Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2018 Bari

Pelle grassa

Anna, il 5 Dicembre 2015 alle 10:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ciao ragazze Smiley smile ho un problema... La pelle grassa...Ogni volta che mi trucco dopo un po' ho tutto il viso lucido ed è la cosa che più odio e di conseguenza questa cosa mi preoccupa tanto specialmente per il giorno del mio matrimonio... Avete per caso qualche consiglio o qualche rimedio contro la pelle grassa?! Ho anche uno sfogo di acne sotto il mento... Aiutatemi Smiley cry

29 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 6 Dicembre 2015 alle 01:03
  • Marianna
    Sposo Saggio Giugno 2017 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo zucchero bianco non mi ha mai creato problemi anche la mia estetista me l'ha consigliato mente sul corpo metto o lo zucchero di canna in quanto più duro diciamo o il sale...il limone lo so che può provocare macchie ma esponendoti al sole nelle 24 ore dopo che di è applicato poi ovviamente non lo faccio quando è estate...mi sono informata cmq bene prima xke sono fissata con la pelle non ho mai avuto problemi l'unico che mi provocava problemi era l'argilla quindi dipende cmq dalla pelle l'importante è farlo ogni tanto e non eccedere ovviamente altrimenti si ha l'effetto opposto...cmq grazie dei consigli :-)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema Smiley ups
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo nei commenti precedenti che molte forumine hanno detto che questi prodotto fanno peggio... Però non saprei, li uso da un mese e mi sono fatta consigliare da una mia amica estetista. Prima di comprare e usare questi prodotti non ho mai usato altro, pulivo bene il viso con latte detergente e un sapone neutro dell'erboristeria.. Ora con la comparsa dell'acne sto andando in crisi e ho deciso di provare questi prodotti... Vediamo come va tra qualche mese altrimenti proverò altro
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi innanzitutto di fare almeno da un mese prima un trattamento naturale per ridurre il tuo problema. Ci sono molte ricette fai da te su internet molto buone e molto più efficienti di quelle comprate. Numero due ti direi di armarti di cipria e di portarla sempre con te e ogni tanto rifissare tutto!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho pensato che il problema fosse gli ormoni ma il mio ciclo fortunatamente è regolare... Sono allergica al nichel e penso che potrebbe essere questo il problema per l'acne... Che poi fortunatamente non sono piena però capita che mi spunta un solo bubbone sotto il mento o mascella... Cmq devo andare la settimana prossima alla dermatologa.. Speriamo niente di grave
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che i prodotti Kiko sono pieni di siliconi che ostruiscono i pori e non fanno respirare la pelle, però più sgrassi e aggredisci la pelle cercando di purificarla, più lei si irrita e produce il sebo che le togli perché le serve per proteggersi. È un circolo vizioso.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sei per caso la mia gemella??? Ahahah Smiley xd Io ho il tuo stesso problema, pelle del viso oleosa, anche capelli grassi e da poco è apparsa anche l' acne nella parte del mento e sotto mascella.. Quest'ultima ho scoperto di averla per problemi relativi agli ormoni: ho infatti livelli bassi di ormoni che mi causano assenza del ciclo. Sto prendendo dei dosaggi ormonali naturali che lentamente pare stiano seccando l'acne... Nel frattempo ho comprato dei prodotti Kiko per il viso.. Due volte alla settimana faccio lo scrub e applicazioni di maschera purificante che devo dire mi secca la pelle. Ma nel giro di due giorno torna grassa, sarà il fondotinta che uso? Il trucco che dovrei evitare? Forse.. Ma con l'acne che ho non posso non truccarmi.... Spero che la cura faccia effetto altrimenti consulterò un dermatologo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavarsi il viso con saponi dal ph di 4.5 5.5.. No lavaggi frequenti.. Dieta sana, no fumo, proteggersi dai raggi uv..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dermatologo. E ricordati che più fai maschere purificanti, scrub e cose aggressive alla pelle per pulirla a fondo, peggio è perché produrrà più sebo.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dermatologo per l'acne e poi fatti consigliare per la pelle grassa e un buon centro estetico che ti segua!!!;-)
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto il suo consiglio..ti avrei detto le stesse cose!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ora non mi sto truccando più solo il sabato sera perché mi stava dando fastidio questa cosa
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna, come ho scritto ad Anna, fossi in te eviterei lo scrub con lo zucchero perché è troppo aggressivo per la pelle del viso (io lo uso per gli scrub per gambe e "lato B" Smiley xd ), e soprattutto evita il limone sul viso, perché la sua azione astringente è comunque forte e tende a seccare troppo la pelle, ma soprattutto è fotosensibilizzante: può creare l'insorgenza di macchie sulla pelle se esposte alla luce del sole! Attenzione con il viso: anche se usiamo prodotti naturali, informiamoci su cosa stiamo mettendo sulla pelle!!!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma quando ti trucchi cosa metti? Nel senso, crema idratante, fondotinta, cipria?perché x far si che non diventi lucida bisogna fissare il trucco con la cipria.Smiley smile in più come ho letto da una forumina lavarsi il viso con sapone neutro sera e mattina, e farsi maschere di argilla che asciuga.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema e con gli anni, oltre a vari consulti medici e cure con farmaci, ho finalmente capito che più mi accanivo con prodotti astringenti e purificanti, più peggioravo il problema, perché il sebo prodotto dalla pelle è una protezione, più lo attacchiamo più la pelle si difende producendone di più: io ho semplicemente iniziato a "ignorare" il mio viso Smiley xd adottando uno stile assolutamente semplice e minimale, senza stress per la pelle... quindi, pulizia delicata con prodotti semplici, non specifici per la pelle grassa perché sono troppo aggressivi (mi stucco la sera con un latte detergente bio, mi lavo bene e non metto nessuna crema), utilizzo un make up naturale e biologico che mi ha migliorato tantissimo l'aspetto della pelle, e una volta a settimana faccio un veloce scrub al viso direttamente sotto la doccia, così lo risciacquo subito (a tal proposito, pur amando follemente i prodotti naturali fatti in casa, ti sconsiglio gli scrub faidate con lo zucchero perché è troppo aggressivo: meglio uno scrub biologico, non dannoso e delicato) e non utilizzo nient'altro: niente sieri, creme, saponi particolari, e soprattutto NIENTE PRODOTTI PER PELLE GRASSA! Sono soprattutto quelli che devi evitare! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo bene con prodotti di erboristeria

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2016 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattamenti di acido glicolico io li ho iniziati qlc settimana fa, sono una vera mano dal cieli!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a lavarti la faccia mattina e sera con la pietra di sapone marsiglia io mi sono trovata benissimo! !Smiley winking
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Saggio Giugno 2017 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio una volta alla settimana scub con zucchero e miele poi sciacquo e applico una maschera all'albume d'uovo che serve a restringere i pori ed è anche antirughe la tolgo dopo una decina di minuti e applico sulle zone più soggette a pelle grassa e lucidità con un batuffolo di cotone del succo di limone diluito con una goccia d'acqua e lascio seccare senza sciacquare e poi metto una crema seboregolatrice
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, per il matrimonio non preoccuparti assolutamente perché le truccatrici professionali sono bravissime a coprire in modo duraturo ogni difetto. Magari, da qui al giorno del matrimonio, puoi farti consigliare da una brava dermatologa le cure più giuste per equilibrare le condizioni della tua pelle. Auguri!!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco devi sempre fissare il trucco col la polvere di riso!!!
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la pelle mista, il consiglio che posso darti per il giorno del matrimonio, se ti truccano, di farti applicare un fondotinta mat e una buona cipria in polvere libera trasparente, così fisserà tutto benissimo.

    Per quanto riguarda la cura della pelle prima del matrimonio fai prima di tutto una bella pulizia del viso, usa dei prodotti adatti alla pelle grassa ovvero tonico, crema idratante e gel detergente e struccati sempre molto bene. Una volta a settimana fai una maschera per la pulizia del viso per pelle grassa, io faccio quella all'argilla, e soprattutto non toccare l'acne sul mento!

    Un altro consiglio che posso darti se puoi scegli prodotti con buon inci, al supermercato ne trovi e costano meno di quelli da profumeria pieni di schifezze che peggiorano soltanto le cose.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze farò così allora Smiley laugh perché veramente odio la mia pelle
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna !! Concordo con Nicole!!

    La maschera all'argilla è miracolosa! Io ho quella di bottega verde che in offerta trovo a 6 euro e dura anche due mesi se fatta con costanza...

    in più ti consiglio uno scrub nella zona T una volta ogni 10 giorni.. e per questo non spendere soldi ma fallo tu a casa! Su internet ne trovi tantissimi fai-da-te con zucchero e sale...

    Ti consiglio di evitare di mettere creme sul viso la mattina, mentre vai tranquilla la sera dopo struccata... ovviamente creme specifiche per pelle mista-grassa... mi raccomando solo la sera!! Molte di queste creme sono fotosensibilizzanti (non ricordo se si dice così): ciò significa che con la luce, aumentano la sensibilità della pelle..e non è cosa positiva..

    Io anche avevo la pelle grassa...non ho risolto del tutto, ma i consigli che ti ho dato non li ho seguiti con costanza... e nonostante ciò, sono migliorata tantissimo!!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bere acqua...bere moltissima acqua...l'acne ce l'ho anche io e sempre,fortunatamente solo in versione puntineri,anche se tanti...la mia è una questione ormonale...il dermatologo non ne può nulla...e le pulizie viso mi fanno solo peggio...riesco a tenerla sottocontrollo con quello che ti ho detto prima...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi utilizzare creme specifiche a base di bardana e/o acido azelaico, più come suggeriva nicole una maschera a base di argilla...è un toccasana per la pelle. Per il make up più che il fondotinta compatto ti consiglio quello in polvere i wet&dry che sono più specifici per la pelle mista/grassa, hanno una bella copertura e fanno respirare la pelle evitando quell'effetto ludido odioso perchè opacizzano! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa vai dal dermatologo per una cura per l'acne e anche per la pulizia del viso usa creme apposta per pelle grassa e per il trucco ti consiglio uno compatto e no liquido
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo anche seguire un certo tipo di alimentazione?
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella maschera settimanale all'argilla e una buona pulizia quotidiana!!ho il tuo stesso problema...e l'unica cosa che aiuta è quello...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione