Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.373

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.373 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la stimolazione è una cosa seria, ma se ti affidi ad un professionista, sta proprio lì il punto, nella fiducia che farà di tutto, tenendo presente come prima cosa il non nuocere. Tante ragazze hanno intrapreso diversi percorsi, stoppandone alcuni e cambiando protocollo, perché non rispondevano bene.
    Certo vai a fare una forzatura a qualcosa che dovrebbe lavorare naturalmente (io ho prodotto 26 ovuli in un ciclo e in teoria ne dovremmo produrre uno al mese), ma sei seguita, non sei sola.
    Gli esami te li fanno fare per capire come funziona il tuo corpo, per il tuo bene, per capire come e dove possono intervenire.Come ti stanno dicendo tutte, al di là della questione gravidanza, tu hai dei problemi di salute non curati che ti fanno stare male e questo non dovresti ignorarlo.La PMA è un percorso lungo, a volte, e sempre sempre impegnativo mentalmente, a volte fisicamente (io per esempio sono sempre stata benissimo, andavo a ballare dopo aver fatto le punture e non ho avuto mai effetti collaterali).Lo devi intraprendere se ci credi veramente.Ti consiglio, anche come professionista, di chiedere il sostegno di chi ti ama e di qualcuno di esperto in temi legati alla fertilità, perché che arrivi o meno un figlio sarà un viaggio lungo e impegnativo e dovrai lavorare tanto su te stessa.Prima di tutto la salute, fisica e mentale ❀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tata i premom sarebbero gli easyhome giusto?

Comunque anche io, a prescindere da come andrΓ , credo che questi test siano utilissimi in generale per conoscere meglio il proprio corpo. Grazie a loro ho capito che la mia ovulazione Γ¨ stata al ventesimo giorno e non al quindicesimo come mi calcolava l'applicazione

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy dici che dovrei andare privatamente?Ne ho visto un altro ma sempre privatamente a Modena in ospedale che Γ¨ specializzato in endemetriose, ciste,mioma ecc ecc voglio provare da lei .....tu per ora cosa devo fare?Nel senso non sai ancora quando inizierete la pma?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sicurezza fai tutto un mesetto prima dell appuntamento PMA e stai apposto...vabbè fai di nuovo il prelievo anche se già sai di solito vogliono per iscritto tutto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci io per questo poi sono andata dinuovo dal mio ginecologo ma lui non vede queste ciste endemetriose eppure un primario chirurgo di ostetricia ora non piΓΉ non so xkΓ© non li vede,ha visto solo l'adenomiosi ed il follicolo mal funzionante....tu farai anke percorso pma?
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i One step si colorano "solo" quando effettivamente c Γ¨ il picco lh e non facilmente..non ho mai usato i premom ma se senti sensazione di umido/muco ti direi di coprire da oggi un GG si e uno no se Ve la sentite...per l app ti direi di fare affidamento fino s in certo punto..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ha tutto anke ferro io per esempio questi non posso prenderli....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene grazie,non so guarda ho la testa piena di confusione la pma si Γ¨ un aiuto in piΓΉ ma non e garantita,posso chiederti se questo percorso ha effetti collaterali?Nel senso rischio di tumore xkΓ© le dosi sono eccessi di ormoni?Ho una paura tremenda oppure per questo prima di iniziare il percorso fanno fare tutti questi esami del sangue??
    PS. tu come stai?La gravidanza tutto bene?
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Lucia ho utilizzato i Premom sia nella mia prima gravidanza , sia quando sono rimasta incinta ad agosto . Insomma da quando abbiamo iniziato la seconda ricerca li utilizzo da maggio e sinceramente funzionare funzionano , vanno fatti con costanza , se il livello di lh nel tuo corpo aumenta Γ¨ impossibile non lo segnali. Scusa se mi sono permessa di intromettermi nella conversazione solo che ho letto piΓΉ volte che sei dubbiosa su questi test.. ma su quel lato io ti direi di stare tranquilla..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adenomiosi va spesso a braccetto con l'endometriosi. Solo che l'adenomiosi, a quando so io, si trova nella parete interna dell'utero mentire l'endometriosi Γ¨ tutta in giro e fa le tipiche cisti.
    Io avevo una ciste grossa nell'ovaio sinistro + aderenze e focolai un po' dappertutto pure sul retto. Hanno tolto tutto il possibile con la laparoscopia (l'operazione con i 4 buchi nella pancia). Risultato: l'ovaio sinistro quansi non c'è più e riserva ovarica 0,6 a 33 anni! Tanto che due ginecologi diversi che si occupano di pma non mi davano speranze e parlavano di ovodonazione. 5 mesi dopo sono rimasta incinta naturalmente 😁 e ora di nuovo 🀰 a distanza di due anni esatti dall'intervento. Così dopo questa chiudo bottega e mi prenderò la pillola a vita per non avere recidive della malattia! Purtroppo mi hanno diagnosticato molto tardi . Grazie a Dio ho qui mia figlia e se la gravidanza andrà bene mi porterà un altro amore, ma forse è un miracolo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo prendere appuntamento, non vorrei farli adesso altrimenti dovrei rifarli non so quali durano 3 mesi, poi vogliono che faccio il gruppo sanguigno ma io so giΓ  il mio gruppo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ma gli one step non so mi davano risultati sempre bassi invece premom molto alto non so,oggi sto al sesto giorno dal ciclo non so sensazione di bagnato proprio credevo fosse ritornato il ciclo invece Γ¨ muco πŸ€”πŸ€”veramente io non ci capisco,non Γ¨ che davvero visto che ho un flusso corto ovulo prima??Noi non abbiamo mai avuti rapporti durante e nemmeno mai al quinto sesto o settimo giorno dal ciclo, oggi sono giΓ  pulita non saprei guarda,l,app mi dice giΓ  periodo alta fertilitΓ  e di fare i test ancora non ne ho fatto xkΓ© come ho detto pausa mentale🀣🀣🀣io ho scritto anche servizio clienti del premom e gli ho detto ma la vostra app Γ¨ I test sono solo per fare soldi?Non azzecca nulla non funzionano,mi risp. che all'inizio ancora deve capire bene l'app il mio ciclo poi ogni mese tende a capire bene quando avrΓ² caricato molti test e calcola il periodo fertile non so solo che premom mi dice sei in ritardo di 2 giorni calcola ogni 26giorni che deve arrivare il ciclo 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si mi ricordo che avevamo parlato,io spero di non averla l'endemetriosi ,perΓ² nel centro pma hanno detto lieve queste ciste sono endometriosi lieviπŸ₯²poi non so se mi hai seguita,l'ultima visita per le tube fatta 22 luglio da lΓ¬ adenomiosi ma fuori l'utero o lontano.....ho sempre sofferto di mal di pancia da bambina poi in adolescenza fin'ora poi dal 2021 sto veramente male sia con l'intestino e stomaco,vertigini e nausea dal 2010 poi leggendo u a ricerca che mi ha mandato mia sorella una ciste endemetriosa scoppiata causa svenimento vomito febbre alta cosa che era successa a me nel 2021 a novembre prima i medici credevano io avessi covid xkΓ© eravamo in pandemia dopo tampone negativo una risonanza magnetica all'addome avevo la pancia piena di sangue,vorrei andare a Modena c'Γ¨ una ginecologa che si occupa di endemetriose, ciste,mioma voglio andare da lei fa visite a pagamento vediamo cosa mi dice lei...ma a te esattamente cosa hanno operato??Dopo l'intervento sei rimasta poi subito incinta?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lucia io ti avevo giΓ  scritto in passato e confermo quello che ti dissi ...ci metto la mano sul fuoco che hai endometriosi ormai da anni non curata. Cerca un ginecologo specializzato o vai al Negrar di Verona. A prescindere dalla gravidanza non puoi continuare a stare male cosΓ¬ perchΓ© questa malattia va sempre peggio. Io sono stata operata e poi sono riuscita ad avere figli ma non Γ¨ cosΓ¬ scontato purtroppo Γ¨ una malattia subdola che va a colpire proprio ciΓ² che teniamo di piΓΉ πŸ’” . Ma non aspettare!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze… sono indietro di 74 messaggi…sono troppi πŸ˜…
    Ci sono novitΓ ??? Che dite?
    • Rispondi
  • S
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi tutto chiaro Sabrina, ottimo allora attendiamo fiduciosi!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Γ© capitato in passato ma di solito perchΓ© Γ© l'ovulazione a non avvenire mai lo stesso giorno nel mio ciclo. Capitava magari che avessi ovulato al ventesimo giorni ma non standoci piΓΊ di tanto attenta non arrivavano il giorno che mi aspettavo perchΓ© calcolavo un'uvulszione prima. Le volte che ho monitorato sono sempre arrivate 14 giorni dopo l'ovulazione, magari in serata ma arrivavano.
    • Rispondi
  • S
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai Γ¨ un ottimo segnale secondo me πŸ’ͺ🏻 hai mai avuto ritardi? Forza πŸ€
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, stamattina non ho fatto il test. Sono tornata tardi dalla festa di compleanno ieri e praticamente sono andata a letto alle 2 inoltrate. Ho pensato che sarebbe passato troppo poco tempo tra l'ultima pipí e la prima del mattino. Intanto oggi giorno del ciclo che al momento non si é ancora fatto vedere e speriamo continui cosí. Se non arrivano lo faccio domattina 🀞🀞
    • Rispondi
  • S
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrina novitΓ ?? tutto bene? Tienici aggiornate

• Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mentre scrivevo ho inviato il messaggio 😬cmq stato dicendo che prima o poi arriverΓ  il vostro momento, cmq io ho piazzato rapporti 30-2-3-4-6 continuerΓ² a giorni alterni non le aspetto per il 20/10 πŸ€πŸ’ͺπŸ€
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia cognata Γ¨ rimasta incinta la prima volta dopo 6 mesi di rapporti mirati, ma a 9 settimane si Γ¨ interrotta, purtroppo.Questo succedeva a novembre! a marzo Γ¨ rimasta incinta nuovamente πŸ₯°e a dicembre Γ¨ nato il piccolo cucciolotto ❣️ Γ¨ ripeto anche lei ha la stessa tua etΓ , nel 2019 ha tolto dei polipi! Quindi per questo ti suggerivo di non abbandonare, ma cmq di provarci fino a marzo in tranquillitΓ ,☺️con spensieratezza πŸ₯° eventualmente non dovesse succedere nulla, poi deciderai se intraprendere il percorso PMA!
    Un'altra testimonianza volevo raccontarti di una ragazza , simile a quella della Turani o non ricordo di chi altro, doveva iniziare con la PMA e invece Γ¨ rimasta incinta 😍😍😍oppure seguo una ragazza su Istagram che ha avuto due gravidanze con la PMA di cui una gemellare! Ai 5 mesi dei gemelli Γ¨ rimasta incinta naturalmente pensa teπŸ₯°πŸ˜ com'Γ¨ sorprendente la vita, Γ¨ veramente un miracolo! stai serena continua ad avere rapporti che prima o ooi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elen che tenera che sei?Ma per tua cognata Γ¨ la prima gravidanza?Nel senso ci ha impiegato molto tempo per rimanere incinta?Allora ieri ho telefonato con mamma ha incontrato una nostra amica ha 44 anni due piΓΉ di me,ha molte patologie come le mie mioma,ciste,beta talessemia minor come me il ciclo gli dura un giorno,e sposata da 6 anni e non Γ¨ mai rimasta incinta i medici gli propongono di fare percorso pma quindi inizia e gli piantano 2 ovuli fecondati uno non prende l'altro gli cresceva fuori alle ovaie ha dovuto abortire, da lΓ¬ gli dicono lei figli non ne farΓ  piΓΉ vedendo lo stato di com'era l'utero e le ovaie era molto giΓΉ, quindi si mise l'anima in pace e nel frattempo Γ¨ uscita incinta senza pensarci ora e di 4 mesiπŸ™πŸ™ lei ha detto non so e un miracolo?(Mi hanno detto che non potevo avere figli)e cosΓ¬ mamma gli spiega la mia situazione e gli ha detto digli di non mollare l'etΓ  non conta e i medici si sbagliano figurati che era andata in un migliore centro pma in Germania,mi sono commossa ieri quando me lo ha raccontato, io sono molto frettolosa e mi scoccio subito delle cose....ma alle volte anke i medici non capiscono nulla io non vorrei fare pma vorrei capitasse tutto naturalmente ma se abbandono la ricerca non saprei,ho dovuto staccare per non pensare piΓΉ e non stare male non vedendo arrivare il positivo,ora sono nuovamente in confusione....tu ci stai provando ancora?A me Γ¨ arrivata il ciclo quasi agli sgoccioli 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato Irene e Francesca io non cancellerei l'appuntamento di marzo, proprio perchΓ© mancano molti mesi e tante cose possono cambiare. Per i tuoi dolori beh...io approfondirei ma devi trovare qualcuno che ne capisca. Se non ricordo male al primo colloquio di PMA ti hanno detto che hai queste cisti endometriosiche. PerchΓ© non provi ad affidarti privatamente ad un medico del S. Orsola che fa PMA? Solitamente loro sono anche esperti in endometriosi. Per quanto riguarda le analisi che ti hanno prescritto le potete fare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ti leggo spesso e vorrei darti un consiglio amichevole, separa il discorso gravidanza dalla salute. In questo momento stai cercando una gravidanza e hai due strade aperte la pma a marzo se non arriva prima naturalmente, poi c'Γ¨ il discorso della tua salute che Γ¨ importante a prescindere dalla gravidanza. Il dolore Γ¨ un campanello d'allarme e dovresti indagarlo, non tutti i medici sono bravi a capire le malattie femminili come l'endometriosi e, se c'Γ¨, dovresti occupartene a prescindere dalla ricerca. Anch'io come ti ha detto Irene manterrei le strade aperte ma se hai un problema di salute affronta anche quello, per il tuo bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io adesso sto prendendo multicentrum mamma perchΓ© Γ¨ un multi vitaminico oltre che acido folico
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo🀞🀞
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti da gravidanza comunque 😍
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ti consiglio di aspettare per disdire. Marzo Γ¨ tra 6 mesi e hai tutto il tempo per fare le tue valutazioni. Non essere affrettata a cancellare l'appuntamento se non a ridosso, perchΓ© a meno che tu non vada privatamente, le liste di attesa sono veramente lunghe.
    Ci sono delle eccellenze in Italia , ma certo la differenza piΓΉ la fa non solo il singolo protocollo, ma anche la tua risposta. Ci vuole anche tanta tanta fortuna. E forza mentale.
    Io ti dico di aspettare e continuare a fare felicemente l'amore con tuo marito.Fai le tue visite, se serve spostati dalle tue zone e cerca altrove.Io al Demetra (a Firenze) mi sono trovata molto bene, è stato impegnativo andare e venire da Roma, ma ho un buonissimo punto di riferimento a Roma, dove sono seguita da un ginecologo pazzesco.Fidati, aspetta a cancellare, lascialo lì e non ci pensare fino a gennaio/febbraio. Siamo in tante qui ad esserci affidate alla PMA, non fa i miracoli, ma ti dà un'occasione in più.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara magari provo con le mie e se dinuovo mi causano problemi provo con folidex,ma tu continui a prenderle?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanti anni anke ,io veramente da quasi un anno poi qualke mese e saltato,perΓ² settembre e saltato anke e mi sono fermata per riprendermi da quel stress mentale,sono in lista marzo vorrebbero farmi l'ecografia di controllo e poi prescrivere la cura ormonale non so veramente cosa fare io vorrei disdire non proseguire xkΓ© sarΓ  un fallimento e sottopormi a quello stress non posso farcela poi ho molto paura delle punture ,si sono anni che soffro di questi dolori di pancia,intestino,gonfiore stitichezza o viceversa,dolori da non poter camminare ultimamente dolori durante rapporto non so se Γ¨ la testa,ho sempre nausea e vertigini non so guarda
    • Rispondi
  • M
    Merymery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lucia li ho fatti tutti ovviamente anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione