Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.753 Risposte

• Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia cerchiamo il secondo bimbo.. la prima รจ arrivata quasi 5 anni fa dopo 10 mesi di ricerca..stavolta siamo 15 mesi che proviamo e sta diventando molto piรน difficile dell'altra volta.. mio marito ha smesso di fumare.. abbiamo usato gli stick.. stiamo prendendo entrambi integratori da piรน di un anno ma ancora nulla..i medici sono fiduciosi.. ci dicono lo stress con la bambina piccola il lavoro etc..continuiamo a provare e a sperare e ad approfondire๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai provato in gel o integratore? Ho visto che ce ne sono un sacco di tipi.. gel.. flaconcini.. per uomo.. per donna
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina ciclo partito oggi anche a me, e devo dire che rispetto a prima della gravidanza si รจ accorciato. Ora arriva ogni 26/27 giorni. Mi sa che prendo gli stick per lโ€™ovulazione questo mese, almeno monitoro con piรน sicurezza
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, perchรฉ anche noi ci abbiamo messo quasi un anno. Otto mesi fanno soffrire ma sono nella media, quindi non perderei le speranze, anzi ๐Ÿ€ Comunque se la tua salute mentale ne risente ovviamente fai bene a prenderti una pausa, diventare mamme sarร  sicuramente una cosa bellissima, ma solo se non danneggia noi nel frattempo.
    Il clomid aiuta quando il tuo corpo รจ bloccato, nel mio caso per la pcos (a livello ormonale il processo per me non funziona come dovrebbe, quindi le ovaie non producono un follicolo dominante, nรฉ avviene ovulazione)...in pratica ovulavo solo con clomid e gonasi. Mi sembra che nel mio caso l'iter fosse: clomid per 5 giorni, poi uno/due/tre monitoraggi (semplici ecografie dove si guardano bene le ovaie), e un'iniezione quando il follicolo era pronto per aiutare l'ovulazione. Perรฒ le opzioni che vengono date dai medici variano tanto da persona a persona, quindi prendi il tutto con le pinze, ognuno ha bisogno di aiuti diversi...io alla fine ho fatto solo due cicli, uno a gennaio e uno ad aprile, quindi non รฉ stato troppo pesante. E anche lo stile di vita fa tanto!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a fare quello che ti senti,anche noi avevamo deciso di non intraprendere il percorso pma perchรฉ la cosa ci spaventava quindi dopo il primo colloquio non abbiamo proseguito a parte gli esami per mio marito,perรฒ almeno sapevamo come saremmo dovuti procedere in caso avessimo voluto intraprendere quella strada. La data presunta รฉ a Febbraio quindi manca ancora un bel po๐Ÿคฃ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia non stressare il tuo utero con ciclo ogni mese, con i miomi s infiamma tutto.
    La pma non fa miracoli ma se questi si occupano di endometriosi e miomi, sanno giร  come aiutarti.
    Dove c'รจ mioma non si attacca nulla.Vedrai che quando sarai pronta mentalmente potrai farti aiutare e ci vorrร  pazienza.Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena quindi ti รจ arrivato il ciclo?๐Ÿฅฒ๐ŸฅฒIo oggi ho mal di pancia come se mi dovrebbe arrivare il ciclo nuovamente ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚mi รจ arrivato 6 giorni fa,penso si sta preparando l'ovulazione bho,vorrei tanto una bimba perรฒ purtroppo non รจ arrivato mai un positivo da 8 mesi e niente penso sia il destino che vuole cosรฌ, non voglio fare pma xke sono convinta che nn andrร  me la sento come ho sempre sentito che non sarei mai uscita incinta sesto senso diciamo๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃanke xkรฉ ho sempre sofferto di dolori forti da ragazza e fin'ora,il ginecologo mi ha trovato edenomiosi solo che non capisce ancora di quanti gradi sia,nessuno mai mi aveva detto questa cosa,mi รจ stato rimosso anke un polipo nel 2016 di 5cm,2021 mi scoppia una ciste ovarica al momento ho due piccoli miomi,in bocca a lupo anke a te per i prossimi mesi๐Ÿ€๐Ÿž๐Ÿž
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara si cosรฌ faremo salterรฒ i giorni fertili ,ora voglio stare bene con me stessa e mio marito senza frustrazioni piรน, poi semmai cambierรฒ dimuovo idea vedremo,per intanto vado a visita mercoledรฌ prossimo mi faranno ecografia transvaginale nel centro pma anke se ugualmente mi diranno e tutto apposto porto i referti ma poi mi fermo ,voglio solo sentire cosa diranno e cosa propongono,non so se inizierรฒ il percorso pma e naturale al momento dico stop per riprendermi ti mando un grosso bacio,quando nascerร  la tua bimba๐Ÿ˜?Manca tanto ancora?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che bello la tua bimba ha quasi 2 anni๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ,sicuramente arriverร  anche la seconda ci vuole solo tempo e pazienza quello che non ho io๐Ÿคฃ๐Ÿคฃper questo motivo voglio abbandonare la ricerca sia naturale che con pma mentalmente non c'รจ la faccio piรน voglio staccare,un in bocca al lupo a te invece cara๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜tu sei a Taranto giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope come stai va meglio?Io andrรฒ a visita anke xkรฉ mi faranno dinuovo ecografia transvaginale, ultimamente dopo il ciclo ho dolori come sempre da ciclo non so se รจ l'ovulazione presto oppure non ho idea,il clomid serve a far ovulare e quanto tempo va presa?Non so che cura voglia prescrivere a me sinceramente voglio abbandonare la ricerca voglio staccare xkรฉ sono esausta ogni mese senza nessun positivo, diciamo che non รจ un'anno abbiamo iniziato la ricerca ottobre scorso e vari mesi sono saltati saremo a 8 mesi in tutto che proviamo ma non arriva mai nulla๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella bhรฉ passerร  cmq e mia cugina no mia cognata,si farรฒ delle visite perรฒ al momento mi fermo con la ricerca voglio solo staccare e non sempre con l'ansia finkรฉ arriva il ciclo,tu invece e la tua prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, per me ciclo arrivato ieri sera, quindi devo aver ovulato prima di quanto pensassi. Comunque avendolo deciso in corsa non ci speravo molto. Adesso facciamo passare questi giorni e poi ripartiamo carichi per ottobre๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su consiglio della ginecologa sia per la prima ricerca di gravidanza che per questa seconda assumo dikirogen zero, รจ un integratore a base di inositolo per migliorare l'ovulazione (sono policistica). Per la mia prima gravidanza poi di testa mia provai anche il conceive plus ma onestamente credo sia un placebo...
    • Rispondi
  • Butterfly๐Ÿฆ‹
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly๐Ÿฆ‹ Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella,
    Io ho provato solo il lubrificante ma non mi ha aiutato nella gravidanza! Poi sinceramente non lโ€™ho piรน ricompratoโ€ฆ
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualcuna ha mai usato conceive plus integratore e lubrificante? Il ginecologo all'ultima visita voleva prescrivermi l'inositolo. Qualcuna ha esperienza in merito?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia mi dispiace troppo per te e per tua cognata.. penso proprio che un momento di pausa ti possa fare solo che bene ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace! Forza che arriverร โค๏ธ
    Io non mi illudo sarebbe un colpo di fortuna assurdo...vi terrรฒ aggiornate!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pruci, come sentivo stamattina puntualissime prime perditine. Forza forza che a 10 po anche a me con la prima gravidanza uscรฌ una linietta sottile. Incrocio le dita per te ๐Ÿคž๐Ÿผโค๏ธ
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, come va? Hai provato un altro test o senti che non รจ andata? Io ieri al 10 po ne ho fatto uno canadese di gravidanza e ho visto una leggera ombra ma non voglio illudermi quindi aspetto domenica o lunedรฌ per farne un'altro..non ho particolari segnali solo un po' piรน di senso di gonfiore ma siamo anche appena rientrati dalle ferie e ho pasticciato con il cibo quindi non lo conterei come sintomo๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,tutto bene grazie๐Ÿฉท guarda il mio consiglio รจ quello di continuare ad avere rapporti indipendentemente dai giorni fertili come avete sempre fatto prima della ricerca,ma senza problemi contraccettivi,รฉ quello che mi sento di dirti๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna Lucia che incubo, le cose brutte purtroppo accadono, ma questo non vuol dire perdere la speranza. Come giร  ti hanno detto anche altre ragazze, se รจ vostro desiderio, continuate almeno ad avere rapporti liberi. Mai dire mai e potrebbe arrivare in modo inaspettato. Ma se senti che non รจ il momento di continuare va bene cosรฌ, quando sarai pronta riprenderete la ricerca.
    A me arrivano domani/dopo domani, sicuramente perchรฉ giร  ho i soliti mal di pancia. Ci riproveremo, ci vuole tempo e pazienza. In bocca al lupo per tutto ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado all appuntamento xkรฉ mi faranno ecografia transvaginale anke xkรฉ ho dolori fortissimi durante i nostri rapporti da un mesetto,non so se รจ la tensione,perรฒ voglio abbandonare la ricerca cosรฌ non rimango male sempre,poi la notizia straziante settimana scorsa mia cugina entrata nel quarto mese di gravidanza ha le doglie febbre alta rompe le acque e ha dovuto abortire,la cosa straziante poverina mentre va in bagno si vede il bimbo tra le gambe tra cordone un incubo non riusciva a chiedere aiuto sono sotto shock mamma mia๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena e purtroppo e cosรฌ non va e non va,sono veramente stanca,anke se la ricerca non รจ lunga perรฒ รจ straziante ogni mese sai vedere arrivare il ciclo,io nn ho avuto la fortuna di rimanere incinta dopo la visita delle tube ne luglio ne agosto,settembre salta ,tu invece non le aspetti per quando,?๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia mi dispiace ๐Ÿ˜ฃ dire che non รจ vero non รจ cosรฌ, cโ€™รจ chi dopo lโ€™esame riesce e chi per sfortuna ci vuole piรน tempo ๐Ÿ˜” ovviamente non รจ uguale per tutte. Mi dispiace che abbandoni, spero che avrai presto il tuo positivo ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come stai?Voglio abbandonare tutto xkรฉ nn vedo mai un positivo nemmeno dopo la visita delle tube fatta 22 luglio e mi รจ arrivato ciclo agosto e settembre, andrรฒ a visita per pma primo consulto solo xkรฉ mi faranno l'ecografia dopodichรฉ non andrรฒ piรน, non voglio piรน avere figli ogni mese e una tortura quindi non voglio ne provare naturalmente ne con pma xkรฉ mai un positivo, non voglio stare male piรน, quindi rinuncio,poi dalla brutta notizia di mia cugina incinta entrata nel quarto mese di gravidanza rompe le acque ed ha abortito settimana scorsa๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒera ricoverata va in bagno per fare pipรฌ e vede il bimbi tra le gambe siamo sotto shock tutti ...ora ho solo tanta paura xkรฉ e una decisione seria e non so se รจ la cosa giusta, ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena non รจ vero nulla io l'ho fatto a luglio e caspita mi รจ venuto il ciclo sia agosto ed ora a settembre quindi abbandono๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo..๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi dispiace tantissimo.. anche il mio arrivato puntualissimo con prime perdite sabato sera!๐Ÿ˜ฉ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ vero gli stick aiutano tanto, senza possiamo farci unโ€™idea del giorno, ma ovviamente se non ci sono quei piccoli segnali รจ difficile capire quando avviene. Non parliamo dei sintomi inesistenti in questo po interminabile ๐Ÿ˜… che poi facciamo caso anche al capello che cade in piรน quando si cerca ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farร  4 anni a ottobre! Io purtroppo non ho un ovulazione sintomatica e sono negata anche ad interpretare il muco...quindi santi stick di ovulazione...per esempio questo mese l'ovulazione ha tardato di circa una settimana, me la sarei persa e avrei atteso il ciclo pensando ad un ritardo ed illudendomi di un positivo...quindi meno male che ho usato gli Stick! Certo che questi giorni non passano mai! Del primo bimbo ho avuto la sensazione di essere incinta un giorno prima del ciclo... รจ difficile da spiegare ma me lo sentivo tantissimo e cosรฌ รจ stato. Chissร  che non succeda anche questa volta! Al momento non noto nessun segnale particolare (ma nemmeno nella prima gravidanza in questi giorni di po).
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci โ˜บ๏ธ quanto ha il tuo primo bimbo?
    Io in base ai crampetti che ho sentito credo di aver ovulato il 29. Col primo bimbo ci abbiamo messo qualche mese in piรน. Speriamo di acchiappare tutte presto questa seconda cicogna ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io non le aspetto per sabato/domenica..e conto di fare un test lunedรฌ mattina se non arrivano. รˆ il mio primo tentativo per il secondo bimbo, e sono anche policistica...quindi averla beccata sarebbe veramente fortuna! Io ho usato gli Stick di ovulazione che mi hanno dato picco sabato 31 agosto, mi sto regolando sul giorno successivo come data di ovulazione...speriamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione