Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro

Per chi vuole fare la scatola portabuste..ecco alcune idee

Carla, il 13 Gennaio 2012 alle 01:55

Pubblicato in Fai da te 215

Ebbene si ..ragazze sto parlando proprio del contenitore che custodirà i nostri soldini quel giorno...Al sud usano dare la busta agli sposi il giorno delle nozze..e quella della scatola è un'idea simpatica per non tenerle in mano. é facile farle da sè..basta un pò di tempo e fantasia

zio paperone

Ebbene si ..ragazze sto parlando proprio del contenitore che custodirà i nostri soldini quel giorno...Al sud usano dare la busta agli sposi il giorno delle nozze..e quella della scatola è un'idea simpatica per non tenerle in mano. é facile farle da sè..basta un pò di tempo e fantasia

215 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, appena qualcuno mi manderà le foto che si è fatto con la scatola la metterò.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche foto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata a New York 2 settimane fa il matrimonio della cugina del mio fidanzato e per la prima volta ho visto la scatola e l'ho trovata davvero molto carina come cosa!! passare con il carrello no... quello può mettere in imbarazzo chi non ha la possibilità economica di fare il regalo, ma messa vicino al tavolo degli sposi è molto carino! Addirittura a questo matrimonio lei italo-americana lui greco-americano lanciavano una marea di soldi in aria durante i balli greci e i soldi.. udite udite.. andavano al DJ! cmq tornado alla scatola.. a me sembra un bella idea!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, vorrei riportare la mia esperienza sulla scatola portabuste. Noi ci siamo sposati il 28 giugno, quindi siamo sposi novelli. Io avevo fatto la scatola portabuste a forma di torta, lo fatta mettere vicino alle bomboniere, di fronte al nostro tavolo e devo dire che è stato un successone! Ci hanno fatto tutti i complimenti per l'idea perchè è bella da vedere e quindi tutti si facevano le foto mentre imbucavano, alcuni si sono fatti le foto mentre facevano finta di scappare con la torta (foto veramente scherzose!) e poi è praticissima! Una volta finita la festa, ti metti la torta sotto braccio e via! Vi assicuro che nessuno si è scandalizzato dal dover imbucare una lettera! Quindi lo straconsiglio a tutte! Ha solo aspetti positivi la scatola portabuste! Un abbraccio e un augurio a tutte le future sposine!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo con tante persone é sicuramente diverso ma non mi piace l'idea poi per comodità é comoda
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione debo..anche nella mia famiglia si è sempre fatto così. .ma ti parlo di matrimoni di 150 persone al max. Se si parla di matrimoni di 400 invitati come il mio cambia un po il discorso Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che la potresti mettere in una cassaforte del locale.. parlane con loro. O nella tua stanza cmq.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hai ragione Smiley smile ma non sapevo si passasse per i tavoli.. al matrimonio di cui parlavo visto che c'erano 550 invitati ..prima dell inziio del pranzo...gli sposi davanti al loro tavolo salutavano gli invitati che "infilavano"la busta nel bauletto porta-buste.. per quanto riguarda me e il mio fm invece abbiamo già tutto e nn abb fatto nessuna lista nozze ne viaggio quindi siamo "costretti" a fare come questi nostri amici.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm la pensa uguale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea della scatola porta buste, ma il mio fm non vuole, ha detto che non è sicura, qualcuno in un momento di distrazione può anche prendersela e portar via. Voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il portabuste non piace per nulla tanto se ti danno la busta te la danno prima di andarsene non dovete tenerla x tutta la sera e poi lo sposo ha le tasche, mal che vada se hai la borsa con le cose d'emergenza le metti li
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si....infatti io la farò piccolina perche speriamo di ricevere per la lista viaggio... Ma per non avere i soldi addosso...ma nn passeremo x i tavoli e se qualcuno cei da li mettiamo li dentro Smiley smile

    Il mio esempio era x dire che anche senza torta portabusta la maleducazione di alcuni si esprime al meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. ragazze..ma state parlando di casi estremi di maleducazione. Io il portabuste l ho visto la prima volta ad un matrimonio ad ottobre e gli sposi in questione "affermazioni" come quelle che avete raccontato non ne hanno fatte.. tra l altro loro avevano fatto anche la lista nozze. Quindi c'è stato hi ha fatto il regalo con la lista nozze e per che non è riiscito ha fatto la busta. Quindi dipende molto dalle persone....io ho deciso di farla anche se nella mia famiglia non si è mai vista.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con ina ragazza che conosco... Sulla lista nozze del viaggio... Avevamo gia fatro il bonifico (ma loro non lo sapevano) e non so perche ci fu un ritardo di valuta.... Mi scrisse un sms dove mi diceva che l'agenzia nn aveva ricevuto nulla e che se potevo procedere col bonifico perchè dovevano chiuderla... Mi sono sentita umiliata e arrabbiata... Ma poi ho provato tristezza per lei... 1- non poteva sapere che lo avessi fatto...ma se avessi volito portare i soldi quel gg? 2- non puoi scrivermi e chiedermi il regalo... È poco di classe.... 3- sono stata costretta a mandarle il cro del bonifico perche dovecano fare i conti....
    Mi ha fatto molta tristezza!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono belle anche se io preferisco qualcosa in argento e meno vistosa!!! L ideaa prescindere e' molto bella e originale

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao raga io la farò xk mi piace l idea ma passare x i tavoli cn la torta portavuste è una cafonata d per sè.... nn so nemmeno come gli sia venuto in mente... io la metteró su un tavolo cosi se mi danno qualcosa in mano poi io la metterò li... senza gesti di cafonate... mi sembra la cosa migliore e poi è un modo x arredare la sala e fare atmosfera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio e sarà a forma di lanterna! Come le lanterne volanti che avremo! Ma non passo tra i tavoli, ci metto le buste dopo che le consegnano a noi personalmente! Praticamente imbuchiamo noi sposi le buste!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che cafonata... non solo sono andati a guardare se c'era il bonifico, ma ti hanno fatto anche notare che non c'era??? Che tristezza...
    E' lo stesso motivo per cui non voglio farla io, la busta è gradita ma non è d'obbligo, la gente non è stupida sa benissimo che un regalo bisogna farlo ad un matrimonio, non vedo però quale sia il motivo di sottolinearlo... in questo modo.
    Poi ovviamente la mia è solo un'opinione.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma che tristezzaSmiley sad
    Ci credo che non ti piace!
    Comunque non la faró neanch'io.. Darò i soldi alla mamma, e suocera..
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. purtroppo a me non piace soprattutto dopo che sono stata ad un matrimonio dove gli sposi passavano con questo portabuste su un carrellino e ad ogni persona chiedevano di mettere la busta. Io e fm non l"avevamo perchè insieme ad altri amici gli avevamo fatto un bonifico sul loro conto comune. Bhe non mi sono mai sentita tanto umiliata in tutta la mia vita.. con gli sposi che al loro passaggio ci hanno fissato per almeno 30 secondi, per non parlare dei parenti che ci fissavano parlando in siciliano (che io non capisco), ma ho afferrato la parola soldi..alla fine presi dall'angoscia gli abbiamo detto di aver fatto il bonifico. Ci credi che lui col cell è andato sulla banca a vedere cosa avevamo messo? Ma naturalmente il nostro bonifico non c"era(per via dei giorni di valuta sarebbe arrivato il giorno dopo. Bhe la sposa è venuta a dirci.che non trovava il bonifico. Probabilmente peche associo la mia esperienza al portabuste che non riesco a farmele piacere..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima

    non si deve star dietro il cofanetto come falchi! Smiley smile non avendo fatto una lista, ho lasciato agli invitati libera scelta...offerta da chiesa sembra più elemosina e non è così! DAlle mie parti si chiama "donoo" di nozze, pensa! Comunque noi abbiamo preferito così, non rischiando di trovarci la casa piena di cose "impresentabili"... Smiley smile

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso esprimere un parere personale.. a me il portabuste mi fa molto offerta della chiesa, e oltretutto mi sembra fuoriluogo perché fa sentire in obbligo anche chi la busta non puo dartela. Inoltre "da invitata" preferirei dare la busta agli sposi come da tradizione, i quali poi la daranno a qualcuno du fiducia per essere conservata. Sono comunque molto belle esteticamente. Ma credo che i miei invitati lo troverebbero sconveniente e poco elegante. Ma.. posto che vai..tradizione che trovi. Magari in altre parti d'italia è tradizione usarla
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho realizzata io,ma chi mi ha preparato le bomboniere! Carina, vero? Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma l hai fatta tu?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    cofanetto portabusteil mio cofanetto portabuste riproduceva la scatola delle bomboniere!!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! mi piace da morire!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma da dove inizio a costruirla?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    perfetta per il mio matrimonio bianco e rosso... Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffà al mio tesoruccio nn piace l'idea, preferisce darli a mio padre!!!-.-' come lo convinco????
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Abituale Agosto 2013 Reggio Calabria
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho comprato tutto il necessario ...a breve vi faro' vedere il risultato Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2013 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao si ho usato carta igienica (all inizio anche scottex ma era con decori e si notava troppo). E poi l'ho spennellata con acqua mista a colla vinavil. Smiley winking

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione