Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.916

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.916 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sempre la cistite Γ¨ causata da infezioni
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cistite Γ¨ un infezione quindi si…puΓ² ostacolare .
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi integratori?
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in teoria era così anche per me, preferivo sapere quale fosse il giorno giusto per poter mirare i rapporti e di conseguenza sapere quando mi sarebbero dovute venire...peccato che, a parte poche volte, arrivassi al 14°gg che i test erano ancora negativi e cominciavo un periodo in cui l'lh aumentava (ma non abbastanza) e poi diminuiva, finché improvvisamente non esplodeva a valori sul 1.5 (ecco finalmente il picco)...e questo non faceva altro che farmi innervosire e farmi odiare il mio corpo...mio marito ovviamente percepiva questa mia tensione e quindi anche lui si faceva prendere dall'ansia da prestazione proprio nel giorno buono. Dopo 2 anni così, visite, esami su esami, nonostante comunque siamo riusciti ad avere rapporti nel periodo fertile molte volte ci siamo stancati di tutto ciò, non la vivevamo per niente bene. Fin da subito abbiamo avuto nella testa l'idea dell'adozione e finalmente ci siamo decisi!!! Il prossimo mese cominciamo l'iter 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potrebbe essere anche una cistite post coitale se hai avuto un rapporto..comunque le infezioni che ostacolano il concepimento sono l' ureoplasma,il micoplasma..ma che spesso sono asintomatiche..la cistite anche se fosse batterica no.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la cistite non interferisce con il concepimento
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sinceramente non credo che influisca
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, potrebbe essere effettivamente. Durante la scorsa gravidanza mi capitava spesso di sentire come se avessi cistite facevo urinocoltura e non c'era nulla. VedrΓ² domani come va
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia quei sintomi sono tutti causati dal progesterone.. praticamente dopo l'ovulazione aumenta il progesterone che Γ¨ protettore del concepimento e della gravidanza.. il nostro corpo dopo l'ovulazione si comporta sempre come se ci fosse una gravidanza proprio per accoglierla al meglio.. poi perΓ² se la gravidanza non c'Γ¨ quindi il progesterone non Γ¨ supportato dalle bhcg.. il progesterone scende velocemente e arriva il ciclo e si ricomincia tutto da capo.. estrogeni e lh.. poi picco di lh.. scendono lh ed estrogeni e aumenta il progesterone.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina potrebbe il progesterone.. anche a me capita il giorno dell'ovulazione.. sono ogni 5 minuti in bagno
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo a volte succede che i medici dicano una cosa sulla quale noi contiamo e facciamo previsioni e poi manco si ricordano, perché giustamente vedono tanti pazienti. Io però nel momento in cui non mi sono sentita seguita bene ho cambiato medico, anche se la mia ginecologa mi aveva seguita per molti anni ma quando ci sono situazioni particolari come queste è meglio avere qualcuno di molto scrupoloso. Quindi se tu non ti senti seguita bene puoi sempre prendere un altro parere nel frattempo. Si io adesso sto prendendo questa pillola di solo progestinico che è specifica per chi soffre di endometriosi, non ho più avuto dolori forti ma è cmq una cura ormonale che ha i suoi effetti collaterali. Non so come stia andando, ma il 15 ho la visita e mi diranno il prossimo passo. Purtroppo la pma è così, ogni tappa è un traguardo raggiunto ma non è detto che porterà al successo al passo successivo, ci vuole calma e pazienza. Io cerco di viverla con positività soprattutto perché avevo capito che in maniera naturale non avrei concluso niente, mentre così ho delle possibilità
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la PMA dipende da come ti senti,noi eravamo molto decisi e d'accordo a non intraprendere la strada PMA al momento ma a volte ci sono coppie il cui desiderio di maternitΓ  supera tutto e non sono disposti ad attendere che la natura faccia il suo corso ammesso che naturalmente abbiano delle speranze ovviamente..secondo me Γ¨ una decisione che dovete prendere voi,se avete voglia di darvi ancora del tempo,vivere serenamente la vostra vita di coppia e la vostra intimitΓ  allora potete anche prendervi del tempo tanto giΓ  un primo colloquio l'avete fatto..diversamente se vi rendete conto di non voler piΓΉ aspettare allora tentate! La PMA non Γ¨ una garanzia ma sicuramente accorciate i tempi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,anch'io da un lato volevo fare gli stick per capire quando ovulavo perchΓ© il mio corpo non mi dava segnali ma dall'altro non volevo utilizzarli perchΓ© comunque i rapporti erano proprio programmati e sinceramente mi sentivo in obbligo di avere il rapporto condizionata dagli stick e ossessionata dal fatto di perdere e sprecare i giorni buoni,mi arrabbiavo se magari mio marito tornava tardi e non riuscivamo ad avere il rapporto,se per qualche motivo non riuscivamo nonostante fossi la prima a non avere voglia di avere un rapporto,mi arrabbiavo ugualmenteπŸ˜…πŸ€£ un periodo allucinante insomma..quando poi mi sono rilassata anche il mio corpo ha iniziato a darmi segnali rispetto all' ovulazione e si magari cercavamo di concentrare i rapporti in quei giorni ma era tutto molto piΓΉ sereno e disteso perchΓ© appunto aumentava anche il desiderio sessuale.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. ogni rapporto ero in ansia.. senza test.. mentre con i test mi sentivo di dovermi " impegnare" solo una volta al mese.. mentre ho visto che a mio marito vedo che i test lo mettono troppo sotto pressione..da gennaio ho provato ad usarli ma non tutti i mesi.. hanno confermato le miei sensazioni ma hanno peggiorato l'ansia di mio marito.. quindi per ora abbandonati..
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina.. mi dispiace molto.. a me i test mi facevano stare più tranquilla perché almeno non ero lì a pensare.. è se oggi fosse il giorno giusto.. quindi og.i rapporto ero piu
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu il prelievo degli ovociti l'hai fatti questa estate giusto?Ora Γ¨ una cura per fare riposare l'utero nel.senso tenere a bada l infiammazione?Allora questi dolori c'Γ¨ lo da tipo 2 mesi quando facciamo l'amore prima era leggero,io credevo chissΓ  era lui ad essere in erezione totale guarda non so cosa pensare oppure sono rigida io,sento il dolore proprio in un ovaio e nel basso ventre,glielo detto al ginecologo al momento devo andare tra 2 mesi,mi arrabbio xkΓ© voleva darmi una cura per rimanere incinta oppure monitorare l'ovulazione ed ora sono punto da capo senza nulla e perdo altri 2 mesi,a luglio mi ha detto fatti le ferie aspetta settembre e poi ci rivediamo, settimana scorsa era come se non ricordava cosa mi aveva dettoπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Clearblue digitali sono molto semplici da usare Lucia,Pallino vuoto giorni non fertili,faccina sorridente lampeggiante giorni buoni,faccina sorridente fissa giorni fertili! Prima pipì del mattino e via..io li ho usati per mesi..poi sinceramente ho smesso e soprattutto negli ultimi tempi mi regolavo con il muco che vedevo e con l'aumento del desiderio sessuale però se il corpo non dà segnali per me i Clearblue sono l'ideale,niente linee da interpretare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene tesoro sono davvero super felice x teπŸ₯°πŸ₯°penso partorisci a febbraio giusto?Mi sa devo fare anke io cosΓ¬, essendo spensierata,mesi precedenti erono molto frustranti non avevo nemmeno voglio di fare l'amore ma anke mio marito mi diceva cosΓ¬ no programmato come robotπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ora sono meno agitata,chissΓ  becchiamo anke noi la cicogna essendo liberi di mente in questi mesi e senza programmarla piΓΉ, solo che marzo si avvicina e non so se disdire ,mia mamma mi dice io me l'ho sento che rimarrai incinta non subito ma arriverΓ , io invece sesto senso da sempre che non avrei fatto figli da ragazza guarda
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambiavo spesso orario non so se influisce perdono urinavo per 3 o 4 ore.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    XkΓ© in tante mi hanno detto usa i clearblue perΓ² non so come funzionano sinceramente, come faccio a capire il picco o i giorni fertili?voglio smettere la.ricerca XkΓ© ogni mese aspettare era davvero molto frustrante aspettare un positivo,sentivo sintomi strani che poi li ho sempre sti sintomi nausea,stanchezza,urino spesso la notte,vertigini poi mi fissavo,ora sono tranquilla XkΓ© so ke arrivava il ciclo ,e diciamo stiamo avendo rapporti liberi nel.senso non nei giorni fertili quelli li salto XkΓ© era frustrante calcolare tutto🀣🀣🀣non so se arriva il miracolo in questi mesi,percui volevo abbandonare sia gli stick i test che la ricerca e magari beccano qualke giorno fertile quando siamo spensierati🀣🀣🀣bello sognare vero??πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho queste problematiche intestinali e intolleranza al lattosio, infatti sono seguita da una nutrizionista perché molti alimenti mi creano fastidi. Il dolore durante i rapporti è un altro dei sintomi dell'endometriosi, lo hai detto al ginecologo? Considera che l'anamnesi della patologia si basa molto sui sintomi riscontrati dalla paziente, quindi tu devi dire tutto quello che hai e che ti senti, i dolori etc da quando hai avuto la prima mestruazione ad oggi. Se riesci a trovare un ginecologo che sia esperto in questo è meglio, non tutti i medici sono così ferrati sull'argomento. Io ho la visita tra qualche settimana e poi mi diranno quando farò il tentativo di transfer, penso tra novembre e dicembre
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giada e ho sempre i premom e gli onestep,poi ti scrivo quando arriva ciclo prossima settimana, anke se non li vorrei fare più 🀣🀣🀣o abbiamo avuti pochi rapporti ,ma alle volte x concepire ne basta solo uno,non si capisce bene cosa abbia io bhoo,il bello che mi hanno detto.tutto apposto ora invece sembra essere tutto anomalo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG tu soffri anke di mal di pancia nel.senso meteorismo gonfiore stitichezza o diarrea?Secondo me li porta l"endemetriosi,a me hanbo diagnosticato intestino irritabile intolleranze al lattosio e fruttosio, dal 2021 e peggiorato non riesco a mangiare nulla dai crampi,ho sofferto sempre da ragazza con dolori fortissimi quando arrivava il ciclo dovevi prendere per forza antidolorifico per 2 giorni conseguitivi, quando poi nel 2016 hanno rimosso il polipo erano diminuiti ora sono apparsi ed ultimamente provo molto dolore quando abbiamo rapporti mio marito dice xkΓ© sono tesa non saprei penso sia il follicolo o le ciste presumo,ma invece l ovaio policistico come si diagnostica,?Se penso a mia mamma mioma ne ha 9 e ha sempre concepito,mia sorella la stessa cosa,il problema Γ¨ da me che nessuno riesce a capire,anche con ecografia transvaginale fatta in ospedale di Bologna il Sant'Orsola ad aprile ha detto che era tutto apposto e non ha visto i 2 miomaπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚da Luglio si Γ¨ scoperta poi questa adenomiosi andando privato, devo cercare un altro ginecologo piΓΉ specifico....tu quando farai poi il transfer questo inverno??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, che voi sappiate la cistite puΓ² essere un limite all'eventuale impianto/ inizio di gravidanza? Da ieri sera sento il bisogno di urinare come se non riuscissi a svuotare bene la vescica, non ho dolore ma comunque credo ci possa essere una piccola infezione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ovulazione tra stanotte e oggi. Da quella piΓΊ scura dovresti ovulare entro 25 ore circa
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 1Ecco la foto
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come spiegavo ieri non ho fatto costantemente i test di ovulazione questo mese e ieri ne ho fatto uno dopo 2 giorni che non ne facevo e ho visto la linea bella forte che di persona era piΓΉ scura di quella di controllo ma comunque non grossa in maniera identica quindi non sapevo se considerarlo picco per quel motivo .. giΓ  ieri sera era stava leggermente schiarendo e oggi ancora si piΓΉ .. secondo voi l’ovulazione Γ¨ giΓ  avvenuta oppure oggi ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male...vede la mia ansia pre ovulazione (perché ho un ciclo irregolare e ogni mese è diverso) e quindi quando arriva il momento del picco spesso non ce la fa... dopo 2 anni così abbiamo deciso di smettere con test e robe varie, stavano danneggiando il nostro rapporto e la nostra vita sessuale. Per cui abbiamo deciso di intraprendere il percorso di adozione e focalizzarci su quello e stiamo già decisamente meglio tutti e due
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io invece sono molto regolare quindi lui sa benissimo quando ovulo e me lo dice lui stesso.. tipo ma domani dovresti ovulare?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a non bere 2 orette e lo rifaccio .. spero che non facciano scherzi che poi scende e risale nei giorni a seguire perchΓ© li ho quasi finito e ormai non arriverebbero in tempo neanche ordinandoli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata, io ti consiglio di farne un altro anche in serata, perchΓ© se vedi anche i mei test sembravano picco e invece poi facendone altri si Γ¨ alzato ancora di piΓΉ. Per capire se effettivamente aumenta. Comunque si in ogni caso sei ben coperta
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 2
    Non avevo allegato la foto πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione