Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Pavimento uniforme in tutta la casa o parquet nelle camere?

Paola, il 14 Ottobre 2014 alle 22:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Buonasera a tutte..dopo una lunga ricerca fm e io abbiamo trovato la nostra casa e la stiamo acquistando..oggi è venuto il geometra a valutare varie cose e ci ha consigliato di non togliere il parquet dalle camere da letto perchè a suo dire è molto bello e buono qualitativamente e sarebbe un peccato toglierlo visto che è ben tenuto ( è un parquet posizionato a spina di pesce). Nel resto della casa ci sono le mattonelle ma sono antiquate e dunque le cambieremo..a me piace il pavimento uniforme in tutta la casa perchè non amo il parquet..se decido di lasciarlo con quali mattonelle posso abbinarlo diciamo nel resto della casa?

33 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 24 Ottobre 2014 alle 08:54
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi legno in camera e in taverna e piastrellato in salotto e cucina

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho provato a guardare nella bolla della ditta che ce l'ha fornito ma nn c'è il nome,...solo la codifica che gli hanno dato loro.. cmq iniziava con la M mi pare... appena viene a casa mio marito glielo chiedo k lui si ricorda sicuramente

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo gres porcellanato in tutta la casa...siano indecisi sul bagno XK lo vorrei colorato ke si abbi asse al mosaico ke sceglieremo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti di che marca sono le piastrelle? mi sono innamorata di un gres effetto legno della polis che costa molto di più di 33€ e mi farebbe piacere trovare qualcosa di più abbordabile ma che sia altrettanto bello. grazie mille per l'info!

    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto gres porcellanato effetto rovere sbiancato in tutta casa... anche in bagno
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace uniforme in tutta casa... io pero' farei tutto parquet

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto mettere il grès porcellanato x tutta casa Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono piu' per il pavimento uniforme in tutte le stanze; sono stata da un'amica che, invece, ha in parquet nella zona notte e il cotto nella zona giorno, ma non mi e' piaciuta molto questa differenza... Ovviamente sono gusti personali, ma se a te non piace e' inutile tenerlo: finiresti per odiarlo! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2016 Reggio Emilia
    Sara1985 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente, ho avuto quasi sempre il parquet in casa e la manutenzione è un incubo. Graffi e ammaccatture ovunque, per non parlare di quella volta che ci è piovuto in casa e si è tutto sollevato Smiley atonished Per la prossima casa, sicuramente metterò il gres, o effetto legno (ce ne sono di molto belli in giro e l'effetto è fantastico!), oppure cambierò completamente, mettendo il gres effetto mattone ( tipo: https://www.fioranese.it/pavimenti-e-rivestimenti/urban_avenue/ ). Però lì dipende dai gusti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Adesso ho le idee più chiare..l'effetto non è male, sicuramente meglio colori diversi che simili.

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con un po' di ritardo, ti lascio la foto che mi avevi chiesto, vista dalla zona nottecasa nuova

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piace (e penso faremo cosi) il pavimento uniforme sia al piano di sotto che sopra e i bagni con gres effetto parquet...

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con il geometra, i parquet a spina di pesce se ben conservati vanno tenuti, non se ne vedono più in giro. Però io amo il parquet, quindi sono di parte ... a mio parere donano all'ambiente un aspetto più caldo.

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo! però l'unico punto in cui si incrociano è nel corridoio e non ho foto....te la faccio stasera e domani te la invio! per ora ti metto le foto che ho dei pavimenti "separati"

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sai hai detto la stessa cosa del mio fm, abbiamo anche litigato perchè io non amo il contrasto perchè non me lo so immaginare...se non ti è di disturbo mi mostreresti una foto dei pavimenti in contrasto??

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho messo il parquet nella zona notte e l'avrei messo ovunque se il mio fm fosse stato d'accordo....ma siccome non lo era, nella zona giorno abbiamo messo un gres porcellanato bianco, a maxi piastrelle quadrate 60 x 60 e ti assicuro che il contrasto è molto bello. Secondo me se metti due pavimenti si deve vedere che sono molto diversi, altrimenti se devi metterne due simili ma non uguali è meglio cambiare tutto

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente a noi sono solo due camere ad averlo..vedrò di convincere il mio fm a toglierlo allora..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non piaceva proprio e non ci interessava rivenderlo anche perchè alcuni pezzi erano addirittura inchiodati Smiley ups ...ti confermo che non è stato semplice, ma ci siamo messi di buona lena perchè non volevamo spender esoldi per un lavoro che potevamo fare noi in qualche modo, per rimuovere 50mq di parquet ci abbiamo messo una giornata, abbiamo utilizzato il piede di porco e cacciaviti per staccare le assi l'una dall'altra...so che sembr aun'impresa ma la soddisfazione alla fine è tanta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi hanno detto che toglierlo è costoso perchè è incollatissimo..voi come l'avete tolto? Una volta tolto si può rivendere, non è rovinato?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo avuto lo stesso dubbio/problema, avevamo parquet in tutte le camere con la posa a ppina di pesce (come uan volta), ma la sola idea di dover stare attenti perchè il legno è delicato, che ogni tot di anni bisogna lucidarlo abbiamo detto "no grazie!" sarà anche bello ma chi me lo fa fare? Così a manina lo abbiamo tolto tutto dalle 3 camere tutto noi, era incollato e duro da togliere ma abbiamo avuto la meglio Smiley winking

    Potresti infromarti per rivenderlo così puoi fare tutti i pavimenti come vuoi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh anche a me..ma purtroppo è costoso toglierlo perchè è incollatissimo,è duro come una pietra..

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire perche` a me non piace il parquet,a me piace il pavimento uniforme!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io ho messo il parquet quasi dappertutto!!! Io ti direi di tenerlo nelle camere e di mettere del gres nel resto della casa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo è una spesa k avresti cmq indipendente dal pavimento k sceglierai
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il resto della casa io metterei il gres opaco e lascerei il parquet nelle camere perché io cammino scalza e se non si hanno i riscaldamenti sotto il pavimento risulta gelido! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il gres lo trovo a molto meno dalle mie parti..molto più economico del parquet. È il costo della manodopera che mi preoccupa.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo toglierei e farei pavimento unico in tutta casa, tranne bagno.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parquet l hanno sconsigliato, un po perché non si può lavare sempre e un po perché poi con il passar del tempo bisogna comunque cambiarlo perché diventa bruttissimo.Siccome devi comunque cambiare i pavimenti nelle altre stanze ti consiglio di cambiarli ovunque, fai questa spesa adesso e poi non se ne parla più Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parquet era in orizzontale e quindi abbiamo fatto lo stesso col gres. Quello a spina di pesce é un poco antiquato. Ma se é cmq bello tienilo. Il gress é caro (33€+iva al mq) e a fare 2 stanze più il conto si alza.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so perfettamente, il problema è che non so se è possibile ricreare lo stesso posizionamento del parquet anche con il gres

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente il parquet non piace. Mi piace il pavimento uniforme x tutta casa , diverso nel bagno. Se proprio non vuoi cambiarlo ci sono pavimenti ke sembrano parquet e puoi fare così tutto uguale in casa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come avete posizionato il gress? Perchè il parquet è a spina di pesce..il gress lo vedo sempre messo in orizzontale diciamo..mettendolo in un modo diverso non è poi uniforme..voi come avete fatto?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione