Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza

Paura che qualche fornitore non si presenti

Martina, il 12 Dicembre 2025 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Mi sta salendo l’ansia pensando che make up artist, musicista, insomma ho un contratto firmato solo con il fotografo e ho paura che gli altri non si presentino😫 voi avete contratti scritti con tutti?

13 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Dicembre 2025 alle 14:48
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo firmato contratti con tutti i fornitori… prova a ricontattarli e a parlare dei vostri dubbi e delle vostre paure!☺️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Meglio avere un contratto firmato se possibile, ma in ogni caso l'importante è fare un giro di telefonate nei giorni precedenti alla data per assicurarsi che tutto sia ok e che non ci siano intoppi.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i contratti con i fornitori principali ma non con tutti... infatti la cantante in chiesa c aveva confermato a voce e a 3mesi dal matrimonio c ha tirato il pacco...il mio consiglio è di richiederlo a tutti quanti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, contratti con tutti tranne che con MUA e parrucchiera! Se hai prenotato e ti hanno dato conferma, stai tranquilla! Ti chiameranno per fissare l’appuntamento delle prove circa un paio di mesi prima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i contratti con tutti, e per fortuna non abbiamo avuto problemi. Comunque con tutti i fornitori ci siamo sentiti fino al giorno prima.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa tu che a me è successo il contratto.. l’unico (quasi) con cui c’era un contratto di mezzo non si è presentato, mandando solo dei suoi collaboratori 😅
    Però comunque non siamo rimasti scoperti, penso che sia quasi impossibile succeda
    Tu comunque nei mesi precedenti a matrimonio per stare più tranquilla cercadi sentirli, alcuni come parrucchiera e estetista ti contatteranno loro stessi per le prove
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no 🤣 se ci penso ora sono stata un po' folle.. però è andato tutto bene. Ma devo dire che erano tutte persone fidate o che avevano già lavorato con la location.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I contratti cercate di farveli fare sempre 🙏🏼 non solo per il fatto che si presentino o meno, ma in caso di qualsiasi problematica avete modo di avere qualcosa di scritto che vi tuteli. Anche solo per la questione del pagamento, mettete sempre nero su bianco, possibilmente con tutti!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non avevo i contratti scritti solo del coro in chiesa,i deejay si sono presentati anche il fotografo, stai tranquilla che vengono🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente i contratti scritti li fa chi ha un costo maggiore, come il fotografo e la location. Dubito che qualcuna di noi abbia tutti i contratti firmati per tutti i fornitori. Io diffidente come sono per "assicurazione" mi sono fatta fare da tutti quelli senza contratto (tipo il fiorista) la fattura dell'anticipo versato (o comunque la ricevuta) con segnato anticipo per evento del 26/06/2025 con nome e cognome mio e del mio compagno, così rimane scritto anche sui documenti fiscali. Ovvio che la makeup artist e la parrucchiera a cui non ho dato anticipi non mi hanno fatto alcun documento. Ma se non si dovessero presentare (cosa che comunque è improbabile) posso tranquillamente gestire la situazione in altro modo anche il giorno stesso.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com tutti no, tipo make up e parrucchiera ma la parrucchiera era la mia che conosco da una vita. Il resto si, anche la musica era nostri amici ma abbiamo firmato il contratto, catering fiori ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! No non ho contratti con tutti ma comunque penso sia solo la tua ansia a farti parlare, non devi preoccuparti ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non avevo contratti scritti con tutti, ma si sono presentati tutti Smiley winking Tu iniziali a sentire per definire orari, prove, ecc. Ma sono professionisti, non ti molleranno all'ultimo, stai serena.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione