Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.753

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.753 Risposte

• Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io ero super terrorizzata!! Alla fine ho avuto dolore solo nell’inserimento del catetere e basta ma devo dire che la dottoressa è stata bravissima e mi ha tranquillizzato moltissimo, nel post esame ho avuto qualche perdita per diversi giorni ma niente dolori!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche a me lo ha detto. Speriamo bene💪💪 io sarà perché ero super tesa ed ansiosa ho sentito male in tutto.. a partire dallo speculum eh...al catetere che non sopportavo...però anche io mi sento molto più tranquilla e rilassata adesso!
    Avevo una paura tremenda che fossero chiuse, era un'esame che non volevo fare piu per la paura dell esito.
    Invece un pò di "residui di muco o cicli vecchi" in una tuba che sono andati via con una spintarella. Entrambe libere e belle pulite speriamo bene in questi mesi!! ❤️‍🩹❤️‍🩹❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so mi sento molto negativa, ma non c’è altro da fare che aspettare. Ed è vero. Due settimane INFINITE 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ogni mattina é una lotta per non cedere, poi le due settimane sembrano non passare mai. Per ora é ancora presto, ci sono ancora speranze🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero arrivarmi giovedì o venerdi in pratica

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, fai bene aspetta aspetta e aspetta a fare un test 🤦🏽‍♀️ io predico bene e razzolo male 😢 inutile dirti che ho fatto un test ieri e nulla, bianco, sono andata solo nel pallone perché non capivo se si vedeva un accenno di linea invisibile che parte dal basso. O Se la vedeva solo la mia testa. Ma sostanzialmente è negativo. Non monitorando l’ovulazione non so di preciso quando ho ovulato e quindi se fosse 10 o 9 po. Prestissimo in pratica lo so. Con la scorsa gravidanza a 10 po si vedeva la linietta seppur leggera, c’era. Con i sintomi siamo sulla stessa barca, tensione al seno, crampetti, ma tutte cose che possono voler dire anche l’arrivo del ciclo. Quindi niente pensavo di essere più forte nell aspettare ma il lupo perde il pelo ma non il vizio 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, come stai? Io oggi dovrei essere a 9/10po e a parte la tensione e il dolore al seno giá dai primi giorni del po ho avuto doloretti mestruali intorno al 5/6 po e poi niente se non qualche campetto sporadico e sensazione di bagnato spesso durante la giornata. Comunque a differenza dell'altra volta non farò test se non almeno a 14 po' visto che comunque l'altra volta a 12 po' avevo il bianco e mi ero demoralizzata e poi ho visto la leggera linea a 14 po'. Vedremo
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, anche io questo mese ho fatto il tuo stesso esame e le mie tube erano entrambe libere per cui non credo cambierà qualcosa per me! Almeno mi sono tolta un pensiero e sono molto più tranquilla! La mia ginecologa mi ha comunque detto che dopo questo esame la fertilità aumenta perché vengono ripulite … speriamo!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Gida, ho letto di molto ragazze che dopo l’esame delle tube sono riuscite ad avere il positivo. Quindi incrocio le dita e in becco alla cicogna!! 🤞🏼🍀❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Ho fatto ISTEROSONOSALPINGOGRAFIA.

Esame delle tube dalla mia ginecologa.
    Vi allego il referto riassunto:
    Ricostituzione del MdC ecografico (ex Em Foam)
    Iniezione del MdC in cavità uterina
    Passaggio immediato a sx: decorso regolare della tuba e spandimento periovarico
    A destra Passaggio in due tempi, decorso regolare della tuba e spandimento del MdC periovarico
    Conclusioni:pervietà tubarica bilaterale

Mi ha detto che la tuba destra era ostruita e che ha dovuto insistere un pò.Mi ha fatto un male cane? Si dal catetere a quando mi ha messo sto liquido gel.. poi si è calmato.
    Secondo voi le mie possibilità adesso di rimanere incinta aumenteranno un pò? Lei mi ha detto che anche con 1 tuba si rimane incinta ma credo che il tempo occorra... adesso che ne ho 2 funzionanti spero di acciuffare la cicogna. 🤎
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tata 🥺❤️
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Qua alla fine ciclo arrivato oggi dopo aborto ! Pazienza , vuol dire che non è ancora il momento giusto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,scusami ma come mai hai deciso di abbandonare la ricerca anche naturale? Io ti consiglio di continuare ad avere rapporti non protetti con tuo marito in tutta serenità quando vi va senza fare troppi calcoli e previsioni. E per quanto riguarda il colloquio PMA non vi obbliga nessuno poi ad intraprendere il percorso,a noi ha aiutato a prendere consapevolezza della nostra situazione,poi non ce la siamo sentiti di proseguire e intraprendere la strada PMA però quantomeno sapete cosa vi aspetterà nel caso un giorno decideste di iniziare❤️
    Detto questo, so anche è un percorso di maturazione e consapevolezza individuale che deve partire da te,a volte i consigli servono a poco perché è una cosa che avviene in maniera spontanea il fatto di iniziare a vivere la cosa in maniera più serena quindi ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Lucia? Aspetta il primo colloquio dai, se gli esami tuoi e di tuo marito vanno bene, può servire anche solo un piccolo aiuto. Vedi al colloquio che impressione ti fa il tutto e poi deciderete se avete la forza di continuare o è meglio fermarsi. Qualunque sia la decisione, come ti hanno detto le altre ragazze, la vostra serenità deve essere alla base di tutto. In becco alla cicogna ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?! Qui doveri essere a 9 po, solo un po’ di tensione al seno ogni tanto, neanche fissa. Che ovviamente può voler dire tutto e niente.
    Mi viene da sorridere perché due anni fa con la prima ricerca a quest’ora già stavo esaurita con i test di gravidanza per capire sé quella linea c’era o no 😅
    E che gran aiuto mi diedero le mie vecchie compagne di viaggio, a non impazzire 🤣 A questo giro mi sono rifiuta di comprarli, così non ho la tentazione e non impazzisco. Ma so che l’inizio settimana mi metterà a dura prova 🫣 Voi siete più da aspettare il ritardo o la tentazione vince?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, si abbiamo una bimba che compirá 2 anni a novembre e ora vorremmo allargare la famiglia. Ti faccio i miei migliori auguri, qualunwie sarà la tua decisione ti auguro di trovare serenitá e ti auguro tanta tanta fortuna❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Se la ricerca ti fa sentire così meglio fermarsi e prendersi del tempo per sè stesse, non deve diventare un tormento...anche io con i monitoraggi e il clomid me l'ero presa con calma, dopo il primo avevo fatto passare qualche mese prima di tentare con un secondo, e mi ero concentrata più sullo stare bene e fare tanta attività fisica. Andrai comunque a raccogliere qualche info in più per la PMA/dal tuo ginecologo per capire cosa ti avrebbe suggerito?
    Io sto benino dai, ho passato dei giorni tosti (lunedì ho vomitato 15 volte e passa 😅), ma adesso mi sembra di essermi ripresa. Oggi sono anche andata all'open day del reparto maternità, è stato bello!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope a breve arriverà il ciclo me lho sento 🥲🥲🥲andrò a visita il 18 però ho deciso di abbandonare sia la ricerca naturale sia pma non c'e la faccio più mentalmente ,quindi meglio fermarsi ora,tu come stai?😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mi fa piacere😘,io sto dinuovo ko👎sta per presentarsi il ciclo non avverto sintomi strani al momento, avevo leggero dolore al seno sinistro mi stavo rallegrando mi son detta e un sintomo di gravidanza ma poi è sparito,e da molti mesi che non ho dolore al seno quando arriva il ciclola testa fa brutti skerzi, nausea vertigini sono i miei tipici sintomi di sempre come gonfiore e stitichezza,se dovrebbe arrivare il ciclo ho deciso di interrompere la ricerca per non stare male sempre.....andrò a visita il 18 settembre per primo colloquio pma ma poi abbandono anke quel percorso....sta diventando tutto molto difficile e frustrante....e non voglio più fallimenti e per questo abbandono tutto🥲🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke a me per domenica un'ansia avevo leggero dolore al seno sinistro fino a pochi giorni fa ora e sparito,dolore alle ovaie dal resto soffro già di mio di mal di stomaco,nausea vertigini,non sono incinta e come al.solito si presenterà domenica 🥲🥲🥲e se sarà così abbandono la ricerca per sempre....non voglio restarci male più
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina che bello leggerti mi ricordo di te,hai una bimba di quasi 2 anni che bello 😍😍😍non ho capito sei in attesa?Oppure cerchi la seconda gravidanza?In bocca al lupo allora💞
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😍😍😍😍 è una bimba bellissima.. complimenti 😍 anche Leonardo uguale... Bello alto e parla con tutti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Valeria sta bene, e anche lei sembra piú grande un po' perché molto alta, (ormai abbiamo superato i 90 cm), un po' perché é una chiacchierona e con chiunque incontri attacca bottone 🤣

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 1

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria come sta? Sarà una bimba bellissima a quest'ora... Ricordo le prime foto 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene.. cresce a vista d'occhio, chi non lo conosce gli dà già 3 anni 😅🤣 cmq capisco benissimo la tua paura, x me è lo stesso, io non riesco a buttarmi... Ultimamente ci penso spesso, ma non ce la faccio proprio, il problema è che anche mio marito la pensa come me 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ ho pensato tante volte che se continuo così lo lascerò figlio unico... X ora non è il momento giusto mi sa... Vediamo il prossimo anno dopo l'inserimento alla materna se riusciamo a sbloccarci 🤣 anche xk per Leonardo con la ricerca, tra tentativi a vuoto, aborto e biochimica sono passati 8 mesi, quindi vedremo... Intanto faccio il tifo x voi 🥰♥️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, come sta il tuo bimbo? Non ti nego che questa volta ho un po' di fifa. Se da un lato non vedo l'ora dall'altro mi chiedo come sará la gestione con due e un pochino mi sento in colpa con la mia bimba. Dall cc'altro lato mi dico che forse é normale avere paura, vedremo😄
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ricordo bene anche il tuo 🤞🏼 che ci porti fortuna anche ora allora 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena mi ricordo di te, di quando hai scoperto il tuo positivo. Anche allora eravamo nello stesso gruppo. Speriamo bene allora 😄
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, noi siamo state compagne di viaggio a novembre 🥰 ti faccio un immenso in bocca al lupo x questa nuova ricerca ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina, mi sembra la mia storia 😂 il mio Luigi ad ottobre farà due anni e anche noi avevamo pensato di iniziare la ricerca ad inizio anno, ma poi abbiamo deciso così all’improvviso di iniziare a provarci 🤞🏼dai basta un solo rapporto vicino all ovulazione che può andar bene 💪🏼 buona ricerca anche a te 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Scrivo di nuovo su questo gruppo dopo quasi due anni dalla nascita della mia bimba. Nella prima ricerca mi é stato molto utile soprattutto per consigli e compagnia durante i lunghi giorni di attesa del po. La prima bimba era arrivata subito, al secondo tentativo e speriamo che la nuova cicogna non si faccia attendere molto. Io e mio marito eravamo d'accordo di iniziare la ricerca a fine anno( Valeria compirá due anni a metá novembre) ma questo mese lui si é fatto avanti all'improvviso nel desiderio di iniziare prima e cosí siamo riusciti a piazzare un solo rapporto utile a ridosso dell'ovulazione. ( Quasi impossibile averla beccata ma chissá??) A differenza della prima comunque vorrei vivere almeno i primi mesi in tranquillità e poi magari usare Stick di ovulazione solo ad anno nuovo, a differenza della prima volta dove ero partita subito con quelli. Speriamo bene, buona ricerca a tutte😄
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora 10 giorni forzaaaaaa🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione