Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.397

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.397 Risposte

• S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io ho avuto una biochimica. Il primo test di gravidanza fatto il secondo giorno di ritardo risultΓ² negativo, l’ho ripetuto dopo 5 giorni ed Γ¨ risultato poi positivo. Le beta infatti lo confermarono. Per cui se Γ¨ avvenuto il concepimento comunque deve risultare. Il tuo ciclo Γ¨ regolare? PerchΓ© magari questo mese ti sta ritardando e di conseguenza Γ¨ slittato anche il periodo di ovulazione come era accaduto a me e quindi ad oggi ti risulta ancora negativo il test
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, non ti saprei dire se effettivamente Γ¨ avvenuto il concepimento ma non sia andata. PerchΓ© penso che anche in una biochimica dove si interrompe da sola comunque le beta quel minimo aumentano. SarΓ  solo un ritardo? Credo che a questo punto non ti resta che aspettare ma spero di sbagliarmi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, fatto il digitale stamattina e risultato "non incinta"... bo davvero non capisco perchè non mi arrivi il ciclo allora. Può essere che è avvenuto il concepimento ma non è andato avanti? Nella prima gravidanza con lo stesso ritardo c'era già incinta +3settimane
    Che faccio ora?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada cara ❀️ ti abbraccio forte πŸ«‚
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina saltato anch’io. Convintissima di rovinarmi la domenica. Domani mattina ci roviniamo la settimana allora dai πŸ˜₯ anch’io per niente fiduciosa. Credo che arriverΓ  il ciclo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per ciò che è successo 😞❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elena, io ho saltato anche oggi. SarΓ² in giro tutto il giorno con mio marito, la bimba e i miei genitori e non mi andava di rovinarmi la giornata. Quindi test domani mattina che sarΓ² a 13 po' e credo dovrebbe essere attendibile. Anche se sinceramente non sono molto fiduciosa
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso rispondere tranquillamente alla tua domanda anzi…per farti ancora piΓΉ presente di quanto ci sia a volte superficialitΓ  dei medici. La mia bambina aveva una malformazione per essere piΓΉ specifica un idrocefalia a 3* stadio (quindi il piΓΉ grave) al cervello. Potevo giΓ  saperlo a 16 settimane potendo interrompere la gravidanza subito e invece il ginecologo la quale io mi ero fidata nn se ne accorse anzi…mi fece saltare un ecografia a settembre perchΓ© nn c’era. A metΓ  ottobre andai per la
    Morfologica e vide che la mia bambina non aveva completamente cervello. Incompatibile con la vita. Tra poco sono passati due anni da questa bruttissima vicenda che comunque sia ho dovuto insieme a mio marito vivere. Ho dovuto fare aborto terapeutico l’indomani quindi senza avere il tempo di metabolizzare di capire cosa ci stesse succedendo. vado in ospedale lasciando perdere la bruttissima esperienza avuta … perchΓ© mi sbagliarono modo di somministrarmi le pillole per farmi venire le doglie da parto e per dilatarmi e la sofferenza anche fisica Γ¨ stata pesantissima. E grazie a questo ginecologo di Napoli che era sempre in contatto con me da Reggio Calabria (perchΓ© io vivo qui) si mise in contatto con il ginecologo che avevo io e gli disse che dovevano somministrarmi la pillola che prendevo per via vaginale non per via orale come facevano loro e che potevo richiedere epidurale subito per i dolori.Cosa che loro invece nn mi avevano mai detto e ho crepato dai dolori. Insomma. Per farla breve …sono stata con i dolori lancinanti due giorni. A 3 * giorno ho partorito e l’indomani sono tornata a casa …. Da sola…! Questa purtroppo Γ¨ un esperienza Γ¨ un dolore che mi porto e mi porterΓ² per sempre con me. E penso ogni giorno alla mia bambina che so grazie ai suoi continui segnali sotto forma di cuoricini che mi ha perdonata non avendo avuto scelta. Scusa L’essermi dilungata. Qui le piΓΉ veterane ricordano la mia esperienza .
    E questo Γ¨ l’esempio del discorso precedente ….che a volte la superficialitΓ  dei medici la paghiamo noi. Ovviamente poi dopo nn ho piΓΉ messo piede in quell’ospedale. E la gravidanza successiva andai in Sicilia a farmi seguire da una bravissima e scrupolosa ginecologa e nel contempo il dottore di Napoli (io mio angelo custode) mi Γ¨ sempre stato vicino. Come anche adesso ..c’è sempre per un qualsiasi mio dubbio Mi sono dilungata troppo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si poi per carità ognuno riporta la propria esperienza e quello che si è sentita dire dai medici.. mi dispiace per la tua perdita, se non sono indelicata posso chiederti se ti hanno spiegato le cause di un aborto così tardivo? Grazie in ogni caso anche se non vorrai rispondere
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mery per via vaginale ogni mattina prima di alzarti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già..❀️
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene ..da domani inizio se riesco...ma tu per via orale la misuri?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre monitorato dopo ciclo.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cara Sara ci sono pensieri discordanti. PerchΓ© anche a me mi dissero che gli integratori non funzionavano poi invece mi sono confrontata con un ginecologo con le 🏐 che lavora al policlinico universitario di Napoli e pensa che sono andata fino a lΓ¬ io che sono siciliana…. E mi ha detto tutt’altro. Ho preso i suoi consigli e sono rimasta incinta. Non 1 .. 2 volte. Gli integratori aiutano eccome se hai problemi di ovulazione. Non Γ¨ vero che nn fanno niente.
    Ovviamente io nn avevo problemi di ovulazione ma danno un aiuto Γ¨ una carica in piΓΉ . Ovviamente io prendo integratori e sali minerali completi gruppo A e B …e vitamina d perchΓ© da una grossa mano per rimanere incinta soprattuto se ne sei carente. Questo nn lo dico io ma medici. Ovviamente poi ognuna fa quello che vuole.
    E ti dirΓ² di piΓΉ. In 6 anni ho girato tanti di quei ginecologi che tutti mi dicevano : signora stia serena che rimarrΓ  incinta….quando invece avevo un utero malformato e non avrei potuto mai rimanere incinta. Grazie a questo prof di Napoli che invece con una sola eco mandata per via whatsapp ha capito il problema ..sono stata operata e ho potuto realizzare il mio sogno per ben due volte. Purtroppo la prima l ho persa al sesto mese ..ma poco dopo ero in attesa di Nicole che domani fa un anno. Quindi…. Di dottori ne Γ¨ pieno il mondo..e anche di superficialità…. Pochi sono oltre che dottori UMANI…soprattuto non facendoti perdere tempo.
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si deve iniziare a monitorare x forza dal primo GG di ciclo??oppure anche appensla finito il ciklo al limite?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada perΓ² attenzione perchΓ© gli integratori funzionano fino ad un certo punto..mio marito ad esempio al centro pma dopo aver fatto spermiogramma gli hanno chiaramente detto che quando ci sono problemi gli integratori sono soldi buttati. Altro discorso Γ¨ l'acido folico che sono d'accordo con te va assolutamente assunto anche per una questione di salute del feto. Quindi prima di assumere integratori specifici come Chirofert e similari che costano pure tanto bisogna che un medico dica che ha senso assumerli perchΓ© quando ci sono problematiche severe magari bastassero gli integratori
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..io uso quello .
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test mi sta scoppiando πŸ˜…
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 1

• Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè quello digitale che si usa x la febbre?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello digitale
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Lucia qui mi conoscono perchè molte volte ho dato sia conforto ma anche tantissimi consigli per tanti anni alle spalle di ricerca. Ad oggi ti posso dire che gli integratori funzionano eccome .
    Se vuoi rimanere incinta devi prendere un integratore completo di vitamine e sali minerali. Se hai problemi di ovulazione e vuoi spingere devi prendere un integratore come nosifol d oppure Chirofert plus poi Prendere l’acido folico a parte come ad esempio la folina e poi devi assolutamente prendere soprattutto se ne sei carente la vitamina d (2000 iui) perchΓ© il mio ginecologo mi disse che se ne sei carente anche quello nn fa si che rimani incinta.
    Io ero carente e nn succedeva nulla. Quando ho preso la vitamina d sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ma tu prendi la Tb con termometro specifico?
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia non saprei x i tuoi mal di pancia..ma come giada so che sono importanti soprattutto vit d e acido folico!!!un consiglio che ti do Γ¨ di consultare qualche dottore esperto in infertilitΓ  e magari fai presente di questi tuoi malesseri quando assumi questi integratori!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..secondo me ovulerΓ³ domani. La temperatura Γ¨ scesa di mezzo grado stamattina. Quindi ci siamo. VedrΓ² domani come sarΓ  il test .
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si fanno piΓΉ volte al gg quando stanno x scurirsi prp x confronto... ovviamente in orari diversi tipo 2 vlt al gg..
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che molte donne pensa che la non riuscita sia attribuita all' etΓ , influisce sicuramente ma non lo vieta categoricamente! Magari puoi metterci di piΓΉ ,e non Γ¨ neanche detto! Non per rincuorarti ma mia cognata di 43 anni ha un bimbo di 1e mezzo arrivato dopo tre mesi! Quindi stai serena , tranquillizzati per il momento nel frattempo cerca di risolvere questi piccoli problemini ☺️e poi ricominciate la ricerca, vedrai che riuscirai a vedere spero il prima possibile le due lineette rosse😍non mollare, non scoraggiarti πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio medico di base dice che gli integratori sono cagate,il ginecologo mi ha detto lascia stare spendi solo soldi...e siccome io soffro molto di mal di pancia ogni integratore me lo fa aumentare e li devo sospendere come acido follico dinuovo e vitamina DπŸ₯²πŸ₯²magari dovrei assumere uno migliore che non so quale sia nel mio caso
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Merymery e non saprei xkΓ© tempo fa io avevo caricato anke tante foto dello stesso giorno e non andavano bene ricordi?Come stai?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara sei gentilissima πŸ₯°auguro a te con tutto il cuore che arrivi presto la tua terza gravidanza questione di twmpo ma arriverΓ  πŸ₯°io ciΓ² perso le speranze ho 43 anni ma non e per l'etΓ  penso l'etΓ  non conti nulla e per non star male, non so se guardi uomini e donne Roberta di Padua ha 42 anni e aspetta il suo secondo bebΓ¨ ....come ti ho detto non so se cambio idea per ora pausa voglio riprendermi del tutto mi Γ¨ arrivato il ciclo da 3 giorni un mal di pancia guarda prima voglio far approfondire il mio apparato qua🀣🀣🀣fino ad aprile era tutto ok,ora da luglio adenomiosi,Settembre 2 ciste endemetriose ed un follicolo di 3 cm anomalo malfunzionante bhooo non ci capisco nulla
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vitamina D so giΓ  da anni che sono carente,li ho presi ma poi abbandonati sempre per il mal di pancia,ma poi ho kiesto anke al mio ginecologo per qualke integratore per la gravidanza a luglio mi ha detto lascia perdere spendi solo soldi...cmq Giada questo principo inositolo o myoinositolo puΓ² prenderlo chiunque?Io ho la sensazione che non ovulo poi posso anke sbagliare non capisco il mio follicolo di 3 cm stava ancora la,devo fare eco tra due mesi esattamente a novembre
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quello dovrebbe essere più sicuro. Ma se non vuoi aspettare e trattieni per qualche ora la pipì senza bere, dovrebbe essere comunque attendibile essendo nel ritardo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per scrupolo l'ho ripreso dalla spazzatura e ho visto che era comparsa 😐 vabbè domani faccio il digitale per conferma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione