Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Settembre 2014 Palermo

Paura di volare

Aurora, il 27 Novembre 2013 alle 12:20

Pubblicato in Luna di miele 98

ciao ragazze volevo vedere se sono proprio l'unica ad avere questa fobia e ad aver deciso cmq di fare la luna di miele oltre oceano. Io ho preso un infinità di aerei in 4 anni ma sempre urlando e piangendo come una pazza dentro l'aereo..si si proprio come una pazza! ho preso un infinità di...

Ciao ragazze volevo vedere se sono proprio l'unica ad avere questa fobia e ad aver deciso cmq di fare la luna di miele oltre oceano. Io ho preso un infinità di aerei in 4 anni ma sempre urlando e piangendo come una pazza dentro l'aereo..si si proprio come una pazza! ho preso un infinità di ansiolitici ma l'effetto mi è durato solo le prime volte perchè poi ne ero assuefatta! Adesso dopo 3 anni che non lo prendo più, ho deciso di rendere felice il mio fm e partire lontano per il viaggio di nozze! Non so come reaggirò ma di sicuro mi farò prescrivere dal medico qualche sonnifero per cavalli Smiley xd !

Voi siete tranquille??

98 Risposte

• Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii ci penso ogni giorno!! a breve faremo il preventivo per ny...anche al mio fm non importa andare lontano e farmi prendere aerei...però già lo "costringo" tutti gli anni..almeno il viaggio di nozze voglio farlo veramente felice ...in fondo so che ci tiene Smiley tongue

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono tranquilla solo perchè non lo prenderemo! Anche io ho paura, e visto che al mio Fm non importa di fare viaggi lontani, mi risparmio questo stress.. Ti capisco, anche io l'ho preso qualche volta ma stavo talmente nervosa che preferisco altre soluzioni! Anche se poi, pensandoci a mente fredda, pensa quanti aerei volano ogni giorno senza che accada nulla..!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti non guardarlo proprio.. non te lo consiglio!

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che programma inutileeeee!!!! io lo odio..ne ho solo sentito parlare Smiley cry

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho paura quando atterra l'aereo.. quando sono su no a meno che non cominci a oscillare violentemente... È da un pò che guardo disastri aerei il programma su focus in tv ahahah e più ci pensi più hai paura

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai avuto paura dell'aereo...ho la fobia degli insetti, però!

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io conosco un sonnifero che si chiama Halcion e che hanno preso delle ragazze che conosco per affrontare un viaggio aereo di 12 ore e mi hanno detto che si sono praticamente risvegliate all'arrivo...ovviamente è bene sentire un medico per sicurezza.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no per niente ma la moglie di un collega di mio moroso (son sempre a casa sua) mi ha tranquilizzato loro 4 volte l anno lo prendono perchè sono di Marsala .... e stanno a mantova.... quindi mi faccio forza e ci andrò all occorenza ...non senz ale mie goccine........

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scampato pericolo Smiley smile

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito della melatonina ma non ho idea di cosa sia effettivamente! io per sicurezza andrò dal medico!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho preso due volte e non mi piace proprio per niente! Ho il terrore! Ma per un viaggio di nozze da paura , quello dei miei sogni l'avrei preso lo stesso! Hehe...il problema non si pone però, perche abbiamo una bimba abbastanza piccola e quindi lo faremo in italia...nella mia adorata sardegna (la nave non mi fa paura per niente)Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande mamma! io alla mia ho regalato una mini vacanza a roma con me quando sono andata a vivere da sola, un po' come "ultima avventura insieme". ecco,il problema è che la sera prima avevo una festa e non ho chiuso occhio tutta notte, cosi appena salita in aereo mi sono addormentata. Mia mamma ancora mi dice "avrei voluto picchiarti, ma ce l'ho fatta lo stesso. ho preso l'aereo da sola praticamente" Smiley laugh

quindi ragazze abbiate fede, se ce l'ha fatta lei e mia suocera (l'anno scorso è venuta a trovarci in spagna), ce la farete anche voi!!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto nella mia vita ho preso 10 volte l'aereo e l'ultima per venezia napoli mi stavo sentendo malissimo piangevo come una scema e non so proprio come farò a volare fino a ny vi prego consigliati qualche sonnifero potente !
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente come te! Smiley winking invecchiando peggiora..io faccio in media due voli al mese...più quelli per le vacanze e anche se oramai sono abituata quella leggera ansia i giorni precedenti c'è sempre!

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo alla fine credimi non è mai successo niente nei voli che ho preso è proprio una mia fissazione ed ho paura della velocità! mia mamma a 54 anni ha preso l'aereo per la prima volta e gli è piaciuto molto..tanto che è lei che mi viene a trovare a roma..io vado in nave Smiley xd !

• Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma così mi terrorizzate Smiley cry io non ho mai preso l'aereo ed ora che devo andare a milano per la nascita della mia nipotina, ne approfitto per fare un viaggio di prova...speriamo bene

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente non ho nessuna paura di volare, posso affermare che l'aereo è il mio secondo mezzo di trasporto dopo la macchina!
    Ma posso immaginare la paura che hai, Aurora, ed hai fatto un bel gesto nei confronti del tuo FM Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se dovessi sentirmi male anche io? non ho mai preso l'aereo!!!

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho sentito..devo chiedere al mio dottore Smiley laugh

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh in effetti quando mi scolo un manhattan a stomaco vuoto, appena mi poggio sul letto vedo la stanza girarmi intorno :p
    Magari no, hai ragione, l'alcool non è una buona idea eheheh
    Grazie per la dritta anche della sera prima! Vedrò di non farmi tentare la sera di s. stefano con qualche alcolico tra un mostacciolo e un roccocò!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho questa fobia, ma conosco molte persone che l'hanno. So che la melatonina aiuta molto perchè fa dormire (oltre ad essere utile per il jet-lag, infatti la prenderò anche io così evito di rimanere rimbambita per giorni Smiley xd )

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti capisco....sono uguale a te!!!! per il viaggio di nozze pensavamo N.Y + Aruba ma non abbiamo ancora prenotato ... potrei sempre convincere il mio fm a fare una bella crociera sul mediterraneo! cmq 1 mese fa sono andata a parigi e per fare 1 ora di volo avevo preso 2 lexotan... non mi hanno fatto niente, piangevo come una matta... cercherò qualcosa di più forte!!!!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!sicuramente le informazioni migliori le puoi avere da persone che sono sul posto meglio di loro non ti può consigliare nessuno Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai avuto problemi in aereo, anzi, mi piace un sacco! Comunque complimenti, sei davvero coraggiosa! Smiley winking

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anocra non abbiamo prenotato niente..ma vorremmo andare a new york e florida a metà settembre! purtroppo è periodo di uragani in florida ma mi sto informando con alcuni contatti che ho la, per vedere se è davvero così

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooooo niente alcoll!!!!! mai nella vita! senti ogni piccolo movimento innoquo ..quadruplicato!! l'alcoll è terribile non prenderlo mai nei voli neanche la sera prima! me l'hanno sconsigliato anche quelli del cosro paura di volare ed avevano ragione!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi farti tanta tanta forza, sicuramente sarà difficile ma vedrai che con l'aiuto del sonnifero non avrai problemi...e poi sono sicura che il tuo fm farà di tutto per aiutarti a superare questo grosso scoglio Smiley smile

Per curiosità dove andate in viaggio di nozze?e che in periodo?

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In 31 anni non ho mai preso un aereo.
    Non per paura eh: proprio perché i miei viaggi me li sono sempre fatti in macchina o in treno.
    Però l'anno prossimo, com'è e come non è, il viaggio di nozze sarà oltreoceano, quindi circa otto ore di volo.

FM dall'alto dei suoi voli per lavoro (nemmeno tanti poi, ma insomma, Lui ci lavora con gli aerei, saprà come volano!) mi ha intimato un viaggetto piccino prima della partenza: fosse anche un'ora di volo tipo Napoli-Milano in giornata!
    Staremo a vedere! A questo punto spero che in estrema ratio, ansiolitici e alcool possano funzionare alla grande Smiley tongue

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sooo per questo voglio provarci! io ho fatto pure i corsi paura di volare..risultato: sono peggiorata uff

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io non ho una vera e propria paura di volare, diciamo che due giorni prima della partenza mi sale l'ansia da non dormirci la notte e il decollo è la parte peggiore del volo per me, poi una volta che è decollato mi rilasso e sono tranquilla...che poi quando si tratta del ritorno nemmeno mi viene l'ansia è quasi una paura ad intermittenza...pensa fino a qualche anno nemmeno avevo queste ansie quando si trattava di volare è proprio vero che invecchiando le paure aumentano Smiley tongue

Comunque il sonnifero è la scelta migliore, una bella dormitina e arrivi che nemmeno te ne sei resa conto Smiley winking e poi pensa a quanto sarà bello il tuo viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si grazie Smiley smile abbiamo fatto solo viaggi in macchina (che per fortuna a lui piacciono tanto) ma adesso è arrivato il momento di sbloccarmi..al massimo resto in america Smiley tongue

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, innanzitutto complimenti, perchè affronti la tua paura e cosi non ti precludi di vedere posti magnifici raggiungibili solo in aereo.

Io non ho paura, ne prendo uno al mese, anzi direi che mi piace. l'unica cosa è che soffro molto i cambi di altitudine (anche in macchina) e ogni tanto ho un po' la sensazione di vomitino.

Io ti consiglio innanzitutto di pensarla in maniera positiva, sarà la vs luna di miele, mica una vacanza qualsiasi. e poi ovviamente ricorrere ai medici!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione