Ciao ragazze ho un problema da esporre.. Mi sposo il 30 di giugno. Fino a un mesetto fa ero la sposa più felice. Ho fatti tutti i preparativi con tranquillità e serenità. Da un mese a questa parte vivo un incubo. Sono caduta Nell ansia più totale e non riesco a tirarmi su e ad uscirne. Sto seguendo...
Ciao ragazze ho un problema da esporre.. Mi sposo il 30 di giugno. Fino a un mesetto fa ero la sposa più felice. Ho fatti tutti i preparativi con tranquillità e serenità. Da un mese a questa parte vivo un incubo. Sono caduta Nell ansia più totale e non riesco a tirarmi su e ad uscirne. Sto seguendo un percorso da una psicologa per capire da dove deriva il problema.. Dalla terapia ho capito che sono una persona, considerando anche avvenimenti passati, che vivo male in generale i cambiamenti importanti della mia vita. Io amo il mio fm e vorrei essere felice in questo periodo della mia vita eppure tante paure mi affliggono per tutta la giornata. Non mangio più e astenuto rido e vado a lavoro. Non so più che cosa fare. Il pensiero del futuro mi spaventa tanto nonostante lui sia una persona fantastica. Vedo tutto nero ed ho paura anche di non vivere bene il mio viaggio di nozze. Sono in tilt volevo qualche consiglio.
Visualizza messaggio citato
E vedi Stefania... È soltanto paura di non riuscirci... Diciamo che hai poca autostima e sicuramente non è colpa tua. Ma pensa una cosa se non amiamo e non ci aiutiamo da soli chi può farlo? Ahahah... Piani piani un po' di pazienza. Anche io tra un mese mi sposo e nonostante ne sono felice ho tanta paura e la paura è l ansia mi blocca addirittura la respirazione a volte. Ma cerco di andare vanti e penso prima o poi mi passerà e sarò serena come prima.
E si infatti anche alla mia Laurea, avevo paura di fare il discorso, sono stata male. Sono andata li e' ho parlato meglio di tutti.
Il tuo problema è un problema di tante.. Solo che alcune persone vivono i cambiamenti con serenità e gioia e chi invece li prende con timore... E un atto di intelligenza forse il tuo ma non credere di non riuscire.. C'è l hanno fatta tutte.. E c'è la farai anche tu. Se sei insicura fatti aiutare nel tuo futuro dalle persone più care come tua mamma e quando sarai pronta ad affrontare tutto te la sentirai da sola. Mamma e moglie non si nasce ma si diventa con sacrificio e volontà. Tutte prima o poi dobbiamo affrontare la crescita e crescere fa paura a tutti.. Non ti preoccupare ce la farai. Cerca di avere più fiducia in te stessa.. Credo che il problema maggiore sia questo. Ragiona su te stessa. Prima o poi riacquisterai la tua serenità e non fasciarti la testa da ora dando per scontato che tutto va male. Perché le persone che credono di non farcela sono quelle che hanno maggior successo in tutto. Stai tranquilla vivi giorno per giorno pensando che tutto avrà il suo seguito. E che magari un giorno anzi sicuramente ti pentirai di aver avuto tutti questi timore per nulla. Raggiungerai un giorno la tua maturità interiore
Grazie Sonia non puoi immaginare quanto stia male, il veleno che mi prendendo, pensando al futuro sono due anni che mi prende quasi sempre di estate. La paura e' forte che mi avvelena il sangue proprio. Grazie ai miei e il mio fida a volte mi riprendo. Tu pensi sia tt normale tutta qst agitazione ? Alle volte penso di non volere dei figli, qnd li vedo piccolini, mi fn paura e ho paura di affrontarlo, di farlo crescere, non avendo mai cucinato, solo poche volte ma so tt della cucina, non voglio stare sola e dico a mamma che prendero casa ma dal lun al venerdi siccome il mio fida lavora tanto, staro da lei e se faro un figlio mi trasferiro da mamma almeno per due anni.
Stefania la paura è un sintomo più che normale... Il più delle volte però è un sentimento che non si riesce a gestire.. Anche io come te ho tanta paura del dopo... Di affrontare anche certe cose importanti come un figlio. Non so se sarò in grado di riuscirci. Ma ci dobbiamo provare... E darci forza. Abbiamo troppa poca autostima e ciò ci spinge a credere che saremo delle incapaci ma datti forza perché non sei l unica ma c'è ne sono tante... In bocca al lupo. L ansia è la paura passerà.
Io pure sto malissimo ho troppo paura di fare un figlio non ho mai cucinato ma il mio fidanzato si sa fare tutto pero lui lavora sempre:-(
Stellina non sai quanto mi dispiace che vivi male questo ultimo mese... hai usato la parola giusta nel titolo... Paura.. è solo paura.. ma stai tranquilla che andrà tutto bene.. L'ansia a volte fa brutti scherzi.. Vai avanti dai che manca poco al tuo sogno!! Un abbraccio
Ora continuo ad andare dalla psicologa non tanto per il matrimonio ma per cercare di abbattere questo muro che mi creo da sola...
Si infatti è solo questione di carattere dobbiamo imparare a capire che è solo un periodo destabilizzante e che ogni persona è diversa da un altra.
Sicuramente ogniuna di noi affronta le cose diversamente, e, sicuramente ogniuna di noi avrà passato un periodo o meglio avrà pensato in un momento il famoso "e se andrà male? E se le cose cambiano?".. Be se noi ci mettiamo certi limiti nella testa avremmo sempre paura di affrontare l'ignoto.. Anch'io sono in terapia da una psicologa, da prima della proposta, e ti posso dire che in primis dobbiamo abbattire il muro dell'incertezza.. Vedrai che sarà ansia x il matrimonio ma dopo passerà..
Ti capisco bene, anche io la tua stessa sensazione. Mi sento destabilizzata e vado nel panico ogni due per tre. Essendo una persona molto abitudinaria mi ritrovo a cambiare casa a settembre 2018 e a sposarmi a settembre 2019, passo dall'essere euforica all'essere spaventata. Come se il matrimonio cambiasse la mia quotidianità. Dopotutto convivo già da 7 anni e non vedo come l'essere marito e moglie possa stravolgere le cose, infatti poi faccio autorilassamento e mi tranquillizzo dicendomi che non è nulla di anormale, se non un passo importante della vita. Pensavo di essere l'unica e di essere problematica, ma mi sto convincendo che è solo questione di carattere e la persona migliore per aiutarci è proprio il nostro fm.
Tranquilla vedrai che passerà tutto.. Come dici tu è solo paura di grandi cambiamenti.. Il. Tempo che ti abitui all idea della tua nuova vita ritroverai te stessa più felice che mai ❤
Si stai tranquilla ci passerà questo brutto momento... Hai ragione anche io mi sento tanto svogliata nei confronti di qualsiasi cosa. E la conseguenza della preoccupazione. Io sono andata dalla psicologa e sto continuando ad andare perché non capivo il problema. Siamo noi persone un po' ansiose paura di andare incontro ad una decisione sbagliata.. Ma passerà e tutto si sistemerà diamoci forza
Anche tu i miei sintomi? Giramenti di testa e tensione muscolare ?
Sposa Saggia
Luglio 2021
Roma
Ilary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao cara ti capisco..anche io ho passato aprile e maggio bruttissimo..mi sposo marzo 2019. Ho desiderato tutto questo da quando 5 anni fa ho incontrato fm.sono divorziata e sarebbero le mie seconde nozze finalmente la mia rivalsa ma mi sento come te...ansiosa, infelice non motivata non provo ne gioia ne interesse ad organizzare il matrimonio...forse perché ora ho paura di sbagliare di nuovo...non mi confido con nessuno ma sono tanto triste spero ci passerà
Ti posso capire anche a me da circa un mese mi perseguita l’ansia che si ributta proprio sulla mia salute . Ho giramenti di testa...e mi prendono solitamente solo di sera . Quando appunto la stanchezza si fa sentire di più e anche l’ansia...mi sento tutti i muscoli tesi sia del collo che facciali e non ti dico quei momenti della giornata dove mi prendono le preoccupazioni che possa essere qualcosa di più grave
Grazie sposine...spero che questo momento di sconforto almeno quando sarà mio marito mi passerà. Forse realizzerà che la mia vita sarà meglio di ora e mi tranwuillizzerò
Ciao mi é successo anche a me tutto maggio ero presa d'ansia...ma il mio problema magsri era anche la mancanza di mia madre...e fm.lavorava fuori ioho dovevo poi seguirlo e lasciare solo mio padre ho organizzato tutto.io e a maggio ho avuto un crollo sn dimagrita e già ero sottopeso di mio!!! Nn avevo fame ho preso infatti integratori!, ,e diarrea ogni mattina!! Poi cmq x fortuna ho cercato d riprendermi e magari ho sentito la forza di mia madre quel giorno è andato tutto bene ....certo é statp un cambiamento radicale ma dobbiamo affrontare perché la vita va avanti ed è un ciclo x tutti .... adesso aspetto anvhe una bimba e anche quest anno giugno sará il mese che attendo x un altro cambiamento il più bello devo dire della vita!, ti auguro davvero che tu possa riprederti ed essere felice perché stai x iniziare in nuovo cammino e nn sei sola tuo marito sarà al tuo fianco....tanti auguri e goditi questi momenti!
In passato ho scoperto qualche chat che era meglio non vedere ma mai un tradimento vero e proprio quella cosa mi ha scosso molto ma l ho superata. Ci tengo tanto a lui quindi credo che questo momento sia legato alla mia persona. E come se ora non vedo un futuro meraviglioso ma una prigione dove mi sento smarrita.. E questo pensiero mi tormenta. Tutto il giorno
I cambiamenti portano novità nella nostra vita..c è chi li vive bene e chi meno bene portandosi dietro ansia e preoccupazione anche se sono convinti di quello che si sta facendo..forza vedrai che è solo un momento di sconforto
Grazie ragazze... Lui mi sta aiutando molto e mi sento anche in colpa nei suoi confronti. A volte penso"poteva scegliersene e una normale"... E mi in colpo da sola. La voglia di stare per forza bene forse non mi aiuta. Mi sento diversa da tutte le altre spose in questo momento e mi arrabbio perché mi sto rovinando un momento bello della mia vita e non è giusto. Ma purtroppo sono così. Affronto male il cambiamento e la paura Dell ignoto. Tutto ciò non mi da uno spiraglio di luce. Non riesco a vedere qualcosa di positivo in tutto ciò. Ma spero di andare avanti e che il tempo mi aiuti e aggiusti le cose. Grazie infinite
Ti faccio una domanda personale, sei mai stata tradita da fm? Te lo chiedo perché magari è un passato infelice e non risolto che sbuca all orizzonte.. O tuo padre ha tradito tua madre? Bisognerebbe capire quale pensiero legato al matrimonio ti genera tristezza e ti rende insicura verso questo passo
Sonia I cambiamenti fanno a paura a tutti. Il futuro spaventa propio Xke non lo si conosce..... Devi essere positiva e pensare ke qst é un pass ke cambierà la tua vita, ma in meglio. Pian piano si affrontano le cose, e ciò ke non conosciamo e ke tanto ci fa paura vedrai ke non sarà così spaventoso!!! Ps qst è un cambiamento ke si trova ad affrontare Anke il tuo fm. Quindi dagli la mano e affrontate tutto insieme!!