Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.374

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.374 Risposte

• M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lucia li ho fatti tutti ovviamente anche io
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non fare pieno affidamento alle app perchΓ© si tarano in base a quello che registri (sono molto suscettibili)prova a fare i One step i con quello mi ci sono sempre trovata benissimo fanne uno al gg appena ti smette il ciklo poi quando vedi che si scurisce appena di piΓΉ ne fai due al gg!se li posti qui ti possiamo aiutare a regolarti con i rapporti tranquilla!!per il ginecologo non so ma ti direi di provare indipendentemente da tutto ad avere rapporti. Ovviamente fai fra 2 mesi un eco per sicurezza e vedrai che sicuramente sarΓ  una ciste che si riassorbe ... altrimenti cambia gine se non ti convince!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ke ho io e 400 credo....ora magari provo a riprenderlo vediamo se prendo anke vitamina d
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco e alle volte si ha fortuna di un positivo subito alle volte no purtroppo, anke io penso al cosa possa essere la causa,forse lo stress non so davvero,speriamo che arrivi presto il tuo positivo magari quando meno te lhoaspetti😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi ci proviamo da 6 anni ormai. Ma tra COVID e lista di attesa sono stata operata nel 2022. Penso tu non abbia trovato medici esperti in endometriosi perché spesso, veramente, chi riconosce la patologia riesce a vederla anche solo con una ecografia. Poi da come mi dici che hai sempre dolori beh, quelli sono campanelli di allarme. Però se ti fa stare meglio non provarci per la tua serenità magari per te è giusto così.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho mandato i miei referti analisi ke ho fatto in Germania mi hanno riscritto indietro che mi faranno sapere per il valore A2 fetale di mio marito mi daranno una consulenza genetica,ovviamente mi hanno prescritto tanti di quelli esami tipo questi tu le hai fatte?
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 1
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 2
    Poi ho altre tipo fibrosi cistica non so cosa siano ed altri che non ricordo bene
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova dopo pranzo ..l acido folico fa sempre bene a meno che poi non sia a livelli altissimi (ovviamente tu ogni tanto dosalo sempre x sicurezza)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mesi fa ricordi onestep quelli verdi,ora premom e non so quando mi danno valore lh altissimo io ho giΓ  ovulato ho avuto questa sensazione a settembre, quindi l'ho detto al centro pma e mi dicono non faccia affidamento a questi test noi vediamo il follicolo di 3 cm e probabilmente non ha ancora ovulato mentre premom app e stick dicevano di sΓ¬,ora non so se non ovulo ,quindi dopo ke mi hanno detto di queste ciste endemetriose vado dal mio ginecologo e mi dice ma non hai nessun Referto e foto?Gli dico no,mi riferisco eco e non ha visto le ciste gli dico perΓ² mi hanno visto follicolo di 3 cm e poi mi dice eh si c'Γ¨ in effetti ma cos'Γ¨ sta roba????πŸ€¨πŸ€¨πŸ€¨πŸ™„gli ripeto possibile che forse non ovulo mi dice sono perplesso aspetta 2 mesi e vieni a novembre chissΓ  si riassorbe il follicolo xkΓ© era anomalo ,mentre invece a luglio mi dice fai le vacanze estive se ancora niente positivo vieni e ti do una cura vedrai con questa cura parecchie mie paziente sono uscite incinte, quindi vado e li non ricordava nemmeno quello ke mi aveva detto a luglio dopo la visita delle tube,poi ho smesso da settembre la.ricerca e per questo vorrei sospendere anke pma xke so ke fallirΓ 
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Γ¨ la seconda, ho un bimbo di quasi 3 anni. SarΓ  che lui Γ¨ arrivato al 1 tentativo, la mia mente si aspettava lo stesso... assurdo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok Merymery dici che dopo pranzo va meglio?Ho sempre la sensazione di questo malessere....tempo fa feci analisi per acido follico non Γ¨ al massimo direi perΓ² nemmeno sotto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Anna io quando iniziai la ricerca ebbi anke un ritardo ,sintomi strani alla fine era solo stress mentale e la tanta voglia di un positivo che non è mai arrivato per questo ho sospeso da settembre la ricerca,x te è la prima gravidanza?Non ricordo bene🀣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy caspita anke tu questi problemi, allora io nn ho mai preso la pillola in vita mia,ciste ovariche so di averle da ragazza ma in Germania mi Γ¨ stato detto dalla mia ginecologa finkΓ© sono piccole lasciamoli cosΓ¬ non mi ha mai detto nulla riguardo endemetriose anke se andavo spesso per dolori durante il ciclo, ogni anno pap test vista ginecologica con ecografia transvaginale, quindi le ciste alle volte 2 alle volte 1 poi scomparivano e nn c'erano piΓΉ, nel 2016 vado sempre per la visita e gli dico dei dolori insopportabili quindi vede un polipo di 5 cm da operare subito e in questi anni mi hanno sempre detto che era una ciste ovarica ,nel 2021 a novembre nausea sempre mal di pancia perso 2 kili dal dolore vengo ricoverata pensavano era appendicite mi ritrovo in reparto chirurgia con covid a quei tempi sola come un cane con febbre a 39 mi fanno una flebo ed ecografia mi dicono non vediamo nulla puΓ² andare e quindi mi dimettono torno a casa alle 2 di notte mal di pancia forte mi viene da vomitare bado in bagno vertigini tendo ad aggrapparmi al termosifone x non sbattere la testa xke stavo malissimo ricordo solo un rumore bum quando mi sveglio ero in corridoio a terra e vedevo le stelline girare una botta guarda da lΓ¬ in una clinica dove ero dinuovo ricoverata ma lontano da casa mi prescrivono una risonanza magnetica all addome con contrasto nel frattempo faccio gastroscopia li tutto ok la sera arrivono i risultati della tak all'addome un primario mi dice la sua pancia sta piena di sangue gli e scoppiata una ciste sapeva di questa ciste??Io li impaurita gli dico erano sparite non sapevo delle ciste mi dice parla con la sua ginecologa xke noi in questa clinica la ginecologia non c'Γ¨ piΓΉ 🀨venne un altro medico ricordo era Polacca molto brava mi disse nei suoi casi e giovane non bisogna fare nulla aspetti che si pulisce assorbe tutto da solo e da lΓ¬ poi tornΓ² a casa vado dalla mia ginecologa e gli spiego il fatto mi dice di no non puΓ² essere io infuriata gli dico ho un referto in mano di questa viste scoppiata di sangue e dice di no??Quindi mi fa l'ecografia tramite ausl altrimenti voleva pagata privatamente 130€ e gli dico no con mutua ho un referto in mano,quindi io vedei delle makkie rosse e blu nell ecografia e gli dico ma Γ¨ ancora sangue visto le erano passati 2 mesi e mi dice io in questi anni lho curata sbagliata e per approfondire dovresti andare in ospedale che non so come si chiama quella visita insomma anestesia totale 4 buchi in pancia e vedono il tutto non ci sono andata xkΓ© fin'ora una massa di incompetenti,mi sposo vengo in Italia vado dai migliori Primari mi dicono endemetriose no,cisti no tutto apposto apparte miomi 2,vado a Bologna centro Sant Orsola ginecologa non vede mioma mi vengono dubbi cerco altro ginecologo da li adenomiosi tuba quasi chiusa non vede ancora fin ad oggi nessuno delle due ciste endometriosi invece centro pma si non so piΓΉ cosa pensare,scusa del post Lungo probabilmente se io sono cosΓ¬ e xke fin ora non mi hanno curato bene e quindi forse tasso infertilitΓ  e aumentato moltissimo, oppure nessuno capisce nulla xkΓ© probabilmente ovulo giΓ  all ottavo o nono giorno quindi mi dicono fai rapporto al 10imo,12esimo ,14,16esimo giorno cosa che probabilmente Γ¨ arrata non lo so oppure non ovulo e sempre nessun ginecologo capisce lo stato gli ho ripetuto cosa devo fare???Mi dicono aspetta cosa mi kiedo?? per questo ho smesso la ricerca per essere serena, per pma voglio disdire xkΓ© probabilmente sarΓ  un fallimento sesto senso,mi dispiace anke x voi cavolo di questi problemi, e da tanto che provi hai detto?Non ricordo,io poi ho 43 anni e non so piΓΉ cosa sia giusto o no.....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 po, ho seno molto dolente, qualche crampo e dolore preciclo e sensazione di gonfiore. Da qualche giorno faccio anche fatica a digerire. Ma non so se puΓ² essere correlato.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che po sei ? E che sintomi hai sentito e senti ?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia fidati che le cisti endometriosiche Γ¨ difficile che si riassorbano dopo il ciclo. Per tenerle a bada e farle rimpicciolire un po' sarebbe necessario fare un periodo di pillola continuativa oppure operare. Te lo dico perchΓ© anche a me sono state diagnosticate dopo un anno e mezzo di tentativi per cercare una gravidanza. Ho fatto 9 mesi di pillola e poi sono stata operata. Anche io sono in lista per PMA e non abbiamo iniziato solo perchΓ© abbiamo scoperto anche dei problemi a mio marito e deve approfondire e credimi piΓΉ passa il tempo e piΓΉ ci sono giorni di sconforto perchΓ© mi ritrovo a 36 anni con un pugno di mosche in mano. Credimi non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui mi diranno Signora lei puΓ² iniziare la stimolazione. So che la PMA non fa miracoli ma Γ¨ una opportunitΓ  in piΓΉ. Ho letto spesso le tue risposte e so che hai timore ad intraprendere questo percorso, ma al tuo posto non perderei tempo. Ovviamente questo Γ¨ un mio consiglio ed una mia opinione.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giorni di ritardo ma davvero mai mai successo, strano che mi Γ¨ successo il primo mese in cui ci abbiamo provato πŸ˜… sarΓ  stata una cosa mentale visto che con la prima gravidanza sono rimasta incinta al primo tentativo... mah
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano che il centro PMA non dia acido folico e vitamina d(quest' ultima soprattutto se si Γ¨ carente..)πŸ€”πŸ€”io anche sono in lista pma e sono le prime cose che vanno a guardare....
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non ci azzeccano....ma quale marca usi?
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia questo in forma attiva Γ¨ ottimo perchΓ© si assorbe meglio!prendilo durante il pranzo e vedi come va!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare il folidex Γ¨ una pastiglietta piccola piccola
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folidex non l'ho conosco Sara avevo preso folina ora ho questo da luglio ke ne ho preso solo 4 e poi lasciatePer chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 3

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so si possono fare massimo 2 volte al giorno e poi non piΓΉ altrimenti poi vanno in tilt io li facevo all inizio tanti ora solo uno ,perΓ² non monitorizzo piΓΉ xkΓ© da me non ci azzeccano
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cara anke nel centro pma non mi hanno dato nulla al.riguardo,poi ciò kiamato x farmi spiegare cosa mi avevano diagnosticato e mi dicono nulla🀨🀨🀨al momento era una visita per loro per conoscersi meglio,e gli ho detto qui parlano di ciste endemetriose, e mi fa la ragazza al tele molto brava probabilmente si riassorbono in caso dopo il ciclo mah non so più cosa pensare guarda
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara grazie,io ho paura ha prendere integratori anke xkΓ© io ho la beta talessemia minor e non posso nemmeno prendere integratori a base di ferro xkΓ© mi Γ¨ dannoso,alle volte leggo ma gli ingredienti sono anke a base di ferro e a me non serve,sei calabrese tu? IO sono calabrese ma vissuta per 30 anni in Germania dopo il ma vivo da 2 anni in Emilia Romagna, Mi dispiace x quello ke hai subito per la perdita leggevo mamma mia non ho parole......magari dovrei veramente acquistare un integratore buono sai per lo meno dopo quando fanno efetto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello cara speriamo bene forzaπŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna quindi era un ritardo il tuo peccato,dai ci daranno altre occasioni,quanti giorni in ritardo eri?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena mi dispiace tantissimo e so anke come si ci sente,alla fine noi l'istinto l'ho sentiamo se qualcosa non va,dai avrai altre occasioni forzaπŸ™πŸ€ž
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok xké io c'è l'ho anke così ma onestep ma nemmeno funzionano un granché da me
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, Γ© proprio di gravidanza, li danno insieme a quelli di ovulazione
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ma questo Γ¨ un test ovulazione???Lo usi anke per un positivo??Io Purtroppo vedo solo una linea πŸ₯²πŸ₯²πŸ₯²magari Γ¨ fasullo questo test
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho altri due di questi quindi magari vedo come va domani e dopodomani se si dovessero scurire faccio il digitale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so ragazze, ripeto, avete ragione finchΓ© non c’è ciclo c’è speranza. Ma sono molto negativa, me lo sento che arriva il ciclo. Non so spiegarlo. Neanche una linietta leggerissima e dovrei essere 11/12 po. È vero che c’è chi il giorno del presunto ciclo ha una linietta leggerissima, ma non so non penso sia il mio caso visto anche la scorsa gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione