Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Peletti

Debora, il 14 Ottobre 2021 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze toglietemi una curiosità, secondo voi quanto tempo prima è meglio iniziare a togliere i peletti, per evitare che al giorno nel matrimonio ci si ritrovi con qualche sfogo sulla pelle dovuto appunto alla ceretta?
Premetto che i peli li ho sempre tolti con le creme

26 Risposte

Ultime attività da Monica, il 24 Gennaio 2022 alle 16:50
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre allo sfogo calcola anche il tempo di ricrescita dei peli.
    Io facevo regolarmente la ceretta ma dopo già 4-5 giorni compariva la ricrescita tant'è che ho proprio mollato e ora passo il sik-epil, per me erano soldi buttati al vento. Infatti stavo valutando per il matrimonio di farla solo alle braccia, ci sono dei punti in cui purtoppo non riesco ad arrivare, e passare in tutto il resto del corpo il sik epil. Questo due giorni prima del matrimonio.
    Ti consiglio di fare qualche ceretta di prova e vedere, anche perchè avendo usato sempre e solo creme le prime ceretta saranno più dolorose e gli sfoghi saranno più evidenti e dureranno più a lungoTi parlo ovviamente per esperienza personale
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sin infatti come mi avete consigliato in tante farò così. Ho già preso appuntamento con l’estetista 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 2 anni faccio il laser su gambe e inguine invece sulle braccia ho passato il rasoio 2 giorni prima. Sulle gambe è stata una salvezza perché ho una pelle delicatissima e i peli si incarnivano sempre causando bubboni e sfoghi curabili solo con creme a base di cortisone
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato il laser 6 mesi fa, ma prima di questo facevo 1 volta al mese la ceretta brasiliana, che tendenzialmente mi dava meno rossori e non mi uscivano i puntini rossi, anche meno peli incarniti. La puoi fare un po' ovunque, anche per i baffetti volendo. Però è una cosa che devi chiedere all'estetista, perchè secondo me non è un tipo di cera fattibile da sole Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia subito con ceretta/silkepil. Io uso il silkepil ovunque da anni, gambe, braccia ed ascelle e credo farò crescere un po' le settimane precedenti, per poi andare tipo 3 giorni prima a fare ceretta ed unghie.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tal caso ti conviene iniziare fin da ora a prova a farti le cerette per vedere come reagisce la tua pelle. Io vado abitualmente dall'estetista a farmi la ceretta. Su braccia e gambe ormai non si nota neanche il rossore. Sul viso invece un pò dipiù ma dopo qualche ora passa. Ma per dirti su certi punti non faccio la ceretta tipo ascelle, inguine e cosce (infatti faccio solo la ceretta dal ginocchio in giù) perché ho la pelle delicata e lì faccio io. Perciò ti consiglio inizia a provare e vedi cosa ti succede così ti sai regolare

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla pelle che hai. Io ad esempio non posso fare la ceretta...quando la facevo mi ero rovinata le gambe. Mal che vada, usa per una volta il rasoio che così sei tranquilla e puoi farlo il giorno prima!

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla pelle, io posso benissimo farla anche il giorno prima, perché non ho nessuna reazione. Magari per sicurezza 3 giorni prima così ti metti al sicuro..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai così, inizia ora a fare la ceretta e vedi come reagisci, così ti sai regolare per il giorno del matrimonio

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti due giorni prima, comprese le sopracciglia e la pedicure
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando feci tempo fa la ceretta mi ricordo che mi uscivano sempre puntini rossi sulle gambe
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per niente, nemmeno i brufoletti rossi.

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio lo scrub una volta lo facevo ma poi ho smesso
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non hai avuto rossori?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro il problema si pone sulle braccia, non avendo mai fatto ceretta ho paura che poi il giorno del matrimonio possa avere degli sfoghi. Però si esistono le creme e via.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei 2-3 giorni prima però se non hai mai fatto cerette ti consiglio di iniziare qualche mese prima, anzi se inizi a fare anche lo scrub un paio di volte a settimana è ancora meglio☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la ceretta a gambe e braccia l'ho fatta due giorni prima

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io bepanthenol o pasta di zinco della fissan
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Se è ceretta, io la farei 2 giorni prima e magari una passata di silk epil la sera prima con un bel tonico senza ancol rinfrescante e crema idratante per evitare segni. Se è lametta sera prima!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei solita fare la cera inizia prima, così vedi la pelle che risposta ha allo strappo e ti regoli con la ricrescita
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora, dipende dalla reazione della tua pelle... io per stare tranquilla li ho tolti 7 giorni prima e ho applicato il Bepanthenol per calmare il rossore e impedire sfoghi. Ha funzionato alla grande. Il Bepanthenol lo uso anche come crema post rasoio. Niente brufoletti! I Altrimenti la classica Connettivina ( ialuronico) va benissimo lo stesso... anche spalamta su tutto il viso fa miracoli!!

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio questo vorrei evitare, per questo pensavo a quanto prima iniziare per abituare la pelle
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gambe e braccia, poi vabbè i baffetti.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò penso circa 10 giorni prima, proprio perché ho una pelle molto delicata e dopo la cera sono sempre tutta irritata con dei veri e propri bubboni 🤣 preferisco farla un bel po' prima tanto ho una ricrescita abbastanza lenta...mal che vada poi farò una passata di rasoio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la ceretta 2 giorni prima.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che punto? Io di solito faccio la ceretta tutti i mesi, per il matrimonio l’ho fatta 2-3 giorni prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione