Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Victoria
Sposo Curioso Giugno 2025 Cuneo

Pasti per i fornitori

Victoria, il 24 Ottobre 2024 alle 23:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Buongiorno a tutti! Avrei un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho già previsto di aggiungere la quota del catering per i miei fornitori ma alcune di loro saranno accompagnate dai rispettivi mariti per aiutare negli allestimenti.. sono un po’ in difficoltà: sono tenuta ad aggiungere anche i loro coniugi al costo per il catering? Il contratto stipulato è esclusivamente per la singola persona, non per entrambi, ma pare comunque brutto non includerli, anche se ovviamente mi richiederebbe un costo aggiuntivo non irrilevante 😅

17 Risposte

Ultime attività da Victoria, il 27 Ottobre 2024 alle 00:25
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, in realtà non è proprio così ☺️
    Nel contratto il compenso è per un solo professionista, i coniugi serviranno per accompagnare e scaricare i loro furgoncini, elemento emerso successivamente all’acconto.
    Chiarirò questa situazione con loro e mal che vada li aggiungerò al catering, pazienza
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ Sì il compenso è riferito solamente per un professionista. Chiarirò con loro e mal che vada aggiungerò anche gli accompagnatori al catering, anche perché ormai gli acconti sono stati dati😬
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà se vengono insieme è perché evidentemente lavorano insieme, quindi li dovresti includere 😅
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!
    Metti in chiaro le cose allora appena hai modo. se non ti convince, cerca alternative ed annulla il contratto. Anche dai commenti degli altri utenti, avrebbe senso solo se facesse parte dello staff. Ma di solito i dettagli sulla composizione del team di lavoro si discutono prima della firma del contratto, anche perché devi sapere se il compenso economico è per il lavoro di una o più risorse.
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna manca ancora tempo e ci incontreremo sicuramente per approfondire meglio la questione. Non essendo espertissima del mondo matrimoni e occupandomi di tutto da sola non sapevo sinceramente se fosse una cosa usuale o meno 😊

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito in che senso...
    Ad esempio il fotografo viene con la moglie perchè lei lavora con lui? Allora lo capisco. Anche i fotografi del mio matrimonio erano marito e moglie e giustamente sono venuti entrambi e ho pagato per entrambi (oltre che per il musicista che si è fermato tutto il giorno) a prezzo agevolato per lo staff.
    Ma se il fotografo avesse chiesto di presenziare con la moglie solo perché non avrebbe saputo dove lasciarla altrimenti, personalmente gli avrei detto che l'ingaggio è per il professionista non anche per i suoi parenti (che a mio avviso in tal caso verrebbero solo a mangiare a sbafo).. E probabilmente avrei anche valutato di cambiare fornitore scegliendone uno più serio...

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me con il dj e io personalmente ho scelto di pagare anche per la compagna.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, bella domanda... io sentirei loro, alla fine dovrebbero essere abituati a situazioni simili.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carico e scarico non possono farsi aiutare dal personale della location? Mi sembra un po' assurdo. Posto che da me la fiorista ha allestito e poi se n'è andata (lo spostamento dei fiori durante la giornata lo ha fatto il personale della location), la musicista dovrà spostare casse e cose varie o la postazione è una sola? Perchè a mio parere le due persone in più non servono proprio! Nel caso in cui non si possa lasciarle a casa, chiedi alla location di fare un menu ridotto (a noi avevano proposto un menu ridotto alla metà del prezzo)

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se loro servono per scaricare, caricare ma poi durante la cerimonia non faranno altro, anche io avrei perplessità😅
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente saranno la fiorista e la musicista che saranno accompagnate dai rispettivi mariti, prevalentemente per il “passaggio in auto” e penso per aiutarle a scaricare le cose per gli allestimenti vari. Li aggiungerò tra i fornitori per il pasto ma continuo ad avere perplessità 😂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta, se il coniuge lavora con la persona che allestisce, effettivamente fa parte dello staff e dovrai pagare come si pagano i collaboratori. Io di solito ho sentito che il tavolo staff è per fotografi e musicisti, la tua fiorista si ferma per tutto il ricevimento? Se sì allora è probabile che abbia bisogno di aiuto e quell'aiuto sia il marito
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Victoria, direi che è il caso che il pasto sia pensato anche per i coniugi, per quanto la cosa possa non piacerti. Ma se posso chiedere, chi verrà accompagnato nel caso? E' davvero necessari che restino per tutta la durata del matrimonio? Chiedo perchè parli di allestimenti, quindi non credo si tratti dei fotografi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i coniugi fanno parte dello staff è normale ma se è solo per accompagnare è assurdo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso la band è composta da 4 persone, 2 sono marito e moglie e lavorano assieme quindi pagherò ovviamente per tutti e 4.
    Anche il fotografo ha i suoi collaboratori e pagherò per tutti.
    Quindi se lavorano assieme e appunto collaborano che siano una coppia, parenti o amici sono li per lavorare e mi sembrerebbe brutto non farli mangiare, anche se diventa un bel costo extra.
    Potresti chiedere alla location se prevede un menu a prezzo ridotto per lo staf
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il posto al tavolo staff si riserva al gruppo di lavoro del singolo fornitore. È difficile che il fotografo sia solo uno o che il fiorista non abbia aiutanti. Anche nel mio caso c’era un coniuge che faceva parte del team di lavoro. Devi capire se sono semplici accompagnatori oppure aiutanti. In tal caso ovviamente devi prevedere il posto anche per loro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mai sentito che i fornitori si portano i coniugi 😅 forse perché lavorano insieme? Altrimenti non me lo spiego
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione