Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Pensieri pre-sclero e riflessioni post- dday

Angela, il 23 Maggio 2016 alle 18:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Care Voi

Ormai la cosa non mi tocca più,

mi sento come il naufrago che è approdato a riva e, rasserenato osserva gli altri ancora in alto mare (naufragio con spettatore- Lucrezio- de rerum natura...MI PARE). No, non maleditemi, arriverete anche voi al post matrimonio e viaggio di nozze.

Chiamatelo pure Nirvana.

E' quella fantastica modalità "ritornoviaggionozze-pulizieelavatricifatte-parentieamicivisitati-routineaccettata-felicitàesoddisfazione". Vi sentite ancora avvolte dal calore e dall'affetto dei giorni precerimonia e matrimonio, vi si sta magari levando la pelle a squame dopo l'abbronzatura del viaggio di nozze, e, a fine giornata, vi mettete a scrivere alle vostre amiche bride-to-be o a leggere i loro commenti.

"BASTAAAAAA, NON CE LA FACCIO PIùùùù"

"IL PROSSIMO CHE MI CHIEDE SE SONO PRONTA, VERRA PASSATO A FILO DI SPADA"

"ODDIO, MANCA TROPPO POCCCCOOOOOO"

"COSE DA FARE: 1,2, 3, 5, 10, 1000"

"TAZZINE DI CAFFE' BEVUTE OGGI PARI A 15"

e via dicendo.

Care ragazze, come detto prima, passerà. Troppo in fretta.

I miei pensieri presclero si aggiravano dalla volontà di commissionare un omicidio di massa (per amiche della mamma, amiche, conoscenti o chiunque osasse chiedere se fossi emozionata o meno o cosa mi mancasse), alla volontà di commissionare un altro omicidio di massa, rivolto a chi all'ultimo dava disdetta o non rispondeva e doveva essere rincorso, al terzo tipo di omicidio di massa rivolto a chiunque volesse piantare grane e rinvangare litigi passati (dopo 5 anni ricordate che esiste la proscrizione).

Ora è tutta un'altra storia.

Ritrovate la quotidianità (se convivevate), o ne costruite una nuova, riprendete il lavoro, siete convinte che il sesso post matrimonio sarà fantastico (NIENTE VERO, NON ILLUDETEVI), credete fermamente nel totale cambiamento di FM- ora MSCAV (per chi ancora fosse neofita Marito Sulle Coste A Vita).

Anche qui. SCORDATEVELO. Il vostro tesoro non diventerà "ordinato" o "preciso" o non si metterà a dieta. Io ci speravo, ma evidentemente una firma e un disco di metallo al dito non fanno miracoli. Probabilmente un disco al naso farebbe meglio, a mò di bovino.

Ma se vi rassegnate, in senso positivo, ad accettare anche questi difetti del vostro Marito Sulle Coste A Vita, anche dopo il mese di luna di miele, state certe che durerà.

MSCAV non cambia, non diventerà perfetto, sennò dovrebbe cambiare sesso o voi vi sareste dovute sposare con un'altra donna (si può solo da pochissimi giorni, immagino che le prime coppie lesbiche siano ancora in viaggio di nozze, DOPO SONO GUAI RAGAZZE).

Eppure...eppure continuate a sorridere. A ributtare nel cestone i suoi abiti sparsi in giro, e ad ingerire suoi rari esperimenti culinari finiti in un aborto di cena.

Consiglio:

Il mondo vi sembrerà più ordinato e la cena più digeribile con un bel bianchetto, ve lo assicuro.

Quali erano i vostri SCLERI- PRE W-DAY? Li ricordate?

40 Risposte

Ultime attività da Angela, il 27 Maggio 2016 alle 10:16
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bacci piano..magari prova con l'anniversario
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela seiiii uno spasso . Riesci con sarcasmo e ironia tagliente a sottolineare al massimo ogni aspetto del matrimonio . ... a essere sincera mi mancano i miei scleriii con fm ....sulle partecipazioni, sugli invitati, ...ora è riprendere un po la vIta vera di tutti i giorni e saper trasformare la quotidianità in una sfida a due. Ho detto a fm infatti che siccome a volte mi annoio magari comincio a pensare ai preparativi per il battesimo e impallidito. . Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti,io non capisco tutta questa tragedia.sarò strana io.noi non vediamo l'ora che arrivi l'11 giugno ma non abbiamo ansie o tensioni o altro.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Erika!!!!! fai capire chi porta i pantaloni in casa!!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela! Sei fortissima!

    Hai proprio ragione... anch'io mi sentivo così al rientro dal viaggio di nozze... Smiley laugh

    Ora a distanza di quasi un anno dal matrimonio ripenso a tutti gli sclero che avevo con tutti (in particolare parenti molto vicini) e mi viene da sorridere... Col senno di poi un pochino mi mancano i preparativi delle nozze...

    • Rispondi
  • Cice
    Sposa Precisa Giugno 2016 Teramo
    Cice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sclero pre wedding è con fm!l" le bomboniere ce le confezioniamo noi così rispiarmiamo"diceva fm...e io "ok facciamole subito così l'ultimo mese siamo tranquilli...in più la nostra bimba adesso va all'asilo e mezza giornata siamo liberi"dicevo io tre medi fa.ieri a -33 fm dice"le scatole x le bomboniere le ho ordinate,arriveranno entro il 19"(a meno una settimana!!inutile negare che mi è venuto in mente di nn presentarmi e lasciarlo sull'altare con la madre!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, fagliela vedere tu con chi hanno a che fare 'sti americani!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela Smiley smile

    sto cercando di non sclerare perchè se c'è una cosa che il mio uomo odia è proprio quando sclero e quando metto ansia..(che poi la metto sempre solo che sono brava a coprirla!). Abbiamo concluso tutto, prenotato tutto, accordato tutto. Non c'è dettaglio a cui non abbiamo pensato ma solo due cose mi fanno perdere il senno:

    1- la gente che non conferma.. (l'invito è arrivato??sei morta?sei tra noi?)

    2- il parrucchiere. Non lo vedo convinto..di tutta l'organizzazione è l'unico che mi fa tremare. Che poi ha scelto male anche la posizione del negozio...davanti al benzinaio..non si fa.. Poi fa venire strane idee alla gente onesta e malcontenta, giusto?

    Che lo sclero sia con tutte voi!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha muoio!!! coraggio!!! prendila col sorriso...meglio una cosa in meno fatta e un sorriso in più.. Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scleri pre wedding?? (Mancano 6 gg??) non vedo l'ora che FM arrivi... È ancora dall'altra parte del mondo... No ma dai con calma, tanto qui ci penso io... Penso a tutto io... Figurati... Tu fai una bella dormitina sulla scrivania con il celebrante di fronte mentre aspetti il mio arrivo... Tanto sono sicura che il jet lag ti uccidera!! Ma in tutto ciò è lui che sclera... Perché non sei qui? Non ce la faccio a gestire i due cani e il lavoro e la scuola!!! Ma chi ti ha chiesto il matrimonio in Italia??? Sai che vuol dire?? No che non lo sai... Sei americano... E per di più io sono leccese... Sai che cos'è un matrimonio nel SUD Italia??? Te lo dico io... Mi sto esaurendo da 8 mesi e ho dovuto anche chiedere 3 settimane di ferie al capo!!! E tu invece arrivi 3 gg prima... E vuoi pure fare il giro del Salento... Così amore ci rilassiamo prima del grande evento, che ti sento un po stressata... Ma il costumino me lo porto, no?? Certo Joey, portalo... Siamo in Italia, bisogna essere fashion anche mentre ti faccio affogare!!!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo forte i tuoi post mi piacciono un sacco :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io ti amo, epica Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Angela!!Del resto il matrimonio è la continuazione della convivenza...però se ce li siamo presi vuol dire che li amiamo così come sono...e se cambiassero ci resteremmo pure male!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM (baldo ingegnere 30enne in perfetta salute) progetta già di diventare un vecchietto rompiballe che non vuole andare al matrimonio dei suoi nipoti perché deve stare in casa in pigiama o al massimo a guardare i lavori in corso per la strada (a Bologna i vecchietti che passano le giornate a guardare i cantieri hanno un nome ben preciso: umarell). Ovviamente nella descrizione del sogno io lo amerò per sempre e gli prometterò un pezzo di torta nuziale preso di nascosto prima del taglio ufficiale, altrimenti lui non viene.Sul mio amore verso di lui per sempre non ho dubbi, per tutto il resto... metterò il cuore in pace, in fondo me lo sposo no? Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che in fondo non stiamo tanto lontane. . Non è che ogni tanto fai un salto qui a bere un prosecchino e mi fai fare due risate? Io non ho sclero pre matrimonio, la bestiola la conosco (lo chiamo topo, talpa, talpigno, topastro, picciotto, nei momenti difficili aggiungo anche maledetto&malefico) e so che quello che ho ottenuto in anni di convivenza/campo di addestramento militare x ordine e pulizie è il massimo che ci posso cavare (non siamo ancora riusciti a centrare la tazza del water x la pipi e a capire che occorre abbassare la tavoletta dopo l'uso senò io ci finisco dentro e poi la ceramica è fredda x le mie chiappe), ma diciamo che ormai ho compreso che gli uomini sn molto limitati e quindi non mi lamento... ma un cicchetto insieme x sdrammatizzare tutto e comunque me lo farei sul serio!! Se tu ed il tuo mscav volete partecipare al ns nozze, fammi sapere il n di scarpe x le havaianas che vi devo procurare e vi aspetto. Bere ce ne sarà!! Sei troppo forte!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo dolce!!! Purtroppo sto anche a Roma quindi lontano da te
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ci veniamo noi al tuo matrimoniooooooooooooo

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sei fortissima! Sei assunta!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il matrimonio ha un effetto positivo sulle ovaie, sulle crisi isteriche e sull'ipofisi.

    Promuoverò delle ricerche usando me come cavia.

    E comunque...buon MESIVERSARIO cara :Smiley heart :Smiley heart

    che emozione...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caraaaaa leiiiii,

    guarda, un giro a Messina me lo farei volentieri.

    L'ho sempre vista di sfuggita in treno quando da piccola andavo verso Sampieri (il mio cuore è mezzo siciliano).

    Se dopo hai bisogno di sferzare le tue amiche e di idee per l'addio al nubilato, lì mi scateno

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assumere come animatrice al mio matrimonio? Tu mi fai troppo ridere! Quando vedo i tuoi post entro sempre!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre bello leggere i tuoi post Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia Angela sei troppo divertente... Ahahahhahah beh il mio post sarà domenica... Ma non penso che cambierà molto... Ti saprò dire..
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che uno sclero avevo un chiodo fisso:un figlio..perché a 33 anni mi sentivo"vecchia"..sai tutte le pippe mentali che ci facciamo noi donne quando arriviamo ai 30Smiley smile ebbene...sono sparite subito dopo il motivo 24 aprile piovoso...ahahah ora penso..ma se viene viene e quando viene,voglio godermi a pieno il mio pm (presente marito)e mi sento più libera,per assurdo...ho più voglia di fare,uscire,andare in palestra,a lavoro e penso che un figlio ora mi toglierebbe l'equilibrio..poi se e quando verrà sarò felicissima...ma sono tranquilla..non come un mese fa..a proposito domani un mese ,auguri a noi ...e che tanta pazienza ci accompagni ancora x mesi mesi e anniSmiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Angela sei stupendaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi topic sono troppo forti! Sei una forza!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo simpatica... mi diverto molto a leggerti! Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeee

    anche io mi diverto a scrivervi, faccio il tifo per tutte voi

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Massììììììììì, guarda che non è poi così male, basta una gran dose di ironia e soprattutto devi perdonare facilmente le sue piccole mancanze, anche perchè così perdonerai più facilmente anche le tue, te lo dice una ex patita della precisione

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno appena dato buca quelle che io consideravo "due carissime amiche". A -79 giorni dal matrimonio perché partono!!! Dopo un lungo respiro non so se sono più incaxxata o delusa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per farci sorridere e per farci catapultare dal meraviglioso mondo delle fiabe al tragico ritorno alla realtà! A me manca ancora più di un anno quindi sono sognante ma tra più di un anno mi ritroverò sicuramente a condividere un topic come il tuo se non peggiore! Viva l'amara ma fenomenale realtà!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un piacere leggerti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione