Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.916

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.916 Risposte

• Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so…la fase posto ovulazione Γ¨ davvero una rottura di scatole πŸ˜΅β€πŸ’«
    Io tutto ok.. ciclo quasi finito ma apriremo le danze prossima settimana. Il periodo di ovulazione sarΓ  da mercoledΓ¬ fino a lunedΓ¬ . Sto prendendo i test della femometer perchΓ© tanto sono precisa sia di ovulazione che di ciclo quindi Γ¨ solo per monitorare. Insomma. C’è la metteremo tutta πŸ’ͺ🀞🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sicuramente sarΓ  nei prossimi giorni

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi Elena i test ti hanno confermato l'ovulazione riportata sull'applicazione

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che all’improvviso arriva il picco nei prossimi giorni. E ci farai compagnia nell’attesa πŸ’ͺπŸΌπŸ€
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze

a me ancora nessun picco, sempre gli stessi valori ad oggi. TerrΓ² monitorato il tutto nel fine settimana

Forza Elena e Sabrina, non resta che aspettare ora Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahahahah sisi me lo salvo anch’io. 12 giorni dai. Cosa sono? Voleranno… πŸ₯²
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra qualche giorno vengo a rileggere questo messaggio🀣🀣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, spero di far la brava anch’io e aspettare l’inizio della settimana. PerchΓ© farci mille paranoie se si puΓ² aspettare qualche giorno in piΓΉ ed avere la certezza? πŸ₯²mr-bean-mrbean.gif

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono imposta di non avvicinarmi ai test almeno fino al 6 Ottobre quando sarei a 12 po. Speriamo di riuscirci anche perchΓ© se non vedo nulla mi butto giΓΊ e magari Γ© solo presto come la scorsa volta che a 13 po' so vedeva solo una leggerissima ombra.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina hai ragione e grazie. Come ho detto alle altre, non so perché ma stamattina mi sono svegliata troppo angosciata. Se deve andare va, e se non è il momento, neanche coprendo tutto il mese va. È cosi.
    Tu invece pensi di aspettare il ciclo per fare un test? Io già so che non ce la farò minimamente ad aspettare il ciclo 🫣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena non angosciarti, voi avete fatto tutto ciò che era in vostra mano e non é un rapporto avuto il giorno dell'ovulazione a cambiare le cose. Se deve andare va anche con rapporti di due o tre giorni prima. Quindi stai tranquilla sotto questo punto di vista. Io anche non ho coperto il giorno dell'ovulazione ma la notte prima( non credo che passata la mezzanotte possa essere considerato comunque quel giorno) nel senso qualche ora prima non cambia le cose. Quando sono rimasta incinta avevo coperto nello stesso identico modo ed é andata bene al primo tentativo. Quindi stai serena. Non resta che aspettare e sperare🀞❀️
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 1

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada ❀️ bisogna solo aspettare ora πŸ₯²πŸ€žπŸΌ
    Tu a che punto sei??
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai anche rapporti precedenti del 24 e 25. Stai serena ❀️ Va benissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 e 25 sempre di sera Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 2

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. I rapporti che precedono l’ovulazione sono quelli piΓΉ importanti rispetto al giorno stesso di ovulazione.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. Secondo me hai ovulato il 25 sera. Quando hai avuto rapporti di preciso?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in bocca al lupo a te! Spero che arrivi presto il tuo positivo πŸ€πŸ€žπŸΌ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo πŸ’ͺ🏼❀️ grazie Veramente, mi avete alleggerito la giornata πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Bibi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, non preoccuparti… hai coperto benissimo.
    Io ho sempre coperto il giorno dell’ovulazione ( ho un’ovulazione dolorosa) eppure sto ancora qui aspettare quindi non vuol dire nulla… in bocca al lupo πŸ€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina grazie ❀️ intanto augurissimi. Hai ragione, come dicevo se ci penso lucidamente so che gli sperimini fino a 5 giorni resistono pure. Ma Stamattina mi sono svegliata troppo angosciata πŸ˜… ma sapevo che mi avreste aiutata a ragionarci su. Grazie le vostre esperienze aiutano sempre πŸ₯°
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie pruci mi dai speranza sai.
    Obiettivamente so che anche solo un rapporto qualche giorno prima puΓ² andar bene. Ma qua lΓ¬ abbiamo giusto i giorni dell’ovulazione e non succede nulla figuriamoci ad averli prima πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ giΓ  il po Γ¨ difficile poi mi vengono questi pensieri, e cosΓ¬ siamo apposto ci arrivo esaurita
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena io ho provato due anni a cercare questa gravidanza (ora sono a ventiquattro settimane). Ho coperto prima durante e dopo l'ovulazione. Sono rimasta incinta un mese che ho avuto un unico rapporto 4 giorni prima dell'ovulazione πŸ˜… non crucciarti non vuole dire nulla
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, stai tranquilla hai coperto benissimo! Nemmeno io ho coperto il giorno dell'ovulazione per entrambe le volte che sono rimasta incinta...quindi non vuole dire nulla!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri a pranzo il test Γ¨ sceso. Io non ho capito sinceramente se ho ovulato mercoledΓ¬ o giovedΓ¬. PerchΓ© in entrambi i giorni io avuto dei crampetti al basso ventre. Fatto sta che ieri non siamo riusciti a coprire. E dovrebbe essere giorno di ovulazione dopo il picco. SΓ¬ i due giorni prima ho coperto Γ¨ vero, ma ora rimarrΓ² fino alla fine con il pensiero che proprio ieri non ho coperto πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ πŸ₯ΊPer chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 3

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sisi esatto, vediamo un pΓ². Continuo a monitorare il tutto

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sta tutta ovulare a 14 o 15 pm. Tieni monitorato e vedrai presto il picco.
    Capisco, anche io pensavo che si fosse anticipata anche l’ovulazione insieme al ciclo, e invece picco ieri a 14 pm
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto Elena, sono a 12 pm

In genere l'ovulazione a me è sempre arrivata dopo perchè ho ciclo da 31/33 giorni o addirittura 34. Sono rimasta scottata però dall'ultima volta, ciclo di 26.. mai successo. Però si sono convinta che sia ancora presto.

E' probabile che dopo l'aborto il mio ciclo stia cambiando

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² devi avere fiducia dei medici a cui ti rivolgi se pensi che ti facciano solo sborsare soldi non Γ¨ bello..soprattutto in percorsi difficili Γ© molto importanti fidarsi e affidarsi.. il centro PMA ti Γ¨ piaciuto?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, per esperienza personale i premom sono uno schifo. Non li prendere mai piΓΉ. Io ho sempre usato one step femometer ,i clearblue e easy home e sono stati sempre top . I premom me li hanno consigliati questo mese e devo dire che sono stati davvero un Blaff… da denuncia proprio. Mi davano linee fino al giorno prima del ciclo e invece erano tutti fallati e falsi e non ero in attesa per niente. Quindi se non hai problemi a livello di ovulazione quelli che ti ho elencato specialmente i clearblue sia con monitor e senza monitor sono ottimi e non sbagliano mai ..abbastanza veritieri.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che il follicolo da 3cm sia da valutare, magari al prossimo ciclo potresti rifare ecografia per vedere se si Γ¨ riassorbito. A volte capita che il follicolo non scoppi e si forma una ciste che col ciclo successivo si riassorbe. Mi sembra strano che loro ti abbiano visto le cisti di endometriosi e il tuo ginecologo no, in ogni caso ti consiglio di proporre al tuo ginecologo di fare i monitoraggi al prossimo ciclo. Io quando li facevo andavo al settimo o ottavo giorno di ciclo per vedere se c'era il follicolo dominante, poi il tuo ginecologo ti dice se e quando tornare per vedere se cresce e se scoppia (per verificare che ci sia ovulazione). Mi sembra strano che non te lo abbia proposto finora, prova a dirglielo tu. Per quanto riguarda le analisi, citogenetica post natale non so cosa sia, fibrosi cistica la puoi fare sicuramente perchΓ© poi non devi ripetererla, anche gruppo sanguigno e fattore II e fattore V. Non ti conviene fare quelli dove c'Γ¨ scritto virus e anticorpi perchΓ© scadono dopo tre mesi, conviene farle piΓΉ a ridosso della prossima visita di marzo eventualmente. Comunque se vai in un centro prelievi puoi chiedere a loro quali valgono per sempre e quali no e ti sapranno indirizzare
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. Ma i test non ti dicono se ovuli. Non sono fasulli. Misurano solo i livelli di Lh nelle urine, che aumenta prima dell’ovulazione. Quindi ti fa capire che si sta avvicinando l’ovulazione ma ovviamente no si ha la certezza che il follicolo scoppi e rilasci l’ovulo. Non Γ¨ corretto dire che non funzionano
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, oggi saresti a 12 pm giusto? Ci sta che si alzi piano piano. Nei prossimi giorni arriverΓ  il picco. Bisogna aspettare πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione