Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno

Pensiero per i testimoni.. si o no?

Chiara, il 25 Aprile 2021 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Il regalo ai testimoni è necessario??? È scortese non farlo??? Perché io onestamente lo avrei evitato (piuttosto una bomboniera un po’ più elaborata che gli resti come ricordo). Inoltre i nostri testimoni saranno tutte sorelle e una amica che è come una sorella... non credo che rimarrebbero male per non aver ricevuto un regalo! Voi lo farete???

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Aprile 2021 alle 21:31
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo faremo però anche una bomboniera più elaborata va bene
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la bomboniera è un regalo 🥰io offro loro trucco e parrucco🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un regalo diverso ai testimoni perché loro hanno un ruolo diverso, ma questo non significa spendere di più o di meno. È solo diverso. Noi abbiamo regalato un alberello di ulivo a tutti e 4, costato 21€ cadauno, ed è stato super apprezzato! Ognuno l’ha piantato nel proprio giardino di casa e stanno crescendo rigogliosi!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi oltre alla bomboniera uguale per tutti, i testimoni e i pagetti/damine avranno un regalo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. In effetti ho aperto questo topic proprio perché non mi viene spontaneo associare l’importanza che hanno loro per noi, ad un regalo. Sicuramente un qualcosa che resti come ricordo si, ma mi fa strano pensare “siccome mi dai tanto allora ti do tanto”. Io non mi aspetto che loro mi “diano tanto”, ma semplicemente che ci siano con il cuore... e per fortuna diciamo che noi e loro siamo sulla stessa lunghezza d’onda in questo senso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie farò 2 bracciali
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Noi abbiamo fatto una bomboniera/regalo per i nostri testimoni e per i nostri genitori.
    Quando io ho fatto da testimone, la sposa a posteriori mi ha regalato un profumo. Se dovessimo seguire perfettamente il galateo tante cose dovrebbero essere diverse da come le faremo, per cui ti direi di vedere un po’ tu cosa preferisci fare...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi l'abbiamo fatto, ma niente di molto impegnativo.. abbiamo optato per un pensiero diverso per ciascuno viste le diversità tra i nostri testimoni ma io trovo che una bomboniera "più importante" per loro vada comunque bene 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto..erano fratelli e cugini e nelle nostre famiglie non conta il regalo come ringraziamento..nessuno ci ha neanche pensato.. è stata una giornata magnifica grazie all'amore e allo stare insieme 😉
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo anche perché da noi i testimoni fanno sempre dei regali importanti "solitamente o le fedi o la bustina ".Noi stavamo pensando di regalare l'orologio per il uomini e per le testimoni una collana.Queste sono decisioni vostre, mica dovete farlo per forza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali, noi avremo come testimoni mia sorella e suo fratello e sono tra le pochissime persone più importanti della nostra vita, abbiamo scelto di fare dei regali importanti per celebrarli e perché avessero un ricordo del nostro giorno speciale in cui ci sono stati accanto come fanno da tutta la vita ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che lo farò perché a mia volta l’ho ricevuto ma non è obbligatorio 😊😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. per me loro sono le persone più importanti e si meritano un regalone!! Forse siamo esagerati noi ma faremo un regalo molto grande... Al ragazzo probabilmente una consolle di videogiochi, alle ragazze in base ai loro interessi una macchina fotografica e qualcos'altro... Io non riuscirei a non fare il regalo a loro... Mi sono sempre stati vicino
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fa un bel regalo ai testimoni, anche perchè inoltre fanno un regalo importante
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera un po’ più grande appunto per i testimoni e poi il mio compagno al suo testimone regalerà il papillon e qualche altro accessorio perché vogliono essere abbinati e io alla mia testimone che è mia sorella non ho ancora deciso ma pensavo di regalare anche lei o le scarpe o la pochette per quel giorno oppure dato quella mattina andremo dalla parrucchiera insieme pensavo di pagarle quello
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia carino farlo, alla fine sono persone importanti che faranno molto durante i preparativi e la gironata, quindi credo che sia un bel gesto. Anche se non so davvero che cosa scegliere, per altro io ho un testimone e tre damigelle, sarà dura trovare un regalo adatto per ognuno! Però so che spesso si usa acquistare l'abito per la giornata, magari potresti fare questo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato la bomboniera come a tutti gli altri...non ci avevo proprio pensato a dire il vero.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Io non mi aspettavo nulla dai miei testimoni (non comprendo tutta l'enfasi su questo ruolo, io a loro ho solo chiesto di essere presenti per quel giorno e quell'ora e ovviamente l'hanno fatto ☺️) quindi mi sono limitata a offrirgli l'ospitalità per una notte. Lascia perdere "il galateo" che non è una bibbia, è soltanto un insieme di regole del vivere sociale che si modifica col tempo... e chiediti piuttosto cosa chiedi e cosa pensi che ti daranno i tuoi testimoni. Da lì capirai se vale la pena di contraccambiare con un regalo oppure no.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara. Il galateo del matrimonio prevede che si testimoni si dia una bomboniera più importante. Spesso , in alternativa, si associa un dono oltre la classica bomboniera. Molto dipende dalle tradizioni familiari, dal budget, dal grado di confidenza, dallo stile dell’evento.
    Certo che se i testimoni ti fanno un regalone non è carino dare solo i confetti. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione