Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.916

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.916 Risposte

• Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito la ginecologa perΓ² ieri non mi ha detto queste cose ha chiesto se ho fatto tamponi vaginali o se ho avuto qualche infezione, vediamo cosa diranno a me,ma poi questi tamponi vaginali c'Γ¨ ne sono tanti quale dovrei fare??E chi li prescrive?Oppure sono privati?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche li ho fatti per fare questi esami
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giΓ  ieri ero tesa mi diceva rilassati e sentivo dolore un bruciore non so se riesco a fare altre visite poi sento troppo dolore ahjimeeeeπŸ˜…πŸ˜…sono una fifona
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nel pubblico Γ¨ cosΓ¬ siccome io ho un ciclo irregolare ho dovuto per forza farla nel privato. Comunque sono due cose diverse con la prima vedi le tube (non occorre per la pma), con la seconda vedi l’utero ed endometrio (occorre obbligatoriamente per la pma)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ho capito grazie dell'informazione quindi isteroscopia e diversa dall'isterosonografia,cmq a me per tamponi vaginali non ha detto nulla ora non so.che.fareπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tamponi vanno fatti per escludere che ci siano delle infezioni, a quel punto si puΓ² procedere con l'esame, ma penso che quando chiamerai per prenotare te lo spiegheranno. Si fa prima dell'ovulazione quindi direi prima del 14esimo giorno, io l'ho fatta all'ottavo perchΓ© di solito ovulo presto, intorno a 11 o 12 pm.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vero tu hai detto.che facendo pma non serve oppure ho capito male?πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma quali tamponi vaginali devo fare c'è ne sono tanti?Mia sorella ha fatto anche isterosonografia ma senza tamponi vaginali, venerdì faccio l'ecografia in ospedale magari chiedo li al ginecologo vediamo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ste allora ora sei piΓΉ serena senza paranoie, io sono a visita ieri devo fare tanti controlli ora per aproffondire il tutto esami,ecografie,isterosonografia ecc ecc passeranno mesi ovviamente πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come stai?Grazie dell'informazione, cmq a me non ha detto nulla per i tamponi vaginali mi ha dato queste ricette da fare questi controlli,io leggevo che si fa al 14esimo giorno dal ciclo quindi non è così?Bhé allora assumerà anche io un antidolorifico per quel giorno, venerdì ho una ecografia transvaginale 3d ma.sicuramente mi arriva il ciclo è dovrò rimandare ho già dolore nell'ovaio sinistro, spero di no altrimenti prossimo appuntamento fine giugno e siamo dinuovo punto da capo🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli quindi isterosonografia ed isteroscopia sono due cose diverse giusto??Quella che devo fare io e per vedere se le tube sono apposto oppure si vedono anche le ovaie se lavorano bene??Niente non sono riuscita a contattare l'ospedale magari lo farΓ² quando andrΓ² venerdΓ¬ di persona, anche con gli esami ormonali mi hanno detto oggi al cup ma questi esami si prenotano un mese primaπŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺed io gli ho detto ma come faccio mica ho la bacchetta magica che so quando di preciso arriva il ciclo 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah due pensavo fossero di marzo πŸ₯°πŸ₯°

Cani come procede a te?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

17 β€’ Mg

18 β€’

19 β€’

20 β€’ Lucia

21 β€’ Sharon

22 β€’ Leowynn β€’ Elestefano

23 β€’

24 β€’

25 β€’

26 β€’ Melissa

27 β€’

28 β€’ Francesca

29 β€’

30 β€’

Positivi ❣️ Musica - Cami

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mese praticamente nessun positivo πŸ˜‘πŸ˜‘πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille πŸ˜™
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se dipende da centro a centro
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti lo sapevo, credo perΓ² che serva l'isteroscopia giusto?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pma non serve perchΓ© sia che le tube siano aperte o chiuse Γ¨ uno step che si bypassa perchΓ© la fecondazione avviene in laboratorio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No teso ti auguro di non arrivarci 🀞🀞🀞🀞🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso nel caso di pma mi faranno fare isteroscopia, vedremo nei prossimi mesi 🌷
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso un po piΓΉ dolorosa...pure io ho fatto la sonoisterosalpingografia x lo stesso motivo del tuo gine. Noo teso a te Γ¨ tutto ok non dovrai rifare nulla!!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non lo sapevo, non mi hanno detto nulla e ho fatto questa che faceva la mia ginecologa insieme a una sua collega. Comunque penso che nell'eventualità del percorso pma poi cambi poco quindi per adesso non mi pongo il problema, quando faremo tutti i controlli se me la chiederanno la farò, tanto ormai faccio di tutto come sai 😁 però mi sa che questa col mezzo di contrasto è un po' più dolorosa vero?
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono teso ti ho chiesto perchΓ© con la fisiologica si chiama SONOISTEROSALPINGOGRAFIA mentre quella con contrasto ed rx ISTEROSALPINGOGRAFIA sono ben diverse...la seconda Γ¨ piΓΉ certa diciamo...io anche ho fatto la sonoisterosalpingografia a saperlo avrei fatto la seconda..
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery con la fisiologica, non mi hanno proposto altri metodi, perchΓ©? C'Γ¨ differenza? Comunque il passaggio Γ¨ stato immediato con la soluzione quindi mi hanno detto che erano aperte
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma tu l hai fatto con fisiologica o mezzo di contrasto??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ fatta ma dal privato proprio perchΓ© ho cicli irregolari quindi siccome si fa max al 12 giorno di ciclo ho dovuto fissare la data a inizio ciclo. PerΓ² si puΓ² fare in ospedale pagando il ticket. Non Γ¨ dolorosa tranquilla ma farei in ogni caso prima l’esame delle tube o detto Isterosalpingovrafia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ci tengo a specificare che al contempo che la telecamera entri e accompagnato da getti d'acqua in modo tale che sia più scivoloso possibile e non crei particolari dolori. È proprio la pressione dell'acqua a far sembrare che stia arrivando il ciclo ma nulla che si urla dal dolore tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'isteroscopia lucia posso darti io qualche info .
    In quel caso a me hanno richiesto analisi infettive addirittura ( hiv; epatite) con decorrenza da meno di 3 mesi e in piΓΉ tamponi vaginali negativi.
    Mi avevano raccomandato l'utilizzo di una lavanda vaginali la mattina stessa della visita e per 3 sere l'assunzione di zitromax ( Antibiotico) . Mi hanno fornito loro un assorbente post visita per eventuali perdite .Entrano con una telecamera internamente per visualizzare endometrio ed utero e scattano delle foto a fine visita da allegare al referto.Dolore sopportabile come arrivo del ciclo scomparso dopo pochissimo dalla visita ! Sono uscita da lì alle 19 e alle 20 già stavo benissim!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ospedale al momento non richiede questo esame. Quindi per il momento non lo devo fare.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, come preparazione all'esame ho dovuto anche assumere un antibiotico per tre giorni, mi hanno comunque fornito un foglio con tutte le direttive nel centro in cui l'ho fatto (dove lavora la mia ginecologa). Se la tua non la fa, ti conviene chiamare dove la fanno e prenotare prima i tamponi vaginali (senza l'esito di quelli non si puΓ² fare l'esame) e poi dopo i risultati prenotare l'esame, e ti spiegheranno loro in quale giorno del ciclo fare tutto.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, io ho fatto isterosalpingografia che serve per vedere se le tube sono aperte, è andata così: prima sono andata dalla mia ginecologa che mi ha fatto i tamponi vaginali, intorno all'ottavo giorno di ciclo (quindi prima dell'ovulazione), per l'esito dei tamponi ci vogliono circa un paio di settimane. Una volta avuti i risultati (erano negativi quindi nessuna infezione), al ciclo successivo mi ha fatto l'isterosalpincografia, sempre intorno all'ottavo giorno perché non deve esserci flusso mestruale e non deve essere ancora avvenuta l'ovulazione. Come preparazione ho preso un antidolorifico un'ora prima, non ho avuto alcun dolore. Ti verrà fatta prima un'eco interna e subito dopo inserito lo speculum e un tubicino attraverso il quale verrà iniettato il liquido, se passerà senza problemi vuol dire che le tube sono aperte. Per quanto riguarda isteroscopia non so dirti perché non l'ho ancora fatta.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiamare il laboratorio dove pensi di volerla fare. Chiedi e loro sapranno darti sicuramente le informazioni necessarie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione