Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.484

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.484 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lis, noi siamo andati ieri, abbiamo portato una mia isteroscopia (ho un piccolo setto, ma non è un problema per loro) e lo spermiogramma di mio marito e vedendolo i medici hanno detto chiaramente che una delle cause è lo. Ci hanno dato esami del sangue, Pap test, esami genetici da fare e una seconda visita (che sarà a fine giugno). Solo per i test genetico ci vuole un po' di più, quindi vedremo di farli privatamente o in un altro ospedale.
    La eco mammaria invece la farò dal mio ginecologo per mia scelta.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis, io per mettermi in lista con ssn ho prenotato la prima visita con il centro/ospedale (io l’ho fatta privata per poter scegliere il medico che è il mio ginecologo). Avevo già tutti gli esami fatti (ormonali, spermiogramma etc.). Li ha guardati, ci ha fatto un po’ di domande di amnesi e poi eco transvaginale. Poi in base alla situazione ci ha consigliato di metterci in lista di attesa (tempistiche 5/6 mesi). Poi ti richiamano per fare ulteriori esami in giornata che fanno loro e ti danno il piano terapeutico. Io con il mio ginecologo abbiamo deciso di darci come tempo i 5/6 mesi di attesa per provare naturalmente. Non so in che città abiti ma magari inizia a cercare l’ospedale e vedere che tempistiche anno perché potrebbero essere più lunghe qui di se vuoi arrivare a fine anno devi iniziare a muoverti adesso, altrimenti rischi di dover aspettare fino a metà del prossimo anno!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli per adesso il centro mi ha contatta solo per darmi l’appuntamento che ho tra 2 settimane e per farmi fare la richiesta dal medico curante per procedere con ssn, nella mail che mi hanno mandato c’è scritto che al colloquio con il nostro dottore ci verrà rilasciato il piano terapeutico. Possibile che non mi danno da fare/ripetere nessun esame? Forse dovrò farli prima del transfert?
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 32 Ela fatti a febbraio! e un bimbo di 2 anni e mezzo ☺️ per Melissa noi nel caso sicuramente andremmo su una struttura pubblica, quindi per quello pensavo all’anticipare i tempi provando ma tenendo aperta quella porta lí. poi mi dico cosa cambia peró se arriva anche dopo, soprattutto visto che il mio primo bimbo non parla quasi e ha bisogno il doppio di attenzioni, solo se non arrivasse mai non mi perdonerei di non aver provato. non so al limite pensavo di prenderci qualche altro mese, vedendo anche se l’andrologo a livello ormonale trova qualcosa da sistemare con terapia e poi decidere a fine anno. nel caso a livello pubblico si fa fare l’impegnativa dal medico di base (mio giusto?) e deve esserci peró la causa ? cioè che si prova da almeno un tot oppure una patologia ? oppure te le fa quando vuoi senza chiederti nulla, cosi immagino si procede poi mettendosi in lista ? Ci penserò comunque grazie Melissa del consiglio 🙏
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente Effie, la sensazione è proprio quella! Spero tanto che quel momento arrivi per tutte noi Smiley shame

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara, mi sono trovata a lungo dall’altra parte e so che dopo un po’ sembra un traguardo irraggiungibile e che non arriverà mai il nostro momento. E quando arriva lascia davvero senza parole, anche se non aspettiamo altro!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Effie gentilissima Smiley heart fa sempre bene sentire testimonianze come la tua Smiley shame

• Rispondi
  • Effie
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sintomo preciclo per eccellenza era la sudata notturna un paio di giorni prima, dovuta al calo di progesterone, quindi capisco cosa intendi…alla fine impariamo a conoscerci. Ma per me ti assicuro era un mese come un altro 😅 anzi, anche peggio del solito perché avremo avuto due rapporti in un mese e senza monitorare l’ovulazione. Per dire che a volte davvero é la casualità a fare la differenza. Però c’è da dire che noi i controlli base li avevamo già fatti, compresi quelli di mio marito che erano più in dubbio dato che ha il varicocele.
    Comunque aver già sistemato un prolattina e TSH è cosa buona e giusta! Ti auguro di riuscire quanto prima ad avere il tuo positivo 🙂
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Effie. Sì, hai ragione, solo che avendo ormai tenuto traccia dei sintomi, ogni mese, quando vedo che sono gli stessi penso in automatico al ciclo. Anche se alla fine i sintomi sono causati principalmente dall'aumento di progesterone ed estrogeni, che è comunque una fase comune ad entrambe le situazioni. Più che altro uno o due giorni prima mi accorgo anche del calo di progesterone che precede solo il ciclo mestruale (mi passa il fastidio al seno e puntualmente vedo perdite trasparenti), quindi diciamo che quando mi accorgo di quello sono quasi sicura.

Sì, cerchiamo da un anno e mezzo. Ma dopo un anno ho scoperto che avevo TSH e prolattina non buoni, perciò aggiustati quelli non ho fatto altri controlli perché volevo provare se "avevamo risolto".

• Rispondi
  • Effie
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, per esperienza ti dico di non ricercare sintomi particolari perché non è affatto detto che ci siano!
    Nel mio caso ho iniziato a farmi due domande solo perché di notte mi svegliavo con la sete, ma capisci che non è esattamente un sintomo a cui prestare attenzione! Poi vicino alla data del ciclo sentivo come un sapore metallico in bocca, ma anche lì non volevo crederci del tutto. I sintomi veri da gravidanza sono arrivati parecchio dopo, col picco ormonale della sesta/settima settimana!
    Mai disperare finché non arriva il ciclo! Comunque ho letto che dovete fare alcuni esami, e mi sembra una cosa sensata dato che mi pare di ricordare che cercate da un po’.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Melissa ❤️❤️ forse così si sente più tranquillo
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi 33 tra un mese 😭😭 la prima volta che l’idea del compleanno mi mette il magone
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a 10 minuti tranquillamente può fare a casa e poi portarlo senza problemi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza ti dico non aspettare troppo se pensi questo. Alla fine la pma è semplicemente un aiuto a unire i due gameti 😀 se vuoi magari anticipati qualche esame così lo hai tanto una volta fatti quelli il resto è una passeggiata perché sei seguita in tutto. Poi dipende anche se vorrai fare al pubblico quindi ti dico già mettiti in lista o privato e lì vabbè quando vai fai senza lista
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lis grazie. Non l'ha ancora fissato Smiley atonished e non ci siamo ancora informati bene. Ho letto solo di un laboratorio che lo fa, che dista massimo 10 minuti da casa nostra, quindi probabilmente potrebbe portarlo lì, perché vista la vicinanza non dovrebbe essere un problema farlo a casa. Quelle poche volte che ne abbiamo parlato, lui non è molto entusiasta, ma è ovvio che arrivato a questo punto deve convincersi per forza. Almeno, come dici anche tu, se l' c'è un problema lo sappiamo, oppure passo ad altri esami io.

Per quanto riguarda l'età di tuo marito, non vorrei dire cavolate enormi, ma io ho sempre capito che per l'uomo l'età "è meno importante" della donna, perché il loro seme non invecchia come gli ovociti per le donne. Ma prendi con le pinze quello che dico. Tu quanti anni hai? Io 32 ma non ho figli Smiley sad

• Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Ela ! anche perché lo spermiogramma è davvero semplice, veloce e non invasivo! se la causa è lí avete già capito e poi ci ragionerete😊 quando lo ha in programma ? io sto pensando se tenere o meno aperta la porta della PMA in anticipo dandomi una scadenza esempio alla fine dell’anno piú che altro perché mio marito ha 16 anni piú di me, quindi il tempo è importante. peró non riesco a decidermi, una parte dice si, un’altra attendiamo che tanto al massimo saranno piú distanti di etá 😵‍💫
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buongiorno. Sono convinta mi arriverà il ciclo perché sento esattamente lo stesso fastidio al seno di sempre, che sicuramente tenderà a scomparire uno/due giorni prima del ciclo. Ormai a furia di osservare il mio corpo e segnare i sintomi sull’app, riconosco l’arrivo del ciclo anche giorni e giorni prima 😬 so che i sintomi sono simili anche in gravidanza, ma io sono sicura che eventualmente non sarebbero proprio identici a sempre. Comunque mi sono convinta a fare qualsiasi esame , anche i più invasivi. Nonostante io sia una fifona incredibile, in grado di svenire anche per un graffio. Dopo che mio marito ha fatto spermiogramma peró. Semplicemente perché voglio sapere se c’è altro.
    Se ho sentito bene ho ovulato la sera prima del giorno previsto, quindi credo mi arriveranno il 5 e non il 6.
    Un abbraccio grande a voi ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

APRILE 🌷

1 •

2 •

3 •

4 •

5 •

6 • Ela • Lucia

7 • Irene

8 •

9 •

10 •

11 •

12 •

13 •

14 •

15 •

16 •

17 • Mg

18 •

19 •

20 •

21 • Sharon

22 • Leowin • Elestefano

23 •

24 •

25 •

26 • Melissa

27 •

28 • Francesca

29 •

30 •

Positivi ❣️

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraaaa siii
    Vi dovevo scrivere tra poco
    Sono rientrata tardi a casa Perché ho eseguito prelievi sangue glicemia ecc E isteroscopia, biopsia e isteroscopia, allora il gine mi ha detto che non vedeva nessun rossore ma di attendere l'istologico tra 30 GG lavorativi 🤞💪☘️🐞🍀🙏
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele Stefano sei stata a visita??Dovevi andare oggi vero oppure ho capito male?🤣😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hhehehe e che non avevo capito come al solito🤭🤭🤭🤭 a me arriva di sicuro dinuovo anche se ancora non abbiamo provato questo mese ho il.terrore di un altro fallimento 🥲🥲🥲mi viene difficile ora fare l'amore con questa ansia,
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Lucia magari erano positivi Smiley laugh sì, non le aspetto per il 6 grazie. Quello è il calendario delle ragazze che (non) aspettano per aprile. Smiley kiss

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non le aspetti per il 6 Ela?Oppure è un calendario di positivi?😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa questo è il mese di aprile giusto??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Di solito dicono che anche giorni alternati vadano bene,io ho provato 3 giorni di fila e non è successo ugualmente nulla,sto mese invece giorno dell,ovulazione non l'abbiamo fatto xké avevamo fatto 2 giorni precedenti e nulla ugualmente
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG non ti abbattere,io questo mese non ne faccio xké le ho dimenticati a casa e sto già in ritardo mi trovo fuori casa,poi questi test mi mettono molta confusione😁
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io questo mese sto usando sia clearblue tappo viola che mi segna faccina lampeggiante da 3 giorni, sia i canadesi che però sono sempre negativi. Di solito ho picco tra 10mo e 11mo giorno (il ciclo dura 24/25 giorni), questo mese sempre lh basso, nessun dolore da ovulazione che solitamente ho, e soprattutto ho spotting dalla fine delle mestruazioni. Ho chiesto via messaggi alla ginecologa se possa essere un ciclo anovulatorio e mi ha detto di si, e che lo spotting è dovuto a questo. In ogni caso continuerò a fare stick per monitorare la situazione, ma credo che per questo mese sia finita ancora prima di cominciare 😔

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi stasera o massimo domattina il momento migliore
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 1
    Ciao ragazze!
    Solito dubbio su quando avere rapporti..
    Ne abbiamo avuto uno ieri sera perché pensavo il picco arrivasse domani invece direi proprio che sarà oggi. Quando è meglio avere rapporti? Mio marito a farlo per troppi giorni di fila si sente di eiaculare di meno. È meglio comunque fare stasera e domani sera (che sarebbero tre giorni di fila)? Oppure si può saltare oggi e fare magari domani mattina e dopodomani?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 •

2 •

3 •

4 •

5 •

6 • Ela

7 • Irene

8 •

9 •

10 •

11 •

12 •

13 •

14 •

15 •

16 •

17 • Mg

18 •

19 •

20 •

21 • Sharon

22 • Leowin • Elestefano

23 •

24 •

25 •

26 • Melissa

27 •

28 • Francesca

29 •

30 •

Positivi ❣️

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 7 ma credo che potrei aspettarmelo leggermente prima, perché ho ovulato tra il 20 e il 22 (il 20 il ginecologo ha visto che avevo un follicolo pronto a scoppiare). Questo mese è il primo in cui non ho avuto spotting dopo l'ovulazione. Inoltre, siamo appena tornati da una settimana di vacanza e sento proprio i benefici di aver interrotto il loop degli Stick e monitoraggio di ogni segnale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione