Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Per chi ha fatto cesareo...

Jenny, il 13 Febbraio 2018 alle 20:00 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, giorno 30 ho dovuto fare il cesareo di urgenza..la settimana scorsa ho tolto i punti e andava meglio..ma adesso la parte operata la sento tutta addormentata e ogni tanto fa anche male...forse perchè non sto a riposo??? Voi come avete passato la convalescenza? Dopo quanto siete state bene?

18 Risposte

Ultime attività da Marta, il 15 Febbraio 2018 alle 18:51
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tranquilla è normale... Anche io dopo aver tolto i punti avevo male alla ferita, cu vuole un po'. Porta pazienza, il peggio dovrebbe essere passato. Io mi sono ripresa del tutto dopo un mese dal parto
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho fatto il cesareo il 2 febbraio... Sarà stato sia il dottore che l'equipe bravi ma io sono stata subito bene, la parte addormentata anch'io la sento ancora ma faccio di tutto, io comunque non ho avuto neanche i punti ma la colla. I giorni più critici sono stati i primi in cui sentivo bruciore quando mi alzavo e sedevo, ma per fortuna la ripresa è stata veloce e ottima.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi d’urgenza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Potenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io a dire il vero mi sono alzata subito il giorno dopo e ho camminato,mi sono lavata ecc...tutti da sola...sono stata fortunata!!!diciamo xò che nei giorni successivi la ferita a volte pizzicava e pensa che dopo non ho più potuto mettere slip che usavo prima xke arrivavano proprio dov'era ferita e qnd ho dovuto usare quelli a vita alta...diciamo che ora a distanza di duepiù mesi e mezzo va meglio ma a volte kmq ancora pizzica ancHe se ovviamente di menoIsabel!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 22? Ma lo hai fatto d’urgenza? Dai benissimo, questo mi conforta!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poco....martedi sera alle 22 ho fatto il cesareo..e venerdi mattina alle 10 mi hanno dimessa! 😊 come se avessi fatto il naturale!!!comunque al massimo 3 giorni dopo l operazione e ti fanno andare a casa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi confortano le tue parole! Sono a 36+6 e Sofia è ancora podalica, domani ho la presa in carico vediamo che dicono (sicuramente se mi propongono la manovra non la faccio). Leggendo qua e là è il post intervento che mi fa paura...non so quale sia la mia soglia del dolore perché non ho mai dovuto affrontare nulla di simile! Spero anch’io di riuscire ad alzarmi subito e a reagire perché non sopporto di dipendere dagli altri...quanto ti hanno tenuto in ospedale?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Io sinceramente mi aspettavo peggio...certo i dolori ci sono soprattutto quando ti alzi ma niente di cosi traumatico. Io personalmente dopo che mi hanno tolto il catetere (mi pare dopo 12 ore) mi sono alzata subito. La cosa che invece non sopportavo era il dover essere dipendente da qualcuno x accudire mio figlio...ma è durato solo un paio di giorni!infatti adesso..nonostante i vari fastidi che ho (sopportabili), sono autonoma in tutto e x tutto 😊. Stai tranquilla...ma come mai farai cesareo??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo 16 mesi fa... il fatto che ti senti la parte operata addormentata è normale io ho avuto quella "sensazione" per due mesetti! Ti consiglio comunque di non fare sforzi!! Io con il cesareo (d'urgenza ci tengo a specificarlo) non ho avuto problemi a parte i giorni in ospedale in cui i punti mi tiravano e non riuscivo a muovermi più di tanto nel letto!! Adesso va tutto bene la cicatrice quasi non si vede
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che non l'ho patito per nulla se non proprio i giorni in ospedale xke la ferita era freschissima....ma non dolore del tipo "ho bisogno di antidolorifici"....pativo il fatto di non potermi girare sul letto x dormire...anke a casa uguale e il momento fastidioso era il momento di alzarmi dal letto xke era un modello basso e quindi dovevo sforzare.molto gli addominali...x il resto la ripresa è stata molto veloce....mi hanno fatto un super lavoro....la settimana dopo le dimissioni mi sono subito fatta delle lunghe passeggiate....forse anke quello ha aiutato...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho fatto il cesareo a maggio e per riprendermi del tutto ci sono voluti 20gg....cmq per quanto riguarda la parte addormentata,ancora oggi che sono passati quasi 9 mesi, ho poca sensibilità... Cmq tranquilla con il passare dei gg andrà sempre meglio! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo il 3 gennaio; i primi 3 giorni dopo l'intervento sono stati molto dolorosi, avevo un dolore soprattutto muscolare e a fatica mi alzavo dal letto. Mi sono ripresa completamente a due settimane dall'intervento, ad oggi sento solo la sensazione di zona addormentata che dici tu; se tocco la cicatrice in pratica non sento nulla. Però devo dire che mi sono ripresa molto in fretta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati 6 mesi dal cesareo e comunque la sensazione di parte addormentata la ho spesso. Credo sia normale. Qualche doloretto alla ferita lo sento, ma sempre meno e più che altro in zona ovaie. Io sono stata molto male all'inizio per percorrere due metri ci mettevo un'ora! Ora penso con ansia a quando dovrò fare la ceretta, perché sento la zona poco sensibile al tatto anche se forse è una mia paranoia!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il cesareo per circa due settimane nn riuscivo quasi a camminare...mi facevano malissimo la skiena e i punti. Ma il dolore alla skiena era causato dalle punture ke mi aveva prescritto il gine x ripulire l'utero. Infatti quando le ho finite nn ho più avuto mal d skiena. Ma la ferita mi ha tirato per circa un mesetto (ovviamente di meno nelle ultime due settimane). Devi avere un po' di pazienza cara. Ci sono alcune (tipo mia sorella) ke già dopo due giorni dal cesareo sono più in forma di prima, e altre (tipo me Smiley xd) che c stanno quasi un mese x riprendersi. Pazienza. L'importante ê ke i piccoli stanno bene Smiley smile ah cmq ankio la parte della cicatrice ce l'ho tipo addormentata. Penso sia normale .
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i punti autoassorbenti per cui quello è stato un grande pro...i primi giorni sono stati tranquilli perchè ero sotto analgesici a casa invece la prima settimana è stata impegnativa,ogni giorno meglio ma ci vuole un attimo prima di piter rifare tutto come prima....secondo me il dolore che senti è un po’ perchè magari sforzi troppo senza accorgerti è un po’ perchè hai anche i punti interni che si devono riassorbire e la ferita si deve cicatrizzare (e quelli sono piú lunghi del taglio esterno)....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo, il giorno dopo l operazione ero già in piedi, certo i punti tiravano ma x me nulla di insopportabile,ho una soglia del dolore molto alta!!!! Dopo 5 giorni ho ripreso ls mia vota.... però una cosa l'ho notata quando cambia il tempo ne risente la ferita!!!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, cesareo d urgenza fatto il 27... io ho i punti autoassorbenti... i primi 2 giorni sono stati durissimi, ma poi di giorno in giorno facevo passi da gigante... riuscivo a fare tutto eccetto alzarmi da straiata con facilità... tornata a casa ho evitato per un po di giorni a fare quel determinato movimento senza un aiuto per evitare di sforzare la zona operata... devo dire che eccetto quello sono stata bene, certo la sera avevo la giornata addosso e quindi inizialmente faceva male e adesso invece sto bene apparte un po di fastidio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny, seguirò con attenzione il post perché con molta probabilità dovrò fare il cesareo! È così traumatico come si legge? E la convalescenza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione