Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.480

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.480 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mal di pancia e seno gonfio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tesoro e cosΓ¬, purtroppo come ti dicevo nei messaggi precedenti mi faccio prendere dall'ansia,e quando mio marito mi dice facciamo l'amore giΓ  vado con il pensiero che non accadrΓ  di concepire, giΓ  poi lui mi dice amore rilassati sei altrove e non va bene,non se la sente nemmeno lui di andare avanti poi che situazione, davvero prima non mi creava nessun problema riguardo alla gravidanza, ora invece ogni mese rimango male mi viene da piangere,perΓ² vorrei tanto un bebΓ¨ πŸ₯°
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso siano perdite da impianto,però perché il test è ancora negativo mi chiedo,sono molti giorni dal 31 che doveva arrivarti il ciclo, incrocio le dita per te tesoro,tienici aggiornate😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu come ti senti?Hai solo questi dolori di pancia?E le macchie sono sparite?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho preso nulla
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l’etΓ  influisce sulla qualitΓ  ovocitaria…non fare paragoni con altri casi perchΓ© ogni persona Γ¨ diversa. È normale che dopo i 40 anni, in genere, la percentuale di concepimento per ogni mese cala drasticamente. Quindi ora cerca di stare tranquilla non pensare a cause come inquinamento o vaccini….aspetta la visita, fai gli esami in modo da aver run quadro completo della tua situazione e capire poi come procedere!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto per caso influenza o preso dei farmaci? PerchΓ© potrebbe essersi spostata l’ovulazione (soprattutto vedendo gli stick che hai fatto sembra quasi che stai ovulando ora). In ogni caso con le beta domani puoi capire se c’è in corso una gravidanza.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dipende da corpo a corpo .
    PiΓΉ l'etΓ  avanza Γ¨ piΓΉ la donna ha meno qualitΓ  ovocitaria.

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io spero che tu non abbia bisogno della pma in alcun modo perchΓ© Γ¨ un percorso che se lo prendi male non ne esci piΓΉ quindi cerca di essere un po' piΓΉ tranquilla.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho monitorato l'ovulazione in quel mese... il 31 doveva arrivarmi il ciclo ed ho avuto perdite rosa per un paio si giorni....
    Ho fatto il test pensando a perdite di impianto.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevi monitorato l’ovulazione? Il test Clearblu l’hai fatto oggi? Magari Γ¨ stato un ciclo anavulatorio quindi per questo in ritardo…prova con le beta e vedi….
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il test di gravidanza della clearblue quello con la croce negativo... farΓ² le beta tra domani e giovedi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l'età non c'entra, la mia vicina di casa dopo 3 anni dal primo figlio rimasta subito incinta che non l'ho sapeva la scoperto dopo i 3 mesi xké gli arriva a il ciclo è ha 40 anni gravidanza perfetta,una nia collega dopo 3 gravidanze rimasta incinta a 46 anni tutto naturalmente, invece ho delle amiche che hanno 27 e 31 anni e da 4 anni che provano e nulla,non so davvero xké tutte ora non riusciamo più a concepire, io attendo il 16 mi sono sbagliata il 12 era l'appuntamento l'ultimo per disdire,anche se quel giorno non mi diranno un granché,come hai detto tu poi si procede con esami,analisi ecc e quindi c'è ne vuole,mi auguro che fin lì arrivi naturalmente cosa improbabile 🀣🀣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, si ci sto provando in tutti i modi mi sto impegnando,solo che Γ¨ piΓΉ forte di me mi abbatte il pensiero di un fallimento ogni mese,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² essere anche segno di una gravidanza non sono esperta in questo campo ma quando io ho macchie chiedo a mia sorella xkΓ© lei aveva sempre queste macchie e poi era giΓ  gravidanzaa rischio con forti mal di pancia non voglio spaventarti invece poi a me arrivava il ciclo dopo le macchie, hai fatto il test di gravidanza oggi?Ne hai a casa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica purtroppo i test di LH non si possono utilizzare come test gravidanza, perΓ² leggendo dei topic precedenti a qualcuno spuntava 2 linee e quindi anche test gravidanza poi era positivo,io l'ho provato anche da me era leggermente marcato ma poi mi Γ¨ arrivato il cicloπŸ₯²πŸ₯²
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy sisi mi ha consigliato di fare le beta.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica io probabilmente riproverei a fare un test di gravidanza. Se poi dovesse continuare ad essere negativo puΓ² essere che ti sia ritardata l' ovulazione e aspetterei per capire se arriva il ciclo. Hai sentito il ginecologo? A che giorno del ciclo ti trovi?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo sapere se qualcuna ha provato i test del LH come gravidanza....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 1
    Buona sera ragazze,questo mese il ciclo non è arrivato... ho avuto solo un paio di macchie rosa fino a giovedì....
    Ho azzardato 2 test di gravidanza negativi il venerdì dopo le perdite...
    Solo che ho mal di pancia e seno gonfio... ed ho azzardato questi di ovulazione
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Cami πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Vaiiii
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze appena arrivato il referto delle beta!! Sabato 06/04 erano 203.8 oggi lunedΓ¬ 08/04 quindi dopo 48 h 618.7!! Direi che sono buone… speriamo davvero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non mi baso tanto sui valori dell’app perchΓ© secondo me non sono sempre corretti ovvero tante volte segna alto ma a me sembra picco. Esempio il test del 6/4 delle 7:38 vedendolo cosΓ¬ a me sembra ancora picco perΓ² l’app ti segna giΓ  che sta calando (bisogna vedere il test realmente perchΓ© la foto puΓ² falsarlo). Il primo ribasso visibile Γ¨ il test del 7/04 quindi il processo di ovulazione Γ¨ iniziato il 7 (ovvero ieri) poi il rilascio dell’ovocita di preciso non si sa quando Γ¨ avvenuto). Di norma l’ovulazione avviene il giorno dopo il giorno del picco. Poi dal l’ovulazione si hanno ancora max 24 ore di finestra fertile
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok allora avevo capito giusto ☺️
    Nel caso in cui il valore rimanga alto il giorno dopo il picco e poi si abbassi il secondo giorno indica che l'ovulazione probabilmente Γ¨ partita il secondo giorno dopo il picco e non il primo?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No attenzione non si puΓ² capire quando il follicolo viene rilasciato ma solo quando comincia il processo di ovulazione ovvero quando si supera il picco. Quindi io ho detto che probabilmente ha ovulato ieri essendo iniziato l’abbassamento dell’LH (quindi picco superato) perΓ² poi effettivamente quando viene rilasciato l’ovocita non si puΓ² sapere….
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!
    Come hai capito che l'ovulazione Γ¨ avvenuta ieri mattina?
    Non sapevo si capisse dai valori di LH! CioΓ¨ pensavo si potesse vedere il picco ma poi si avesse il dubbio dell'ovulazione in 24/48h πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia e tu devi avere la testa di dura di andare a fondo e controllarti.
    Durante i rapporti pensarci o no non determina una fecondazione, se c'Γ¨ un problema che puΓ² essere risolto tempestivamente pensando che sia solo la tua testa e non andando a fondo non darai altro che perdere tempo.
    Mio marito dopo 3 mesi di rapporti e ansia a mille; accetto volentieri la mia proposta di fare uno spermiogramma. Mi dissi se Γ¨ tutto ok; mi sarΓ² tolta un primo pensiero; se c'Γ¨ qualcosa che non va tirerΓ² prima possibile la questione in ballo e si vedrΓ  il da farsi.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace πŸ₯Ί tu abbia dovuto passare tutto ciΓ² .
    PerΓ² come vedi le beta sono indicative io con le tue stessa beta Γ¨ una gravidanza singola e nel tuo caso gemellare. Quindi dicono proprio nulla ma si osserva solo l'andamento Γ¨ lo sai meglio di me essendo giΓ  mamma ; quindi nnt panico e aggiornaci πŸ€ ti mando tanti pensieri positivi che sia la volta buona .πŸ’“πŸ’“
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Se ti va c'è il topic aperto che si chiama proprio PMA 2024, lì troverai sicuramente qualche info in più a riguardo. Immagino non sia semplice vedere non arrivare una gravidanza se la prima volta ci avete messo poco tempo.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi oggi per forza , grazie πŸ˜—
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piazzerei almeno oggi…se hai ovulato ieri hai ancora max 24 ore di finestra utile….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione