Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.753 Risposte

• Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho scritto che non รจ adatto ma che non รจ specifico, perchรฉ i topic dei mesi sono fatti di volta in volta con l'elenco delle date di chi non le aspetta per quel mese e con i positivi del mese.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il topic รจ adatto xkรฉ dici il contrario ?Se ho aperto per chi non le aspetta Marzo Aprile lho creato apposta per tutte noi....
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, visto che hai portato cosรฌ bene se ti va puoi aprire il topic di aprile, perchรฉ questo forse non รจ proprio specifico con l'elenco dei giorni etc. Se lo fai mi aggiungo, non le aspetto per il 17 aprile ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, รจ normale rimanerci male. L'importante perรฒ รจ intraprendere la strada dei controlli, cosรฌ se c'รจ qualcosa da sistemare, prima si fa, meglio รจ. Noi proviamo da un anno e mezzo, forse te l'avevo scritto in un altro topic. Dopo un anno ho fatto le analisi piรน importanti ed ho cercato di sistemare alcuni valori che non andavano molto bene. Ora magari passeremo ad ulteriori controlli.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora vivo in italia da un'anno e mezzo dopo il matrimonio mi sono trasferita la mia ginecologa era in Germania, anche l anno scorso ho fatto visita in italia da un primario di ginecologia mi ha detto che era tutto apposto e di provare ad avere rapporto libero xkรฉ non era detto che arrivi cosรฌ mi ha detto in Germania la stessa cosa non capisco ma vedono qualcosa che non va e non me l'ho dicono???Penso sempre a questa frase ci provi perchรฉ non รจ detto che arrivi e gli prende una depressione bhooo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela benvenuta teniamoci compagnia๐Ÿ˜˜a me e arrivato il ciclo ben giร  2 volte questo mese quindi altri 2 tentativi falliti,ora aspettiamo le visite,sono cosรฌ ansiosa ultimamente ed ogni volta che arriva ciclo rimango male,tu e da tanto che provi??Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Chi รจ che (non) aspetta per aprile? Io ero tentata ad aprire il gruppo poi ho visto che esiste giร . Volevo aprirlo dato che le due volte che lโ€™ho fatto ci sono stati numerosissimi positivi ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… (ogni tanto vado a vedere il gruppo future mamme di luglio 2024 perchรฉ ricordo ancora i nomi delle ragazze quando segnavo i positivi๐Ÿ˜). Io ho passato lโ€™ovulazione e credo di aver coperto abbastanza bene perchรฉ ho fatto i test. Ma non sono positiva perchรฉ ho la sensazione che oltre ai miei problemi tiroide/prolattina ci sia altro, quindi sono giร  proiettata in controlli futuri. Un caloroso abbraccio a tutte ๐Ÿซ‚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma direi che puoi cominciare cambiando ginecologa. E facendo altri controlli.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e non saprei non me lo hanno mai detto,so che avevo.delle ciste ma poi scoppiava,alle.volte erano lรฌ la la.ginecologa diceva nulla di che se rimangono piccole,poi nel 2021 con una tak di emergenza hanno.visto molto sangue e una ciste scoppiata,ricordo che il primario mi disse ecco i forti dolori di pancia e nausea ha la pancia piena di sangue,e quindi andai dalla mia ginecologa e gli dissi ho la.ciste e lei no non puรฒ essere nella tak non si vede bene,poi mi sono arrabbiata e gli ho.detto ho un referto dell'ospedale come non puรฒ essere??E mi disse allora in questi anni l'ho curata sbagliata,e mi voleva far fare un intervento credo sia isteroscopia?Dovevano fare 5 buchi nella pancia entrano con un sondino per.vedere come stava l'utero e le ovaie,mi sono rifiutata ho avuto paura,sinceramente non so cosa io abbia,un polipo mi รจ stato.rimosso di 5cm nel 2016,ora ho 2 miomi di 2mm sono piccini e queste ciste che compaiono e scompaiono
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Lucia, sei sicura di non essere policistica?
    Perchรฉ con valori lh cosรฌ alti forse il problema รจ quello.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puรฒ darsi, in genere di prassi si fa. Perรฒ vabbรจ forse non la ritiene necessaria
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lei mi ha detto semplicemente di fare progesterone da lunedรฌ fino al 5/04 e il 6/04 fare un test di gravidanzaโ€ฆ tanto a che serve lโ€™eco di controllo? Ormai i giochi sono fatti no? Diciamo che nel mio caso non ci sono problemi di ovulazione nel senso che io ovulo sempre e rimango anche incinta facilmente solo che poi non le porto avantiโ€ฆ ho avuto 5 gravidanze di cui 4 abortiโ€ฆ forse รจ per quello che non me la fa fare?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma non farai lโ€™eco di controllo post ovulazione?
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gine mi ha detto giovedรฌ sera e oggi pomeriggio e cosรฌ ho fattoโ€ฆ vediamoโ€ฆ non penso di aver ovulato ieri come avevo paura perchรฉ altrimenti oggi non avrei dovuto avere questi dolori no? In genere ce li ho appena prima dellโ€™ovulazione al massimo il giorno stessoโ€ฆ spero solo che sia scoppiato davvero e che non sia diventata una cistiโ€ฆ il mese scorso avevo un ovulo dominante a sx e due ovuli piรน piccoli uno a destra e uno a sinistraโ€ฆ a sinistra non avevo piรน niente quindi erano scoppiati a destra invece mi si era formata una cistiโ€ฆ considera che io sto facendo 25 di gonal f che รจ il dosaggio minimo in assolutoโ€ฆ
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ovitrelle sabato scorso. Poi martedรฌ fatta lโ€™eco ed avevo ovulato. Come hai piazzato i rapporti?
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici ecograficamente? Io ho dolori da ovulazione a destra da quando ho cominciato il gonal-fโ€ฆ poi sono aumentati negli ultimi giorniโ€ฆ giovedรฌ alla visita avevo un follicolo di 20 mm quindi pronto a scoppiare e la sera ho fatto ovitrelleโ€ฆ ieri avevo ancora dolori ovulatori e oggi veramente fortiโ€ฆ teoricamente il follicolo dovrebbe scoppiare dopo 36/40 ore dallโ€™ovitrelleโ€ฆ spero che questi dolori cosรฌ forti non vogliano dire che mi si รจ formata unโ€™altra cisti invece di essere scoppiato il follicoloโ€ฆ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami ma tu hai visto se hai ovulato a prescindere dall'ovitrelle?
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Dopo lโ€™ultimo tentativo andato male avevo una cisti ovarica e ho dovuto prendere la pillola progestinica 2 settimane al termine delle quali la cisti se ne era andata e ho ricominciato le stimolazioniโ€ฆ ieri monitoraggio e follicolo di 20 mm quindi mi ha fatto fare ovitrelle ieri sera e secondo lei quindi lโ€™ovulazione sarebbe domani e ci ha consigliato di avere rapporti ieri sera e domaniโ€ฆ ma secondo voi puรฒ partire lโ€™ovulazione anche da sola a prescindere dallโ€™ovitrelle? Cioรจ posso avere ovulato oggi quindi un giorno prima di quello che dice lei?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ๐Ÿ’“ grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto quello intendevo๐Ÿ˜‰,allora รจ da poco che state provando,piano piano๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso rimasta?? Se intendi come l'ho presa al momento non malissimo perchรฉ abbiamo iniziato solo il mese scorso ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cara volevo giร  farlo ma non se ne trovano al momento qui da me ero andata anche al cup mesi fa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia benvenuta,come sei rimasta??Io so dinuovo certa che mi arriva dinuovo๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ciclo oggi... mi inserisco in questa nuova mensilitร 
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E glielo detto purtroppo niente da fare mi tocca aspettare e cosa mi dirร  la ginecologa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. Non esiste che non ti prescrivono delle semplici analisi ormonali.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possa darti un consiglio? Cambia anche il medico di base perchรฉ non esiste che non ti prescriva degli esami di controllo ormonali soprattutto alla tua etร  che andrebbero fatti prima ancora di iniziare la ricerca. In ogni caso lโ€™amh non lo passa il ssn quindi comunque lo devi pagare e costa un poโ€™ (io lโ€™ho pagato 60โ‚ฌ solo quello). Prova a vedere in questi giorni di prenotare la ginecologa, anche se la disponibilitร  รจ per maggio inizia a prenotare poi in caso se trovi prima disdici.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...contatta come ti suggerisce sposa un esperto di infertilitร ....chiama lo studio e fatti dare l' appuntamento da lรฌ ti indicherร  un percorso. .
    Considera che nella mia regione la pma convenzionata e' solo fino a 43 anni dopo di che ti devi pagare tutto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici bene,infatti sono rimasta male perso una giornata solo per scrivermi una ricetta ecografia transvaginale, gli ho detto almeno mi controlli gli ormoni ha detto no devo andare dalla.ginecologa e poi si vedrร 
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cara,mi fa hai letto su google come ti ho accennato,cmq oggi contattato molte strutture per fare esami ormonali a Bologna mi sembra eccessivo 276โ‚ฌ,qui nella mia zona intorno 150โ‚ฌ posso andare anche senza ricetta ma con ricetta medica era meglio domani mi fa sapere
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito andrร  in ospedale dall'urologo lui si occupa anche di infertilitร  e stato il nostro medico,mi ha detto lunedรฌ ,vai in ospedale dall'urologo per tuo marito lui farร  tutti gli esami
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti.ringrazio.......cmq ho contattato un paio di centri oggi pomeriggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione