Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.753 Risposte

• Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa non capisco il tuo atteggiamento, cosa giro intorno,sono qui e sto ascoltando ciascuno di voi,ogni volta tu invece con ste risposte,lunedì sono andata dal medico sto.girando ovunque per appuntamenti, email telefonate.....come se c'è l'avessi con me anche l'altra volta stessa identica cosa su un commento ,siamo donne bisogna consolarsi a vicenda capirsi.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha voluto prescrivermi,sai cosa mi ha detto hai letto su google??Mi ha fatto.solo la ricetta per fare ecografia transvaginale e parlare con la.ginecologa,mi fa rilassati e vedrai che arriverΓ , poi sono stata al cup per vedere appuntamenti liberi in tutte le province qui vicino a me ma nulla da fare,mi hanno detto di passare dinuovo nei prossimi giorni oppure vedere tramite fascicolo sanitario cosa che ho giΓ  fatto e mi dice di recarmi al.cup,quindi per forza devo.fare tutto privatamente e ho visto che a Bologna ci sono molti centri per fare tutto l'emocromo con ormoni ma 276€ e esagerato,poi oggi ho scritto vari centri e facendo solo gli ormoni tutti ft3 ft4 tsh,progesterone ,17 b estradiolo non so se serve ,testosterone intorno alle 150€ questo puΓ² andare poi in piΓΉ visita ginecologica solo con ecografia 150€,immaggino ancora quanti esami ci saranno da fare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ...mi pare tutto molto strano
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto a Meli che diceva di andare a farseli prescrivere dal medico di base πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Comunque se ci sono medici di base che ora non fanno manco prescrizioni che ci fanno a fare?
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, io ho risposto al consiglio di sposa
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto che Γ¨ andata lunedΓ¬ dal medico di base ma non glieli ha voluti prescrivere e le ha detto di andare dal ginecologo…..
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo abbiamo consigliato in tutti i post....ci gira intorno e basta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non serve farli privati. Vai dal tuo medico di base e fattelo prescrivere pagando il ticket. Dai tu la lista al tuo medico
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama qualche ginecologo privato esperto in infertilità così vi da anche consigli per tuo marito
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero Γ¨ 800 88 48 88...prova domani
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi cercare un ginecologo dalle tue parti ( telefonando) che ti dia risposta appuntamento in tempi brevi??? Mi sembra assurdo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mandato l'email vediamo quando mi.rispondono.....sto vedendo anche privatamente per fare esame ormonali a Bologna ma costano un botto 276€ sono cosΓ¬ costosi???CioΓ¨ le ultime che ho fatto emocromo ho pagato 57€ e non c'era nemmeno pcr incluso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa l hai contattata per fare l ecografia?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo grazie speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si sono inesperta davvero sto facendo molta confusione e cmq prossima volta starò più attenta, il medico non vuole farmi gli esami ha detto di andare dalla ginecologa mi ha prescritto solo ecografia transvaginale ,a mio marito ha detto di andare in ospedale che lavora un'urologo molto bravo così lo visita dobbiamo prendere appuntamento,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei l'app lo dice
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 1
    Le altre app invece che avviene domani ma secondo me ho giΓ  ovulato xkΓ© avevo dolori strani
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo provo prossimo mese vediamo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, allora la certezza del l’ovulazione la puoi avere solo con ecografia. Gli stick ti dicono che hai avuto un picco di LH che solitamente precede di max 48h l’ovulazione. Tu l’hai avuto quindi hai probabilmente ovulato il giorno dopo il picco. Quando fai un test e il valore scende puoi anche smettere di farli tanto saranno sempre in discesa. Secondo me con il fatto che hai caricato tante foto dello stesso test l’app si Γ¨ incasinata e ti sta segnando l’ovulazione in maniera sbagliata. Alla fine quelli che conta Γ¨ che quando il test rileva il picco conta che l’ovulazione dovrebbe avvenire in media il giorno dopo. Puoi anche non guardare cosa ti segna l’app.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq no niente esami ,gli ho detto ma xkΓ© non mi controlla gli ormoni no nulla da fare mi ha mandato dalla.ginecologa ha detto vedi cosa ti dice lei,almeno un esame poteva farmelo cavolo tanto per vedere l,ormone
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika no davvero ho ovulato?Ma xké premom dice che ovulazione è oggi??Anche ieri il test mi dava 0.16 veramente non ne faccio più di test xké mi confondono🀣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia proprio per questa situazione tu inesperta sull utilizzo dei one step ti consigliamo i clearblue questo mese perchΓ© ti accerti quando avviene l ovulazione e fine non vi stressate entrambi ...cmq cosa ti ha detto il medico?
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© ritieni di avere ovulazione dopodomani?
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prima dovrebbe uscire un cerchio vuoto, poi faccina lampeggiante e quando c'e' picco la faccina diventa fissa
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tuo test Γ¨ stato positivo 1 gg come solitamente succede (il picco all’incirca dura 24 ore). Non ti agitare tanto ti prescriverΓ  gli esami da fare ma non ti darΓ  risposte. FinchΓ© non hai gli esiti degli esami da far vedere ad un ginecologo non sai come Γ¨ la situazione. Quindi fai un bel respiro e calmati perchΓ© non c’è bisogno di agitarsi ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia se oggi ti ha dato 0.16 vuol dire che hai ovulato ieri…picco sabato e ovulazione domenica quindi oggi dovresti coprire perchΓ© dal l’ovulazione hai ancora circa 12 ore, max 24 ore ancora utili….mercoledi sei giΓ  fuori finestra fertile. Il risultato cambia per le luci e le inquadrature del telefono. Devi imparare a vedere a occhio nudo il picco indipendentemente dal valore che ti segna l’app perchΓ© per via della luce puΓ² cambiare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per l'informazione xkΓ© non capivo come i clearblue funzionassero,e poi quando il.faccino sorride la indica il picco??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho.notato oggi sta a 0.16 quindi da me il test Γ¨ stato solo 2 giorni positivi,tra un'ora vado dal medico sto.agitata cara
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito,ma allora xkΓ© piΓΉ facevo foto tra 4 e 5 min e piΓΉ il risultato saliva,oggi minesce solo valore 0.16,mio marito ha detto che sto impazzendo e quindi non va bene non se la sente di avere cosΓ¬ un bambino 🀨io gli ho spiegato che se non copriamo in questi giorni non succederΓ  mai nulla,lo so e stanco e torna tardi,gli ho detto ke oggi dobbiamo coprire e poi magari domani no ma dopodomani quando avrΓ² l'ovulazione, fra un'oretta vado dal medico sto giΓ  sudando πŸ₯΅
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi iniziare da subito dopo il ciclo finchΓ© non vedi faccina fissa.
    Basta una sola volta con urine del mattino
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i clearblue c'Γ¨ scritto quando bisogna farli i test?I miei sono oneste poi con l'app mi dice quando iniziare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai lo stick...aspetti i 5 minuti e carichi la foto basta non devi fare altre foto agli stick...copri anche oggi ma continua a fare stick almeno fino al 16/17 giorno per capire come funziona il tuo corpo se effettivamente c Γ¨ stato o meno il picco mettendo tutte quelle foto non puoi tanto essere certa ancora ...poi se vuoi da domani fai un giorno si e un giorno no di rapporti
    • Rispondi
  • C
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio i clearblue digitale avanzato
    Quando si avvicina l ovulazione la faccina lampeggia per poi diventare fissa a 24 ore dall' ovulazione....così avrai la certezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione