Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Per chi ha visto un positivo

Erika, il 7 Novembre 2023 alle 10:25

Pubblicato in Future mamme 51

Ragazze, per chi ha avuto il tanto desiderato positivo, come avete coperto? Giorni alterni, ogni due giorni, tutti i giorni o a sentimento? 🤣
Ragazze, per chi ha avuto il tanto desiderato positivo, come avete coperto? Giorni alterni, ogni due giorni, tutti i giorni o a sentimento? 🤣

51 Risposte

  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo avuto rapporti 5 gg prima dell'ovulazione, il giorno dell'ovulazione e il giorno dopo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come coprivi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho monitorato l'ovulazione con i test canadesi!
    Perché non riuscivo a rimanere incinta! Poi ho scoperto che io, a differenza di molte donne, ovulo prima! Per farla breve li ho usati solo un mese e adesso sono incinta di 3 mesi🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è uno schema predefinito. A volte farlo tutti i giorni non va neanche bene perché gli spematozoi hanno bisogno di tempo per maturare. Come dicono anche i medici bastano 2 - 3 rapporti a settimana, ma regolari non solo nella settimana fertile altrimenti i soldati arrivano già morti alla battaglia. 😂
    Noi a caso come ci veniva. La sera prima del giorno di picco lh, poi la sera dopo e la mattina dopo ancora. In pratica il giorno del picco nulla. Ma ripeto, io monitoravo e sapevo che erano i giorni utili, ma abbiamo fatto come ci andava. Ora sono all'8 mese aspettiamo una bambina. ☺️

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😂 davvero sembra scritto da me
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza a giorni alterni. Per la seconda un solo rapporto il giorno dopo l'ovulazione ed e' stato sufficiente😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza (andata purtroppo male 😪) a sentimento, anche perché eravamo via per il viaggio di nozze... Quando poi ci abbiamo riprovato, ho monitorato l'ovulazione (accertata anche con visita) e abbiamo avuto rapporti ogni giorno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto a sentimento😅a volte un giorno si e uno no, altri tutti i giorni a volte addirittura 2 volte nello stesso giorno😂in 4 mesi mi sono ritrovata incinta pur avendo preso la pillola per 16 anni senza sosta prima di smetterla e non monitorando nulla, quindi non so quale sia la tecnica migliore sinceramente 😅😂mi dispiace non poterti aiutare di più
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monitorando l’ovulazione, nella settimana che pensavo fosse fertile e/o quando vedevo il muco con un rapporto a giorni alterni, quando invece è comparso il test di ovulazione positivo tutti i giorni per 3 sere di seguito 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che farò il mese prossimo 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente a sentimento! non c'abbiamo minimamente pensato. anche perchè ho provato per un paio di mesi a cercare di monitorare l'ovulazione senza successo, quindi poi ho preso e lanciato fuori dalla finestra tutto, andando bellamente a caso!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi molto a caso... Ho avuto 3 gravidanze (solo una andata bene) e x tutt' 3 abbiamo coperto in maniera diversa.. a giorni alterni, tutti i giorni e come ci andava 😂 quindi, aldilà del fatto che consigliano a giorni alterni x una questione di statistica, soprattutto se siete all'inizio godetevela come più vi piace 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giorni alterni durante il picco di ovulazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Botta di.. una volta al mese per entrambe le gravidanze 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sentimento, e nemmeno tanto spesso ad essere onesti 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi a sentimento, poi ad ottobre la ginecologa mi disse di provare a monitorare l’ovulazione con gli stick. Il primo mese di stick un giorno si ed uno no, il secondo mese, complice un brutto spermiogramma di mio marito, andammo a sentimento e rimasi incinta😅 il nostro bimbo ha 14 mesi💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambi i miei figli abbiamo coperto più o meno tutti i giorni, anche se non monitoravo con stick...ora cerchiamo il terzo, vediamo quando arriva, ma stiamo adottando la stessa strategia, siamo al 2° mese di ricerca
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre coperto tutti i giorni nella finestra fertile, (ho avuto una biochimica prima di mia figlia), ci andava così 🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sentimento, quasi tutti i giorni diciamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione