Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.753 Risposte

• Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi spaventarti però fare un controllo prima di iniziare una ricerca di gravidanza è normale. Almeno le analisi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acido folico o lo compri in farmacia oppure lo prescrive il medico di base...altrimenti compri integratore multicentrum pre mamma ...qnt meno inizi qualcosa...idem clearblue monitor o stick farmacia...Ci sono anche dei centri prelievi privati e lì puoi fare anche domande se hanno un check analisi pre gravidanza devi chiamare o andare personalmente attivati e che siano proficue queste giornate
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure crea un gruppo anche utile mamme di Verona consigli ginecologi ...ospedali gruppi che posso interessarti ed aiutarti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia nel gruppo pma ci sono alcune ragazze che sono di Verona come te e credo sia utile anche per ricevere dei consigli riguardo ai ginecologi come riferisci non conosci dei bravi se non quello di tua sorella ...prova a chiedere li...prova anche a chiamare in reparto proprio del tuo ospedale reparto ginecologia e non al cup...andare a fare un giro al reparto di ginecologia...chiedere se esiste un percorso accompagnato alla gravidanza nascita....sentire in zona anche se ci sono consultori...se ci sono esperti infertilità devi attivarti...vedo che ti soffermi sempre sull età ...alcuni esami può prescrivere già il medico di base ...se stai ferma passa anche qst mese inutilmente...non dico che arrivi subito alla gravidanza qst mese ma qnt meno sia un mese produttivo per capire qualcosa in più di te stessa o meglio di voi... di provette di sangue avoglia se dio vorrà bisogna arrivare al parto quindi queste paure bisogna affrontare e superare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene care,dovrò fare così, io ho la.sensasione di non ovulare xké sono sempre asciutta dopo il ciclo, non so se ovulo assieme al.ciclo questo si deve aproffondire appena avrò l'appuntamento con la ginecologa,aspetto che passi il ciclo e poi inizio i test ovulazione vediamo cosa esce fuori questo mese speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo cambiare al cup una scorbutica mi ha detto si metta in fila e aspetti che muoia qualcuno,veramente il.sistema dove vivo fa skifo ,avevo kiesto anke esami genetiche al mio medico e mi fa hai letto su google??Oppure che ne so quali analisi genetiche devo prescrivere c'è ne sono a migliaia,domani chiedo vediamo se mi fa andare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie quindi fare test ovulazione con ciclo si altera??Allora aspetto che vanno via poi inizio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spaventate così, quindi non è buono??oggi invece non era positivo ma solo stanotte,mah strano tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta indagato tutto come ti ha scritto anche Erika parla se ti fanno monitoraggi per capire se effettivamente ovuli
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia qst medico è da cambiare sentire che non ti ha prescritto niente non va bene ...poi fai te cmq devi indagare perché sicuramente qualcosa è da aggiustare....tua cognata che è a dieta da 12 anni capisci bene che non è solo questione alimentare anche essa penso che comprendi che deve indagare
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai flusso comunque non fare gli stick. Si alterano. Aspetta che termina il flusso e poi al massimo inizia. Inoltre in base alla tua lunghezza del ciclo dovresti iniziare. Esempio se hai un ciclo da 28 gg inizia a 8 giorno di ciclo per stare larga
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo. Lh troppo alto per essere all’inizio del ciclo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sono una persona che si informa molto (tanto da seguire webinar e conferenze in ambito medico). Ovvio non capisco tutto però cerco di capire quello che mi serve 😂 Amo tutto quello che riguarda la salute e l’alimentazione e anche sapere come funziona il mio corpo. Per la vitamina D se è risultata bassa devi integrare non basta mettersi al sole!!!!!! Anche perché bassi livelli di vitamina D oltre a ridurre la fertilità può causare dolori articolari, depressione, insonnia e osteoporosi. Anche io ce l’avevo bassa e il medico di base mi ha dato l’integratore.
    Poi inizia ad assumere acido folico, se non lo stai ancora prendendo, con dose 400mg è molto importante per prevenire la spina bifida e altre malformazioni al bimbo quando sei in gravidanza. Se non ti senti seguita dal medico che hai cambialo!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita quindi anke se il test è positivo può essere un problema serio??Ma tu come fai a sapere tutte queste cose ti w capitato la.stessa cosa??Si domani mi impegno per fare dei controlli, omocisteina non mi è stata mai controllata e ho detto al medico che volevo una gravidanza solo emocromo e vitamina d le ho fatte ,vitamina d e bassa ma non mi ha prescritto nulla a riguardo ha detto si metta al.sole🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora prendo clearblue,però ne ho così tanto dei precedenti,ma tu cosa dici com'è possibile che il test sia positivo dal secondo giorno dal ciclo?Domani e lunedì inizio a prendere tutti gli appuntamenti necessari e vediamo cosa mi dicono,se ovulo tardi,durante il ciclo oppure prima dal.ciclo,mi sono solo meravigliata che stanotte il test ovulazione fosse positivo insieme al.ciclo.....Però questa volta voglio stare serena non voglio diventare ansiosa o pazza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il test è negativo! In ogni caso se al secondo giorno di ciclo la linea dell’LH è già così alta potrebbe indicare che qualcosa non va! Conviene che fai gli esami ormonali al prossimo ciclo (li devi fare tra il terzo e quinto giorno di ciclo) così capirai il tuo stato di fertilità. Fatti controllare LH, FSH, estradiolo, progesterone, prolattina, TSH, Amh e controlla anche la vitamina D. Inoltre negli esami del sangue ti hanno fatto anche l’omocisteina? Questo è un altro parametro da valutare per il concepimento. Ricordati anche che questi test non ti confermano l’ovulazione, anche se rilevi il picco non è detto che ovuli. L’ovulazione la puoi confermare solo con temperatura basale o ecografia. Per questo mese continua con gli stick e vedi se riesci a rilevare il picco.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non compri i clearblue tappo viola piuttosto di stare a interpretare e vivere nel dubbio anche qst mese?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione