Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Agosto 2012 Bari

Paura di non avere figli!!

Grazia, il 20 Settembre 2012 alle 17:16 Pubblicato in Future mamme 0 29

Mi sta assalendo l'idea di non poter avere figli..... mi sto fissando tremendamente. ma di regola dopo quanti mesi si resta in dolce attesa? qualcuna sa rispondere....

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Febbraio 2019 alle 09:35
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo chiedo pure io 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È del 2012 il topic
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola precisa sulle tempistiche perchè la percentuale di concepimento a ciclo non è del 100% ma molto più bassa. C’è chi ha avuto la fortuna di rimanere incinta al primo colpo, te lo auguro. Io ci ho messo 9 mesi la prima volta, 2 anni la seconda e 8 mesi la terza volta. Purtroppo però non ho 3 figli ma solo un figlio 💙, la gioia della mia vita. Non fare pensieri inutili, cerca di vivere la fase di ricerca con serenità e senza troppi pensieri, non ha senso pensarci e focalizzarsi ancora prima di provarci. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è una regola, ogni corpo è diverso, ofni realtà è diversa! Io sono rimasta incinta al secondo tentativo!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ATTENZIONE! Post del 2012!!!
    Ma come fate a ripescarli così vecchi??😂
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un tempo, puoi rimanere incinta al primo tentativo o rimanere incinta al settimo/decimo tentativo, non è matematico... Non si può mai sapere ... Non partire così negativa, la testa fa tantissimo, devi pensare positivo e non perdere le speranze se poi vedi il ciclo arrivare, ma mantenere la calma (lo so, è difficile) e pensare positivo... E riprovarci ancora, sino al positivo ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in base alla mia esperienza posso dirti ke dv stare tranquilla anke se nn è facile ti capisco ma è la cosa fondamentale...Ti spiego ..Io mi sono sposata ad agosto ho pensato ad allargare la famiglia il 2mese ..ho iniziato a provarci a novembre..xke volevo ke l estate sarebbe stata in 3..mi scrivevo tt Stavo con il pensiero ogni mese..E il ciclo anke se con ritardo mi veniva...Poi mi dissero stai serena...così il mese dopo ho fatto quando ne avevo voglia senza fare fare calcoli ci pensavo ma molto tranquillamente ...ho aspettato una sett sabato ho avuto un Po di sangue ho detto tra me e me eccolo è arrivato di nuovo...ad oggi nn ho avuto ancora nulla così stamattina ho comprato il test... ed è POSITIVO... stai tranquilla se ti rilassi .arriverà!!!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto rapporti non protetti per piu di un anno, senza provarci seriamente, con i miei cicli lunghi pensavo di nn rimanere incinta facilmente, pensavo al futuro (tipo 2020 dopo aver cambiato casa)
    alla stimolazione ovarica, alla pma, all'embrioadozione se dovesse servire.... invece senza pensarci sono alla 8+6...
    quindi in bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti dico che il primo mese che ci abbiamo provato il ciclo fu puntuale ma mi resi conto che la probabilità di rimanerci era bassa dato che non lo avevamo fatto nei giorni giusti.. Il mese dopo lo abbiamo fatto nel periodo fertile e ci sono rimasta subito ma non sai quante pippe mi son fatta!! Tant'è che giorni prima di fare il test andai dalla ginecologa che mi disse di stare tranquilla perchè le mie ovaie non avevano mai avuto problemi e che prima o poi sarebbe arrivato! Di stare tranquilla perchè lo stress influisce tantissimo.. Sta di fatto che quando feci la visita ero già incinta ma non si vedeva niente ovviamente!!! Quindi arriverà tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con Laura!

    Non metterti sotto pressione tu stessa, altrimenti non funzionerà.. Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo!! e poi l'ansia non giova credimi...arriva quando meno te lo aspetti...cerca di stare serena Smiley smile

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Trento
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per quanto ne so io non ti devi preoccupare che non e' cosi' facile rimanere incinta o meglio si dice che di norma hai tempo un anno di tentativi se poi dopo l'anno vedi che il bimbo non arriva allora consigliano di fare visite e andare a cercare il perche'di questo ritardo capisci?non farti assalire dall'ansia che e' molto peggio credimi me lo disse pure mia suocera che era come te e non ci rimaneva non appena ha smesso di pensarci e' rimasta incinta del mio futuro marito.....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esistono regole e le mamme possono confermarlo! anche se si è sani potrebbe non capitare immediatamente oppure tentarci 'tanto non capita' e invece TAC ci rimani!

    quindi secondo me devi solo rilassarti... poi se tra qualche mese non riuscite (provateci se lo volete in ogni tipo di momento fertile e non) fate analisi e poi fai monitoraggio follicolare per iniziare

    in bocca al lupo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovresti stare un po' tranquilla perche e molto importante essere sereni nel periodo che si prova a concepire un bambino perche cosi dicono che si rimane incinta piu facilmente e nn avere sempre l ansia constante perche fa solo male! Cmq nn c e un periodo preciso c e chi i rimane subito chi dopo alcuni mesi e chi dopo anni e c e anche purtroppo chi nn ha la fortuna di provare questa immensa gioia di essere mamma! Cmq io ti consiglierei di andare a fare due chiacchiere cn il tuo ginecologo lui sicuramente saprà spiegarti e consigliati meglio! Un grande in bocca al lupo!!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia,

    in realtà non c'è una regola per quando rimanere in dolce attesa. C'è chi rimane subito al primo tentativo (io), chi al secondo, chi dopo 6 mesi, chi dopo un anno, chi dopo 10 anni... si perché è successo anche questo. C'è anche chi non riesce ad averli, sarei un'ipocrita a dire il contrario.

    Però non puoi demoralizzarti subito e soprattutto non devi stare con l'ansia perché influisce molto sul rimanere in dolce attesa, credimi, il fattore emotivo condiziona tanto perché rende il tuo "ambiente" acido quindi non permette allo spermatozoo (lo posso dire?) di raggiungere il tuo ovulo. (ce l'hanno detto durante il corso prematrimoniale, un medico ovviamente non il prete Smiley tongue!).

    Di norma, invece, un ginecologo approfondisce di più la fertilità di una donna o di un uomo, nonché anche la compatibilità dopo un anno di tentativi. Quindi l'unico consiglio sensato che posso darti è quello di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia esponendo le tue intenzioni (quello di avere un figlio) e anche le tue paure. Ti risponderà ad ogni tua richiesta e forse ti consiglierà di prendere l'acido folico. Io non lo feci prima perché non lo dissi al ginecologo, ma durante i primi mesi devi prenderla lo stesso.

    Conclusione: non ti abbattere e vivila serenamente! Smiley smile

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho una paura enorme perchè ho il ciclo molto irregolare e per tenerlo sotto controllo prendo la pillola, quindi ho paura che avrò molte delusioni dato che a me senza pillola salta i mesi interi!

    mia sorella come te si è sposata ad agosto e a novembre quando ha visto che ancora non era riuscita a rimanere in dolce attesa aveva già deciso che dopo le feste di natale sarebbe andata a fare qualche controllo, invece fortunatamente il giorno di santo stefano ha scoperto di essere incinta....

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti rilassi e+ ci pensi, meno resti incinta Grazia! Vai dalla ginecologa a fare un controllo, che non fa mai male, ma il fatto di volere un bimbo non deve diventare un'ossessione. Voi godetevi il vostro primo anno da sposati e tra un viaggio e l'altro, un'uscita e un'altra, magari scopri di essere in dolce attesa!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di non agitarti...perchè lo stress peggiora le cose. e poi un mese vuol dire solo un tentativo in pratica...insomma è un o' troppo presto per pensare negativo

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nooo non pensare a queste cose...devi rilassarti e non pensare negativa Smiley smile))

    Non esistono regole vedrai che arriva presto un bel bimbo/a Smiley winking))

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esistono regole. Ogni gravidanza è a sè. L'unico consiglio che ti posso dare è di non farti prendere dall'ansia perchè quella sì che rallenta il tutto. Come ho già scritto più volte io soffro di endometriosi, il mio gine mi aveva detto che ci avrei messo almeno due anni, dopo 6 mesi di tentativi sono rimasta incinta. Perchè non ci pensavo, sapevo che non sarebbe successo e invece...

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia, nn esiste nessuna regola..ogni caso è a se...ci sn persone che restano incinte al primo tentativo, altre che nonostante nn abbiano problemi ci mettono anche anni!!!

    Mia madre ha impiegato 2 anni prima di rimanere incinta di me, nn c'era nessun problema fisico, semplicemente la loro ossessione nel diventare presto genitori influenzava negativamente il concepimento...

    L'unico consiglio che posso darti è di fare un controllo generale entrambi per assicurarsi che tutto funzioni correttamente...e poi..state rilassati...arriverà quando sarà tempo!!

    Auguri!

    anzi....in bocca al lupoo Smiley smile)

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste una regola....c'è chi resta incinta al primo tentativo, chi prova più volte..........

    intanto non fartene un problema, perchè lo stress gioca brutti scherzi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che è difficile ma credimi fissarsi sull'idea non aiuta....dovresti almeno provarci.... ;-)

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, probabilmente dovremmo allertarci se trascorre almeno un anno. e forse non pensarci sarebbe il massimo oppure pensiamola così: se non arriva un figlio si può sempre ingannare il tempo con i viaggi? ah ah ah ...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è passato solo un mese..... credo che se non mi tolgo sta fissa non arriverà .ma è difficile non pensarci soprattutto se tutti quelli che incontri te lo ricordano.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No!!! Non ti nego che ci stiamo tentando...ma non tutto gira come dovrebbe! Guarda che è difficile rimanere incinta ai primi tentativi...delle coppie sane, senza problemi di solito ci riescono dopo mesi di tentativi..soprattutto nel caso tipo il mio dove per anni ho usato contraccettivi ormonali!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un tempo può succedere subito o magari succede dopo un po' di mesi io ad esempio sono rimasto incinta dopo quasi un anno dio tentativi e avevo la tua stessa paura quindi se vuoi un consiglio non farla diventare un ossessione la voglia di un figlio poi i ginecolgi dicono che una coppia a delle difficoltà dopo un anno dio tentativi fatti nel periodo giusto quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu sei già incinta? ho visto che ti sei sposata a luglio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Grazia...non c'è una regola!! Quello che posso dirti è che dei miei amici hanno avuto una bambina dopo quasi un anno e mezzo di tentativi.. Se hai paura puoi sempre provare a consultarti con un ginecologo, che ti consiglierà dopo quanto tempo eventualmente indagare se non si hanno particolari problematiche cliniche che impediscono il concepimento (sia per te che per tuo marito!)...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione