Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.755

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.755 Risposte

• Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molte tengono monitorate l'ovulazione, e riescono💪💪💪💪 provala potrebbe aiutarti ☺️🍀 cmq leggermente stanca un po' insonnolita😬😬
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aspettare ma non ho resistito 😬😬😬
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo multicentrum mamma con DHA,arrivata al 6 mese però non riuscivo più a digerire la seconda pastiglia (sono due,una dura e una molle) quindi la ginecologa me l ha cambiato con multicentrum mamma senza la seconda pastiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo vedere se mi monitorizzano l'ovulazione con eco,la mia parrucchiera mi raccontava che ci ha messo 2 anni per la prima gravidanza, se non era per il monitoraggio non sarebbe mai uscita incinta xké credeva che ovulava prima o dopo,quando gli hanno monitorato gli hanno detto oggi sarebbe il giorno adatto e così è rimasta incinta,io voglio solo capire se le ovaie mi funzionano,xké sento spesso nominare il follicolo bello grande ma in realtà poi sta lì fermo 🤣,come ti senti oggi?😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto nel discorso beta..purtroppo si sa che nel primo trimestre é tutto molto delicato però sentivo a riguardo anche il dottor Fasolino il quale sostiene sia sempre opportuno farle almeno da capire se c'è il rischio che sia una gravidanza extra uterina o comunque non evolutiva già in partenza senza attendere 8/9 settimane il che potrebbe comportare anche delle complicanze..poi dopo due prelievi giustamente stop,non è detto che se vanno bene vorrà dire che andrà tutto bene però è sempre meglio farle
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolino il bimbo🥰bhé se non hai avvertito nausea fin'ora può essere che andrà bene questa volta,invece l'altra mia cognata sorella di mio marito con pma nessun sintomo nausea zero e lei si preoccupava ke nn ne aveva,e gli ho detto meglio così fidati....l'hai già detto ai tuoi familiari?Oppure aspetti ancora?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi Sabrina e Irene ho fatto confusione con le risposte e ho chiamato "Stefania" anche voi 😅 perdonatemi, sono proprio rinco!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania, mi sembra di capire che entrambi sono un insieme di integratori, non solo acido folico, quindi sì in questo caso chiederei conferma alla ginecologa...anche perché il ferro ricordo che mi dava fastidio allo stomaco 🤢
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Io per ora ho preso il 4 mg ma penso proprio che ne prenderò uno con dosaggio da 5 anche io 👍
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Stefania sono d'accordo che fai bene a farle se ti può dare un po' più di tranquillità monitorare l'andamento... Dobbiamo sempre fare ciò che ci aiuta, quello è l'importante! 😊

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna!!sei gentilissima 😘 si sempre un esperienza che ti segna a vita...Ti ringrazio auguro il meglio anche a te🙏
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Mary... Penso che per quanto possiamo essere consapevoli del rischio sia sempre una brutta batosta 🥺 ti auguro di essere presto felice 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre assunto folina 5 mg per la prima e per la seconda da quando abbiamo deciso di cercare la gravidanza fino al quinto mese sotto consiglio del ginecologo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda L’acido folico io ho iniziato a prendere 3 mesi prima della ricerca ( sempre consigliato dal medico ) l’acido folico “fertifol”. Ieri mi ha confermato di continuare a prendere quello
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, forse dovresti chiederlo al tuo curante.
    A me ne ha cambiati due, prima di restare incinta prendevo inofolic combi hp, ora cliafer perché integra ferro e vitamina B12..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, è lo stesso discorso che ha fatto ieri la mia ginecologa a me. Per lei non ha senso farle proprio perché se non dovesse andare bene, puoi averle ripetute anche 10 volte ma aimè non dipende da nessuno. Mi ha solo detto che se mi fa star tranquilla, di farle verso giovedì/venerdì ma fosse per lei no. Io credo di andarle a farle però
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accordo con la tua gine Anna ...io ne sono l esempio...beta perfette x 4 volte addirittura ma alla fine aborto a 9settimane x selezione della "natura"....se avrò un altro positivo infatti sarò molto confusa sul farle o meno...
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi posso chiedervi invece un consiglio sull'acido folico? Quale integratore prendete e con quale concentrazione? Ci sono marche consigliate? Devo ricomprarlo perché sto per finire ora un barattolo da 100 compresse che era aperto ancora dalla mia prima gravidanza nel 2020 🙈😅
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, leggevo i pareri riguardo le beta... Io personalmente non credo che le farò! La scorsa gravidanza la ginecologa non me le prescritte, facendo un discorso molto razionale (quasi cinico) ma che effettivamente ho compreso: purtroppo nel primo periodo un'eventuale interruzione è la natura che fa il suo corso in caso di anomalie cromosomiche o problemi che diventerebbero gravi successivamente, quindi a prescindere dalle beta è solo aspettando un po' che si capirà se tutto procede bene, con le prime ecografie...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che magari temi di vedere un numero basso ma come ti hanno detto non é quella la cosa che conta ma come cresce per questo é meglio non avere dubbi. Per dirti io in due gravidanze fatto il prelievo ad entrambe a tre giorni di ritardo. Per la prima avevo 420 per la seconda 289. Quindi non fossilizzarti sul numero.
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,si io mi baso anche per com'è stata con le precedenti gravidanze..ho fatto le beta dopo 10 giorni! Adesso non dico tt qst tempo almeno 5/6 giorni
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elen, guarda non so se è per via di quello che mi è accaduto ma la mia ginecologa proprio oggi mi ha detto di aspettare a fare le beta. Andrò a farle tra giovedì/venerdi. A lei per ora è bastato il test sulle urine.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quando é avvenuto l'impianto. Io a 5 giorni di ritardo avevo giá superiori ai 1000. E il primo positivo lievissimo l'ho avuto a 12 po. Quindi si, Ke tue giovedí potrebbero già essere superiori ai mille o essere vicine.
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non penso siano così alte ancora! Considerando che ancora non sono neanche nel ritardo! Il primo giorno di ritardo sarà lunedì!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conviene aspettare giovedì perché oltre i 1000 le beta non raddoppiano piú dopo due giorni ma dopo tre circa quindi potresti avere un valore di mezzo e non vedere un raddoppio preciso e preoccuparti magari inutilmente. Falle lunedì e ripetile nercoledí
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo curiosità, in realtà volevo aspettare a giovedì e ripeterle poi sabato per vedere l'andamento!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Elena non ci pensare, importa solo che crescano regolarmente. Le mie erano talmente alte che ero sicura fossero due.
    Stai tranquilla 💖
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elen immagino sia solo curiosità ma ti consiglio di non fare paragoni proprio sulle beta. Cambiano addirittura dalla prima alla seconda gravidanza. Pensa da persona a persona. Ogni beta ha un andamento diverso e non vuol dire che quella che sale più lentamente vada male rispetto a quelle che saltano alle stelle. Le farai lunedì giusto? 🥰 andranno benissimo vedrai! 🍀
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha fatto le beta, dopo quanti giorni di ritardo e a quanto erano?
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Giada, condivido! È vero anche ciò che dici dopo, cioè che pensare positivo può essere facile o al contrario molto difficile in base al nostro vissuto.. Io ad esempio sono ottimista di carattere ma in particolare nelle gravidanze ho avuto belle esperienze quindi mi viene sicuramente più naturale vivermela serenamente. A volte mi chiedo come potrei reagire se qualcosa andasse storto, forse non sarei preparata perché è un qualcosa che non prendo mai in considerazione... Comunque un po' ci credo alla "legge dell'attrazione" 😊 "Tutto ciò che puoi immaginare è reale" ~ Pablo Picasso ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione