Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.350

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.350 Risposte

• Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,quali sarebbero i dosaggi ormonali?Come avvengono?Io ho fatto esami quelli del terzo giorno dal ciclo e al 21esimo giorni poi nulla piรน e nessuno mi dice nulla di come procedere sono da Aprile solo a fare ecografie transvaginale e pulizia delle tube,nessuno mi da qualche cura da fare bhoo....
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sii ๐Ÿ˜ che bello ritrovarsi ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siโ˜บ๏ธ๐Ÿฅฐio poi ho partorito il 29 agosto๐Ÿฅฐ quindi i nostri bimbi hanno solo 20 giorni di differenza โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Sicuramente ci siamo beccate nel gruppo di chi non le aspettava ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questo no! Perchรฉ poi ho cambiato Cell quindi ho perso le credenziali ! Infatti ora che ho riscaricato l'app ho dovuto fare un nuovo account!
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perรฒ nel gruppo โ€œ future mamme di agostoโ€ no ? Perchรฉ anchโ€™io ho un bimbo che il 9 agosto ha fatto 4 anni .. ed ero iscritta
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femminuccia โ˜บ๏ธsi nel gruppo per chi non le aspetta dicembre 2019
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elen ho letto che hai un bimbo di 4 anni fatti ad agosto giusto ? Ma eri iscritta anche in quel gruppo ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..mi era piaciuta molto la spiegazione di questo ginecologo..anche perchรฉ comunque la prima ecografia solitamente si fa a 8/9 settimane quindi in quel lasso di tempo non si sa cosa accade..ad esempio io 4 anni fa ho avuto una biochimica e la ginecologa se ne รฉ accorta dalle beta..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d'accordo con te. รˆ anche l'unico modo che abbiamo all'inizio per capire se le cose procedono bene. Bastano due prelievi a distanza di 48h. Io ne ho fatti 3 (lunedรฌ, mercoledรฌ e sabato) e nonostante ogni volta fosse ansiogeno mi ha tranquillizzato anche (ho avuto perdite rosse in quella settimana). Bisogna sapersi fermare prima che diventi una malattia. Non assicurano che la gravidanza procederร  sicuramente, ma dicono qualcosa della sua natura, almeno all'inizio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia scusami ma tu hai mai fatto i dosaggi ormonali? Comunque si ti conviene provare a sentire la ginecologa se ti fa monitoraggio dell'ovulazione
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molte tengono monitorate l'ovulazione, e riescono๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช provala potrebbe aiutarti โ˜บ๏ธ๐Ÿ€ cmq leggermente stanca un po' insonnolita๐Ÿ˜ฌ๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aspettare ma non ho resistito ๐Ÿ˜ฌ๐Ÿ˜ฌ๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo multicentrum mamma con DHA,arrivata al 6 mese perรฒ non riuscivo piรน a digerire la seconda pastiglia (sono due,una dura e una molle) quindi la ginecologa me l ha cambiato con multicentrum mamma senza la seconda pastiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo vedere se mi monitorizzano l'ovulazione con eco,la mia parrucchiera mi raccontava che ci ha messo 2 anni per la prima gravidanza, se non era per il monitoraggio non sarebbe mai uscita incinta xkรฉ credeva che ovulava prima o dopo,quando gli hanno monitorato gli hanno detto oggi sarebbe il giorno adatto e cosรฌ รจ rimasta incinta,io voglio solo capire se le ovaie mi funzionano,xkรฉ sento spesso nominare il follicolo bello grande ma in realtร  poi sta lรฌ fermo ๐Ÿคฃ,come ti senti oggi?๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto nel discorso beta..purtroppo si sa che nel primo trimestre รฉ tutto molto delicato perรฒ sentivo a riguardo anche il dottor Fasolino il quale sostiene sia sempre opportuno farle almeno da capire se c'รจ il rischio che sia una gravidanza extra uterina o comunque non evolutiva giร  in partenza senza attendere 8/9 settimane il che potrebbe comportare anche delle complicanze..poi dopo due prelievi giustamente stop,non รจ detto che se vanno bene vorrร  dire che andrร  tutto bene perรฒ รจ sempre meglio farle
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolino il bimbo๐Ÿฅฐbhรฉ se non hai avvertito nausea fin'ora puรฒ essere che andrร  bene questa volta,invece l'altra mia cognata sorella di mio marito con pma nessun sintomo nausea zero e lei si preoccupava ke nn ne aveva,e gli ho detto meglio cosรฌ fidati....l'hai giร  detto ai tuoi familiari?Oppure aspetti ancora?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi Sabrina e Irene ho fatto confusione con le risposte e ho chiamato "Stefania" anche voi ๐Ÿ˜… perdonatemi, sono proprio rinco!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania, mi sembra di capire che entrambi sono un insieme di integratori, non solo acido folico, quindi sรฌ in questo caso chiederei conferma alla ginecologa...anche perchรฉ il ferro ricordo che mi dava fastidio allo stomaco ๐Ÿคข
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Io per ora ho preso il 4 mg ma penso proprio che ne prenderรฒ uno con dosaggio da 5 anche io ๐Ÿ‘
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Stefania sono d'accordo che fai bene a farle se ti puรฒ dare un po' piรน di tranquillitร  monitorare l'andamento... Dobbiamo sempre fare ciรฒ che ci aiuta, quello รจ l'importante! ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna!!sei gentilissima ๐Ÿ˜˜ si sempre un esperienza che ti segna a vita...Ti ringrazio auguro il meglio anche a te๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Mary... Penso che per quanto possiamo essere consapevoli del rischio sia sempre una brutta batosta ๐Ÿฅบ ti auguro di essere presto felice ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre assunto folina 5 mg per la prima e per la seconda da quando abbiamo deciso di cercare la gravidanza fino al quinto mese sotto consiglio del ginecologo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda Lโ€™acido folico io ho iniziato a prendere 3 mesi prima della ricerca ( sempre consigliato dal medico ) lโ€™acido folico โ€œfertifolโ€. Ieri mi ha confermato di continuare a prendere quello
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, forse dovresti chiederlo al tuo curante.
    A me ne ha cambiati due, prima di restare incinta prendevo inofolic combi hp, ora cliafer perchรฉ integra ferro e vitamina B12..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, รจ lo stesso discorso che ha fatto ieri la mia ginecologa a me. Per lei non ha senso farle proprio perchรฉ se non dovesse andare bene, puoi averle ripetute anche 10 volte ma aimรจ non dipende da nessuno. Mi ha solo detto che se mi fa star tranquilla, di farle verso giovedรฌ/venerdรฌ ma fosse per lei no. Io credo di andarle a farle perรฒ
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accordo con la tua gine Anna ...io ne sono l esempio...beta perfette x 4 volte addirittura ma alla fine aborto a 9settimane x selezione della "natura"....se avrรฒ un altro positivo infatti sarรฒ molto confusa sul farle o meno...
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi posso chiedervi invece un consiglio sull'acido folico? Quale integratore prendete e con quale concentrazione? Ci sono marche consigliate? Devo ricomprarlo perchรฉ sto per finire ora un barattolo da 100 compresse che era aperto ancora dalla mia prima gravidanza nel 2020 ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, leggevo i pareri riguardo le beta... Io personalmente non credo che le farรฒ! La scorsa gravidanza la ginecologa non me le prescritte, facendo un discorso molto razionale (quasi cinico) ma che effettivamente ho compreso: purtroppo nel primo periodo un'eventuale interruzione รจ la natura che fa il suo corso in caso di anomalie cromosomiche o problemi che diventerebbero gravi successivamente, quindi a prescindere dalle beta รจ solo aspettando un po' che si capirร  se tutto procede bene, con le prime ecografie...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che magari temi di vedere un numero basso ma come ti hanno detto non รฉ quella la cosa che conta ma come cresce per questo รฉ meglio non avere dubbi. Per dirti io in due gravidanze fatto il prelievo ad entrambe a tre giorni di ritardo. Per la prima avevo 420 per la seconda 289. Quindi non fossilizzarti sul numero.
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,si io mi baso anche per com'รจ stata con le precedenti gravidanze..ho fatto le beta dopo 10 giorni! Adesso non dico tt qst tempo almeno 5/6 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione