ha poi dato fastidio di stomaco per la tensione del lavoro e/o ha rischiato di sporcare l’attrezzatura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, hai capito l'intento della mia richiesta di consigli. Io credo che chiederemo a ognuno cosa preferisce fare in modo da accontentare sia chi preferisce fermarsi un attimo e mangiare a un tavolo riservato allo staff e sia chi preferisce non appesantirsi mentre lavora.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! di solito si fa sempre con il catering il tavolo staff! cosi anche loro mangiano qualcosa e magari si fermano 10 min!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la location predispone il tavolo staff e gli fa lo stesso menu degli invitati ma a prezzo ridotto; i nostri ci hanno detto di predisporre per loro il menu baby perché riusciranno a mala pena a mangiare quello e vogliono evitare sprechi di cibo, quindi faremo così
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Questo è uno degli argomenti che più mi ha messo in difficoltà: le amiche a cui ho chiesto aiuto, purtroppo ai loro matrimoni avevano come fornitori parenti o conoscenti, quindi facevano poi parte dei tavoli invitati.

    Io e il mio fm abbiamo deciso che, anche per evitare sprechi di cibo che spesso dai fornitori non viene neanche toccato per scarsità di tempo a disposizione, di far avere un tavolo per lo staff leggermente più in disparte da quelli degli invitati, per fargli avere un punto d'appoggio. Il DJ molto probabilmente si porterà qualcosa da casa. Comunque sia abbiamo detto sia a DJ che a fotografi, che saranno liberi di prendere il cibo dall'aperitivo e dall'antipasto.

    Non volevo sembrare troppo maleducata nel non fargli avere un menù specifico per loro, però il mio ragionamento si è basato su alcune considerazioni (prima di essere lapidata virtualmente dalle future spos* Smiley laugh ):

    - la proposta della location era avere un menù al 70% del costo a persona degli invitati normali (e sinceramente su un prezzo di 118€, mi sembrava un po eccessivo).

    - durante gli svariati incontri, nessuno ha "tirato fuori l'argomento cibo"...

    - il cibo sarà veramente tanto: vorrei evitare che, a causa del tempo limitato che avranno a disposizione, ne sia sprecato troppo.

    - la cerimonia avrà inizio alle 19 e, scanso i fotografi che saranno presenti alla preparazione di noi sposi, quindi magari alle 17, il tempo per uno spuntino c'è.

    - da prendere con le pinze la seguente affermazione: i fornitori sono al corrente che l'attenzione sarà rivolta agli invitati e che sono li per lavorare. Detto questo, non voglio che si sentano "sfruttati" o che si trovino male, perché devono anche poter lavorare bene e a proprio agio.

    Per questi motivi ho pensato che provvedere a un tavolo per loro come punto d'appoggio e lasciargli fare piattini sui vari buffet che ci saranno per aperitivo, antipasto e dolci, possa essere un giusto compromesso.

    Questo almeno è quello che faremo...

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo previsto per lo staff lo stesso menù e li metteremo ad un tavolo con amici

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il nostro catering si è occupato di tutto ciò, noi non abbiamo chiesto nulla e non abbiamo pagato. Li hanno riservato un posto al piano inferiore, hanno comunque mangiato lo steso menù degli invitati

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con menù ridotto non intendevo per bambini ma un menù che per esempio invece delle tante portate previste per gli invitati prevede un menù riadattato per chi non vuole appesantirsi o evitare qualche portata. A me invece è capitato di sentire chi preferisce organizzarsi da solo perchè non ama mangiare ai matrimoni e non vuole appesantirsi mentre lavora Smiley xd . Il mio dubbio infatti era come chiedere a ognuno le proprie preferenze in modo da accontentare tutti.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro i miei fornitori hanno mangiato le stesse cose ma con lo sconto staff ..solo che non ne sono assolutamente sicura 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhaaahhh intendevo pizzette ovviamente!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ai fornitori che rimangono per l' evento si offre lo stesso menù degli ospiti. Normalmente il catering o il ristorante per loro fanno pagare il misura ridotta.
    Io che avevo alcuni fornitori già dal mattino (WP, trucco parrucco, floral, light design ecc) ho offerto loro anche un light lunch con puzzette tramezzini, panini.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno mangiato lo stesso menù degli invitati, ma a metà prezzo. Non ne abbiamo nemmeno parlato, lo davano per scontato.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sinceramente i nostri avevano in molti la clausola del pasto in loco nel contratto a carico degli sposi ma a parte questo avevamo previsto fin dall'inizio il tavolo staff con lo stesso menù degli altri invitati ci sembrava giusto cosìSmiley laugh

    Non ho mai sentito che si portano lo spuntino al sacco e le porzioni del menù bimbi sono da bimbi giustamente!Smiley xd

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Calabria funziona che lo staff mangia lo stesso menu' degli invitati. A noi la location ha fatto uno sconto del 50% per lo staff.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione