Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.755

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.755 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie โค๏ธ a volte capita che vari di qualche giorno (io ho un ciclo da 27/29 giorni).
    A che giorno sei?
    • Rispondi
  • Butterfly๐Ÿฆ‹
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly๐Ÿฆ‹ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per la tua gravidanza๐Ÿ€๐Ÿ€
    Questo mese per me รจ molto strano, mi stanno arrivando ma ho sempre avuto un post ovulazione da 14 giorni minimo, questa volta 12 giorni โ€ฆ non mi รจ mai capitato! Sono sicura di non aver ovulato prima perchรฉ ho fatto un eco con la ginecologa e il follicolo non era ancora scoppiatoโ€ฆ mah
    Secondo voi dovrei contattarla?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto spotting, a causa del calo del progesterone. Ma anche ora che sono di 5 settimane ho perdite e non puรฒ essere il progesterone perchรฉ prendo gli ovuli, quindi credo sia una questione personale, di come รจ fatta ognuna di noi.
    • Rispondi
  • Butterfly๐Ÿฆ‹
    Butterfly๐Ÿฆ‹ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto ๐Ÿ€ ma credo sia piรน spotting anche se prima della ricerca non ne ho mai sofferto! Mi sembra che il mio ciclo mi prenda in giro ogni tanto ๐Ÿ˜‚
    Voi avete fatto qualche approfondimento?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luci prova un giorno si e uno no sempre a parte quando hai il ciclo e vedi un pรฒ.. ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati giร  15 mesi e a parte gli spermini un pรฒ pigri di mio marito non abbiamo motivo per non riuscire a concepire.. contando che abbiamo anche giร  una bimba di quasi 5 anni
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao butterfly.. magari erano perdite da impianto.. dai forza non buttarti giรน.. รจ passato quasi un anno ma state giร  prendendo le giuste precauzioni.. per noi sono passati gia
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li uso facilissimi: pipรฌ tra le 10 e le 18, prima di fare il test non devi nรจ bere nรฉ fare pipรฌ per almeno 2 ore. La pipรฌ deve essere concentrata. La fai in un vasetto/bicchiere. Inserisci la striscetta per 10-15 secondi e aspetti 5 minuti. Io li ho trovati molto attendibili. Nei giorni che pensi di avere l'ovulazione o quando la seconda lineetta diventa piรน scura fallo anche 2 volte al giorno. C'รจ la linea di controllo e la linea che si scurisce all'aumentare dell'ormone lh che รจ l'ormone dell'ovulazione. Quando lh raggiunge il picco la seconda linea diventa piรน scura di quella di controllo e vuol dire che entro 12-24 circa avverrร  l'ovulazione. Si considerano fertili i 5 giorni che precedono l'ovulazione.. io uso anche l'app premom che mi aiuta molto. Aiuta a tenere sotto controllo i test e il ciclo e ti indica la quantitร  dell'lh caricando le foto dei test.. inoltre ti indica i giorni fertili
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho sempre avuto la sensazione di ovulare tra la decima e la dodicesima giornata.. cioรจ dopo 10-12 giorni dal primo giorno di perdite.. per la maggiore i test hanno sempre confermato le mie sensazioni..paradossalmente il mese che non sapevo quando avevo avulato sono rimasta in attesa della mia prima bimba presumibilmente in diciottesima giornata ma non ne ho la certezza perchรฉ con la prima gravidanza non usavo i test
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.. come รจ andata la visita? Che dicono?
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello aspettavo qualcuno a farmi compagnia! Il gruppo delle mamme di maggio 2025 non c'รจ ancora ma per scaramanzia non me la sento ancora di aprirlo io๐Ÿซฃ Non ho ancora ben capito quando ho la dpp, credo il 20/21 maggio ma so giร  che dovrรฒ fare un cesareo quindi non arriverรฒ alle 40 settimane...al momento io sto benissimo tu? Se solo mi rispondesse la ginecologaaaa
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io scoperto il positivo questa settimana, avrei la dpp il 21 maggio โค๏ธ come sta andando?
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente, solo un pรฒ di sensazione di gonfiore...ma come per la prima gravidanza me lo sentivo, non so spiegarlo. Perรฒ sintomi fisici nessuno.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, allora poi raccontaci com'รจ andata la visita Smiley smile Non ho capito bene i dubbi sull'ovulazione, l'ecografia in cui ti aveva detto che avevi il follicolo di 18mm a che giorno del ciclo l'avevi fatta? Con un follicolo cosรฌ l'ovulazione era sicuramente vicina Smiley smile
    Io no, nell'ultimo anno ho visto che spesso il mio corpo non riesce proprio a fare maturare un follicolo e arrivare cosรฌ all'ovulazione...perรฒ se tu hai giร  fatto ecografie e magari proprio monitoraggi e sai che i follicoli maturano e ovuli รจ un'ottima cosa!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che nelle istruzioni ci fosse proprio scritto di aspettare il primo pomeriggio! Io a seconda dei periodi li facevo dopo pranzo o alle 18, a seconda di come riuscivo.
    Mah, per me non sono stati utilissimi nella ricerca, perchรฉ tendo ad avere cicli molto lunghi e anovulatori, perรฒ diciamo che mi avevano aiutato a capire che qualcosa non andava ๐Ÿ˜…
    La questione del picco onestamente non l'ho mai capita molto, l'app tende ad identificare il giorno in cui la striscia risulta piรน scura come picco, ma in realtร  una volta che tu hai visto il primo test positivo (ed รจ positivo quando la seconda linea รจ scura almeno quanto quella di controllo) sai che da lรฌ a breve (solitamente il giorno successivo) dovresti ovulare Smiley smile Comunque, per concludere con una nota positiva, a Giugno, il mese in cui sono rimasta incinta, avevo fatto un solo test di ovulazione, positivo, a cui avevo dato poco peso (avevo avuto un aborto due settimane prima), perรฒ poi in effetti il test aveva ragione e avevo finalmente ovulato davvero! In bocca al lupo ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla..a noi avevano fatto l'esenzione causa infertilitร  per non pagare alcuni esami,poi mio marito ha fatto visita andrologica, ennesimo spermiogramma,spermiocultura e basta..ma se non vuoi intraprendere il percorso nessuno vi obbliga. Come uscite dal colloquio potete benissimo non procedere con nessun esame e lasciare perdere con la consapevolezza perรฒ del percorso che vi si prospetta in caso decideste di iniziare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Lโ€™applicazione intendi in abbonamento?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femometer perรฒ a me usciva in abbonamento a te anche?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai avvertito nessun sintomo prima del positivo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai febbraio bel mese anke io sono nata a febbraio๐Ÿ˜,Sara ma dopo il primo colloquio pma cosa fanno fare?Io Andrรฒ tra un pรฒ perรฒ nemmeno io voglio fare questo percorso il tuttoo mi spaventa,faremo una pausa come detto e semmai cambio idea chissร  arriva naturalmente cosa che non crederรฒ mai,diciamo che questo mese sono piรน tranquilla da quando mi รจ arrivato il ciclo xkรฉ sapevo ke sarebbe arrivato un bacione
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope quindi tu non ovulazione sola?Ii avevo anche questa sensazione non vedo molto muco solo leggermente, sto monitorando con gli stick e secondo l'app di premom mi diceva ke dovevo ovulare il 20 ieri ho fatto il test quindi l'altro ieri picco ieri ovulazione perรฒ io ho avuto muco domenica bello abbondante quindi probabilmente ovulo prima del 14esimo giorno quindi penso tra l'ottavo e nono giorno,quindi anke il ginecologo si sbaglia anche dall ultima ecografia fatta a luglio avevo follicolo molto grande a 18mm e mi dice piazza al 10imo 12esimo e 14esimo giorno,ebbene no che secondo me in questi mesi dovevo provare ad avere rapporti al terzo giorno e quarto dal ciclo xkรฉ fin lรฌ e troppo tardi e non succede mai nulla,alle 16 ho visita pma faccio l'ecografia voglio ascoltare cosa ci dicono perรฒ non voglio illudermi xkรฉ pma nn la farรฒ, smettiamo con la ricerca,voglio essere serena e riprendermi mentalmente, fin'ora mai un positivo penso non arrivi nemmeno con pma....
    • Rispondi
  • Butterfly๐Ÿฆ‹
    Butterfly๐Ÿฆ‹ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Elena ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore Hope

si volevo capire se รจ piรน opportuno farli nel tardo pomeriggio o la mattina.

A te hanno funzionato? L'applicazione quindi ti fa capire quando potrebbe essere il giorno?

E quando esce positivo vuol dire che si รจ nel picco giusto?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ vero butterfly รจ un percorso difficile quando non arriva presto. Bisogna avere tanta forza anche se fa male vedere arrivare puntualmente il ciclo. Ma bisogna combattere per il proprio sogno. Che presto o tardi si avvererร  ๐Ÿ™๐Ÿผ non bisogna perdere la speranza ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i femometer. Se volete continuare la ricerca, come giร  ti ho consigliato non seguire piรน tutti questi schemi. Cercate di avere rapporti da quando ti finisce il flusso ogni due o tre giorni o quando vi va, in modo da cercare di essere comunque coperta quando ovuli, che sia prima o dopo. Questo รจ quello che possiamo controllare, e sperare solo che si avveri presto questo desiderio
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi sento bene senza sintomi particolari!

Devo ancora riuscire a parlare con la mia ginecologa per fissare la prima visita Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara capisco,io invece ho deciso di abbandonare mentalmente ero partita fuori binario quindi voglio recuperare un pรฒ di tranquillitร  ora,poi si vedrร  in futuro se cambio idea,oggi andrรฒ a visita per pma la prima perรฒ abbandono ugualmente anche questo percorso....in bocca al lupo per i prossimi mesi speriamo arrivi il tuo positivo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela e bello leggerti ogni tanto e la scelta giusta al momento, anche noi abbiamo deciso di abbandonare la ricerca sia naturalmente che con pma,voglio prima stare bene con me stessa xkรฉ ero molto abbattuta in bocca al lupo x il futuro ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per il tuo positivo come ti senti?๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io ho un ciclo strano flusso dura solo 1 o due giorni noto che ho muco con il flusso al quarto giorno sono solo delle perdite marroni,ciclo mi รจ arrivato il 7 settembre ho la sensazione che ho ovulato domenica poi ho monitorato e premom mi diceva che avrei ovulato il 20 di questo mese,invece ho ovulato secondo gli stick ieri ma non ho visto nessun muco,quindi i ginecologi mi dicono piazza al 10imo,12esimo e 14esimo giorno ma se a me il ciclo arriva tra il 26esimo giorno,o 25,27 non so se dovevamo avere rapporti giร  al quarto giorno dal ciclo,qui non accade mai nulla per questo voglio abbandonare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke a me stessa cosa una tube era lievemente ostruito dal muco poi si รจ liberata, ma fin ora nessun positivo,quindi abbiamo deciso di arrenderci,sempre star male non รจ cosa magari se sono piรน serena chi lo sa,in bocca al lupo per la ricera
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, benvenuta!๐Ÿฅฐ Io ho usato gli Easy@home per un paio di mesi, insieme all'app premom, utile perchรฉ ti permette di fare una foto ogni giorno ai test, cosรฌ a occhio รจ facile vedere il cambiamento progressivo nelle settimane (l'app cercherร  anche di darti un'interpretazione del test, dicendoti se sembra positivo o no, dandoti una percentuale...ovviamente non perdere tempo a stressarti per il numerino, valuta tu a occhio).
    Per il resto hai qualche dubbio specifico?
    Io ricordo che li facevo tutti i giorni piรน o meno alla stessa ora, l'importante รจ farli dal primo pomeriggio in poi e evitare di farli la mattina Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione