Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Giugno 2017 Sassari

Paura economica...consigli...

Emanuela, il 4 Aprile 2016 alle 21:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao a tutte... Mi scuso anticipatamente per lo sfogo... Capita anche a voi di aver paura di non riuscire economicamente con le spese del matrimonio e poi della casa e della vita quotidiana? Io e il mio fm ci sposiamo a giugno dell'anno prossimo, io lavoro in un call center da dieci anni e ho il mio...
Ciao a tutte... Mi scuso anticipatamente per lo sfogo... Capita anche a voi di aver paura di non riuscire economicamente con le spese del matrimonio e poi della casa e della vita quotidiana? Io e il mio fm ci sposiamo a giugno dell'anno prossimo, io lavoro in un call center da dieci anni e ho il mio stipendio fisso, lui lavora presso il suo bar di famiglia e uno stipendio fisso non ce l'ha... A volte penso che forse abbiamo fatto male a prendere questa decisione e ho paura, altre volte penso che tanto il momento giusto non arriverà mai e che é inutile rimandare... Chi di voi si trova nella nostra situazione? Qualche consiglio... Grazie a tutte... Molto demoralizzata?

71 Risposte

  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche a voi Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi capisci si! Caspita tante situazioni non semplici però l'amore ci manda avanti!! In bocca al lupo io sono sognatrice non voglio rovinare tutto la razionalità...ci deve essere nel giusto! Grazie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile cambiare lavoro quando si ha la propria attività di famiglia ma se le cose non vanno anche il mio fm sarebbe disposto a cambiare a malincuore! Vedremo come andrà! Grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita spesso anche a me,ma cacciò via il pensiero perché in questo caso la razionalità la voglio ascoltare solo in parte!io sono infermiera in appalto in una clinica privata ed ogni anno sono sempre sul chi va la...spero che ogni volta l'appalto si rinnovi mentre il mio Fm lavora in proprio artigianalmente....ti capisco!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Terrò duro! Ce la faremo! Crepi!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ce la metteremo tutta! Grazie!! Buona vita!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi principi amore, ottimismo, speranza e fede! Proprio come dici tu! Ci siamo buttati! Speriamo bene! In bocca al lupo! Grazie
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi buona fortuna a voi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati!! Trasferitemi la vostra sicurezza!!!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo anche io che bisogna rischiare nonostante le paure... Se no non sarei qui ad avere paura!!!!! In bocca al lupo anche a voi! Grazie!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo criticarti!! era un consiglio.. immagino ovvio..Però è facile lasciarsi prender la mano..o non cercare con pazienza il fornitore giusto! Che faccia ciò che vogliamo al giusto prezzo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso bisogna sacrificarsi per riuscire a condividere la vita insieme... In bocca al lupo! Grazie!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te allora! Paure condivise alleggerite!!!! Grazie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata una formica! Generosa con gli altri ma risparmiatrice anche troppo!!!! Sono una molto precisa con il "bilancio" mio personale e lo sarò sempre! Grazie!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Crepi il lupo... La voglia di stare insieme e di condividere la nostra vita l'uno con l'altra è la nostra forza in bocca al lupo anche a voi!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci stiamo sposando dopo aver passato problemi famigliari che ci hanno portato a problemi economici seri, ampliati dalla presenza dei nostri figli. Ma ne siamo usciti, senza far mancare nulla ai nostri cuccioli!!! Questo per dirti che alti d bassi credo siano normali...l'importante per noi è stata la voglia di stare insieme e di andare avanti!!!! Quindi in bocca al lupo per tutto!!! E vedrai che insieme troverete l'organizzazione miglioreSmiley winking
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, molti di noi li hanno, oggi come oggi! Il cosiglio? sii oculata!È vero che "quel" giorno vuoi essere speciale, ma 3000€ di abito son troppi...ad esempio!Cerca, taglia il superfluo. Servite voi due, due testimoni e le fedi! Il resto è in più! Per cui può essere aggiunto ma con a mente il budget!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io non ci credo che mi sposerò fino a che arriveremo a quel giorno!! Ho una paura folle delle spese, nonostante faremo tutto low low cost!!!
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM ultimamente ha questi pensieri. Noi ci trasferiremo, o meglio io perché lui è già li, in Inghilterra e quindi io non ho un lavoro. Alcune volte pensa che non ce la faremo a pagare casa ecc, ma io lo rassicuro che ce la faremo. Purtroppo so che faremo tanti sacrifici, ma almeno avremo un avvenire, cosa che in italia la sogni...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ogni tanto ho paura anche se ci sono i miei a sovvenzionare anche se per ora tutto il mio stipendio è impiegato interamente nel matrimonio e il suo per sopravvivere perché vive fuori. Purtroppo però nella vita se si vuole stare insieme bisogna rischiare altrimenti non si raggiunge mai l obiettivo comune
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn capita e nn xke siamo sicuri economicam bensi xke il nostro primo motto e' stato nn arrendersi mai!e qualora ci fossero problemi cerkeremo di risolverli stringendo un po la cintura
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita spesso di farmi queste paranoie mentali.. Io lavoricchio, non ho uno stipendio fisso. Lui lavora ma nn guadagna molto e n frattempo sta cercando altro. Mille dubbi, tante domande.. L'ansia!! Però, come hai detto anche tu, se aspettavamo il "momento giusto" forse nn ci saremmo mai sposati.. Quindi con un po di ottimismo, speranza, tanta fede e tantissimo Amore.. andiamo avanti con i preparativi!!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si capita spesso...nonostante entrambi lavoriamo! Però si ha il mutuo, si convive con le spese di tutti i giorni, scadenze eccc...e risparmiare il più possibile è faticoso! Però ce la mettiamo tutta dai....Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho le stesse paure.. Io lavoro come assistente ad personam a scuola, ho il mio stipendio più o meno fisso.. Il mio fm lavorava nel bar di famiglia, anche lui non aveva uno stipendio.. Alla fine ha capito che per costruire qualcosa doveva cambiar lavoro e così da un anno a questa parte lavora come macellaio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una paura normale e legittima... Tieni duro, un passetto alla volta ce la si fa! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e non farti prendere dall'ansia.. É la peggior nemica in quei momenti!!! Io ed il mio fm siamo precari e lui lo è solo da due mesi, prima lavorava in una coop e lo stipendio era di 300/400 euro al mese.. Ed io non arrivo a 1000.. Eppure piano piano abbiamo messo un po' di soldini da parte ed ora abbiamo organizzato il nostro matrimonio.. Logico ho fatto una cosa un po' più intima saremo una sessantina.. Però sono sicura che andrà bene..!!! A volte ho avuto anche io attimi in cui credevo di non potercela fare a sostenere tutte le spese.. Ma girando tanto e facendo qualcosa fai da me.. Siamo riusciti ad organizzare un bel matrimonio!!!! Stai serena... Ce la farai anche tu!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aspettiamo la stabilità economica nn ci sposiamo,nn facciamo figli,nn viviamo...consiglio da una mamma,che a 34anni ha anche due mutui da pagare(casa mia e cada di fm!!) Due figlie,e tt le spese....arriviamo a fine mese mettendo qlcsa da parte(fortunatamente una casa è in affitto in qst periodo!)..ma rinunciamo anche parecchio...viviamo sereni e felici xché insieme ce la facciamo..
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti posso capire benissimo! Anche io lavoro in un call center con uno stipendio fissio ma il mio fm no... Addirittura adesso abbiamo trovato un occasione fuori per lui,.. Ed è partito all'estero, non ti dico che tristezza.. Abbiamo deciso di sposarci x stare assieme e nn lontani km... Ma vedo anche l'altra faccia della medaglia e penso k questo lavoro sia stato una fortuna... Per ora ci accontentiamo... Cmq non rimpiangere di aver fatto questa scelta x colpa dei soldi... In qualche modo ci riuscirete Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho questa "paura" ogni benedetto giorno!!!
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lavoro già da qualche mese lui fortunatamente lavora conviviamo già datre anni e abbiamo una bambina!c sposiamo a luglio anch'io ho mille preoccupazioni certe volte si arriva stretti a fine mese ma c e l abbiamo sempre fattaSmiley shame se posso darti un consiglio nn t fare troppe preoccupazioni sennò i tuoi sogni continui a rimandarli e poi magari uno se n'è pente!il momento giusto nn c è mai c è sempre qualche imprevisto da pagare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questa sia una paura di tutte noi oggigiorno... Purtroppo la vita non è rosea e il lavoro stenta ad essere remunerato per quello che si fa..Anke noi abbiamo rimandato e rimandato per trovare il momento giusto..ma più passa il tempo è più sembra allontanarsi..abbiamo cmq deciso di fare il grande passo...Si faranno sacrifici..si faranno i doppi turni.. Ma se si aspetta il momento giusto..non credo riusciremo a sposarci e a creare un noi...Forza e coraggio ragazze..non buttiamoci giù..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si certo le cose essenziali prima di tutto! I pensieri e normale che ci siano e non sono la sola a quanto pare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione