Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.753 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto quando passi il picco poi il test sarà sempre in discesa perché L’LH scende.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco non l'ho sapevo spero mi entra in testa ora,però l'app dice fai test fai test, allora da domani smetto?E quindi se dopo faccio un test sarà sempre in discesa giusto?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il picco lo segna finché sei nelle ore del picco (max 24 ore) poi inizia a scendere fino a diventare completamente negativo. Quando dopo il picco inizia a scendere vuol dire che l’ovulazione è iniziata e puoi anche non fare più test. I test servono per individuare il picco poi basta, non ti diranno altro ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee cara ora mi sollevi un pò, invece pomeriggio ero giù mi.sono detta non sale più il valore,quindi il picco l'ho dice solo una volta raggiunto??Dopo faccio un altro test,e quindi quando l'altra linea non sarà più visibile cosa vuol dire?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che raggiungi il picco il test inizia a scendere (non sale più), come giusto che sia. Quindi se ieri sera hai raggiunto il picco è normale che oggi scenda e man mano scenderà sempre più finché la seconda linea non si vedrà quasi più.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma il test all inizio mi da una sola linea poi aspetto un bel di 5 min e li le linee sono 2 ,bhé certamente andrò dal.ginecologo,e no diciamo che forse ancora non ho capito bene con gli stick quindi bisogna fare solo una foto??Io attendo 5 min poi scatto la foto,bhé oggi abbiamo coperto, ancora domani poi,ma dopodomani poi posso fare un giorno si ed uno no oppure va bene solo domani?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene quindi anke se il test mi dice basso va bene ugualmente??Io invece mi rattrista e dico xké il valore non sale,e niente Erica credevo che più aspetti e più il test si intensifica o no?Xké all inizio mi dice basso poi sale un pokino🤔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia il mio consiglio è rapporto oggi e domani...però continua a monitorare cerca di caricare le foto una volta sola perché immagino siano sempre gli stessi stick ma solo con intensità di luce diversa quindi credo che ancora tu non abbia capito bene come utilizzarli e come si usa l applicazione...cmq prendendo per buono tutto ciò rapporto oggi e domani...e poi continua a monitorare anche nei prossimi giorni...rimango sempre dello stesso consiglio che devi andare dal ginecologo esperto di fertilità e usare clearblue tappo viola che per te saranno più chiari anche per poter concentrare i rapporti bene
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il picco è stato ieri sera quindi ovulazione entro le 24/48h, oggi lo è hai fatto un test con LH in discesa quindi ovulazione iniziata quindi tra oggi e domani dovresti ovulare. Non capisco però perché tra le 17.29 e le 17:54 ci sono 8 foto di test. Li devi caricare una sola volta altrimenti non si capisce bene.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 1
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 2
    Quindi mi diceva il picco è che oggi avrei ovulato invece facendo pomeriggio il test ed ho inserito lo.stick la grafica e cambiata probabilmente non c'era molto LH può cambiare il test è l'ovulazione?Oppure ci sarà stato qualche sbaglio con la.foto
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 3
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 4

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la 2 linee erano uguali ieri sera? Se si, allora era picco e quindi nel giro di 24/48h c’è ovulazione. Non so prova a caricare la foto dello stick di ieri sera così magari capiamo meglio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia si lo so ma purtroppo prima non abbiamo potuto non è sempre facile,vedremo cosa porta questo mese🤞🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera mi dava il picco dicendo che oggi avrei ovulato si abbiamo avuto rapporto stanotte e stamattina, poi pomeriggio faccio il test ovulazione xké ne devo fare 2 l'altro lo faccio stasera,quindi inserisco il test ed è cambiato dinuovo tutto probabilmente oggi non ho ovulato e ieri non è stato nemmeno il picco,xké penso gli stick sanno se ho.ovulato o no giusto??Quindi ha ricalcolato che ovulo il 13 o 14 credo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Lucia
    Ma gli spermatozoi vivono fino a cinque giorni nell' apparato riproduttivo....quindi ti conviene coprire anche i giorni precedenti all'ovulazione.
    I giorni successivi non servono a nulla.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora domani saprò dirti meglio,xké io e mio marito volevamo farlo privatamente ma se l'ho scrive il medico di base meglio ancora,sai che io non ho mai mangiato frutta??Ho iniziato da poco pesavo 48 chili fino al matrimonio un lavoro stressante turno massacrante in Germania turno 13.15 fino 22.30/23. E solo con mezz'ora di pausa,poi ho avuto sempre problemi con il mio intestino penso sia lui che non mi fa assumere vitamine,si dice che il 90% della salute proviene dell'intestino ed io sono anniche soffro ,non so se davvero c'entra qualcosa l'intestino ma non credo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto picco ieri hai avuto rapporti? Da quando compare il picco è il momento migliore per avere rapporti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara ieri ne ho fatto 2 di test mi dava il picco ieri sera e diceva che oggi ovulavo e sto al 9 giorno dal ciclo,nell'app e cambiato tutto dopo che uscì il picco diceva che ero fertile da oggi e che nei prossimi giorni era al massimo della fertilità, e niente carico il test è da lì mi ha detto che ovulavo oggi e quindi nei giorni precedenti niente rapporto 🤪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Almeno inizi a fare qualcosa. Lo spermiogramma lo può prescrivere il medico di base (tutti gli esami di base noi li abbiamo fatti tramite prescrizione del medico di base). Se riesci cerca anche di mangiare meglio perché anche quello aiuta sulla qualità ovocitaria, prediligi alimenti integrali, cerali, legumi e verdure e cerca di limitare gli zuccheri e i dolci Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,preso appuntamento lunedì nel tardi pomeriggio dal medico,quindi gli spiego il problema e se mi fa fare analisi degli ormoni,poi appena rintraccio la ginecologa vado anche li,cmq per lo spermiogramma deve prescriverlo anche il medico oppure possiamo fare noi ??Cmq io mangio troppe skifezze più forte di me,nel senso biscotti,cioccolato anke a colazione sempre una brioche,ora ho iniziato con attività fisica da ca. 1 settimana ,il ciclo oggi sono al 7mo giorno ,continuo a fare test ovulazione sperando di aver capito qualcosa questo mese😆😆
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non devi avere perdite, il ciclo deve essere completamente finito. Io solitamente il ciclo mi dura cinque giorni ma iniziai a fare i test solo quando inizio a vedere il primo muco intorno al 13esimo giorno del ciclo. Se tu vuoi iniziare appena dopo il ciclo per vedere cosa succede fanno 1 al giorno quando vedi che la seconda linea si intensifica fanno 2 al giorno uno prima di pranzo d uno verso le 18 evitando di bere per 2/3 ore e trattenendo la pipì.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi perdite non c'è ne devono essere proprio tanto per non sbagliare dinuovo??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sono finite le perdite/macchie si
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e così bhé se dobbiamo fare controlli ovviamente assieme altrimenti non ha senso,ti auguro un in bocca al lupo per la pma🍀🍀a me domani sono 4 giorni di ciclo posso fare già test ovulazione??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene che anche lui faccia questo esame, molto spesso escono fuori problemi da parte dell’uomo. Dato che è “un lavoro di squadra” dovrebbe rendersi disponibile a sottoporsi a controlli anche lui. Anche perché se ti controlli solo tu e poi anche lui ha dei problemi siete punto e a capo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro mai fatto,poi l'uomo è uno che su queste cose all inizio nono niente visite,poi quando vede me giù si da la colpa, mi dice amore ma sono io??Qui la colpa non è di nessuno dobbiamo aspettare, io penso che il problema è il mio ovaio non lavora bene più o gli ormoni sballati
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha mai fatto lo spermiogramma per vedere i parametri del suo liquido seminale?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro si l'ho so,ma avendo io una malattia del sangue ereditaria volevo che ci controllassero entrambi anche a mio marito per approfondire, in cui solo un portatore dovrebbe avere questa cosa e non entrambi,poi per fortuna mio marito ha fatto questi esami particolari ed è tt ok🙏🙏🙏anke se un valore è basso dovrei farla vedere alla ginecologa,oggi sono più tranquilla da domani inizio i test ovulazione vediamo se riesco a capire meglio questo mese grazie ai vostri suggerimenti 😆
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ovvio avete tutti ragione ma a quanto pare qui ho trovati medici non competenti credo🤨
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acido folico il medico non me la prescritto ha detto se non sei incinta non posso prescriverlo vada in farmacia🤪 ho fatto da me e comprato l'anno scorso folina 5 mg che poi ho abbandonato a ottobre scorso,ora ho comprato deavocado ha anke acido folico ricordi??Ho anke Vitamina D sono degli stick che avevo anke abbandonato per il fatto che mi fanno venire molto mal di pancia probabilmente sono pieni di zuccheri questi integratori
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non sono a Verona ma in provincia di Bologna,ho messo Verona xké usciva dove ti sei sposata quindi ho messo il Paese😄😄😄
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara,consultorio ci sono andata qui da me al momento de il medico non mi prescrive una ricetta medica o se non sono incinta l'attesa a lunga con la sanità, sono andata privatamente dalla ginecologa e mi ha detto che all'epoca un anno fa era tutto apposto apparte i 2 miomi,dovevo provare subito xké non era detto che arrivi mi disse e non vorrei che gli prendesse una depressione mi chiedo avrà visto qualcosa?E non me la detto?🥲Ho trovato la frase un pò bho pazienza,Pomeriggio chiamo il medico oggi posso solo rintracciarlo verso le 18 xké oggi e solo turno ricette,hai ragione mi soffermo sempre a l'età magari non vuol dire ma io sono sempre stata pessimista e il mio carattere così strano,a te come procede?Come state??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test genetici mi sembra al momento prematuro o per lo meno da fare in secondo momento. Prima devi iniziare a fare quelli base te e tuo marito….prima di arrivare ai genetici devi fare tanti altri esami!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione