Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.916

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.916 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, non avendo monitorato l’ovulazione non puoi sapere se sei nel ritardo o no quindi devi solo aspettare. Considera che sto mese a molte ragazze il ciclo si Γ¨ sballato con lunghi ritardi (sarΓ  la primavera). L’eco 3D serve per vedere la forma dell’utero ed escludere una malformazione (esempio utero a sella) che puΓ² impedire il concepimento o causare aborti. Quindi non preoccuparti non Γ¨ nulla di strano Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO MG Test hpv l'ho fatto nel 2022 quindi mi ha detto va bene così e non c'è nemmeno bisogno di pap test,stasera ho questa eco in 3d non so se è migliore della normale bhoo,poi chiedo come farò per la isterosonografia xké non riesco a contattare nessuno,
    PS.....Non ti abbattere per il ciclo arrivato a me tra domani e dopodomani arriverΓ  anche,anche se questo mese ho lievi dolori non so se Γ¨ stato l'integratore niente dolore al seno,nΓ© fame nervosa sole qualche crampino alle ovaie,premom dice sto ad un giorno di ritardo ma non e cosΓ¬ πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…nessuna app azzecca,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo cosa mi dicono a me,oggi l'app premom mi dice di fare un test hcg xké sto con un ritardo di un giorno ma non e così il ciclo presumo arriva o domani o dopodomani o farà ritardo non ho neanke male al.seno questo mese strano,solo doloretto alle ovaie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai commuovere tesoroπŸ₯°stasera ho l'eco 3d in ospedale spero sia tutto ok
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto vediamo cosa mi dicono stasera,ho l'eco, ma in questa eco 3d e migliore della solita??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che tenere che siete mi fate commuovereπŸ₯°
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi pare ricordavo qualcosina ma poi mi dimentico subito,l'app di premom mi dice che sto con un giorno di ritardo e che dovrei fare test hcgπŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€”stasera ho l'ecografia 3d spero che non mi arriva il ciclo altrimenti devo disdire xkΓ© c'Γ¨ scritto in caso ciclo si prega di disdire,ho qualche sintomo ma ancora c'Γ¨ tempo arrivano entro domani o dopodomani, a me l'esame prolattina non lo ha prescritto,sai come funziona con ricetta rossa?Lei mi ha detto che sono sempre privatamente da fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non le prescrive nessuno tesoro?Io non so quali fareπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si certo i controlli si fanno dopo un anno di rapporti mirati in genere per la vostra etΓ .
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spermiogramma lo ha fatto privatamente, se ben ricordo è costato poco meno di 100 euro, ma credo possa prescriverlo anche il medico di base. Io anche le analisi ormonali le ho fatte privatamente ma non ricordo il prezzo, comunque anche quelle se chiedi il medico di base te le prescrive, altrimenti se vai al consultorio forse te lo scrivono sulla ricetta bianca e poi vai con quella dal medico di base e te le segna. Le analisi sono AMH, LH, FSH, Estradiolo, e poi Prolattina e Vitamina D, per alcuni di questi valori serve che le analisi siano fatte tra secondo e terzo giorno di ciclo. Poi al 21esimo giorno (o cmq a una settimana dall'ovulazione) si fa l'esame del Progesterone per vedere se funziona tutto bene. Non so come funziona al consultorio sinceramente, ma immagino siano disponibili quindi puoi tornarci se senti il bisogno di un nuovo confronto 😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo solo che fino a una certa età dicono di provare per un anno prima di iniziare a fare controlli. Però noi non vorremmo aspettare così tanto
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno spermiogramma in ospedale costa sui 20€ con ricetta del medico di base. Al privato stai sui 80/100€
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un etΓ  per cui farlo. Anche un ragazzo di 20 anni puΓ² avere problemi maschili.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per settimana prossima?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg!
    Mi dispiace per il test negativo πŸ˜”πŸ˜”
    Io ho 27 anni e mio marito 32.Lo spermiogramma da chi se l'era fatto prescrivere? O lo aveva fatto in privato? I prezzi come sono? Io non ho un ginecologo perché vorrei farmi eventualmente seguire dal consultorio e il nostro medico di base secondo me ci capisce poco di gravidanze e fertilità (avevo dovuto dirgli io che volevamo fare le analisi preconcezionali e il codice per l'esenzione 🀦)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio per te analisi ormonali + controllo TSH. È un semplice prelievo di sangue da fare tra il terzo e quinto giorno di ciclo e per tuo marito spermiogramma. Con questi esami semplici già avresti un primo quadro di situazione.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blue, io non le aspetto per oggi, ho provato un test ed è negativo. Quanti anni avete? Mio marito come primo controllo ha fatto lo spermiogramma, poi a seguito della visita andrologica ha fatto esami del sangue ormonali ed eco testicolare. Potreste partire dallo spermiogramma per lui e dalle analisi ormonali per te, se vuoi iniziare ad indagare un po' 🌷
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Questo mese non mi ero segnata nel calendario ma non le aspettavo per oggi.. Questa mattina mi sono svegliata con forti crampi e mi sono arrivate πŸ˜”
    Questo era il quinto mese di tentativi e negli ultimi due abbiamo usato anche gli easy@home per l'ovulazione. So che siamo giovani ed è considerato ok metterci fino a un anno ma non vorrei perdere così tanto tempo.. Io ho fatto una visita ginecologica al consultorio a dicembre ed era tutto ok. Dite che potremmo fare degli altri controlli magari dalla parte di mio marito? Non vorrei partire in piena con 10.000 esami ma intanto un esame per volta capire se ci sono dei macroproblemi. O dite che è troppo presto e di continuare senza preoccuparci?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao TaTa!
    Nel test di ovulazione compaiono sempre due linee perché l'LH è sempre in circolo solo che in genere è basso e poi si alza prima dell'ovulazione quindi è tutto normale 😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ChissΓ  mi sembra strano, per me ho ovulato giΓ , perΓ³ forse non cosi tanto fa come credo, magari ieri. ancora sento un po’ bagnato ma perchΓ© questi integratori secondo me mi stanno aumentando il muco di tanto non sono cosi di solito
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis, Γ¨ difficile capire se hai ovulato o meno. Considera che io ho sempre molto muco ma l’ovulazione avviene quando il muco e la sensazizo e di bagnato spariscono. Tu prova a coprire e prova a fare un test piΓΉ tardi per vedere se si alza o abbassa. Magari non hai ancora ovulato….
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i tamponi sono fondamentali .
    Non Γ¨ che ci sia bisogno che lo richiedono per poterli fare. Possono essere tra le cause di infertilitΓ  momentanee tra l'altro quindi con antibiotici o ovuli se curate addirittura potrebbero risolvere il problema πŸ€”
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per lo spermiogramma siamo stati fermi con i rapporti, l’ultimo Γ¨ stato domenica. non ho fatto stick questo mese ma pensavo di aver ovulato lunedi al massimo martedΓ¬ perchΓ© avevo molto muco e filante. ora mi sembra sempre tanto filante ma non vitreo ho fatto un test prima ed Γ¨ altino LH, sta scendendo credo, dite che potremmo avere un rapporto stasera ? o ormai Γ¨ tardi? Ho anche il dubbio che LH sia alto perchΓ© sto prendendo due integratori per regolarizzare il ciclo che sicuro mi hanno aumentato il muco l’ho vistoPer chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 1

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Alla fine oggi Γ¨ arrivato il ciclo ! Ne sono pure contenta a questo punto dato che non c’era nΓ© ovulazione nei test che avevo iniziato questi giorni ma non ero neanche incinta! Almeno da questo mese iniziamo la ricerca seriamente utilizzando i test .. l’unica cosa che mi chiedo Γ¨ secondo voi se mi stava arrivando il ciclo perchΓ© risultava sempre una leggera linea nei test di ovulazione fatti questi 3 giorni ? Tra cui un giorno mi dava anche 0,5 con scritto alta
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il mio ospedale per pma non lo richiede per i primi cicli…quindi al momento nulla.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ❀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti chiede la clinica o ospedale dove li fai. Quando prenoti tanto te lo diranno se dovrai portare qualcosa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovrai fare pma sarai fortissima e determinata e avrai una forza che non conoscevi di avere
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sono stati richiesti
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha fatti la ginecologa e giΓ  che c'ero ho fatto anche pap test e hpv test insieme, comunque i tamponi vaginali comprendono sicuramente clamidia, ureaplasma e altre cose, Γ¨ un tampone completo di tutti i germi comuni credo, ma ti ripeto vedrai che loro sapranno indicarti, poi mi sembra che abbia validitΓ  tre mesi il tampone
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi posso farli senza tamponi vaginali?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante cose da fare e straziante poi per trovare un appuntamento e così lunga l'attesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione