Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Paura del parto

Silvia, il 21 Dicembre 2017 alle 23:16 Pubblicato in Future mamme 0 114
Ciao a tutte... sono appena entrata nella 28esima settimana ma già da un po’ penso al momento del parto e mi assalgono mille paure. Paura di non riuscirci, paura di soffrire più del dovuto (non capisco che senso abbia far soffrire una donna per più di 10 ore e non intervenire prima), paura di non essere all’altezza, paura di non essere una brava mamma. È normale tutto questo? Questi pensieri non mi permettono di vivere bene la gravidanza 😞

114 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Dicembre 2017 alle 14:52
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee!!!!anche se in ritardo, tanti auguri di buone feste!e in bocca al lupo anche a te!Smiley kiss

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooohhh finalmente un esperienza nn da tereorismo psicologico...grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Purtroppo in questi casi non possiamo fare molto oltre a seguire le indicazioni. In bocca al lupo, andrà tutto bene!
    Buon Natale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!io sono a 33+4...e oltre alla paura del dolore ero abbastanza tranquilla...e non vedevo l'ora di abbracciare il mio bimbo...stai tranquilla che a riuscirci ci riuscirai sicuramente, sia a metterlo/a al mondo sia ad essere una buona mamma.. l'ostetrica del corso preparto ribadisce sempre un paio di cose: "non permette a nessuno di dire che non sei una brava mamma o che non sei stata una brava partoriente" e che "ogni mamma è la mamma perfetta per il proprio bambino"... mercoledì ho fatto la visita dal ginecologo che ha detto che mi si è accorciato il collo dell'utero e mi ha detto di stare più a riposo..da allora ho un'ansia pazzesca che possa nascere in anticipo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😘
    Buon Natale alla tua famiglia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la paura sia stata dettata anche dalla tua giovanissima età. Cercherò di ricordare i tuoi consigli e quelli delle altre mamme quando arriverà il momento e spero di essere brava come lo siete state voi 😊
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto la miglior cosa.. il corso preparato aiuta tanto 😄
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in bocca a lupo cara e stai tranquilla che sei all'altezza,e andrà tutto alla grande 😘❤️
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io sono diventata mamma a 19 anni e avevo tante paure forse anche più di te,ma stai tranquilla e vivi a pieno la tua gravidanza stando serena.Nel momento del travaglio ho pensato di mantenere la calma anche se stavo soffrendo tanto(ho passato 12 ore di travaglio)e poi durante il parto ciò ho messo tutto l'impegno e la forza possibile ed è andata alla grande ho dimenticato tutti i dolori quando è nato.Lui assomiglia tantissimo al padre e pochissimo a me 😞😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua esperienza è una luce di speranza per molte, me per prima. Grazie mille per averla condivisa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😅
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho partorito da 4 mesi... Prima figlia!!!! Non ho mai voluto pensare al parto da quando è iniziata l ora di fare ma valigia al 7 mese....prima ci pensavo ma poco...poi quando ho iniziato a realizzare che il momento si avvicinava allora non ho voluto più pensare al momento!!! Permetto che avevo termine il 1/ settembre.. La mia bambina è nata prima il 18 agosto...precisamente 1 mese prima della sua nascita ero stata ricoverata x contrazioni e perdita del tappo e mi avevano fatto il celestone.. ( forse potevo già partorire mi avevano detto..invece x fortuna no...)...il gg del parto ero andata a fare gli esami del sangue di routine...gli ultimi...ma la mattina mi ero svegliata dicendo a mio marito che la notte non avevo dormiyo molto perché avevo mal di pancia...avevo dato colpa all aria condizionata... Siamo andati in ospedale ho fatto gli esami del sangue e non mi sentivo in forma ..sentivo qualche dolorino..ma nulla di che
    ..finiti glinesami mio marito mi obbliga ad andare in ps... Arrivo mi visitano ed ero di 4 cm dilatata...mi hanno detto oggi nasce..be io al momento ho detto... Ma come???...ma vi giuro che ero tranquilla...ho voluto essere tranquilla...quando lo hanno detto a mio marito...era agitatissimo...mi danno la stanza è mi dicono di cambiarmi...faccio in Po di selfie con mio marito... Entri in sala parto alle 13.30 e alle 17.45 è nata!!! Ho iniziato a spingere x le 17 in 4 spinte è nata...non ho voluto epidurale.. . Sono stata sempre calma e tranquilla... Anche durante i dolori...respiravo bene...niente di impossibile...non si muore dai dolori...Fondamentale il supporto di mio marito!!! Questo x dirvi che se andate tranquilli avete già fatto molto...ascoltate le infermiere non fate di testa vostra....risultato 0 punti...nulla ...sembrava di non aver partorito!!! Ho ringraziato più volte l ostretica... La quale mi ha detto...jenny l essere stata tranquilla e concentrata ti ha portato a soffrire meno!!!! X cui ragazze non ascoltate quelle che vi dicono che si muore di dolori..non è così.... Si fa un po' male....ma non è da morire...a me ha aiutato arrivare tranquilla e non voler farmi influenzare da quelle che mettono solo terrore!!! Vorrei rivivere il mio parto..è stato emozionante.... In bocca al lupo a tutte mammine...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 settimane... Ma non è che me ne convincero' nel mentre...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... infatti dico sempre che se anche dovesse essere sui 3 kg va meglio, ovviamente l’importante è che sia sano. Ma là deve passare, quindi che mangi quanto vuole dopo, ma che non mi apra come un maiale farcito 😅
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di iscrivermi al corso preparto appunto per le tue stesse paure e la cosa mi sta facendo un gran bene!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla. Innanzitutto perke mio figlio ancora ( a 42 settimane) non era per niente incanalato. Era messo tutto per i fatti suoi ,tutto di lato. Non avevo problemi di liquido amniotico o di placenta, x fortuna. Poi l'altro "problema" era che mio figlio era già bello grosso (è nato quasi 4 kg. Precisamente 3,850kg ), e il gine visitandomi aveva già visto ke io ho l'osso del pube che mi va leggermente verso dentro..il che significa che ho il collo dell'utero stretto. E sarebbe stato molto difficoltoso, sia per me sia x mio figlio, far passare un bambino d 4 kg da lâ Smiley xd x questo quando il gine mi aveva detto ke in caso provavamo lo stesso la stimolazione mi è venuta l'ansia...perke sapendo come ero combinata immaginavo già come avrei sofferto Smiley sad il cesareo invece è stato una passeggiata. Anke se poi per due settimane avevo forti dolori ai punti ke nn riuscivo quasi a camminare, ma pazienza Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di non dover arrivare a questi livelli
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma cmq x ki vive in.ansia co sn.i cesareo puoi decidere tu anche.io una ragazza essendo molto nel panico e d ffriva d depressione ha deciso d farsi fare cesareo in.quel caso danno dei calmanti e operano
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto spero siano paure infondate. So di una ragazza che ha avuto un parto complicato proprio perché dalla paura si era bloccata e non collaborava. E so che mica se l’è dimenticato tutto questo 😅 e non vuole più avere figli
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che settimana sei?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo sn normali anche io ce.l ho... la paura è normale sm esseri umani...cmq una cosa che dicono altre gia mamme è vedrai poi t scordi tutto perchè avrai il tuo bambino o bambina tra le braccia...e poi nessuno nasce imparato...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco.. Solo che il pensiero del parto mi assale da una vita e non solo dall'inizio della gravidanza...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no , vedrai che al corso preparto imparerai tante cose 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone feste 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati.... nessun problema!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie e scusami per le tante domande 😅
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti torna la sinusite, vai dal medico... alcuni antibiotici in gravidanza possono essere assunti... e soprattutto è meglio curarsi bene piuttosto che tralasciare per non voler prendere farmaci per partito preso...
    È ovvio che non bisogna esagerare e/o darsi al fai da te... ma sotto controllo medico è giusto farsi curare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese fa ho preso un forte raffreddore sfociato in sinusite (faccio sempre questa fine solo che prima della gravidanza la curavo con gli antibiotici...), ho avuto per due settimane abbondanti dolori forti su metà viso, tutta la parte destra dolorante. Ora il mio compagno ha pensato bene di attaccarmi i suoi germi e mi sta venendo fuori un altro bel raffreddore.
    Temo di fare la stessa fine di un mese fa 😓
    Oltre a tachipirina, nel caso di febbre, e suffumigi con bicarbonato, cosa posso fare?
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso rispondere... volentieri
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ho recepito il tuo consiglio come tale, non preoccuparti 😊
    Posso “sfruttare” le tue conoscenze per un’altra questione?
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si... il mio intento non era quello di fare terrorismo psicologico... ma solo puntare sul fatto di non sottovalutare la situazione.
    In bocca al lupo e auguri di buon Natale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione