Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.368

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.368 Risposte

• Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da brava consigliera ti direi aspetta, ma se vuoi un parere sincero su come farei io....tentalo!! 😁 Se risulta negativo però tieni presente che presto, non ti buttare giù!
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che difficile che è 🤦muoio dalla curiosità ma sono consapevole che sia presto e che al 90%possa essere negativo! E soprattutto poco attendibile in caso di negatività per via del fatto che mancano ancora 5 giorni!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica... Allora, l'ultimo ciclo del 22 settembre è durato tipo 7 giorni e mooooolto abbondante (come tutti i cicli che ho avuto dal capo parto) 🤷 però guarda non escludo nulla perché ultimamente ho avuto cicli molto irregolari e non ci capisco più niente😅 Il fatto che sto ancora allattando la notte chissà, magari mi sballa i valori, ma non penso al punto da far risultare positivo un test di gravidanza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato ti direi vai tenta perché cinque giorni prima dovrebbe essere attendibile. Dall’altro però ti dico anche che ci sono ragazze a cui il positivo è uscito solo nel ritardo. Quindi finché non c’è ciclo c’è speranza!!
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono regolare! Ogni 28 max 30
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai andrà tutto bene 🍀🙋🏻‍♀️ e sono fiduciosa anche per te. Basta crederci Tata ❤️ ho avuto momenti di sconforto, tanti. Non sono stati mesi facili per me, questa gravidanza è davvero fortemente desiderata. È la prima, potete immaginare. Sono partita fiduciosa e speranzosa e voglio continuarlo ad esserlo
    Per cui credici e arriverà. A volte bisogna essere ottimisti 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 giorni prima dovrebbe essere attendibile. Si non sei sicura del l’ovulazione però se hai il ciclo sempre regolare, lo dovrebbe essere anche l’ovulazione
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi tento, o è ancora presto considerando che dovrebbero non arrivare giorno 20?
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che fareee! Non so quando ho ovulato perché non uso test, a volte è di 28 altre di 30 il mio ciclo! non le aspetto per il 20 considerando ciclo di 30 ..quindi potrebbe anche essere presto, in caso di negatività vivrei nella speranza di un falso negativo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che sia attendibile, non penso che evapori il valore hcg dall’urina 😅 o almeno credo
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace questa sana follia!! 🤭🤞🍀 Secondo me è attendibile, un po' come quando si portano le urine ai laboratori nei contenitori e passa qualche ora da quando l'hai fatta... Facci sapere!!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super ❣️ anch'io ho preso un clearblue, quello precoce fino a 6 giorni prima del presunto ciclo, peccato che non ho la più pallida idea di quando dovrebbero venirmi.. Nel dubbio credo che domani o dopodomani azzardo 😁💃
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ,ho conservato l'urina di questa mattina in un bicchiere se volessi fare un test l'urina è attendibile o è passato troppo tempo!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto cicli irregolari quindi non fa testo per me .. però si il mese scorso è stato veramente scarso ! Questo mese bello intenso ! Certo che non ti arriva il ciclo ❤️ io ho già un bimbo , ma dopo aver avuto la biochimica di recente questa tua storia anche mi mette positività ! Non vedo l’ora di donare per sempre un fratellino o sorellina al mio bimbo che ne sarebbe felicissimo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì speriamo, ci impegneremo al massimo ma sono anche realista. Sarà solo il terzo tentativo, quindi ci sta che può non andare. Se così sarà ripartiremo ad inizio anno 🥰 e vediamo se tu ti sarai convinta e ti butterai in questa pazzia 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei Tata Smiley sad forse ogni ginecologo ha un suo modo di pensiero

No io perdite mai, il ciclo è tornato come l'ho sempre avuto. Come dicevo però lo scorso mese è arrivato al 26esimo giorno, mai successo. E questo mese, facendo un pò i calcoli, sarebbe arrivato dopo 34 giorni ( sempre se non arriva, parlo dando ormai per scontato che non mi arrivi più ahah Smiley smile ) Quindi non ho ancora una piena regolarità

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Elena, un po' quasi quasi ci speravo 🤣🤣🤣 cmq io spero che tu questo mese riesca ad avere il tuo positivo ❤️ poi magari chissà 😉♥️ purtroppo si, resterà sempre un po' di malinconia, e vabbè, è la vita purtroppo 🙅🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi aveva detto a fine agosto quando sono stata a visita di non fare più nulla e ripartire con la ricerca se lo desideravamo .. mi disse appunto che le beta tanto sarebbe state negative ma ancora magari tipo a 1/2 ! Avevo provato un testa di gravidanza e comunque dava esito negativo dopo l’aborto
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quale motivo bisognava aspettare ? No a me aveva semplicemente detto che era tutto ok e perfettamente ripulito e basta .. che se volevamo potevamo riniziare subito a cercare ma il primo mese di non utilizzare i test di ovulazione perché non sarebbero stati attendibili perché L’lh sarebbe stato ancora alle stelle e si sarebbe riabbassato con il prossimo ciclo .. tra l’altro il mese scorso come ciclo ho avuto solo perdite marroni ! Durate 2 giorni .. non sembrava neanche un ciclo ! Ora invece mi è arrivato veramente un fiume !
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara 🥰 bene che sia arrivato, è evidente che non sia il momento giusto. Ma quel pizzico di delusione ti fa capire che se ti butti poi ti abitui all’idea del secondo 🤣🤣 aspettiamo il prossimo anno dai. Chissà che non ripartiamo insieme poi.
    Mi dispiace per questi giorni tristi. Sono cose che segnano e anche dopo tempo il pensiero c’è ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa giusta da fare era continuare a monitorare con ecografia finché non si vedeva se il follicolo fosse scoppiato o meno. Una singola eco prima dello scoppio non ti può dire nulla, se ovulerai oppure no
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabile, non sono molto esperta in questo però Smiley sad tu non hai più ripetuto le beta?

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Tata, mi ha anche vietato i rapporti per quel mese ( al massimo protetti) e mi aveva riferito di aspettare almeno un ciclo per riprovarci. L'ideale sarebbe stato aspettare l'arrivo dei due ciclo successivi

Si al primo di Agosto avevano valore 1

• Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quell’ombra da me potrebbe essere anche per il fatto che magari c’è ancora qualche micro beta allora !
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dopo più di 1 mese e mezzo risultava ancora quel l’1? Pensa te !
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai ti aveva fatto aspettare ? A me ha fatto rifare la visita subito dopo qualche girono che era terminarle. Ha detto che potevamo ripartire già il mese stesso
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ciclo arrivato, con un giorno di ritardo secondo l'app, ma io me lo aspettavo x oggi considerando i miei sintomi da ovulazione, quindi ci siamo, non saprò mai xk ho avuto quell' unica perdita marrone a 8po 🤣 allora devo dire che da un lato sono sollevata xk non era proprio il momento giusto, dall' altro un po' di delusione c'è... Nonostante abbia vissuto questa settimana nel "terrore", mi sento sempre combattuta su quest'argomento.. boh... Vedremo dal prossimo anno.. x questi mesi restanti faremo più attenzione onde evitare malintesi 🤣🙈 poi sono stata anche un po' giù questa settimana xk il 12 ottobre 2021 ho perso la mia prima gravidanza e stare in pensiero non mi ha fatto vivere bene questi giorni... X fortuna ho la mia piccola peste a distrarmi♥️
    Vi continuo a seguire e vi auguro tanti bei positivi ❤️
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ripetuto comunque le beta il 1/08 ed erano a 1
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno, le prime beta rilevate erano 480
    Non ho fatto in tempo a ripeterle che è accaduto il tutto. Ho rifatto la visita ginecologica dopo un mese e mezzo e mi ha detto che si è pulito tutto e che dopo uno/due altri cicli potevo ripartire . Il ciclo mi è arrivato ogni mese
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha spiegato che già dal primo giorno del ciclo in entrambe le ovaie iniziano a formarsi dei piccoli follicoli, nei giorni piano piano c’è ne sarà solo 1 che cresce e diventerà quello dominante ( appunto in un solo ovaio) e diventerà quello dell’ovulazione! Quindi probabilmente tu quando sei andata a visita avendo appena terminato il ciclo non si vedeva ancora perché magari troppo presto ! In genere matura totalmente nell’arco di 14 giorni circa quanto si ha un ciclo regolare
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Se lobbiettivo è la gravidanza bisogna coprire nei giorni di fertilità. Stop
    Bisogna fare solo questo.
    Se non lo si fa non so che senso abbia fare gli stick … anch’io la vedo così
    • Rispondi
  • Tata
    Tata Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia ! Scusami se mi intrometto , come diceva Elena secondo me dovresti in primis essere sicura quale strada vuoi seguire! Se vuoi fare i test e appunti concentrarti sulla ricerca o appunto staccare nel vero senso della parola perché secondo me così ti stai veramente solo confondendo le idee e facendoti del male da sola! Come ti dico sempre se questo è un vostro sogno non ha senso secondo me lasciar perdere ! A quel punto continua a fare stick per accertare quando c’è il picco e piazza rapporti senza ansia come immagino che ovviamente farete già a prescindere dalla gravidanza ! Anche perché a parer mio piazzare rapporti solo a scopo della gravidanza fa perdere anche quel piacere e rovina anche il rapporto di coppia perché appunto diventa solo un dovere , una cosa macchinosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione