Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria

Pavimento casetta nuova 🏡

Valeria, il 8 Luglio 2021 alle 18:50

Pubblicato in Vita di coppia 60

Ciao ragazze...🤗 Sono alle prese con la casa nuova... E dato che sono la persona più indecisa di questo mondo chiedo aiuto anche a voi 🤗 stiamo decidendo le mattonelle del pavimento del primo piano (È una villetta a schiera su 3 piani), ovvero della sala, camera da letto e bagno.... E sono super...
Ciao ragazze...🤗

Sono alle prese con la casa nuova... E dato che sono la persona più indecisa di questo mondo chiedo aiuto anche a voi 🤗 stiamo decidendo le mattonelle del pavimento del primo piano (È una villetta a schiera su 3 piani), ovvero della sala, camera da letto e bagno.... E sono super indecisa se mettere gresporcellato effetto legno o mattonelle grandi effetto marmo (di cui me ne sono innamorata ma temo sia difficile da pulire).... Avete consigli o proposte? 🤗 Fatemi vedere i vostri se avete piacere... Inizialmente ero più sull'effetto legno ma dopo che ho visto il marmo ho cambiato idea perché dà un effetto più moderno e meno rustico..... Aiutatemi 😅🥰

60 Risposte

• Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che renda casa più confortevole e calda/accogliente. E poi ho sempre adorato l’effetto chalet
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo gres effetto legno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto legno tutta la vita
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che sono entrambi belli. Per me effetto marmo e' davvero elegante e illumina tanto la casa. Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 🤗
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho pavimento in gres effetto marmo lucido grigio 60x60 al piano terra dove ho ingresso sala e cucina, invece nella zona notte al primo piano ho gres effetto legno 120x20 sempre sui toni del grigio. Io tra i due devo dire che preferisco quello effetto marmo e non lo trovo difficile da pulire 😊
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Settembre 2021 Vicenza
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo indecisi tra questi due tipi per la zona giorno: stiamo valutando il laminato di qualità effetto legno che per fughe e sensazione è meglio del gres.

L'effetto marmo (in particolare onice o calacatta gold) ci intriga se fatto con lastre di grandi dimensioni, anche se opteremo per un effetto legno a terra e il marmo per paraschizzi in cucina, top della cucina e dell'isola e/o del tavolo. Lo stesso ci piacerebbe metterlo in uno dei bagni per i rivestimenti, per renderlo elegante.

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro il parquet, il calore del legno....se devo scegliere però fra il gres o il marmo preferisco il marmo

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗 Grazieee
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto belli tutti e due!! noi a casa abbiamo effetto legno!!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte queste idee... 🤗 Vi farò sapere...
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! E perché non utilizzare tutti e due ?

Secondo me potresti usare l'effetto legno per la sala e per la camera (sicuramente hanno un effetto più caldo e accogliente), ma ti consiglio il rovere chiaro, che è meno rustico e più adatto agli ambienti che vuoi arredare, a mio avviso. Per il bagno, invece, l'effetto marmo è fantastico: se poi utilizzi dettagli in oro anticato, ottone o rame, magari per la rubinetteria, aggiungi quel tocco vintage che non guasta ; inoltre potresti integrare con mobili in legno oppure usare un top/lavabo in pietra scura o un materiale diverso, per degli accostamenti cromatici eleganti e di design.

Ti allego qualche immagine per i bagni, sperando possano esserti utili Smiley smile

In ogni caso il mio consiglio è quello di affidarti ad un professionista, così da essere sicura dell'ottimo risultato Smiley winking In bocca al lupo per la casa nuova e auguri!!

Pavimento casetta nuova 🏡 1

Pavimento casetta nuova 🏡 2

1bb15569b4341c77d7ceed2ad89632bf.png
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego non c’è di che
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥴 Ah cavoli.... Grazie mille per il tuo consiglio 🤗
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile da pulire lo sporco si vede subito dopo già mezza giornata,se non lo fai per 2 o 3 giorni sembra sporchissimo.Adesso lo pulisco con swiffer umidi ogni giorno è l’unica per levare velocemente polvere e lucidarlo velocemente
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola... Perché? Perché non ti piace o perché difficile da pulire? Graziee 🤗
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un pavimento effetto marmo bianco che non ho scelto io e maledico tutti i giorni
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marmoooo😍
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto effetto legno perché tutto appare più caldo.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii.... A me piacciono tipo queste 🤗
    Pavimento casetta nuova 🏡 3

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Grazie per la risposta 🤗 In realtà eravamo propensi per una piastrella di gres porcellanato effetto legno, più che che il legno (nonostante il parquet io lo ami), quelle che vanno di moda adesso.... Però poi ho visto i piastrelloni effetto marmo e mi sono innamorata anche di quelli 😅mi piacevano questi colori caldi e luminosi Pavimento casetta nuova 🏡 4

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto legno assolutamente
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho questo pavimento in tutta la zona giorno e non lo cambierei per nessun motivo:

Pavimento casetta nuova 🏡 5

ora ho le tapparelle un pò abbassate per via del sole e del caldo ma io sono super soddisfatta e ripeto, non lo cambierei con nessun pavimento, mi ci trovo benissimo; il ns è olmo americano.

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voto assolutamente il legno !

• Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E non sono per niente difficili da pilire anzi... noi non le abbiamo messe perchè avevamo fretta e nn sarebbero ARRIVATE IN TEMPO, e abbiamo preso bianche effettto pietra..tipo quelle che trovi in puglia altri condomini hanno la piastrela effetto legno ma almeno che nn la prendi a listelloni lunghi si vede che è una cosa finta e infatti non miacciono xche un minimo di fuga la hanno.. io ho queste magari rivaluti. non si vede mai lo sporco facili da pulire e molto calde anche a camminarci scalzi

Pavimento casetta nuova 🏡 6

forse qui non rendono ma sono molto piu chiare e fidati che il bianco da molta piu luce...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei il marmo. E' più resistente. Il legno se prende colpi tipo se ti cade un oggetto pesante ti rimane il solco ed è brutto da vedere. Lo so perché in camera mia ho il palquet (non so se si scrive così), mi sono caduti degli oggetti, ho spostato anche sedie e il letto quando faccio le pulizie e ha fatto i solchi. Il legno è più delicato

• Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marmo meraviglioso fa molto chic e sicuramente abbini quello che vuoi le altre non mi piacciono xche sembra un vorrei legno ma nn posso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione