Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Settembre 2014 Palermo

Paura di volare

Aurora, il 27 Novembre 2013 alle 12:20 Pubblicato in Luna di miele 0 98

Ciao ragazze volevo vedere se sono proprio l'unica ad avere questa fobia e ad aver deciso cmq di fare la luna di miele oltre oceano. Io ho preso un infinità di aerei in 4 anni ma sempre urlando e piangendo come una pazza dentro l'aereo..si si proprio come una pazza! ho preso un infinità di ansiolitici ma l'effetto mi è durato solo le prime volte perchè poi ne ero assuefatta! Adesso dopo 3 anni che non lo prendo più, ho deciso di rendere felice il mio fm e partire lontano per il viaggio di nozze! Non so come reaggirò ma di sicuro mi farò prescrivere dal medico qualche sonnifero per cavalli Smiley xd !

Voi siete tranquille??

98 Risposte

Ultime attività da Irene, il 20 Maggio 2015 alle 13:31
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho sempre preso fin da piccola,coi miei viaggiavamo almeno 3 volte l'hanno,poi da me ne ho fatti vari altri,anche piuttosto lunghi! Odio la macchina e piuttosto prenderei l'aereo anche per andare dai suoceri a Milano!! Solo una volta un vuoto d'aria ci fece fare un salto di 100 mt...e andavamo in Sicilia,non lontano!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dire questo l aereo è la mia seconda casa io volo da quando avevo 20 gg... Anke xke con il lavoro ke faccio non potrei farne a meno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Curioso Maggio 2016 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle spose che sono già andate in luna di miele ed avevano terrore dell'aereo, vorrei chiedere com'è andata alla fine? Io so benissimo che una volta raggiunta la meta sarò felicissima ma in aereo non riesco a rilassarmi. Non ho paura che cada ma altre paure come claustrofobia e poi se voglio fermarlo per scendere non posso a differenza dell'auto! Lo so, sono paranoica però ho tanta voglia di viaggiare e andare in America per la luna di miele.

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze oramai manca poco ed io evito di pensarci...SCONSIGLIO A TUTTE DI NON BERE ne prima ne durante ne dopo....le ansie si amplificano ed io urlavo ancora di più! Il dottore mi ha prescritto lo Xanax..dice che dovrei stare tipo tranquilla e mezza drogatuccia fino all arrivo ahahahhaha vi farò sapere

• Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un po' paura dell'aereo..la prima volta l'ho preso l'anno scorso e durante il decollo ho urlato ahahah poi pero' le altre 2 volte che l'ho preso ero un po' piu' tranquilla anche se durante un volo c erano state delle turbolenze e quindi mi preoccupavo...tu cerca di stare rilassata e non pensare a niente :-) pensa solo che stai per raggiungere un posto bellissimo :-)
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Grosseto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non sono l'unicaaa!! Viaggio di nozze in america con volo roma- los angeles 12 ore e successivi voli interni. ..ho sempre fatto voli brevi in Europa e sono letteralmente terrorizzata! Chiedo consigli a amici viaggiatori e tutti mi dicono di bere una bottiglia di vino rosso prima del volo...io porterò anche il tavor orosolubile in borsa!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Ahahahahahahahahah che dramma!!! Mi piacerebbe girare tutto il mondo ma lo farei piuttosto a nuoto che in aereo Smiley xd ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mèvì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio pensavo di aver tantissima paura ma una vokta presa mi piace un sacco volare in aereo nn me lo aspettavo pensa in 2 anni l ho gia presa 8 volte ...e troppo bello volare e ankio x il viaggii di nozze andro lontano andro nella mia america tante ore di volo mai fatte....tu tranquilla vedrai ke nn andrai in paniko l importante è ke devi essere tu un pokino piu forte a nn farti salire il panico perke è solo una cosa di testa ....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso tre aerei tra cui Roma new York avevo paura di volare ma se non lo avessi fatto mi sarei persa tante cose! !
    Si lo so la paura c'è ma non lasciarti sopraffare. ..io ho preso della valeriana poi sugli aerei grandi non senti nulla.
    stai serena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'aereo fa paura, ma lo preso regolarmente sia per vacanze che per lavoro perché non voglio che questa fobia mi limiti... Poi se già sono con fm a viaggiare sono molto più tranquilla, il peggio è quando lo prendo da sola
    Ad ogni modo, ho fatto anche io un volo oltreoceano di una decina di ore, ed avevo con me la valeriana in pilloline... Calma e dà sonnolenza, sinceramente mi ha aiutato!
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io guarda....solo al pensiero rabbrividisco Smiley xd nn ho mai preso l'aereo.....probabilmente col viaggio di nozze lo prenderemo e.....ho paura!!!!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta non pensarci, poi se in passato hai già volato .vedrai che con tuo marito al fianco , verdo le destinazioni da sogno che andrai a visitare, non ci penserai troppo.
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...se ti fai prendere dalla paura e' peggio...e ti rovini il viaggio!io non avevo ma preso l'aereo...sono partita il mese scorso per il viaggio di nozze,facendo pure scali...quindi aerei tutti in una volta presi!bellissimo... un panorama davvero fantastico!mi rilassavo...e' una questione psicologica...e devi superarla'cosi solo non quindi non ti rovinerai il viaggio..'vivilo con serenita'...ammira il panorama k si vede dall'alto magari distraiti con un libro o tablet...vedevo che la gente faceva queste cose!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio volare! Terrore... Piango e singhiozzo... Sn stata di recente in Polonia... Un dramma. Ho iniziato a stare male per l ansia due mesi prima... Piangevo disperata ogni volta che ci pensavo! E fino ai 22/23 anni ho volato in mezzo mondo senza problemi, felicissima! Nn ho avuto episodi traumatici... Ma qsa e cambiato da dopo aver preso il cane! Pensavo che nn mi avrebbe più vista e col suo musino triste avrebbe pensato l avessi abbandonata! Un dramma! Da li in poi é andata peggiorando... In viaggio andremo a Dubai, 6 ore di volo. Per l India avevo preso tipo 40 gcc di lexotan... E così farò anche stavolta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi consolo sapendo che non sono l'unica ad aver paura dell'aereo, l'ho preso un paio di volte, ma le ultime volte tra vuoti d'aria... talmente la paura che mi sn messa sotto il sedile dell'aereo Smiley xd volevo scendereeeee
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre volato, poi a causa di un volo in mezzo a un temporale adesso ne ho il terrore, appena prima di volare prendo 2 pastiglie di Xanax (che in condizioni normali mi stendono) e non mi fanno niente! Ma al viaggio di nozze non ci rinuncio anche se sono 10h di volo con uno scalo dopo 6... Ho sentito parlare di Halcion, è un sonnifero che non lascia sonnolenza e quindi proverò a farmelo prescrivere dal medico! Speriamo che funzioni...
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho paura dell aereo in se ma quanto dell altezza soffro di vertigini e il sol pensiero di stare sospesa in aria mi fa crepare dalla paura mai fatta una un giro su di una giostra mai tutti i parco giochi che ho visitatato guardavi gli altri mai io manco morta !!! O meglio qual ora fossi salita sarei morta ... La voglia di viaggiare per vedere qualche posto tipo Polinesia e Giappone c'è ma si vedrà non ho voglia di pensarci hahahha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Reggio Emilia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi paurosa io sono già andata in aereo x 8 volte tra 10 gg parto un viaggio breve ma me la faccio addosso help
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea per cavalli chiederò anche io
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, dunque... funi a due anni fa c'era un'assiciazione sovvenzionata dalla comunità europea e dal ministero dei trasporti. Non ricordo il nome ma so che volavano con Lufthansa perché sui voli che gestivo io ne vedevo partire parecchi. Ora, credo proprio che il volo in se lo si paghi, ma il corso e il supporto era gratuito.. prpvo a chiedere a qualche ex collega se si ricordano il nome, e bel caso, se questa associazione esiste ancora
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se ti puó consolare il primo viaggio in aereo che ho fatto é stato si 12 ore!!! Ero un po emozionata xo davvero tutto molto tranquillo!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ti fanno fare il battesimo del volo..cioè seguita dalla psicologa! non so che pensare so solo che intanto abbiamo già prenotato il viaggio di nozze quindi ormai lo devo affrontare Smiley xd

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    NancY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su prendila bene,puoddarsi che non ti sentivi tranquilla in quel periodo,hai fatto anke il volo vero e proprio?
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io l'ho fatto a palermo..ho pagato solo 90€ di ticket se non ricordo male (tipo 3anni fa) naturalmente tutti i miei "colleghi di corso" hanno superato la paura ma con me il metodo ha miseramente fallito Smiley sad piangevo come una pazza nelle simulazioni Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono nel club delle persone che hanno paura di volare, nonostante lo abbia sempre fatto....la voglia di viaggiare è più forte della paura, tanto che per il viaggio di nozze sono stata in America ( Firenze - San Francisco 12 ore di volo ) e in Polinesia ( Los Angeles - Thaiti 8 ore di volo più voli interni su aereoplanini con le eliche) e ritorno....e, se potessi, lo rifarei Smiley winking ....!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    NancY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lele a prescindere ke già ho fatto iscrizione al corso e tra poco più di un mese devo andare,ma quali sono quelli sovvenzionati ke io nn ho trovato?
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato sugli aerei per anni.. se ti interessa alcune compagnie fanno il corso "paura di volare" che aiuta a far passare la paura.. e fidati.. funziona. Alcuni corsi sono gratuiti perché sovvenzionati..altri prevedono la tassa di iscrizione.. con la psicologa, dei piloti e dei tecnici si fa questo corso per prendere consapevolezza di questa paura e affrontarla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura di volare!!!e tra l'altro sono anche claustrofobica!!!
    Anche se, nonostante questo, in 4 anni abbiamo girato mezza Europa... Alla fine ho deciso di "lanciarmi" e fare il viaggio di nozze in America.. sono un pó preoccupata, ma spero tanto che la stanchezza del matrimonio mi faccia dormire tutto il tempo!!!!!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata visto ke nessuno dei due a mai preso l'aereo
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Alessandria
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di andare in Grecia in viaggio di nozze, ed è la nostra prima volta in aereo, io non vedo l 'ora e il fm se la fa addosso dalla paura...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente Smiley cry

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione