Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.484

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.484 Risposte

• Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sรฌ sรฌ, mi รจ arrivato con un giorno di anticipo, ma me lo aspettavo, mi ero accorta di aver ovulato effettivamente un giorno prima di quello che era previsto inizialmente. Avevo fatto anche i test di ovulazione. Ma non รจ che stai ovulando? Perchรฉ mi sembra che uno o due giorni fa hai detto che avevi visto perdite piรน filanti quindi potrebbe starci perfettamente. Anche con la previsione dell'inizio dell'altro ciclo ci starebbe perfettamente!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela ti รจ arrivato con un giorno di anticipo๐Ÿคฃio oggi ho forti dolori alle ovaie sento quei dolori come se mi dovrebbe arrivare il ciclo ma non puรฒ essere xkรฉ mine passato da poco dovrebbe arrivare attorno al 20 Aprile๐Ÿคฃ,pensiamo positivo e che questi mesi ci portino fortuna a tutte noi๐Ÿž๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart sรฌ, speriamo che questa connessione, porti anche all'obbiettivo finale Smiley laugh Smiley heart dai dobbiamo rimanere sempre positive

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, mi dispiace sia arrivato il ciclo ma รจ buonissimo riuscire a connettersi col proprio corpo e ascoltare e capire tutti i sintomi. Speriamo bene per il prossimo mese โค๏ธ
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, buongiorno, come avevo previsto oggi รจ arrivato il ciclo. Ormai mi accorgo benissimo dai sintomi e mi ero accorta anche che avevo ovulato un giorno prima. In alcuni cicli sento proprio dei fastidi da ovulazione. Avevo coperto quella sera stessa e la sera dopo, ma sappiamo che รจ condizione encessaria ma non sufficiente. Vediamo prossimamente di indagare di piรน. Buone cose a voi tutte Smiley heart

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah chiaro... grazie ๐Ÿ˜˜ per fortuna ci siete voi....non conosco nessuno che ci รจ passato
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo ed esclusivamente dallโ€™eco si puรฒ vedere ma per una certezza cโ€™รจ bisogno delle analisi. Io anche essendo policistica ma comunque lโ€™ho dovuta fare
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che non capisco รจ perchรฉ devo fare la amh se mi hanno detto che ho una buonissima riserva ovarica dall'eco. Non che ci siano problemi a farla, una piรน o una meno, ma era curiositร 
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ fai tutte le ormonali e amh ๐Ÿ’ช vedrai man mano le farai tutte
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo arrivato puntualissimo ...domani andrรฒ a fare le prime analisi che mi hanno dato all'ospedale per la pma
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma va!!! Il medico รจ tenuto a dirti tutto quale cosa che va !! Ma tante volte la risposta a una mancata gravidanza puรฒ essere anche una stupidaggine da rinvenire negli esami ematici e non c'entra magari nulla con le ovaie ( tipo la tiroide o l insulino resistenza quindi piano piano avrai un quadro completo effettuando le analisi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quando andrรฒ mi faranno ulteriori esami in giornata e mi daranno piano terapeutico da iniziare a inizio ciclo. So che in alcuni ospedali lโ€™attesa รจ maggiore. Io ho fatto solo una visita a ottobre 2023 per la pma e avendo giร  tutti gli esami pronti mi hanno messo subito in lista, mi han solo detto di fare pap test ed eco mammaria in questi mesi.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere la laparoscopia quella con i buchi in pancia. In ogni caso capire se una persona ha endometriosi non รจ molto facile, devi rivolgerti ad un ginecologo/a specializzata in questa patologia che riesce a vedere i segnali dellโ€™endometriosi dallโ€™ecografia trans vaginale.So che ci sono anche dei test con prelievo di sangueโ€ฆ.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, cmq l'attesa รจ anche lunga per la pma da te,e quando andrai poi ti diranno loro come procedere?Mia cognata ha aspettato 6 mesi nel quinto mese gli hanno messo l'ovulo fecondato e adesso attende come procede vede sempre delle perdite e ha molta paura la nutrizionista la messa ancora a dieta ha perso 11 chili prima mangiava solo skifezze roba grassae fritta ora tutto poco e buono e guarda la aiutata ,io invece continuo sempre ad assumere zuccheri๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina sinceramente non so come si chiama questo intervento che fanno dei buchini in pancia per vedere lo stato delle ovaie e utero e isteroscopia ?,a me avevano detto in clinica quando andai nel.2021 in Baviera fuori casa ha mai fatto una visita per l'endemetriosi?Ho risp di no,mi avevano consigliato una ecografia con ciclo che ovviamente non mi hanno fatto,poi l'anno scorso qui da me in italia la ginecologa ha detto che รจ tutto apposto riguarda utero e ovaie e che non ho l'endemetriosi ma che รจ l'intestino che mi causa tutti questi disturbi,e non dimentico nemmeno la risposta che mi ha dato,vada a casa provi ad avere rapporti liberi xkรฉ non vorrei che gli prende una depressione se non arriva,mi chiedo avrร  visto qualcosa che non va e non me la detto??๐Ÿ™„๐Ÿ™„non so guarda
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto siccome le problematiche sono molto diverse tra loro prima vedi comโ€™รจ la situazione e poi valuti cosa fare. Mi han detto che mi chiameranno entro il 15 aprile (attesa di 5 mesi).
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sai com'รจ la.paura di non rimanere incinta e tanta quindi avevo pensato a questa clinica che ho contattato ieri,perรฒ si prima.dobbiamo capire meglio cosa sia davvero il problema e piรน avanti decideremo,tu invece sai quando devi andare oppure l'attesa รจ lunga??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa no questo mese nessun test ovulazione, prima xkรฉ le ho dimenticati a casa e sono partita me ne sono accorta qui dai miei che non le avevo messo in valigia,primo aprile i negozi sono stati chiusi,volevo comprare clearblue qui in Germania ma dove sono andata avevano solo test gravidanza e poi ero in ritardo per farli quindi non ho monitorato,cmq ho giร  ovulato xkรฉ questa volta l'ho visto e non mi capitava da molto tempo,penso che sia stato deavocado ad aiutare non saprei,dopo il fallimento che mi era arrivato il ciclo l'ho abbandonato nel senso ho fatto 30 giorni e poi basta,non so se รจ la testa ora oppure deavocado davvero riesce a sistemare un pรฒ il ciclo, a te come va come procede tutto bene?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'isteroscopia รจ un esame che entrano con una telecamera nell'utero per verificare l'endometrio ; eventuali cisti etc .
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi cara al momento ci proviamo normalmente, vedremo cosa esce fuori negli esami,eugin e una clinica che fa anche gli omosessuali e molto costosa perรฒ un vantaggio รจ che non aspetti molto,mio marito vorrebbe andarci io non so๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai dolori?Ma l'isteroscopia vengono fatti dei buchini in pancia ed entrano con una sondina telescopica giusto?In Germania la mia ginecologa voleva mandarmi in ospedale a farla ,io nel.2021 mi รจ scoppiata una ciste ovarica ed avevo la pancia piena di sangue e si doveva ricalcificare tutto da solo๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒme l'hanno scoperta solo con una tak d'urgenza con ecografia non si vedeva nulla,nel 2016 mi รจ stato rimosso un polipo di 5 cm per fortuna dalla biopsia tt ok,sinceramente non so cosa intende a non farmi fare concepire,ora ho 2 miomi ma piccolini, e quindi tu niente rapporto?Oppure puoi avere rapporto?Ti mando un grosso bacio๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese รจ diverso ๐Ÿ˜˜ perรฒ il nostro corpo non sbaglia
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi ragione Melissa, adesso il valore รจ a 0.62, quindi probabilmente sta salendo e ovulerรฒ piรน tardi del solito! Sono a 13 pm, di solito le altre volte avevo giร  ovulato
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente anche io, anche se negli ultimi mesi il muco รจ praticamente sparito, ma non i dolori. Questo mese invece dolori e muco solo ieri sera, ma ho avuto spotting fino a due giorni fa quindi sicuramente รจ un ciclo sballato e forse anche senza ovulazione, vediamo un po'
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con LH basso no perรฒ puรฒ essere che sia un ciclo piรน lungo tra cambio di stagione, magari stress etc. Continua a fare stick e vedi se si alza. Io solitamente inizio ad avere dolori e muco anche 3/4 giorni prima del picco.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti oggi continuerรฒ a farli e proverรฒ a coprire, il clearblue tappo viola invece continua a darmi faccina lampeggiante da parecchi giorni
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puรฒ essere che si alza di scatto e dura poche ore. Tu copri comunque non si sa mai.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, lh continua ad essere basso ma oggi ho avuto aumento del muco e dolori alle ovaie tipici da ovulazione. Secondo voi si puรฒ ovulare con lh basso (si attesta su 0.20) o magari sta crescendo? Sono a 12 pm, di norma per come sono i miei cicli avrei giร  dovuto ovulare, ma magari stavolta sta ritardando
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dolori sรฌ, perรฒ attendo l'istologico, dovrebbe essere 30 GG lavorativi, speriamo che passino velocemente ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortona in Abruzzo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma tranquilla. Non pensare per ora allโ€™eterologa. Per ora ti consiglio 2/3 rapporti a settimana e via
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io non ho il secondo colloquio a regola, io vado lรฌ e mi danno il piano terapeutico da iniziare quando mi viene il ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione